Utente
24 aprile, 2015
Era sold out alla fine, molto felice per la risposta del pubblico e il calore. Non oso immaginare il delirio nelle prossime
Il live è durato oltre due ore e mezzo!
La data 0 è un po' una "prova generale", quindi può darsi che cambi qualche piccola cosa nelle prossime, ma sembra tutto pensato e curato nei minimi particolari, quindi ne dubito.
devo dire che, da quel che ho visto in dirette e video ovunque, mi sembra abbia creato l'ennesimo grande show live. Pazzesco un po' tutto: da tutte le scenografie alle coreografie ai momenti intimi ed emozionanti. Lei in formissima, con outfit che la mettono in luce al meglio per me e perfetti per le parti musicali ai quali sono collegati.
Oltre alle aggiunte nella scaletta (Fidati ancora di me, Stupendo fino a qui, Dalla tua parte e chiaramente Notti Blu), ci sono state diverse variazioni rispetto allo show di San Siro: inizio sempre con il blocco AleAleAle/Tutte le volte ecc, però lei non è entrata dall'alto della scalinata (che per motivi logistici non c'era) ma è apparsa sul palco dal basso, con i ballerini che la circondano di led come ai Music Awards di qualche mese fa.
"Tutte le cose che io so" cantata totalmente a cappella sul secondo palco in mezzo al pubblico, è stata particolarmente toccante dai video che ho visto . Durante i cambi abito vengono proiettati alcuni video che trattano le tematiche di salute mentale, violenza, cyberbullismo, omofobia.
Notti Blu live con coreografia è una bomba rende mille volte di più e lei super credibile e spigliata nella coreografia nuova!
Non vedo l'ora di vederla a Roma
Utente
7 agosto, 2013
Ho visto qualche video su Instagram e Twitter...mamma mia che show
Tutte le cose che io so a cappella è emozione pura, ho avuto i brividi (se qualcuno trova il video di tutta la canzone lo posti please)
I ballerini dietro le grate sul palco fanno una cornice bellissima
Ho preferito gli outfit di ieri rispetto a quelli di San Siro.
L'unica cosa negativa ha tolto Un Senso ed un compenso dalla scaletta
Utente
24 aprile, 2015
kiko13 ha detto
Ho visto qualche video su Instagram e Twitter...mamma mia che showTutte le cose che io so a cappella è emozione pura, ho avuto i brividi (se qualcuno trova il video di tutta la canzone lo posti please)
I ballerini dietro le grate sul palco fanno una cornice bellissima
Ho preferito gli outfit di ieri rispetto a quelli di San Siro.
L'unica cosa negativa ha tolto Un Senso ed un compenso dalla scaletta
Vero! Grande mancanza Un senso ed un compenso
Comunque veramente uno show fighissimo, ha spaccato! E ieri aveva anche la febbre, non oso immaginare quando starà realmente al top
Non vedo l'ora che arrivi la data di Torino, i video di ieri mi hanno gasato un macello. Sono rimasto particolarmente colpito dai video durante i cambi d'abito, bello parlare di argomenti delicati "alla propria gente", l'ondata che l'ha colpita in questi mesi non deve passare inosservata ed è bello vedere come sia lei la prima ad affrontare a testa alta queste cose. Ho letto che ieri aveva la febbre, vocalmente è stata perfetta!
Utente
24 aprile, 2015
Stasera la prima data ufficiale del tour e la prima delle due date sold out a Bari. In apertura c'è stata Camilla Magli
Bagno di folla Bari per la regina 👑 AA
1 data SOLD OUT 💣🔥 #TuttoAccadeTour pic.twitter.com/y5XkOBp9dl
— Amoroso_Fan (@amorosoal) November 29, 2022
Utente
24 aprile, 2015
vincy ha detto
Maaaamma mia!!! Che regina!! E che grandissima folla
Veramente incredibile quel che riesce a creare lei live!! Pazzesca a livelli assurdi Ad un certo punto ha detto che continuava a farsi alzare i vari volumi degli ear monitor perché non sentiva assolutamente niente, visto che la voce del pubblico sovrastava tutto!
Ci sono un botto di video su instagram e twitter
Utente
24 aprile, 2015
https://www.instagram.com/reel/Cljzw-lNMR9/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Stupendo fino a qui live è sempre un’emozione particolare
Utente
7 agosto, 2013
“Sei contenta? Visto la zia quante persone ha che le vogliono bene? Tu quando sarai grande dovrai sempre guardare la gente che ti vuole bene”
Piangendo ❤️🩹 #TuttoAccadeTour #AlessandraAmoroso pic.twitter.com/9qjketV9hu
— • STE • 🌙💙 (@stesimonc) December 1, 2022
ho vissuto un momento speciale in prima fila🥹
NON STO#TuttoAccadeTour pic.twitter.com/iZB95JGeQa— Lu⁷🌙 TUTTO ACCADE TOUR (@jmswanfilter) November 30, 2022
'Il nostro tempo non si può rubare' 🫶
con questo ho finito tutte le lacrime che avevo in corpo🥹#TuttoAccadeTour pic.twitter.com/F2jOhAckiZ— Lu⁷🌙 TUTTO ACCADE TOUR (@jmswanfilter) November 30, 2022
Utente
7 agosto, 2013
Alessandra Amoroso in lacrime che su “io sarò Dalla Tua Parte” urlato dal pubblico dice “LO SO” mi sentite piangere #TuttoAccadeTour pic.twitter.com/tvitAxmX0q
— • STE • 🌙💙 (@stesimonc) November 30, 2022
Mi fa morire
"Stupidaaaaaaa stupidaaaaa"
"A ME???" *gesto VE MENO*
Questa donna mi fa troppo ridere la amo davvero tantissimo se per voi va bene okay #TuttoAccadeTour#AlessandraAmorosopic.twitter.com/7W8QPOgwjf— • STE • 🌙💙 (@stesimonc) December 1, 2022
Utente
24 aprile, 2015
Finalmente sto recuperando i video della seconda tappa a Bari, grazie @semota per queste perle
Il momento con la piccola Andrea emozionantissimo lei adorante che guarda la zia e il pubblico, le luci, che tenerezza!
E che pugno allo stomaco sentire il coro pazzesco su Dalla tua parte, con lei così emozionata!
Molto emozionante vedere questa risposta sempre così grande del pubblico. Una partecipazione, un calore, un amore veramente smisurato, che si sente fortissimo anche tramite uno schermo e lo merita tutto. Mancava tantissimo vivere l'aria da tour dopo praticamente 3 anni e mezzo
Che bello vedere lo show che, tappa dopo tappa, regala emozioni sempre diverse! Lei perfetta finora: vocalmente al top (per me molto più in forma rispetto al 10Tour), look pazzesco (la tutina brillantinata di apertura, il mini dress-giacca nero, e quello bianco finale sono i miei preferiti), quel caschetto ormai iconico e fisico super scolpito, presenza scenica sempre più forte e intensità pazzesca. Veramente al top in tutto.
Qui una piccola parte di Stella Incantevole, che è sempre uno dei miei punti deboli
https://www.instagram.com/reel/CllwZZuIjPP/
Appena riesco, posto anche io qualche altro video!
Utente
24 aprile, 2015
Stasera pienone a Roma
SOLO AMORE PER ALEAMO STASERA A ROMA🥹❤️ #TuttoAccadeTour pic.twitter.com/rxyK5fjsw1
— assente (@caputmundi28) December 2, 2022
Utente
7 agosto, 2013
❤️🩹🥺 @AmorosoOF @labigfamily @amoroso_fanclub #TuttoAccadeTour #alessandraamoroso pic.twitter.com/cGomLC53y5
— elena (@ElenaZuin) December 2, 2022
La big fa una sorpresa ad Ale
DALLA TUA PARTE SEMPRE
Utente
24 aprile, 2015
@AmorosoOF commossa durante “avrò cura di tutto” live Palalottomatica, Roma 02/12/2022. #TuttoAccadeTour
❤️🩹 pic.twitter.com/NgeRmLicnH— Valentina🌻 (@tivedodafuori_) December 3, 2022
Utente
24 aprile, 2015
Bellissima recensione su Rockol. Finalmente viene messa in risalto la sua forza.
Alessandra Amoroso è l'ultima Mohicana del pop pre-indie
Sul palco è una macchina da guerra. E rivendica la sua coerenza e il suo coraggio. La recensione.L’interprete delle ballatone classiche e tradizionali si toglie i tacchi, li lancia sotto una sedia e si scatena sulla pista da ballo, trasformando il palasport in una gigantesca discoteca alla quale manca solo la sfera specchiata appesa al soffitto. Non c’è solo questo, però. Tra le righe del concerto si nasconde una chiave di lettura più profonda, oltre la cronaca spicciola del presente di Alessandra Amoroso da diva della dance pop che nel singolo “Camera 209” cita pure “Point of view” dei DB Boulevard, successo eurodance dei primi Anni Duemila ballatissimo anche all’estero: l’intero show è una celebrazione del mondo ultrapop della cantante salentina.
Che non è poi inconsistente e frivolo. Non tanto perché poggia su una solidissima base fatta degli oltre 40 Dischi di platino che ha collezionato tra dischi e singoli come “Immobile”, “Stupida”, “Estranei a partire da ieri”, “Senza nuvole”, “Amore puro” e “Sul ciglio senza far rumore” in questi quattordici anni trascorsi da quando ha vinto il talent più popolare della tv italiana (ancora oggi, sul palco, ringrazia la sua “seconda mamma” – si legge Maria De Filippi). Ma perché tra rime baciate e melodie appiccicose non manca di ambire a una forma di responsabilità, veicolando a modo suo dei messaggi anche di grande attualità, vicini al suo mondo e a quello della sua comunità: dall’accettazione di sé stessi al cyberbullismo, passando per la violenza domestica e l’amore universale. “Il mio intento è sempre stato quello di portare amore e entusiasmo a trecentosessanta gradi, sempre e comunque. Alla Sandrina maniera – spiega lei, rivolgendosi a quei fan che sono cresciuti insieme a lei, e magari nel frattempo si sono pure sposati e sono diventati genitori – ho sempre avuto il bisogno, la necessità e la voglia di raccontarmi a voi, che avete sempre avuto questa propensione alla comprensione e alla condivisione”.L’altra chiave di lettura Alessandra Amoroso ce la suggerisce appena nel cuore esatto del suo concerto, quando passa in rassegna uno dopo l’altro i suoi classici.
Da “Estranei a partire da ieri” a “Senza nuvole”, passando per “Segreto”, “Stella incantevole”, “Stupida”, ma anche “Amore puro” e “Difendimi per sempre” (a rappresentare l’album che nel 2013, quattro anni dopo il talent, la vide diventare grande sotto l’ala protettiva di Tiziano Ferro a Los Angeles), cantate tutte all’unisono con i fan nel parterre trasformato platea con i posti a sedere e quelli seduti tutt’intorno sugli spalti del Palazzo dello Sport di Roma: all’improvviso lo show si trasforma in un revival bell’e buono del pop italiano degli anni a cavallo tra i Duemila e i Duemiladieci. Che ci ricorda, se ce ne fosse bisogno, di quanto quel pop, negli ultimi anni tanto bistrattato – anche in modo piuttosto violento, soprattutto da certi esponenti del circuito rap, a rivendicare il sorpasso avvenuto nei numeri sulle piattaforme e nelle classifiche di vendita – fosse più autentico, genuino e vero del nuovo, così algoritmico, cerebrale e marchettaro da rivelarsi paradossalmente più omologato e omologante del vecchio. Della serie: si stava meglio quando si stava peggio.
Sul palco, accompagnata dalla band composta da Davide Pieralisi, Alessandro Magnalesche e Davide Aru alle chitarre (quest’ultimo è anche direttore artistico del tour), Ronny Aglietti al basso, Dado Pecchioli alla batteria, Roberto Bassi alle tastiere, Luciana Vaona e Pamela Scarponi ai cori, la popstar è una macchina da guerra, che non si ferma praticamente mai, tra balletti, cambi d’abito, sfilate nel parterre per raggiungere il palco più piccolo, posto appena sotto gli spalti del palazzetto, per stare ancor più vicina ai fan.
Da “AleAleAle” a “Comunque andare”, passando per “Tutte le volte”, “Avrò cura di tutto”, “Fidati ancora di me”, “Buongiorno”, “Sul ciglio senza far rumore”, “Forza e coraggio”, “Vivere a colori”, Alessandra Amoroso racconta il suo presente da regina del sabato sera senza perdere di vista il passato. E di fronte ai fan mostra tante sfaccettature quanto le foto in miniatura sulla copertina del suo ultimo album “Tutto accade”, che dà il titolo al tour: c’è la Amoroso che sorride, quella che urla, quella che si spettina, quella che si annoia, quella che ammicca all’obiettivo della fotocamera, quella che riflette, quella che fa le smorfie. Visual coloratissimi, fontane pirotecniche, coreografie che coinvolgono una ventina (almeno) di ballerini: lo show è una riproposizione in miniatura di quello che lo scorso luglio ha visto la cantante salentina esibirsi per la prima volta in carriera con un concerto tutto suo allo Stadio San Siro di Milano, diventando la seconda donna nella storia dopo Laura Pausini (per questo tour ha stretto una partnership con Spotify per l’iniziativa Equal, che sostiene la musica senza genere, impegnandosi a dare spazio in apertura dei suoi tredici concerti ad altrettante colleghe emergenti: a Roma venerdì c’era Margherita Vicario, ieri Svegliaginevra).
Del pop italiano nato e cresciuto in tv Alessandra Amoroso resta forse l’ultima Mohicana e lo rivendica sul palco del Palazzo dello Sport di Roma, dove ieri sera ha concluso una delle varie doppiette del tour che la terrà impegnata ancora qualche settimana prima della chiusura del 21 dicembre al Forum di Assago a Milano.
[...] La sua proposta può piacere o meno, ma il fatto che a quattordici anni dalla sua primissima esecuzione nel pomeridiano dell’ottava edizione di “Amici” – quella in corso è la ventiduesima edizione, pensate un po’ – canti ancora “Immobile” al centro di un palasport gremito è un dato che va registrato. E un punto a suo favore.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, Nikko23, TrediciMotivi
504 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390011
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn