Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Elodie - Show 2023
vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7593
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
29 maggio, 2023 - 12:36
sp_Permalink sp_Print

Al 10 tour Alessandra ha fatto 3 sold out all’Assago, una data a marzo 2019 e poi 1-2 aprile sempre dello stesso anno.

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
29 maggio, 2023 - 12:42
sp_Permalink sp_Print

Penso bisogna anche considerare se uno fa altre date oltre al forum, no?

Per dire Elisa si fa 2 arene si ma nel 2022 non so quante date varie si è fatta quindi magari se invece di tutto questo faceva 3 Assago magari li riempiva.

Non penso si possa fare un paragone in modo diretto.

Non seguo Elodie ma mi sembra di capire che le sue date sono più “eventi” rispetto a un tour “normale” con varie date in giro per l’Italia.

E con questo non voglio sminuire la portata di quello che sta facendo.

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
29 maggio, 2023 - 12:44
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto
Al 10 tour Alessandra ha fatto 3 sold out all’Assago, una data a marzo 2019 e poi 1-2 aprile sempre dello stesso anno.  

Io ho detto 'ad oggi'. Anni fa faceva pure la Nannini allora. Mi pare che Alessandra nell'ultimo tour non abbia fatto per niente questi numeri. 

Poi sia per Alessandra che Giorgia che Laura (nell'ultimo tour di ora) c'è il discorso dei posti a sedere nel parterre che toglie alcune migliaia di posti in vendita.

Ma poi comunque per dire se vai a vedere Laura le date vanno bene appena aperte ha venduto subito belle cifre. Se vai a vedere Giorgia le date sono a novembre ma c'è tantissimo invenduto e tantissimi settori non ancora aperti.

Io come sapete monitoro continuamente ticketone mi interessano tutti i concerti e sono cose palesi.

Elodie ha messo tre date nei palazzetti e tempo neanche due giorni aveva venduto anche i posti dietro al palco.

E se tanto mi da tanto vedrete ora quando le rimette, dovranno aggiungerne per forza da qui a novembre.

Non è una questione di tifoseria o altro, ma negare questo boom mi sembra impossibile oggettivamente, numeri alla mano

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7593
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
29 maggio, 2023 - 13:01
sp_Permalink sp_Print

GuSpe ha detto

Io ho detto 'ad oggi'. Anni fa faceva pure la Nannini allora. Mi pare che Alessandra nell'ultimo tour non abbia fatto per niente questi numeri. 

Poi sia per Alessandra che Giorgia che Laura (nell'ultimo tour di ora) c'è il discorso dei posti a sedere nel parterre che toglie alcune migliaia di posti in vendita.

Ma poi comunque per dire se vai a vedere Laura le date vanno bene appena aperte ha venduto subito belle cifre. Se vai a vedere Giorgia le date sono a novembre ma c'è tantissimo invenduto e tantissimi settori non ancora aperti.

Io come sapete monitoro continuamente ticketone mi interessano tutti i concerti e sono cose palesi.

Elodie ha messo tre date nei palazzetti e tempo neanche due giorni aveva venduto anche i posti dietro al palco.

E se tanto mi da tanto vedrete ora quando le rimette, dovranno aggiungerne per forza da qui a novembre.

Non è una questione di tifoseria o altro, ma negare questo boom mi sembra impossibile oggettivamente, numeri alla mano  

Beh insomma, per come la stai mettendo sembra proprio di sì. rofl

Detto ciò, io ti parlo per Alessandra che è quella che seguo maggiormente, delle altre non saprei dirti.

Il discorso “ad oggi” non lo capisco, Alessandra ha fatto quelle 3 date all’Assago nel 2019 eh, non una vita fa, punto 1.

Punto 2: nell’ultimo tour ha riempito tutto e ha fatto anche un San Siro, giusto per non dimenticarlo. 

Punto 3: Alessandra è in voga da 15 anni e appunto continua a riempire ancora. Elodie è la cantante donna del “momento”, nel senso che questi sono gli anni in cui sta spiccando il volo e ha la metà degli anni di carriera di Alessandra (per non parlare di Laura e Giorgia).

Questo per dire cosa? Che le epoche sono differenti e che non per forza bisogna fare paragoni ogni 3x2. 

Perché allora posso dirti che con il 10 tour Alessandra ha fatto una data in ogni regione italiana, tutte sold out e nelle varie Milano, Napoli, Roma, Bari ha doppiato o triplicato facendo sempre sold out. 
Quindi? Che ci mettiamo a fare a gara a chi fa o ha fatto di più?

Questione parterre: un sold out è un sold out, non è che il sold out dei posti a sedere a livello morale conta di più di quello per parterre.

 

in conclusione, Elodie merita tutto ciò che sta ottenendo perché se l’è sudato, faticato, a piccole dosi ha fatto emergere un qualcosa che finora in Italia non ci stava e ripeto che sta meritando tutto questo, sta avendo un vero e proprio boom ed è impossibile dire il contrario ma in generale secondo me: anche meno.

AjejeBrazorf
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1279
Member Since:
16 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
25
29 maggio, 2023 - 13:11
sp_Permalink sp_Print

Non voglio entrare in nessuna polemica, ma dico la mia : secondo me al giorno d’oggi più che l’arrivo è difficile mantenere, ormai quasi tutti fanno i palazzetti, certo c’è chi ne fa di più e chi meno, la prova del 9 è sul lungo, a mio parare

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2488
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
29 maggio, 2023 - 13:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me rende felice il fatto che Elodie stia arrivando ai numeri delle artiste citate, a prescindere da chi fa più o meno palazzetti. 

Ricordo bene quando passò al management di Giannini. Io ero nel periodo in cui cercavo di lavorare come autore e dissi al mio editore, che mi chiedeva pareri su nuovi talenti, "proviamo a scrivere qualcosa per questa ragazza". Lui, che aveva contatti con Giannini, mi rispose che non conveniva perché non sarebbe andata da nessuna parte, dato che stavano annullando i pochi piccoli live che stava facendo perché non vendeva manco un quarto dei biglietti e il suo management probabilmente ci avrebbe investito molto poco, giusto fino a che non si sarebbe esaurita l'ondata post-Amici. 

Oggi lei e il suo team stanno riuscendo in un'impresa davvero grandiosa per un'artista femminile, cui qualsiasi bagarre tra questa e quell'artista non renderebbe giustizia. heart

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
27
29 maggio, 2023 - 13:19
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto
A me rende felice il fatto che Elodie stia arrivando ai numeri delle artiste citate, a prescindere da chi fa più o meno palazzetti. 

Ricordo bene quando passò al management di Giannini. Io ero nel periodo in cui cercavo di lavorare come autore e dissi al mio editore, che mi chiedeva pareri su nuovi talenti, "proviamo a scrivere qualcosa per questa ragazza". Lui, che aveva contatti con Giannini, mi rispose che non conveniva perché non sarebbe andata da nessuna parte, dato che stavano annullando i pochi piccoli live che stava facendo perché non vendeva manco un quarto dei biglietti e il suo management probabilmente ci avrebbe investito molto poco, giusto fino a che non si sarebbe esaurita l'ondata post-Amici. 

Oggi lei e il suo team stanno riuscendo in un'impresa davvero grandiosa per un'artista femminile, cui qualsiasi bagarre tra questa e quell'artista non renderebbe giustizia. heart  

sottoscrivo tutto anche io felicissimo per lei. 

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7593
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
29 maggio, 2023 - 13:20
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto
A me rende felice il fatto che Elodie stia arrivando ai numeri delle artiste citate, a prescindere da chi fa più o meno palazzetti. 

Ricordo bene quando passò al management di Giannini. Io ero nel periodo in cui cercavo di lavorare come autore e dissi al mio editore, che mi chiedeva pareri su nuovi talenti, "proviamo a scrivere qualcosa per questa ragazza". Lui, che aveva contatti con Giannini, mi rispose che non conveniva perché non sarebbe andata da nessuna parte, dato che stavano annullando i pochi piccoli live che stava facendo perché non vendeva manco un quarto dei biglietti e il suo management probabilmente ci avrebbe investito molto poco, giusto fino a che non si sarebbe esaurita l'ondata post-Amici. 

Oggi lei e il suo team stanno riuscendo in un'impresa davvero grandiosa per un'artista femminile, cui qualsiasi bagarre tra questa e quell'artista non renderebbe giustizia. heart  

Esattamente questo. clap2

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
29
29 maggio, 2023 - 13:50
sp_Permalink sp_Print

Non pensavo facesse smuovere tanto gli animi dire semplicemente che ad oggi ha fatto boom sotto ogni punto di vista.

Mi tirate fuori carriere, ma io non ho detto che è la donna con la carriera più consolidata che esista, fate tutto da soli.

Ho detto che 'boom' e boom direi che significa esplosione a casa mia. Si può forse dire che dopo tanti anni di lavoro Elodie quest'anno non sia esplosa e non sia veramente un portento da ogni punto di vista?

Streaming, David di Donatello, film, docufilm, e ripeto questi palazzetti sold out in un giorno che non fa nessuna donna ad oggi e confermo. Non ricordo sold out in un giorno femminili, ad essere onesta, neanche Laura.

Il discorso dei sold out con i posti a sedere sta sempre lì, non è meno prestigioso, però se fai 3 sold out a 10.000 e 3 a 12.000 alla fine c'è più di una mezza data di differenza, tutto qua.

Sono un'estimatrice di Elodie, non le ho comprato nè singoli nè album nè biglietti del tour eh, constatavo.

E non immaginavo tutto questo fastidio, ma credo sia un bene a questo punto.

Io sono solo felice per lei e credo che possa essere da apripista per altre donne meritevoli

TrediciMotivi
Utente 2xP

Utenti -2
Forum Posts: 2583
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
30
29 maggio, 2023 - 14:01
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto
A me rende felice il fatto che Elodie stia arrivando ai numeri delle artiste citate, a prescindere da chi fa più o meno palazzetti. 

Ricordo bene quando passò al management di Giannini. Io ero nel periodo in cui cercavo di lavorare come autore e dissi al mio editore, che mi chiedeva pareri su nuovi talenti, "proviamo a scrivere qualcosa per questa ragazza". Lui, che aveva contatti con Giannini, mi rispose che non conveniva perché non sarebbe andata da nessuna parte, dato che stavano annullando i pochi piccoli live che stava facendo perché non vendeva manco un quarto dei biglietti e il suo management probabilmente ci avrebbe investito molto poco, giusto fino a che non si sarebbe esaurita l'ondata post-Amici. 

Oggi lei e il suo team stanno riuscendo in un'impresa davvero grandiosa per un'artista femminile, cui qualsiasi bagarre tra questa e quell'artista non renderebbe giustizia. heart  

clap2clap2contentissimo per Elodie clap2clap2

vincy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7593
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
29 maggio, 2023 - 14:02
sp_Permalink sp_Print

“fate tutto da soli” cit.

Praticamente si fa tre Assago in un anno, per adesso.

Come donna più di lei credo solo Laura ad oggi. Che boom

 

Non hai detto semplicemente che sta facendo boom, cosa assolutamente vera, giusta e meritata (mi sembra che lo stiamo dicendo tutti sadida) ma hai asserito che più di lei solo la Pausini, di conseguenza è nata la questione. 
Non fate passare ora per visionari gli altri, please. E direi di chiuderla qui. hug

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
30 maggio, 2023 - 0:59
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto
A me rende felice il fatto che Elodie stia arrivando ai numeri delle artiste citate, a prescindere da chi fa più o meno palazzetti. 

Ricordo bene quando passò al management di Giannini. Io ero nel periodo in cui cercavo di lavorare come autore e dissi al mio editore, che mi chiedeva pareri su nuovi talenti, "proviamo a scrivere qualcosa per questa ragazza". Lui, che aveva contatti con Giannini, mi rispose che non conveniva perché non sarebbe andata da nessuna parte, dato che stavano annullando i pochi piccoli live che stava facendo perché non vendeva manco un quarto dei biglietti e il suo management probabilmente ci avrebbe investito molto poco, giusto fino a che non si sarebbe esaurita l'ondata post-Amici. 

Mamma mia verissimo. Fu una grossa delusione quel periodo...e quando leggo sul web che stampa, radio e twitter impongono "pompaggi" per lei(cit.)mi viene sempre in mente quel periodo. ..vorrei sapere dove stava sta gente quando lei lottava per emergere sottovalutata da tutti. E quanto si è migliorata? Vocalmente e come presenza scenica nel giro di pochi anni ha fatto progressi pazzeschi che hanno pagato. E sono troppo fiera dell'artista che è diventata. 

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
33
30 maggio, 2023 - 9:37
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto
“fate tutto da soli” cit.

Praticamente si fa tre Assago in un anno, per adesso.

Come donna più di lei credo solo Laura ad oggi. Che boom

 

Non hai detto semplicemente che sta facendo boom, cosa assolutamente vera, giusta e meritata (mi sembra che lo stiamo dicendo tutti sadida) ma hai asserito che più di lei solo la Pausini, di conseguenza è nata la questione. 
Non fate passare ora per visionari gli altri, please. E direi di chiuderla qui. hug  

Ti riconfermo dati alla mano che più di lei solo la Pausini (anche se meno negli ascolti, lo ho subito detto). lollol

E di nuovo mi si dica dove ho mentito, che ancora non mi è stato detto.

Ad oggi, non chi faceva le date 4 anni fa. E cmq io non la ricordo una donna che fa uscire tre date nei palazzetti e fa tre sold out istantanei. Neanche anni fa.

Questo nome proprio non esce, e nonostante non esca mi si dice ok finiamola qui.

Ho detto una cosa falsa? Mi dici pure che la cosa che lei ha fatto un boom è vera giusta e meritata e che lo state dicendo tutti.

Quindi perchè quella faccina, perchè contestare se è vero? 

Era una cosa senza polemica, uno slancio di complimenti di una cosa che è balzata prepotentemente agli occhi, e invece di essere felici che una donna riesce in questa cosa, bisogna farci la polemica.

Io sarei felice allo stesso modo di qualsiasi altra donna riuscisse nell'impresa di fare sold out in un giorno in 3 palazzetti. Non sono infilata in ridicole beghe fra fan.

 

Detto questo Non voglio togliere luce al fatto che oggi usciranno altre 4 date, i raddoppi di Milano Roma e Napoli e la data di Firenze clap2clap2

Vediamo nei prossimi giorni come andrà, non escludo altre sorprese visto che le date sono fine novembre/inizi dicembre e c'è ancora tantissimo tempo!

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
34
30 maggio, 2023 - 9:41
sp_Permalink sp_Print

carpediem86 ha detto

Scio16 ha detto
A me rende felice il fatto che Elodie stia arrivando ai numeri delle artiste citate, a prescindere da chi fa più o meno palazzetti. 

Ricordo bene quando passò al management di Giannini. Io ero nel periodo in cui cercavo di lavorare come autore e dissi al mio editore, che mi chiedeva pareri su nuovi talenti, "proviamo a scrivere qualcosa per questa ragazza". Lui, che aveva contatti con Giannini, mi rispose che non conveniva perché non sarebbe andata da nessuna parte, dato che stavano annullando i pochi piccoli live che stava facendo perché non vendeva manco un quarto dei biglietti e il suo management probabilmente ci avrebbe investito molto poco, giusto fino a che non si sarebbe esaurita l'ondata post-Amici. 

Mamma mia verissimo. Fu una grossa delusione quel periodo...e quando leggo sul web che stampa, radio e twitter impongono "pompaggi" per lei(cit.)mi viene sempre in mente quel periodo. ..vorrei sapere dove stava sta gente quando lei lottava per emergere sottovalutata da tutti. E quanto si è migliorata? Vocalmente e come presenza scenica nel giro di pochi anni ha fatto progressi pazzeschi che hanno pagato. E sono troppo fiera dell'artista che è diventata.   

La cosa che apprezzo di lei è anche il percorso, da dove è partita e dove è arrivata.

Mi piacciono gli artisti che mettono nel loro lavoro veramente il loro percorso umano e personale, che hanno da dire.

Lei all'inizio ha avuto intorno gente che voleva spremere finchè ce n'era, questo è quello che mi è arrivato. Lei ha buttato tutto alle ortiche costi quel che costi e si è costruita il suo percorso da sola rischiando di rimanere fuori dai grandi giri della musica. E ha avuto ragione. Mi ricorda Marco in questo percorso e la canzone insieme ne è la prova, ho letto anche qualche recensione a riguardo.

Lei col tempo ha preso sicurezza, o meglio ha ripreso, perchè ne aveva ma poi quando è arrivata ad Amici era molto confusa su se stessa, forse pensava di non essere capita.

Ora ha lavorato tanto ed è oggettivamente pazzesca su quel palco sotto ogni aspetto.

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
36
8 novembre, 2023 - 14:11
sp_Permalink sp_Print

Elodie sold out anche la doppia data di Roma e la doppia di Napoli 

Incredibile che sta combinando con questo tour  se a pensare che un anno fa i live era la sua unica carta da migliorare

clap2

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
8 novembre, 2023 - 18:13
sp_Permalink sp_Print

La butto lì...se la prossima era va come deve andare, pensare di abbinarla ad una data evento a San Siro potrebbe non essere solo un sogno... 

Damiano
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1965
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
18 novembre, 2023 - 10:17
sp_Permalink sp_Print

Sembra uno show più dance rispetto alla data di maggio e pare abbia tolto canzoni più ballad come Una come cento e Apocalisse. Spero le aggiunga per la data finale a Milano, le necessito.🥲🥹

instagram: damianorac

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2488
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
18 novembre, 2023 - 14:01
sp_Permalink sp_Print

Damiano ha detto
Sembra uno show più dance rispetto alla data di maggio e pare abbia tolto canzoni più ballad come Una come cento e Apocalisse. Spero le aggiunga per la data finale a Milano, le necessito.🥲🥹  

Sì ha tolto una come cento e apocalisse (alla fine, secondo me, ha fatto bene). Invece ha inserito Ciclone, tutto Red light e Pazza Musica

carpediem86
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2822
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
18 novembre, 2023 - 16:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Damiano ha detto
Sembra uno show più dance rispetto alla data di maggio e pare abbia tolto canzoni più ballad come Una come cento e Apocalisse. Spero le aggiunga per la data finale a Milano, le necessito.🥲🥹  

Dato che Red Light è nato, da quello che ha detto, proprio dall'esigenza che ha sentito di rivedere la scaletta dei live in cui aveva trovato una parte debole, mi immaginavo ci inserisse questa parte più dance.

Per me è un peccato perchè che lei sia una grande performer è vero, ma é anche una grande interprete e spero comunque che non abbandoni del tutto questo suo lato in futuro.

Dagli spezzoni che vedo comunque spettacolo pazzesco! 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, NicksFactor, Olimpico85, Waves of Music, James Amberson, Shadow, Vesuvius21, Danieletw, Edwynivan, thatdamngigi, L.W., Fragozzi, mentirosa, gatto miao, Manu, shoebill
406 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45083

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26196

Posts: 1365007

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account