Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Annalisa - Se Avessi Un Cuore Anteprima Tour
Avatar
alessia21
bolzano
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 571
Member Since:
26 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
18 maggio, 2016 - 8:13
sp_Permalink sp_Print

devo ammettere che su Annalisa mi sono ampiamente ricreduta negli anni.

è semplicemente bravissima

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
18 maggio, 2016 - 10:17
sp_Permalink sp_Print

Eccoci!

Prima di tutto: molto molto contento di aver conosciuto e scambiato due chiacchere pre e post concerto con @Bigboj @NicksFactor e @Latinista !

E ora i commenti:

- come ho detto a lati, la voce di Annalisa live è il motivo per cui sono ipercriticissimo nei confronti di chiunque altro: è semplicemente (sia nel senso di banalmente che nel senso di "con semplicità") di un altro livello e mette la mia personale asticella troppo in alto. Virtuosismi di ogni tipo, un'estensione mai sfoderata prima in voce piena, voce di testa, falsetto, e altro, potenza nucleare ma anche controllo finissimo della stessa, passaggi veloci, fraseggi sdruccioli. Infine tanta tanta interpretazione e intenzione, veicolata dalle scelte di voce. Insomma, come scrissi a @cotacotchi in privato, l'eccellenza e la padronanza intelligente dello strumento. Ci sono stati un paio di momenti vocali in cui ho alzato le mani e mi son chiesto "ma come cappero fa?!".

- L'ho vista in tour nel 2012, nel 2013, nel 2015 e ora nel 2016. I piccoli passi verso una padronanza del palco e del corpo che in questo concerto mi è sembrata quasi da invasata. Era stra stra stra presa dai suoi pezzi e ho notato la differenza proprio di coinvolgimento corporeo tra i suoi classici e i nuovi firmati da lei. È l'anima di Annalisa che si svela con le sue parole, le sue canzoni, e prende corpo nel movimento sul palco. È una sorta di animale da palcoscenico in una dimensione propria più interiorizzata, non esteriore come il gettarsi sulla folla di una Emma. È la sua modalità e io la amo per questo.

- Il nuovo album. Si parte con Il Diluvio Universale, e francamente io al secondo 00:01 sono già sciolto: un introduzione EPICA per una canzone che secondo me sta lì, in alto, in altissimo. Inatteso è un altra uptempo però dal gusto più mezza stagione che estivo, con un retrogusto nekkiano. Coltiverò L'Amore la conosciamo dal preorder ed è molto molto bella, molto sostenuta a livello di produzione. Le Coincidenze è la mia preferita in assoluto, con il breakdown elettronico ma dark dopo il ritornello in salita vocale. A Cuore Spento midtempo con dei virtuosismi vocali pazzeschi, sale scende poi sale poi scende: la adoro ed è la mia seconda preferita, sento echi di melodie nordiche. Leggerissima mi stupisce perché ha un tema positivissimo ma una produzione industriale e una base al pianoforte estremamente malinconica: la commistione di sentimenti che poi è quello che Annalisa ha spiegato nell'introdurre la canzone. Ritornello con melodia da trip mentale. Potrei Abituarmi superpop, superfresca e uplifting, peccato non abbia fatto neanche un pezzettino della versione inglese. Uno è una midtempo mellow che so già a memoria. Noi Siamo Un'Isola ed è Ibiza in un istante (no vabbè non esageriamo lol). Se Avessi Un Cuore continua la parte finale movimentata che devo dire che nel setting di un teatro stride un po'. Ultimissima canzone Quello Che Non Sai Di Me altra ballad ritmata che però devo ancora decifrare bene (l'unica che non mi ha convinto subitissimo, forse proprio perché meno immediata e più "intima").

- Tra le canzoni classiche di Annalisa un plauso alla versione elettronica di Scintille che stupisce per la versatilità: da swingettino a potenziale hit dance (in una ipotetica versione intera). Ma il medley intero è una prova vocale e d'interpretazione superlativa. Unica nota è che forse è ora di abbandonare alcune canzoni davvero ormai indietro come livello: Brividi e Tra Due Minuti È Primavera su tutte. Lei le ha introdotte con un discorso sul "ho fatto tante cose diverse perché è proprio bello provare e provarsi su cose diverse" io però direi che possiamo pure archiviare.. anche perché Brividi sì e Questo Bellissimo Gioco no e ouro dà di matto.

- Un'altra considerazione è che dal punto di vista della resa del pubblico, fare l'anteprima forse non è la scelta ideale. Il pubblico era caldo e partecipe con le canzoni già conosciute (tutte) ma era più in ascolto attento meno coinvolto con i pezzi nuovi. Forse meglio così per apprezzare il nuovo lavoro di Annalisa finemente, ma devo ammettere che il momento in cui ha chiamato tutti davanti al palco per una Potrei Abituarmi sconosciuta (per quanto pimpante ed energetica) è stato poco infuocato. 

- Scenografia essenziale ma giochi tecnici e di luce molto molto belli hanno dato quel qualcosa in più a molte delle canzoni, specie il wall-led dietro con delle forme strane, a volte frattali e a volte sagome forse della stessa Annalisa. 

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8372
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
43
18 maggio, 2016 - 10:58
sp_Permalink sp_Print

Da quel poco che ho visto , sul palco sembrava sempre più scatenata .
Le prime che mi hanno colpito sono "Noi siamo un'isola" , possibile singolone estivo , davvero potentissimo , "Le coincidenze " , "A cuore spento " , "Potrei abituarmi " .
"Uno" ,invece , mi è sembrato un filler , il testo lascia a desiderare , da riascoltare comunque .
Special thanks to @Latinista per aver condiviso i video del concerto hug, mi sentivo un po' a Milano insieme a voi hughug

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9490
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
18 maggio, 2016 - 11:33
sp_Permalink sp_Print

Let Brividi alone, è l'unica canzone con cui ho pianto lol

Comunque oltre a quello già detto da @ouro posso aggiungere che ha ri-arrangiato totalmente il repertorio proprio apposta per questi live. Vi consiglio di andare ad una data anche se Nali vi ha sempre fatto schifo perchè sentirete tutto in una versione nuova. Scintille è quasi diventata un capolavoro fatta così più elettronica lmao

Poi veramente grintosissima, con i pezzi nuovi si balla un sacco, anche se a raccogliere l'invito di andare sotto al palco siamo stati solo noi fedelissimi praticamente.

E' un'Annalisa che non avete MAI visto e son sicuro che se va tutto come dovrebbe andare l'era Floppalisa è finita.

Dopo il concerto disponibilissima come può confermare anche @Latinista, ha fatto foto con TUTTI, con alcuni le ha anche rifatte perchè erano venute male, ha registrato audio, ha risposto ai nostri coretti, ha riso ed ha scherzato.

E poi verso l'una siamo andati dietro all'altra uscita io e altre cinque-sei persone e abbiamo riso e scherzato con lei e Sappino parlando anche di Game Of Thrones ahh_gif. Ci ha detto che farà qualcosina in estate e poi ci sarà il tour autunnale ma non di certo ad Ottobre, mi pare di aver capito. Cioè sarà molto tardiva. Nonostante io non faccia parte della sua cerchia di fedelissimi che la vedono SEMPRE (e tanto insultati e definiti, ingiustamente, raccomandati) prima di andarsene mi ha abbracciato e baciato come faccio io con le mie compagne di corso, ma senza problemi proprio.

Ha un rapporto con i fan meraviglioso e come dice Sappino "se qua ci fosse stata Emma avremmo dovuto portarla via e chiudere la strada per la calca".

Voi direte "è normale". Peccato che Chiara abbia gli stessi se non meno fan ed abbia uno staff che ogni volta la trascina via in frettissima per quanto lei abiti a Milano sadida

Molto felice anche io di aver conosciuto di persona @ouro @Bigboj e @Latinista in attesa dell'RH party hug

 Nicks Lannister

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
18 maggio, 2016 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

Prima di tutto ringrazio i ragazzi di RH con cui ho scambiato qualche parolahug

Come ben tutti sanno non sono un fan di Annalisa, quindi sono andato con non troppe aspettative, sinceramente parlando. In realtà sono rimasto veramente sorpreso. La pulizia e la precisione della sua voce, la potenza vocale, gli acuti che ha sparato (uno in "Splende" è stato fenomenale) sono innegabili. Sono arrivato alla conclusione che Annalisa può piacere o non piacere (dal mio mondo è un po' lontana), ma effettivamente è una delle cantanti tecnicamente più pronte e con la miglior tecnica che abbiamo attualmente in Italia.

 

Parlando del nuovo album penso di poter dire senza problemi che sia il suo migliore e una delle uscite più interessanti di quest'anno. Una svolta netta e decisa verso l'elettro pop. Le basi sono veramente ben costruite, i suoni sono particolari e molto estivi. Sarà parecchio apprezzato qua su RH, meriterebbe anche a livello "nazionale". 

 

Parlando delle singole canzoni, io ho apprezzato parecchio "Coltiverò l'amore" e "Inatteso", poi c'è il super singolo estivo (che visto il testo penso sia un obbligo farlo uscire nel periodo fine giugno/luglio) "Noi siamo un'isola", ballabilissimo, frizzante ed energico: molto interessante. Rendere bene un cd elettropop dal vivo non è per nulla facile, secondo me c'è ben riuscita in tutto, tranne che in "Se avessi un cuore" che live perde parecchio. "Leggerissima" non mi piace proprio, ma potrebbe essere un mio limite. "Uno" ha un sound carino, ma il testo è troppo semplice quasi infantile, sembra uno scarto di Bernabeu e ho detto tuttowhat. Il diluvio in apertura invece penso che abbia fatto venire i brividi anche alle poltrone. In conclusione quindi è un album ben fatto, per il futuro punterei su testi un po' meglio scritti, visto che le capacità ci sono (e alcuni sono interessanti). Ho come l'impressione che abbia sacrificato un pochino i testi a favore dei suoni, poi naturalmente parlo dopo un primo ascolto quindi non ho ben "assimilato" le sfaccettature e le parole di ogni brano.

 

Per quanto riguarda le canzoni vecchie ho AMATO "Alice e il blu" versione elettronica, l'apice della serataheart se la incide l'acquisto al momento. Anche gli altri arrangiamenti erano tutti ben fatti. Non avevo mai sentito "Tutta l'altra gente" e pensavo fosse un brano nuovosadidaora non so se sia simbolico per la sua carriera (fatemelo sapere) ma era così essenziale da fare? Io l'ho trovata parecchio bruttinawhat

 

In conclusione, bell'album, bei suoni, concerto ben fatto e con un fil rouge ben studiato. Penso andrò ancora ad accompagnare mia cugina in futuro, perché alla fine è stato gradevole, un momento di bella musica: un concerto live con una cantante con una voce così potente in Italia è difficile da trovare (oltre al fatto che si è sciolta parecchio anche sul palco). Brava Naliclap2

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
18 maggio, 2016 - 12:05
sp_Permalink sp_Print

Ah dimenticavo un particolare non da poco. Ouro e Big mi hanno detto che Annalisa avrebbe fatto le foto con i fan alla fine del concerto. Ecco mettete una cugina straFan, mettete un ragazzo stanco morto (io), ricordate che il concerto è finito alle 11.10 e considerate la sensazione di sentirsi egoista a non concedere la foto alla tua cuginetta....Ecco. Ora pensate a Nali che se l'è presa molto comoda ed è uscita a fare le foto all'1.10 (e immaginate i miei salti di gioia ad aspettare due ore in piedimess). Per fortuna la mia cuginetta ha fatto la foto con il suo idolo, piangeva di felicità e mi ha detto "ti voglio troppo bene, è uno dei giorni più belli della mia vita" e la stanchezza dopo queste parole e vedendo la sua felicità era superabilehug

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14172
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
18 maggio, 2016 - 12:10
sp_Permalink sp_Print

Che dolce latinista con la cuginetta :) e che belli i racconti di tutti

E che voglia soprattutto che mi avete fatto venire di ascoltare il cd! Io sono un po' all'antica (in questo solo ahaha) e non ho voluto ascoltarmi ancora nessuna delle canzoni uscite, ma non vedo l'ora di venerdì davvero!

Freedom comes when you learn to let go

Avatar
darix10
Utente

Utenti -1
Forum Posts: 399
Member Since:
14 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
48
18 maggio, 2016 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto
Prima di tutto ringrazio i ragazzi di RH con cui ho scambiato qualche parolahug

Come ben tutti sanno non sono un fan di Annalisa, quindi sono andato con non troppe aspettative, sinceramente parlando. In realtà sono rimasto veramente sorpreso. La pulizia e la precisione della sua voce, la potenza vocale, gli acuti che ha sparato (uno in "Splende" è stato fenomenale) sono innegabili. Sono arrivato alla conclusione che Annalisa può piacere o non piacere (dal mio mondo è un po' lontana), ma effettivamente è una delle cantanti tecnicamente più pronte e con la miglior tecnica che abbiamo attualmente in Italia.

 

Parlando del nuovo album penso di poter dire senza problemi che sia il suo migliore e una delle uscite più interessanti di quest'anno. Una svolta netta e decisa verso l'elettro pop. Le basi sono veramente ben costruite, i suoni sono particolari e molto estivi. Sarà parecchio apprezzato qua su RH, meriterebbe anche a livello "nazionale". 

 

Parlando delle singole canzoni, io ho apprezzato parecchio "Coltiverò l'amore" e "Inatteso", poi c'è il super singolo estivo (che visto il testo penso sia un obbligo farlo uscire nel periodo fine giugno/luglio) "Noi siamo un'isola", ballabilissimo, frizzante ed energico: molto interessante. Rendere bene un cd elettropop dal vivo non è per nulla facile, secondo me c'è ben riuscita in tutto, tranne che in "Se avessi un cuore" che live perde parecchio. "Leggerissima" non mi piace proprio, ma potrebbe essere un mio limite. "Uno" ha un sound carino, ma il testo è troppo semplice quasi infantile, sembra uno scarto di Bernabeu e ho detto tuttowhat. Il diluvio in apertura invece penso che abbia fatto venire i brividi anche alle poltrone. In conclusione quindi è un album ben fatto, per il futuro punterei su testi un po' meglio scritti, visto che le capacità ci sono (e alcuni sono interessanti). Ho come l'impressione che abbia sacrificato un pochino i testi a favore dei suoni, poi naturalmente parlo dopo un primo ascolto quindi non ho ben "assimilato" le sfaccettature e le parole di ogni brano.

 

Per quanto riguarda le canzoni vecchie ho AMATO "Alice e il blu" versione elettronica, l'apice della serataheart se la incide l'acquisto al momento. Anche gli altri arrangiamenti erano tutti ben fatti. Non avevo mai sentito "Tutta l'altra gente" e pensavo fosse un brano nuovosadidaora non so se sia simbolico per la sua carriera (fatemelo sapere) ma era così essenziale da fare? Io l'ho trovata parecchio bruttinawhat

 

In conclusione, bell'album, bei suoni, concerto ben fatto e con un fil rouge ben studiato. Penso andrò ancora ad accompagnare mia cugina in futuro, perché alla fine è stato gradevole, un momento di bella musica: un concerto live con una cantante con una voce così potente in Italia è difficile da trovare (oltre al fatto che si è sciolta parecchio anche sul palco). Brava Naliclap2

Tutta l'altra gente è la mia canzone preferita di Annalisa in assoluto lmao

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
18 maggio, 2016 - 14:01
sp_Permalink sp_Print

darix10 ha detto

latinista93 ha detto
 Non avevo mai sentito "Tutta l'altra gente" e pensavo fosse un brano nuovosadidaora non so se sia simbolico per la sua carriera (fatemelo sapere) ma era così essenziale da fare? Io l'ho trovata parecchio bruttinawhat

Tutta l'altra gente è la mia canzone preferita di Annalisa in assoluto lmao

Ah ecco ai fan quindi piace, allora ha fatto bene a metterla in scaletta. Per me è stata la peggiore della seratalol

Avatar
cotacotchi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2064
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
18 maggio, 2016 - 14:05
sp_Permalink sp_Print

@ouro che saprebbe venderti a peso d'oro pure un barattolo d'aria fritta. lol

(ovviamente scherzo, ma mi aspetto comunque di vedere le pubblicazioni del vostro matrimonio un giorno!)

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
51
18 maggio, 2016 - 19:51
sp_Permalink sp_Print

Rientrato da poco dalla trasferta milanese, è stato veramente un concerto fantastico!smitten

Parto anch'io col dire che mi ha fatto davvero piacere incontrare e conoscere @NicksFactor, @ouro e @Latinista!hug

Per quanto riguarda il concerto Ouro ha già fatto un ampio e bellissimo resoconto e direi che c'è ben poco da aggiungere, anche perchè faccio davvero fatica a trovare un aggettivo adatto per descrivere la performance vocale di Annalisa ieri sera!!sorpreso

Mi limito a dire qualcosina sui pezzi nuovi: tra quelli che ancora non avevo ancora sentito ammetto che A Cuore Spento è quello che mi ha colpito subito e si candida ad essere la mia preferita del nuovo album!wink

A seguire metto Le Coincidenze e Quello Che Non Sai Di Me (per la quale ho avuto bisogno di più ascolti per apprezzarla appieno...) a cui forse avrei preferito un'altra posizione in scaletta.

Proprio per quanto riguardo la scaletta, anch'io avrei fatto a meno di alcune canzoni come Brividi (che per quanto mi riguarda era già di troppo nello scorso tour) e magari Ti Sento che Annalisa canta sempre in maniera perfetta ma resta pur sempre una cover. Ho adorato il medley, ma era inevitabile visto che sono tutte canzoni che adoro e che avrei voluto sentire per intero (tranne Scintille, dove però ha tirato un acutone che a ripensarci ho ancora i brividi adesso!sorpreso).

Avrei voluto sentire il pezzo in inglese (che vorrei capire perchè non sia stato incluso!sadida), ma tocca aspettare il 20...

Comunque non c'è dubbio che questo sarà NETTAMENTE il miglior album di Annalisa e spero possa ottenere il successo che merita!

Anche se non sono passate nemmeno 24 ore vorrei già assistere ad un altro concerto (beato Ouro che replicherà già domani!plsnot)!!

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
18 maggio, 2016 - 20:30
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto 

Voi direte "è normale". Peccato che Chiara abbia gli stessi se non meno fan ed abbia uno staff che ogni volta la trascina via in frettissima per quanto lei abiti a Milano sadida
 

OFF TOPIC

hai ragionissimapiango2piango2 ogni volta è lei che strattona il suo staff per rimanere il più a lungo possibile, ma dopo un po' deve cedere (con 3 tizi intorno che ti portano via hai poco da fare...)

FINE OFF TOPIC

 

sono contento per annalisa e per voi che vi siete anche incontraticlap

 

una domanda: ma il diluvio, rispetto al resto dell'album, com'è? tra i top o i flop?

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
53
18 maggio, 2016 - 20:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@undri come sostiene Annalisa nelle interviste, Il Diluvio è a parte, a sè stante: era un ponte tra il passato e il futuro che andava presentato. L'impostazione è molto diversa rispetto a tutte le altre canzoni dell'album (non c'è nessuna vera e propria ballad, Quello Che Non Sai Di Me è la più lenta ma ha un certo ritmo).

Per me (per i miei gusti) è nella TOP 3 assieme a Le Coincidenze e A Cuore Spento, ma aspetto l'album intero per giudicare bene.

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14172
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
54
18 maggio, 2016 - 21:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

OT veloce anche io per confermare la sua grande disponibilità: l'anno scorso quando l'ho intervistata avevo a mia disposizione 30 minuti, però mi sono perso in chiacchiere (e lei anche) e dopo che il tempo disponibile era finito avevo bisogna di ancora qualche minuto per completare le domande e una squinzia del suo staff continuava a mettermi/ci fretta e a dire "no basta così, basta così" e Annalisa l'ha gelidamente interrotta dicendole che per 10 minuti non moriva nessuno talpalol e quella ha fatto una faccia XD e dopo che ho finito, la tipa la stava prendendo sotto braccio per andare e lei si è ricordata che all'inizio le ho detto che mi sarebbe piaciuta una foto e Nali allora ha detto a sta biondina di farci le foto lol Umanamente persona davvero fantastica smitten Fine OT

E intanto venerdì si avvicina excited

Freedom comes when you learn to let go

sabrina85
Utente 2xP

Banned


Utente
Forum Posts: 2754
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
18 maggio, 2016 - 21:09
sp_Permalink sp_Print

Bellissimo il modo in cui ouro riesce a trascinare tutti. plsnot Ho spulciato giusto 2 video sputati sul tubo. Che dire? Se prima mai avrei pensato di seguirmi un concerto di Annalisa ad oggi sono quasi pentita di non esserci andata a quest'ultimo. Il nuovo album confeziona una canzone boom dietro l'altra quasi privo di filler. Una roba insuperabile/invidiabile. "Noi siamo un'isola" live, poi, è da bis su bis. Bravissima! clap2

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9490
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
18 maggio, 2016 - 23:53
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto

darix10 ha detto

latinista93 ha detto
 Non avevo mai sentito "Tutta l'altra gente" e pensavo fosse un brano nuovosadidaora non so se sia simbolico per la sua carriera (fatemelo sapere) ma era così essenziale da fare? Io l'ho trovata parecchio bruttinawhat

Tutta l'altra gente è la mia canzone preferita di Annalisa in assoluto lmao

Ah ecco ai fan quindi piace, allora ha fatto bene a metterla in scaletta. Per me è stata la peggiore della seratalol

No, anche io l'ho trovata di troppo sinceramente

 Nicks Lannister

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17181
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
57
18 maggio, 2016 - 23:58
sp_Permalink sp_Print

Anch'io l'anno scorso a Bologna avevo pensato a "Tutta l'altra gente" perchè comunque non è stato singolo e non tutti lo conoscono come le altre canzoni. Ma penso che per lei sia importante perchè è stato il primo  brano (in un album) in cui lei era autrice (tolto "Solo") e lo sente molto.

Comunque vi invidio tantissimo plsnot io devo aspettare il tour autunnale/invernale sia di Nali che di Ale piango2

Contentissima però dei vari riscontri positivi...chissà che questo album sia quello della svolta cool

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9490
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
58
19 maggio, 2016 - 1:57
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
Anch'io l'anno scorso a Bologna avevo pensato a "Tutta l'altra gente" perchè comunque non è stato singolo e non tutti lo conoscono come le altre canzoni. Ma penso che per lei sia importante perchè è stato il primo  brano (in un album) in cui lei era autrice (tolto "Solo") e lo sente molto.

Comunque vi invidio tantissimo plsnot io devo aspettare il tour autunnale/invernale sia di Nali che di Ale piango2

Contentissima però dei vari riscontri positivi...chissà che questo album sia quello della svolta cool

Eh ma appunto perchè tolto "Solo"? Già quella la tiene ancora proprio per quello, perchè aggiungerne un'altra?

 Nicks Lannister

angybrik
Utente

Utente
Forum Posts: 365
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
59
19 maggio, 2016 - 3:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

no io ci sarei rimasta malissimo se avesse tolto tutta l'altra gente. già sono "disperata" perché "posizione fetale" è ridotta a un minuto.

poi è risaputo che "tutta l'altra gente" è una canzone a cui annalisa è legatissima e lo dice continuamente...ha anche dichiarato di recente di essersi pentita di averla messa nell'album sbagliato e che continua a cantarla in ogni tour proprio per quanto ci tiene.

a me piace molto tra l'altro e il pezzo "mille colombe volano mentre i violini suonano, tutte le luci si accendono, io vorrei spegnerle ecc." mi emoziona sempre. In generale poi è una delle canzoni non uscite come singolo più apprezzate di Annalisa...non è quella la canzone di troppo per quanto mi riguarda in questa scaletta (anche perché qualche momento più intimo secondo me è necessario visto che Nali ha un'anima elettronica che in questo disco è preponderante ma sappiamo anche che è una cantautrice molto intensa e questo aspetto non può essere dimenticato completamente)...ho adorato il concerto (non grido al disco capolavoro, è un buon disco ma già "splende" secondo me lo era pur con altre sonorità) e domani farò un resoconto dettagliato il più possibile delle mie impressioni ma se parliamo di scaletta di certo per me non è tutta l'altra gente il "problema"...anzi...il momento medley è stato bello.

 

intanto vi posto proprio il suddetto medley

se volete nel canale trovate gli altri video che ho fatto...mancano noi siamo un'isola-se avessi un cuore e una finestra tra le stelle-quello che non sai di me che metterò domattina

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
19 maggio, 2016 - 10:33
sp_Permalink sp_Print

Io che ieri ascolto per tutto il giorno A Cuore Spento da Youtube e stamattina mi sveglio con in testa...

"Inattesooo, Inattesoooo, InattesooOoOoOoO"

rolleyes

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Alessandra92, Juventino95, mattodie, fool, Targaryen, Shadow, anto1994, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, Going19, Manu, shoebill, AjejeBrazorf
419 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26111

Posts: 1360419

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account