Utente
7 agosto, 2013
Da marzo 2018 il nuovo tour di Francesca nei principali club italiani! ?
I biglietti saranno in vendita dalle 10.00 di giovedì 16 novembre su Ticketone, Ticketmaster e tutti i punti vendita autorizzati.
Le date:
16 marzo Parma, Campus Industry (anteprima)
17 marzo Milano, Fabrique
23 marzo Torino, Concordia
24 marzo Brescia, Gran Teatro Morato
25 marzo Bologna, Estragon
27 marzo Trento, Audiorium Santa Chiara
28 marzo Roncade, (Tv) New Age
31 marzo Catania, Land La Nuova Dogana
5 aprile Perugia, After Life
7 aprile Maglie (Le), Industrie Musicali
8 aprile Modugno (Ba), New Demodè
12 aprile Roma Teatro Quirinetta
14 aprile Napoli, Hart
15 aprile Firenze, Viper Theatre
Banned
7 agosto, 2013
Gennj931 ha detto
Hart a Napoli.. Mess
Nel senso di capienza di dimensioni contenute (leggo max 400; Milano, 3K, già si ragiona)?
Ecco, perché tra l'altro, ok che sia più facile e meno sbattimento "to keep track" degli album e singoli, rispetto ai concerti, ma personalmente mi son sempre chiesto quale fosse il quadro concertistico di una pletora di cantanti.
Tanto discograficamente, almeno con gli album, vendono bene solo 7 cantanti donna in tutta la penisola.
Più che il vendere 28K vs. 22K copie di un altro, diventa rilevante capire in che tipo di locations (capienza, prezzi, ...) riescano ad esibirsi i vari in questione: palazzetti, teatri, clubs, feste di piazza, casinò, outlets, sagre ecc. ?
Nella fattispecie, a parte Napoli già menzionata, come valutereste questo tour della Cheeks?
Di quelli che stia provando a googlare non trovo, al volo, Roma, Catania e Bologna, ma Brescia mi pare grossa 1800, mentre Firenze di nuovo piccola (575 max se tutti in piedi).
Un po' sotto le aspettative, o positivo?
Utente
7 agosto, 2013
Tanakka ha detto
Nella fattispecie, a parte Napoli già menzionata, come valutereste questo tour della Cheeks?
Un po' sotto le aspettative, o positivo?
Visto il mero numero di date, direi leggermente positivo del tour autunnale 2016, ma sempre con cautela visto che un po' di rischio c'è ancora. Però secondo me questo tour sarà un grande successo e ci sarà successivamente una seconda serie con location più sostanziose.
Utente
7 agosto, 2013
Non so le altre date perché non ricordo le location, su Brescia c'è stato un grande salto.
La Latteria Molloy dove si esibì con il Nice To Meet You Tour, sebbene strapiena, era di dimensioni molto molto ridotte. Un piccolo club dove fanno molti eventi per bere e ballare e concerti parecchio underground (tuttavia pochi giorni fa c'è stato pure Coez).
Mentre il Gran Teatro Morato - che poi sarebbe l'ex Palatenda / Palabanco / Palabrescia - è la struttura principale della città, dove si tengono tutti i concerti più grandi. Lì ci ho visto Mengoni, Malika, lo spettacolo dei Momix, il musical La Divina Commedia, varie edizioni di "Donne inCanto" ecc.
Non sono nemmeno sicuro che si terrà questa data, sarei molto stupito se riuscisse a riempire la struttura! E mi spiace tantissimo non essere in Italia in quel periodo, mi sarebbe piaciuto rivederla.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
In generale i luoghi del tour sono gli stessi del di20are live ,con la differenza che a Brescia come diceva Kris sopra e a Torino sono passati ad essere dai Club ai Teatri e in più l'aggiunta di Trento( teatro anche questo credo),Bologna,Perugia,Catania e Firenze,quindi direi meglio rispetto all'anno scorso.
Io intanto sono riuscito ad acciuffare il biglietto per Roma prima di @dede_91 a Milano,can't wait
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Nuove date per il tour 2018 di Francesca!💥 Raddoppiano le date al Quirinetta di Roma (13 aprile) e al New Age di Roncade (29 marzo).✨ Dalle 18.00 di oggi saranno disponibili le prevendite su Ticketmaster, Ticketone e tutti i punti vendita autorizzati. #Buon2640 pic.twitter.com/rDvHteqFNa
— Francesca Michielin (@francescacheeks) January 25, 2018
Banned
7 agosto, 2013
Facile così:
iniziare con locali dal diametro di una una pozzanghera e poi, solo se solo se già sold-out, raddoppiare alcune di tali date.
Che gusto c'è? Zero Hype.
Chi sia una vera rockstar, lo si vede se abbia le palle di sparare subito in alto sulle location.
Tanto, male male, dopo, gente con più di 40 followers su twitter a cui dare l'accredito la si trova.
Scherzi a parte, a qualcuno è capitato di monitorare lo stato di alcune delle varie date?
A parte ovviamente le due appena citate, vedo Undri sopra dicesse pure Trento - già all'8 Gennaio - fosse quasi pieno.
Resta che siano tendenzialmente posti piuttosto piccoli, ma d'altro canto se in media fossero pienotti a 2 mesi di distanza, non sarebbe male.
Utente
7 agosto, 2013
Tanakka ha detto
Facile così:
iniziare con locali dal diametro di una una pozzanghera e poi, solo se solo se già sold-out, raddoppiare alcune di tali date.
Che gusto c'è? Zero Hype.
Ci mancherebbe che se non sei i Depeche Mode le date le raddoppi se sono sold-out, che senso ha metterne due e magari non vendi manco la prima? Fai il passo indietro e la cancelli? La logica dovrebbe aiutarci.
Tanakka ha detto
Chi sia una verarockstar, lo si vede se abbia le palle di sparare subito in alto sulle location.
Le palle di mettere un palazzetto e non riempirlo? La stupidità forse. E ne abbiamo viste in passato di scelte del genere, molto vicine a lei per odierno team, con quasi interi tour annullati. Fa bene a stare cauta, che lo sa bene di non essere Bono degli U2. E poi per com'è lei e il suo tipo di concerto le location sono perfette.
Utente
11 novembre, 2015
Io concordo che sia una scelta giusta di marketing, è normalissimo, perchè si parla del sold out ed è pubblicità, queste cose non le inventiamo di certo noi.
Non c'è nulla di sbagliato secondo me a fare 5 date in un posto così o una in una location da 2.000 persone. Quello che mi auguro è solo un bel tour, come ha già fatto in passato, perchè il tour è veramente la cosa più importante per un artista e sempre più spesso soprattutto per i più giovani che partecipavano a Sanremo ho notato che non facevano seguire all'album un tour adatto. E' con i tour che si allarga il bacino dei fan!
Per quanto riguarda la capienza dei posti, c'è comunque un mondo e mezzo fra posti da 400 persone e i palazzetti. Uno a volte può anche sondare facendo anteprime a Milano e Roma in posti più grandi tipo Atlantico o Alcatraz, a cui far seguire tour in posti più piccoli. All'inizio soprattutto meglio essere capillari, per 'andarsi a prendere' i fan a casa loro. Dopo se li conquisti ti seguiranno.
Non ho dubbi che il team saprà consigliarla bene, perchè non è di certo il team con cui ha avuto a che fare Mengoni ai suoi esordi, che dopo un tour di 58 date lo fece passare ai palazzetti con un tour di 12 date, di cui 3 annullate, senza promozione. Tempi lontani e tutt'altra gente, per fortuna.
Banned
7 agosto, 2013
@Krishoes
A prescindere dalle varie considerazioni (vedasi anche giustamente GuSpe sotto) che si potrebbero fare sulla tematica, in questo caso nella prima parte del mio commento avevo approcciato la cosa con tale attitudine praticamente solo quale pretesto per mettere in atto un fintamente celato sfottò verso certe storie che vennero fuori relativamente al Tour di Emma del 2016. Heh, non andava preso seriamente.
Ci sono state due doppie date importanti, a Milano e a Roma, dove di pubblico ce n'era parecchio, ma dove si dice che la coda per andare a ritirare gli accrediti e i biglietti omaggio fosse talmente lunga da aver impedito a alcuni spettatori di assistere a parte del concerto, poi una serie di date in provincia decisamente meno seguite. Anche lì, biglietti omaggi a gogo, sembra, ma le platee di Genova, di Ancona e di altre tappe erano comunque mezze vuote. Succede, verrebbe da dire. Ma non dovrebbe succedere.
Perché un tour imponente, che per altro presentava a Milano e Roma un'imponenza magicamente rimpicciolita nelle date successive, costa molto e richiede, quindi, un alto numero di biglietti venduti. Se i biglietti li cedi cambio merce ai marchi che ti sponsorizzano, se li regalano radio locali e centri commerciali, se le liste con diritto di accredito diventano più lunghe delle liste d'attesa dell'ufficio di collocamento, la faccenda prende contorni complicati. Si comincia a parlare di bagno di sangue, nulla a che vedere quello nel latte esibito dalla collega Pausini, per intederci.
Volevo invece chiedere chi fosse l'artista di "E ne abbiamo viste in passato di scelte del genere, molto vicine a lei per odierno team, con quasi interi tour annullati", ma a maggior ragione dopo l'intervento di GuSpe, immagino si tratti di Mengoni.
Utente
1 maggio, 2016
Tanakka ha detto
@Krishoes
A prescindere dalle varie considerazioni (vedasi anche giustamente GuSpe sotto) che si potrebbero fare sulla tematica, in questo caso nella prima parte del mio commento avevo approcciato la cosa con tale attitudine praticamente solo quale pretesto per mettere in atto un fintamente celato sfottò verso certe storie che vennero fuori relativamente al Tour di Emma del 2016. Heh, non andava preso seriamente.Ci sono state due doppie date importanti, a Milano e a Roma, dove di pubblico ce n'era parecchio, ma dove si dice che la coda per andare a ritirare gli accrediti e i biglietti omaggio fosse talmente lunga da aver impedito a alcuni spettatori di assistere a parte del concerto, poi una serie di date in provincia decisamente meno seguite. Anche lì, biglietti omaggi a gogo, sembra, ma le platee di Genova, di Ancona e di altre tappe erano comunque mezze vuote. Succede, verrebbe da dire. Ma non dovrebbe succedere.
Perché un tour imponente, che per altro presentava a Milano e Roma un'imponenza magicamente rimpicciolita nelle date successive, costa molto e richiede, quindi, un alto numero di biglietti venduti. Se i biglietti li cedi cambio merce ai marchi che ti sponsorizzano, se li regalano radio locali e centri commerciali, se le liste con diritto di accredito diventano più lunghe delle liste d'attesa dell'ufficio di collocamento, la faccenda prende contorni complicati. Si comincia a parlare di bagno di sangue, nulla a che vedere quello nel latte esibito dalla collega Pausini, per intederci.
Volevo invece chiedere chi fosse l'artista di "E ne abbiamo viste in passato di scelte del genere, molto vicine a lei per odierno team, con quasi interi tour annullati", ma a maggior ragione dopo l'intervento di GuSpe, immagino si tratti di Mengoni.
Se per "quasi interi tour annullati" si intendono una data annullata su 12 e due date spostate dall'inverno alla primavera per cambio management (Mengoni chiuse il contratto di management e pretese lo spostamento di due date alla nuova gestione), allora è Mengoni, ma per Mengoni si parla di una data annullata (e due appunto spostate intenzionalmente).
Chi è quello che ha avuto quasi interi tour annullati?
" Ah ... anche poeta ! "
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
453 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn