matteo.m ha detto
Ma guarda che nel 2016 entrambe le date di Milano erano sold out. Senza problemi proprio...
Forse ti riferisci all'Amore Puro Tour?
Si io non ho fatto nessun riferimento al Vivere a Colori Tour, ma parlavo di come sia passata da riempire a fatica due date (ne Il Mondo in un Secondo Tour ha fa fatto una sola data a Milano, invece per l'Amore Puro Tour ha fatto anteprima Dicembre + seconda data ad Aprile con secondo anello chiuso) a fare sold-out di tre date! Sta diventando sempre di più una certezza del panorama musicale!
Utente
24 marzo, 2014
alesca94 ha detto
Si io non ho fatto nessun riferimento al Vivere a Colori Tour, ma parlavo di come sia passata da riempire a fatica due date (ne Il Mondo in un Secondo Tour ha fa fatto una sola data a Milano, invece per l'Amore Puro Tour ha fatto anteprima Dicembre + seconda data ad Aprile con secondo anello chiuso) a fare sold-out di tre date! Sta diventando sempre di più una certezza del panorama musicale!
Sì la seconda data dell'Amore Puro Tour non andò proprio benissimo 🙂
Utente
24 marzo, 2014
Sembra che alla fine la data di Cormayeur si sia riempita... 😀
Comunque io sono stato alla terza data di Milano. Purtroppo alla fine ho dovuto rinunciare alla data di Ancona per un'influenza improvvisa -.-
Faccio solo qualche considerazione:
1) Scaletta: forse la migliore di tutti i suoi tour. E' davvero riuscita a valorizzare la sua carriera. Alla fine l'impressione generale è che in 10 anni la signora Amoroso ha sfornato un sacco di canzoni che resteranno: alla faccia di chi la tacciava di avere un repertorio debole. Quando senti 10.000 persone urlare a squarciagola pezzi di 10 anni fa, ti rendi conto che le cose non stanno affatto così.
2) Coriste: bocciate. Bocciate. Bocciate! Mi dispiace essere cattivo, ma proprio non ci siamo. Pamela vagamente meglio eh.
3) Scenografia: bellissima, la migliore di sempre. Spettacolo studiatissimo e il palco è davvero eccezionale. Ovviamente c'erano telecamere a riprendere anche alla mia data. Credo che possa venire davvero una figata in video con la riprese aeree. Quindi spero in un DVD live. Ce lo meritiamo!
4) Ho confermato la mia impressione che Buongiorno poteva essere il singolo forte dell'era. Live rende tantissimo ed ha un sound distintivo e forte. Molto più di Forza e coraggio. Ma ormai è andata, direi.
5) Pubblico. Diciamo che mi ha sorpreso molto vedere gente di ogni tipo. Certo la componente femminile è maggioritaria. Ma poi trovi un po' di tutto. Dai bambini, agli adolescenti; i miei coetanei (20-30 anni) e signori anziani. Molti ragazzi e non solo comunità LGBTQ.
Alessandra ha un pubblico molto bello; dico solo questo. E secondo me tutti quelli che sono andati ai suoi concerti possono confermarlo 😉
Utente
24 marzo, 2014
François ha detto
ma pure in altre parti, mi ricordo che a caserta c’era pochissima gente. avevo il biglietto per il settore non numerato ma mi misi avanti proprio per i tanti posti liberi
Eh sì. Amore Puro è stato un disco di transizione. Alessandra non faceva un tour da 4 anni, oltretutto. Ma è stato un passaggio importantissimo della sua carriera. Quindi va bene così.
Vi faccio un resoconto della data di Courmayeur di ieri: alla fine hanno chiuso una parte dei settori laterali ed il secondo anello e hanno spostato tutta la gente nel primo anello frontale in modo che visivamente ci fosse un pubblico più compatto e devo dire che alla fine considerando il parterre ci saranno state tutte 2.000 / 2.500 persone, che per il freddo che faceva (persino dentro il palazzetto) direi che è un buon numero.
Purtroppo il popolo valdostano è un po' freddino (Ale ha scaldato un po' all'inizio con qualche discorso sulla meraviglia del paesaggio e sul fatto di voler tornare con la nipote e con i genitori) ma si è scaldato soprattutto nella parte centrale con le canzoni "vecchie" con tutto il palazzetto che si è sentito parecchio soprattutto ad Immobile e Stupida. La voce del pubblico si è sentita molto di più con Dalla Tua Parte che con La Stessa o con Trova un Modo per dirvi, Comunque andare certezza assoluta a conferma che sia il suo più grande singolo al momento. Ma con le canzoni meno conosciute al grande pubblico ha provato a far cantare ma non ha avuto grande riscontro, quindi ha cantato molto di più lei rispetto al solito (e da un lato giuro che sentire Stupendo Fino A Qui cantata tutta da lei è stata una cosa meravigliosa).
Cadere Piano un grande un pugno nello stomaco, dal vivo la parte in cui sale con la voce è una cosa meravigliosa! E anche se non è una delle mie canzoni preferite, mi è piaciuto parecchio l'arrangiamento che hanno fatto per Se il mondo ha il nostro volto. Prima che iniziasse Il mio stato di felicità sono riuscito ad intrufolarmi con mia sorella nel parterre, le ultime canzoni le ho fatte praticamente ad un palmo da lei, ragazzi che bella che è e CHE FISICO!
Concerto per me stupendo, se penso che l'ultima volta che l'avevo vista era per l'Amore Puro Tour, è impressionante sentire quanto sia migliorata vocalmente e quanto sia più padrona del suo strumento vocale e soprattutto del palco, ho visto tanti concerti in Valle e molta gente davanti alla "freddezza" del pubblico si gela (Noemi in primis aveva faticato parecchio), invece Alessandra non ha demorso e alla fine si è fatta valere!
P.S. Se volete vedere qualche storia del concerto c'è il link associato al mio account reality house (account instagram)
Utente
7 agosto, 2013
Utente
24 aprile, 2015
E la data più ostica è andata dai grazie @ale94 per il racconto
Ho visto alcuni video e ho notato proprio questa cosa, lei davvero una grande professionista!
Ieri hanno riadattato anche tutto il palco, i led, le luci...hanno tolto la passerella perché non ci stava e hanno sparato per sbaglio i coriandoli nel momento sbagliato, qui c'è il video di Ale che piglia lo spavento sono morta
Utente
24 aprile, 2015
Articolo da La Stampa-Aosta
Courmayeur in delirio per Alessandra Amoroso: per lei c'è chi è arrivato apposta dal Brasile
Anche al Forum Sport Center di Courmayeur per Alessandra Amoroso c’è stato il consueto, immancabile, bagno di folla. Oltre duemila fans in stato di eccitazione permanente per le oltre due ore della tappa valdostana del suo “10 tour”, che, partito il 5 marzo, dal Palalpitour di Torino, sta registrando ripetuti sold out nei più grandi palazzetti dello sport italiani.
«Buonasera Courmayeur», li ha salutati la trentaduenne cantante pugliese. Per subito aggiungere «Sono molto felice di essere a Courmayeur perché sto scoprendo delle meraviglie della natura che sono fantastiche. Io non ho mai sciato, e mi piacerebbe farlo. Al massimo ho messo il sedere sullo slittino e mi sono pure stampata per terra, quindi anche no. Però mi piacerebbe un giorno portare qui mia nipote e la mia famiglia, perché è molto bella. E, poi, anche se sono una terrona vicina al mare, mi piace molto la neve, e devo dire che c’è proprio un bello spettacolo. Complimenti!».
È stato un bello spettacolo anche il suo concerto, con trenta canzoni snocciolate con ritmo ed energia sostenuta da un gruppo affiatato, con la ciliegina di “Immobile” cantato a cappella. «”Forza e Coraggio”, che ho messo proprio in chiusura del concerto, è un brano importante, è il claim di questo tour - aveva confidato prima del concerto -. Come canto nel brano, visto tutto quello che accade oggi, è tempo di fare la scelta giusta: quella dell’amore e non dell’odio.
Per raggiungere, con “un abbraccio lungo quanto tutta l’Italia” ha ideato il “10 Tour” che segue la pubblicazione dell’album con cui ha festeggiato il decennale con 14 inediti. In realtà Alessandra deve attrezzarsi per abbracci anche più lunghi, visto che la fan giunta a Courmayeur da più lontano è stata la trentatreenne brasiliana Lara Batalha Guerra Funes, arrivata il 1° aprile da San Paolo per assistere ai concerti milanesi. «Prima del secondo l’ho incontrata - ricorda - e mi ha detto “Brasil? Muito obrigada. È semplice e meravigliosa, e sulle sue canzoni ho studiato l’italiano».
Da Annecy arrivava, invece, la ventenne Andrea Impoco che in testa aveva legato una delle centinaia di fasce con il nome della cantante. La indossava anche la sessantasettenne Livia, giunta con le sue amiche Teresa e Susanna di Courmayeur.
Tra le fans valdostane c’erano anche le sorelle Benedetta e Francesca La Selva, abruzzesi di origine, che hanno incontrato l’Amoroso nel pomeriggio. Con loro c’era la piccola Penelope che ha regalato alla cantante il suo disegno in cui si è effigiata su un palco con la Amoroso, la mamma e tantissimi puntini neri che rappresentavano la folla di fans.
Un vero e proprio “amore” il loro, che è anche la parola chiave al termine del concerto. [...] Sono parole importanti che non mancheranno mai nella mia vita artistica ma anche in quella reale.»
Utente
27 febbraio, 2018
SabriS ha detto
E la data più ostica è andata dai grazie @ale94 per il raccontoHo visto alcuni video e ho notato proprio questa cosa, lei davvero una grande professionista!
Ieri hanno riadattato anche tutto il palco, i led, le luci...hanno tolto la passerella perché non ci stava e hanno sparato per sbaglio i coriandoli nel momento sbagliato, qui c'è il video di Ale che piglia lo spavento sono morta
che canzone è? non riesco a capire
Utente
24 marzo, 2014
alesca94 ha detto
Vi faccio un resoconto della data di Courmayeur di ieri: alla fine hanno chiuso una parte dei settori laterali ed il secondo anello e hanno spostato tutta la gente nel primo anello frontale in modo che visivamente ci fosse un pubblico più compatto e devo dire che alla fine considerando il parterre ci saranno state tutte 2.000 / 2.500 persone, che per il freddo che faceva (persino dentro il palazzetto) direi che è un buon numero.Purtroppo il popolo valdostano è un po' freddino (Ale ha scaldato un po' all'inizio con qualche discorso sulla meraviglia del paesaggio e sul fatto di voler tornare con la nipote e con i genitori) ma si è scaldato soprattutto nella parte centrale con le canzoni "vecchie" con tutto il palazzetto che si è sentito parecchio soprattutto ad Immobile e Stupida. La voce del pubblico si è sentita molto di più con Dalla Tua Parte che con La Stessa o con Trova un Modo per dirvi, Comunque andare certezza assoluta a conferma che sia il suo più grande singolo al momento. Ma con le canzoni meno conosciute al grande pubblico ha provato a far cantare ma non ha avuto grande riscontro, quindi ha cantato molto di più lei rispetto al solito (e da un lato giuro che sentire Stupendo Fino A Qui cantata tutta da lei è stata una cosa meravigliosa).
Cadere Piano un grande un pugno nello stomaco, dal vivo la parte in cui sale con la voce è una cosa meravigliosa! E anche se non è una delle mie canzoni preferite, mi è piaciuto parecchio l'arrangiamento che hanno fatto per Se il mondo ha il nostro volto. Prima che iniziasse Il mio stato di felicità sono riuscito ad intrufolarmi con mia sorella nel parterre, le ultime canzoni le ho fatte praticamente ad un palmo da lei, ragazzi che bella che è e CHE FISICO!
Concerto per me stupendo, se penso che l'ultima volta che l'avevo vista era per l'Amore Puro Tour, è impressionante sentire quanto sia migliorata vocalmente e quanto sia più padrona del suo strumento vocale e soprattutto del palco, ho visto tanti concerti in Valle e molta gente davanti alla "freddezza" del pubblico si gela (Noemi in primis aveva faticato parecchio), invece Alessandra non ha demorso e alla fine si è fatta valere!
P.S. Se volete vedere qualche storia del concerto c'è il link associato al mio account reality house (account instagram)
Ma quindi la Val D'Aosta è tipo un altro mondo?
A Milano la gente sapeva a menadito anche le canzoni del disco nuovo :S
Su Stupendo fino a qui si sono alzati tutti, per dire...
Utente
9 novembre, 2015
SabriS ha detto
E la data più ostica è andata dai grazie @ale94 per il raccontoHo visto alcuni video e ho notato proprio questa cosa, lei davvero una grande professionista!
Ieri hanno riadattato anche tutto il palco, i led, le luci...hanno tolto la passerella perché non ci stava e hanno sparato per sbaglio i coriandoli nel momento sbagliato, qui c'è il video di Ale che piglia lo spavento sono morta
Ahaahahhahahahahahahaahaha
comunque è vero, cadere piano non è neanche tra le mie preferite, ma la sua voce, già nella versione incisa, mi fa impazzire, live è un pugno allo stomaco.
matteo.m ha detto
Ma quindi la Val D'Aosta è tipo un altro mondo?
A Milano la gente sapeva a menadito anche le canzoni del disco nuovo :S
Su Stupendo fino a qui si sono alzati tutti, per dire...
Ahahah si praticamente si, ha un suo micro-cosmo dove le cose arrivano davvero dopo molto tempo (o proprio non ci arrivano); è una regione con pochi abitanti e ad alta età anagrafica a mio parere, e il fatto che l'università abbia pochissime facoltà porta gli adolescenti (come ho fatto io ormai 6 anni fa) ad uscire fuori dalla regione, a stare fuori tutta la settimana e difficilmente tornare a vivere di nuovo in Valle finita l'università, viste le basse possibilità di lavoro per certi ambiti. Quindi è una regione molto stagnante e difficilmente le cose cambieranno. Soprattutto quando esci dalla regione e ti rendi conto che il mondo è giusto leggermente diverso, e con tutte le opportunità che una città vera ti può offrire difficilmente hai voglia di tornare a vivere in una regione così arretrata. Quindi già siamo in pochi, se su 2.000 persone presenti neanche la metà era under40 era difficile creare una situazione come Milano. Scusate l'off topic
Nonostante il pubblico freddo, c'è chi si è fatto sentire e nella parte finale del concerto si è resa conto anche lei secondo me di avere gente che la ama anche in Valle. Giusto mi sono completamente dimenticato dei coriandoli sparati nel momento sbagliato, secondo me si è anche un po' arrabbiata della cosa, perfezionista com'è! C'era Stefano nel parterre per un momento, poi è andato dietro il palco ed Ale continuava a guardarlo durante Ogni Santissimo Giorno! Si hanno riadattato il palco, hanno tenuto tre led dietro e hanno riutilizzato le palle luminose che avevano usato per l'anteprima a Milano del Vivere a Colori Tour!
Utente
24 aprile, 2015
semota ha detto
Io vado domani sera finalmente
Oggi tocca a te
Stasera il #10Tour farà tappa a Padova (Kioene Arena) per la prima delle due date previste (già sold out in prevendita). @AmorosoOF #SoldOut #live #tour #music 💣🎶 pic.twitter.com/Qu6QCzPNwu
— Salotto (@SalottoSandrina) April 6, 2019
Utente
24 aprile, 2015
Intanto da Padova
#10Tour #Padova #SOLDOUT #PrimaData @AmorosoOF pic.twitter.com/XlFy6FmR9C
— Salotto (@SalottoSandrina) April 6, 2019
Mamma che bella Padova, ho visto che nella seconda data hanno aggiunto un sacco di biglietti nel parterre! Stasera Trieste, la seconda data ostica, che però a differenza di Courmayeur secondo me si sta riempiendo bene!
Comunque si sta divertendo troppo in questo tour, ho come il presentimento che si sparerà una seconda leg tra Novembre e Dicembre, non penso con di nuovo una data per regione, ma con i palazzetti principali!
Utente
7 agosto, 2013
Tutto bellissimo
Mi è piaciuto un sacco il palco con i led.
Il momento più emozionante sicuramente Immobile nel quale alla fine ci siamo alzati tutti in piedi.
Sono andata al concerto con mia sorella e mia mamma (il suo primo concerto in assoluto) ed è stato molto bello perché eravamo tutte prese e coinvolte. Mi sono proprio scatenata
Mi è piaciuto che ci fosse gente di tutte le età e anzi più grandi di quanto pensassi ma molti, come me, son cresciuti nel tempo seguendola. Ha iniziato il concerto facendo gli auguri ad una nonna che faceva 83 anni e ha ringraziato tutte le nonne.
Bello il rivivere gli album passo per passo...quando ha fatto Stupida mi è venuto un flash di quando la fece la prima volta al serale di Amici...che piccola che era e che ero.
Lei ha una voce pazzesca!!!
Unica nota dolente è starai mettere Declinami l'amore dopo Buongiorno perché mi ha un po' smorzato la carica che avevo appena preso appunto con Buongiorno
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Noir89, Olimpico85, DGS, Moly, DIEL87, KassaD1, Edwynivan, Going19, Manu, AjejeBrazorf
542 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26750
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26986
Posts: 1394707
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn