Utente
25 novembre, 2017
Bello, bello
Anche io poco convinto da come hanno trattato Immobile. Un senso ed un compenso peak del concerto, assieme alla parte danzereccia. Avrei tolto qualche traccia di Tutto Accade e aggiunto altri suoi pezzi interessanti (Ciao, Stupendo fino a qui e Ti aspetto). 1 minuto di Amore puro è un atto criminale.
Utente
7 agosto, 2013
KassaD1 ha detto
Bello, belloAnche io poco convinto da come hanno trattato Immobile. Un senso ed un compenso peak del concerto, assieme alla parte danzereccia. Avrei tolto qualche traccia di Tutto Accade e aggiunto altri suoi pezzi interessanti (Ciao, Stupendo fino a qui e Ti aspetto). 1 minuto di Amore puro è un atto criminale.
È vero Ti aspetto, Stupendo fino a qui
Utente
21 aprile, 2015
KassaD1 ha detto
Bello, belloAnche io poco convinto da come hanno trattato Immobile. Un senso ed un compenso peak del concerto, assieme alla parte danzereccia. Avrei tolto qualche traccia di Tutto Accade e aggiunto altri suoi pezzi interessanti (Ciao, Stupendo fino a qui e Ti aspetto). 1 minuto di Amore puro è un atto criminale.
nnnn quell'assolo di Dardust
Utente
7 agosto, 2013
Utente
20 maggio, 2018
Son sincero, c'è stato un momento - all'inizio - in cui il concerto sembrava non prendere il volo. Una carrellata di canzoni poco note al pubblico senza alcuna hit o mezza hit a fare da contrappeso, oltre a tempi morti (cambi d'abito) fin troppo lunghi.
Il concerto ha preso una svolta con i suoi grandi classici in acustico. Il momento più alto della serata quando si è messa in costume e ha dominato il palco fino alla fine. È stata strepitosa
Utente
11 gennaio, 2021
Gran bel concerto.
Mi è piaciuto anche il fatto che abbia decollato lentamente. Effettivamente il blocco di partenza (parlo di tutta la parte in cui ha principalmente cantato pezzi di Tutto Accade) è stato lento, ma poi il concerto ha ingranato sempre di più ed è totalmente esploso nel finale (da Forza e Coraggio in poi).
Il blocco Piuma/Camera 209/Sorriso Grande è stato chef’s kiss
Anche la folla mi è sembrata pazzesca. Chapeau a lei, che si è intascata l’ennesimo traguardo.
Utente
7 aprile, 2021
Alla fine Emma non c'era l'articolo del Corriere della sera riporta che c'erano 42.000 spettatori, un altro 30.000. San Siro se non sbaglio ha una capienza di 80.000. Chi era presente può confermare?
Alla fine ha duettato solo con i Boomdabash. Io che mi immaginavo già PDC con Emma, Fai Rumore con Diodato e Comunque andare con Elisa
Utente
11 luglio, 2022
Jaguar ha detto
Alla fine Emma non c'era l'articolo del Corriere della sera riporta che c'erano 42.000 spettatori, un altro 30.000. San Siro se non sbaglio ha una capienza di 80.000. Chi era presente può confermare?Alla fine ha duettato solo con i Boomdabash. Io che mi immaginavo già PDC con Emma, Fai Rumore con Diodato e Comunque andare con Elisa
Io c'ero e lo stadio era pieno zeppo , ma non ho un termine di paragone ..ricordo Fedez e J-Ax dissero che fecero 70.000 , ma onestamente trovo difficile ce ne potessero essere 30.000 in piu di ieri ..bho dove li avrebbero potuti mettere inestamente non lo so ..ma ripeto non ho termini di paragoni .
Lei e' stata magistrale , uno show confezionato ad arte , e una professionalita' che non era mai totalmente uscita fuori , almeno fino a ieri .
il momento iniziale da brividi ..quasi ogni canzone e' stata accompagnata da coreografia e da un tema ben preciso..e poi che resistenza mammamia ..mai segni di stanchezza ..
La sua voce perfetta ,ma in parecchi momenti totalmente sovrastata dai cori , incredibile ...ed emozionante .
E' stato un evento in tutto e per tutto .
Utente
28 novembre, 2015
Ma quanto è stata pazzesca? Ma quanto è cresciuta quella ragazzina che si emozionava alla minima cosa, bloccandosi e piangendo dalla commozione? Ha retto oltre due ore e mezza in uno scenario come quello di San Siro che era bello pieno, non soldi out come sottolineato da articoli e i soliti detrattori ma certamente ha fatto la sua bellissima figura come riscontro di pubblico. Poi quanto si è allenata per riuscire a cantare e ballare/muoversi per oltre metà concerto? Mica deve essere facile! Davvero complimenti per quello che ha realizzato...certo, anche io avrei voluto altro ancora ma capisco che in caso saremmo ancora qui a vedere la diretta io avrei voluto un medley sul suo sperimentare oltre l'italiano (con I'm a woman, Hell or High water e Me siento sola) così come alcuni classici già detti come Fidati ancora di me/Ti aspetto/Dalla tua parte/Stupendo fino a qui.
Ah avrei sostituito Che sapore ha con Nel tuo disordine, la reputo mille punti sopra.
Devo dire che anche la scelta di avere pochissimi ospiti mi è piaciuta, alla fine è come se avesse davvero voluto cavarsela con le sue gambe, ho paragonato questa scelta alla primissima Arena di Verona dove aveva invitato tipo dieci ospiti. A sto giro ha proprio detto "è il mio show, il 200esimo, concentriamoci su di me/il mio pubblico e basta".
Brava Ale e cast artistico!!
Utente
7 agosto, 2013
Strano non abbia messo Dalla Tua Parte in effetti ma ha troppe canzoni che avrei voluto e già ne ha sacrificate un po’ cantandone solo un pezzetto. Alla fine è il tour di Tutto Accade quindi le canzoni di questo album ci devono stare
Io non so calcolare le persone ma erano davvero tante. Non so cosa vedessero quelle nell’ultima gradinata in alto Il parterre seduto sicuramente farà la differenza anche in termini di numeri ma sinceramente poco mi importa. È stato uno spettacolo eccezionale e completo.
Era proprio mancata ma ha fatto uscire le date del tour invernale
E si davvero una tenuta fisica e vocale wow. Ma mette sempre le stories che si allena quindi me lo aspettavo
E vestiti meravigliosi
Utente
7 agosto, 2013
Come avete sottolineato voi ha lasciato fuori tanti pezzi importanti come Ti aspetto, Dalla tua parte, Stupendo fino a qui ma se ci pensiamo è il tour di Tutto Accade quindi ci sta, anche se io avrei voluto quella perla di Un'impressione
È stata SPETTACOLARE. Secondo me le inquadrature di RTL non hanno valorizzato alcune coreografie però (parlo da uno che ha visto lo show da casa).
Il momento migliore a livello di show è stata la parte Vivere a Colori e Comunque andare, ho amato la parte dei tamburi con tutti i ballerini. E poi la parte con tutte le sue hit del passato è stata magnifica e mi ha fatto realizzare la lunga strada che ha fatto questa ragazza
Lei una tenuta fisica pazzesca, anche se secondo me con una coreografa come si deve potrebbe fare molto di più. (A me la Peparini non piace molto).
Ho apprezzato anche il fatto che non ci fossero tanti ospiti, è stato il suo show e avrebbe potuto continuare ancora almeno un'altra oretta con le canzoni che ha dovuto tenere fuori.
Potranno dire che c'erano SOLO 40.000 persone, potranno dire che i biglietti sono stati regalati, potranno dire che gli stadi ormai vengono fatti da tutti, ma stiamo parlando di una ragazza che fa numeri dal 2008 e che ieri ha fatto vedere la sua potenza
Utente
24 aprile, 2015
semota ha detto
Io non so calcolare le persone ma erano davvero tante. Non so cosa vedessero quelle nell’ultima gradinata in alto Il parterre seduto sicuramente farà la differenza anche in termini di numeri ma sinceramente poco mi importa. È stato uno spettacolo eccezionale e completo.
Era proprio mancata ma ha fatto uscire le date del tour invernale
Concordo, il pubblico così numeroso e caloroso è stato lo spettacolo dentro lo spettacolo!
I comunicati ufficiali rilasciati alla stampa dicono oltre 42.000 persone presenti (ma in generale non è mai dato sapere quale sia effettivamente la capienza massima di San Siro per i live, visto che annunciano sold out con: 50k/52k/54k/56k/57k, quindi a quanto pare varia in base all'ufficio stampa più che altro ), e in effetti da Elton John, con la stessa disposizione di posti numerati (anche se il parterre di Ale sembrava un po' più ampio dalle immagini) sono stati annunciati se non erro 49k o giù di lì, perché da Ale era chiuso qualche settore laterale dell'ultimo anello!
Ma un gran risultato oggettivo, a prescindere da tutto. Un vero spettacolo in tutti i sensi!
Appena riesco a raccogliere un po' i pensieri passo alla mia recensione sulla parte artistica dello show che ho amato follemente aiuto
Utente
7 agosto, 2013
Ma vogliamo parlare di Piuma:
Lei che crea la bolla per proteggersi IO MI SENTO MALE BASTA AMOROSOOF #TuttoAccadeASanSiro pic.twitter.com/1TotPHgSfv
— • STE • (@stesimonc) July 13, 2022
e il finale con "sul SUO nome ho tatuato una piuma"
Alessandra Amoroso said: lancio le frecce con tutto l’arco 🏹
CHE ICONA.#TuttoAccadeASanSiro pic.twitter.com/aDgHh7t8rd— 𝓐𝓻𝓲𝓪𝓷𝓷𝓪 💫🐜 (@ccomunqueandare) July 13, 2022
Utente
7 agosto, 2013
#TuttoAccadeASanSiro ❤️❤️❤️ pic.twitter.com/hlTHzaN03X
— Semota (@Semota4) July 14, 2022
Si su Piuma fa morire la sua espressione nel finale
Che poi mi ha fatto pensare che si vede proprio che è cambiata e che è più serena. Anche il fatto di finire il concerto con questa, Sorriso Grande e Camera 209 invece che un classico mi ha dato la sensazione che quello è il sentire che lei vive ora. Di positività. Ed è stato davvero bello sentirlo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, Alessandra92, Gennz, DGS, Danieletw, ambobambo, Princess Carolyn, jackdol, Going19, gatto miao, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
300 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46569
pesca: 33272
KassaD1: 26731
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394207
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn