
Utente
7 agosto, 2013
Offlinegli ostacoli del cuore e a modo tuo sono anche due canzoni amatissime quindi era sacrosanto farle.
io non conoscevo molto palla al centro con jovanotti, seta e qualche altra ma ho visto san siro cantarle e gasarsi quindi ci stavano in scaletta. certo ci sarebbero state altrettanto bene bruciare per te, tua per sempre, anche se non trovi le parole, ma ha fatto le sue scelte.
su la cura per me il pubblico è esploso. è stata una scelta di elisa cantare quella canzone. avrebbero potuto fare due pezzi di elisa ma le sarà sembrato più elegante cantare un pezzo di giorgia e uno suo, così come ha cantato poetica e le tasche piene di sassi con cremonini e jova.
con ligabue e sangiorgiorgi non c'era bisogno avendo due canzoni famosissime in comune.
secondo me sangiorgi e ligabue erano necessari come ospiti perchè i 4 pezzi sono tra i più famosi della discografia di elisa. jovanotti avendoci fatto mezzo feat si poteva evitare, con cesare cremonini hanno un duetto molto recente e lei è stata ospite al san siro di lui quindi le sarà sembrato giusto ricambiare.
giorgia è una sua amica e collega, hanno praticamente fatto carriera negli stessi anni. è un nome extra che però poteva starci e infatti il pubblico è impazzito perchè ama quando cantano insieme e hanno indubbiamente molti fan in comune.

Utente
24 agosto, 2015
OfflineBoooh io basito raga 
Ma in quale universo questo concerto può essere deludente?
Dieci canzoni da togliere? Fan scontenti? Duetti forzati dalle riprese televisive?
I fan sono stati felicissimi di ascoltare pezzi come Gift, Cure Me, a Prayer, Dancing, Qualcosa che non c'è, che era tutto fuorché scontato cantasse in un'occasione simile di celebrazione e con trent'anni di carriera.
Ma poi, in che modo cantare capolavori come le cover di Giorgia, Cremonini e Jova può essere deludente?
Con quasi quaranta canzoni in scaletta, credo che 3 cover siano assolutamente nella norma e anzi, giuste per l'evento, ieri lo stadio è letteralmente esploso per ogni ospite, è stato meraviglioso.
Ognuno pensi quello che preferisce, ci mancherebbe, però... boh!

Utente
21 maggio, 2021
OfflinePer me Giorgia non era affatto fuori luogo in scaletta, anzi...
Voglio dire, sono amiche da anni, hanno condiviso molti momenti insieme tra cui proprio l'inizio della loro carriera con quel famoso podio a Sanremo 2001 fino al duetto nelle cover nel 2023
La cura per me è il classico pop di quest'anno e hanno cantato anche i successi di Elisa, per essere una serata celebrativa della sua carriera ci stava tutto dai

Utente
7 agosto, 2013
Offlineda persona che è stata al concerto posso dire che il pubblico è esploso letteralmente a ogni ospite. poi li ha concentrati tutti nella seconda parte quindi ha cantato parecchio da sola prima (infatti penso che su canale 5 se trasmetteranno il concerto potrebbero cambiare la scaletta e distribuirli diversamente).
con qualcosa che non c'è ha proprio chiuso il concerto ed è stato meraviglioso l'applauso che è partito spontaneamente dal pubblico quando ha intonato "ho scritto sul quaderno io farò sognare il mondo con la musica". è stato come un "grazie, sì lo hai fatto" da parte di san siro.
Io temevo non facesse canzoni tipo Heaven o Labyrinth. Poi chiaramente ha fatto delle scelte e qualcosa fuori l'ha lasciata (io mai avrei rinunciato a "Bruciare per te" per esempio) ma è stato un concerto molto ricco e variegato. Ha cantato di tutto.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineDa fan accanita per me avrebbe dovuto cantare anche 6h per tutte le canzoni che amo, anche meno conosciute al grande pubblico 
Ieri sono andata con la mia compagna che invece conosce Elisa ma come un ascoltatore medio. Lei ne è stata estasiata e continua a parlarne anche 24h dopo e prima mi fa “si può rivedere da qualche parte?”
Questo per dire che secondo me una persona che non è tanto fan non potesse desiderare di più da quello che è stato ieri sera.
Io non avevo letto niente sui possibili ospiti ma davo per scontato Cremonini, vista anche la recente collaborazione. Giorgia ci sta secondo me, ho amato il momento in cui le due hanno rotolato nel palco e cantato Together con poi la scritta Free Gaza. Ho avuto letteralmente i brividi su Ti vorrei sollevare. Ligabue ci stava tutto viste le due canzoni. Jova non lo amo molto ma ci stava dando un’altra sfumatura alla serata e alla musica di Elisa.
Elisa ha detto varie volte in serata che era molto agitata per la serata quindi penso che gli ospiti rispecchino anche persone con cui sa che possa essere sé stessa senza problemi, che le danno sicurezza e a cui vuole bene. L’affetto si vedeva proprio durante i duetti.
Ieri sera c’era tutto! Si rideva, si piangeva, ci si commuoveva, ci si scatenava. Non si ha mai abbastanza di Elisa ma dovendo ridurre tutto a 3h io sono soddisfatta così.
Mi ha emozionato anche quando, prima di Eppure Sentire, ha detto “l’ultima volta che ho cantato questa canzone ero qui ospite dei Coldplay mentre oggi siete tutti qui per la mia musica” 
Ho anche ADORATO abbia chiuso il tutto con Qualcosa che non c’è 

Io ne ho visto davvero tanti concerti di Elisa, non so se questo è il migliore perché per me Elisa ha così tante anime che anche quella più intima a teatro è meravigliosa. È stato sicuramente un fantastico momento per onorare 30 anni di carriera e una serata che pochi dimenticheranno a breve.

Utente
24 agosto, 2015
OfflineAh, un'altra cosa che ho apprezzato.
Nella mezz'ora prima di iniziare, hanno proiettato una serie di materiali video a tematiche ambientaliste e pacificiste, con interviste e testimonianze varie.
Già la cosa in sé è molto bella, ma la chicca è stata che, come soundtrack per questi video, c'erano alcune delle canzoni che non sono entrate in scaletta: Bruciare per te, Anche se non trovi le parole, Tua per sempre, Ogni istante.
L'ho trovato un modo molto carino per iniziare a scaldare lo stadio e a farci cantare già da prima dell'inizio, dando risalto a pezzi "secondari" ma comunque amati del suo repertorio 

Utente
24 agosto, 2015
OfflineThehumming ha detto
Lei non ha mai mostrato particolare sensibilità verso l'argomento, infatti le collaborazioni con altre donne sono quasi nulle. Da questo punto di vista Annalisa ed Elodie sono su un altro passo.
Mi sono preso 10 minuti su wikipedia perché questa affermazione non mi tornava.
Prendiamo gli ultimi 10 anni (cioè da quando è partita Elodie e sostanzialmente anche Nali), anche se potrei perdermi qualcosa per strada. In grassetto quelle che sono state anche singolo.
Elisa: Emma, Loredana Bertè, Cristina D'Avena, Giorgia, Francesca Michielin, Carmen Consoli, La Rappresentante di Lista, Elodie-Giorgia-Roshelle, Matilda De Angelis, Gaia-Madame, Meg-Emma, Rose Villain, Federica Abbate.
Annalisa: Cristina D'Avena, Chadia, Rose Villain.
Elodie: M¥SS KETA-Priestess-Roshelle-La Pina-Thiele, Loredana Bertè, Cristina D'Avena, Margherita Vicario, Mariah, Joan Thiele, Elisa-Giorgia-Roshelle, Paola e Chiara, Ornella Vanoni-Ditonellapiaga, Lorenzza.
Elisa vince comodamente, al massimo se la gioca con Elodie.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: amers, alexz87, Gennz, dede_91, Pikachu, mario flavio, Maximus, ambobambo, Edwynivan, thatdamngigi, Anti-Hero, Francesco, iamplet, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
420 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25194
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27936
Posts: 1439871
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In





