Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Francesca Michielin Tour 2018
Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
41
9 marzo, 2018 - 12:47
sp_Permalink sp_Print

Omg

Non sono mai andato al duel beat a vedere un concerto. 

Ma sono contento che non va all hart per tutti i motivi di cui avevo parlato appena letta la lista. 

Tanakka
Utente 3xP

Banned
Forum Posts: 3414
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
42
17 marzo, 2018 - 7:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Quindi, fonte gogomagazine, la scaletta parrebbe essere:

Comunicare

Battito di ciglia

Lontano

Tropicale

E’ con te

Io non abito al mare

Bolivia

Due galassie

L’amore esiste

Distratto

Un cuore in due

E se c’era…

Scusa se non ho gli occhi azzurri

Noleggiami ancora un film

Nessun grado di separazione

Tutto è magnifico

Amazing

Tapioca

(BIS)

Alonso

Vulcano

(NUOVA USCITA)

La serie B

23 canzoni. Solo 'Distratto' del primo album (neppure 'Sola', per dire).
8 di 'di20are'. Tutte tranne 'Lava' - invece in inglese c'è 'Amazing'*- di 2640. Nessuna cover.

"(nuova uscita)", cosa starebbe a significare? Bolivia?
Non so quanto siano stati accurati.

Comunque per quanto io la trovi interessante artisticamente, dai pezzettini messi anche da lei stessa nelle storie IG, come impatto live direi ancora ci sia molto da lavorare. 
Ovviamente da essi non si può valutare a pieno, ma "I'm not impressed", diciamo.

*giustamente: che Lava...
Non che Amazing fosse un capolavoro secolare, ma alla fine dei conti confesso di aver finito per non skipparla parecchie volte all'epoca, e ancor più contestualizzandola al fatto che fosse un pezzo da colonna sonora ecc. e che Francesca avesse neppure 19 anni, ci poteva stare.
Mentre il pezzo in inglese dell'album l'ha un po' troppo cannato a 'sto giro.

Pino Ricci
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 553
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
43
17 marzo, 2018 - 9:51
sp_Permalink sp_Print

Tanakka ha detto
...
23 canzoni. Solo 'Distratto' del primo album (neppure 'Sola', per dire).
8 di 'di20are'. Tutte tranne 'Lava' - invece in inglese c'è 'Amazing'*- di 2640. Nessuna cover.

Ha fatto una cover, dovrebbe essere un brano di Kanye West con inserimenti rap di Francesca in italiano.

...

Comunque per quanto io la trovi interessante artisticamente, dai pezzettini messi anche da lei stessa nelle storie IG, come impatto live direi ancora ci sia molto da lavorare. 
Ovviamente da essi non si può valutare a pieno, ma "I'm not impressed", diciamo.

...

Quello che si trova in rete non è rappresentativo nemmeno del 20% di quanto in realtà sia stato l'impatto live. Ovviamente di strada da fare ce n'è, e ci mancherebbe altro. Per me che ero lì ieri sera, è stato un ottimo live.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
17 marzo, 2018 - 20:56
sp_Permalink sp_Print

 

Me cojò!

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
45
17 marzo, 2018 - 21:24
sp_Permalink sp_Print

Oddio ooo kongeyuijoj

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
46
17 marzo, 2018 - 22:20
sp_Permalink sp_Print

#2640Tour entra pure nei TT di twitter. Not bad clap2

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
47
17 marzo, 2018 - 23:03
sp_Permalink sp_Print

Le storie di Francesca. 

C'è il panico. 

2640 lo meritavaclap2

Aerys
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1549
Member Since:
12 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
48
17 marzo, 2018 - 23:28
sp_Permalink sp_Print

Sì io comunque la resa live la trovo abbastanza tremenda. Le canzoni iperprodotte di Canova andavano ripensate in acustico con una veste diversa e un organico decisamente più ampio. Così (dalle stories di Parma e Milano) l'effetto generale mi sembra davvero debole, lei poi non è che il palco se lo mangi proprio. Spero che avrà modo di crescere e creare spettacoli più elaborati, in ogni caso essere riusciti a riempire il Fabrique è un risultatone

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
49
17 marzo, 2018 - 23:31
sp_Permalink sp_Print

Giudicare un tour dalle storie mi sembra un po' esagerato.

Ma poi le canzoni dalle produzioni importanti al tour doveva farle acustiche? rip 

Se Gaga mi avesse fatto una roba del genere l'avrei querelata, penso. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
50
17 marzo, 2018 - 23:41
sp_Permalink sp_Print

Forse ho capito quello che intendevi Aerys, non avevo visto nessun video perché lo trovavo inutile. Alla fine han reso le iperproduzioni di Canova per quello che potevano, ossia con una band di 4-5 elementi e quindi il risultato è quello che è.

 

Alla fine è la scelta migliore per quello che avevano a disposizione (anche se dai video si perdono molte cose).

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
51
18 marzo, 2018 - 1:09
sp_Permalink sp_Print

Ma tutta quella gente?sorpresosorpresosorpresosorpresosorpresosorpreso

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
52
18 marzo, 2018 - 1:16
sp_Permalink sp_Print

Il pienone di questa sera ha nel caso di Franceschina un peso specifico diverso da altri. Le vendite dell album sono state tiepide, non mi aspettavo questo ottimo risultato. 

Certo non stiamo parlando di un forum, ma visto la fine che stanno facendo le altre donne purtroppo e le affluenze che ci sono ai loro concerti non me lo sarei aspettato.

Passo dopo passoclap2

Inoltre vedere le date piene spingerà altre persone a comprare i biglietti come sta succedendo tra alcuni miei amici 

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
53
18 marzo, 2018 - 1:21
sp_Permalink sp_Print

Ha detto che eravamo in 3000. Effettivamente arrivando alla stessa ora dell’ultima volta ero un pochino più indietro.

domani commento.

ho messo nelle mie storie IG qualche video... ovviamente non si sentiva come nella storia di RTL (che essendo in balconata non ha la stessa qualità audio)

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
54
18 marzo, 2018 - 1:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vi vedo curiosi quindi cercherò di fare un big riassuntone. 

Arrivati alle 20.00, io ero poco più avanti delle colonne che si possono vedere nella foto postata da pazzo.

Inizia con la instrumental di Lava e si collega a Comunicare. La scaletta è quella postata da Tanakka (con in più la cover di West).

Se vi ricordate avevo amato tantissimo Nice to meet you tour e avevo distrutto di20are tour. Diciamo che partivo con l’idea che la Francy mi cantasse tutto il tempo guardando per aria, con occhi chiusi o che guardasse i suoi compagni di avventura. Ero già scazzato.

Invece mi ha sorpreso. Era grintosa, si divertiva e si vedeva, finalmente! Ok guardava ancora i suoi musicisti e ok le frasi erano più studiate delle poesie alle elementari, però per il resto top.

Non si nasconde più dietro gli strumenti (che suona in qualche canzone) ed è viva sul palco. 

la scaletta molto bella. Io fino a SSNHGOA ero incantato. Poi (per mio gusto personale, perché le prime bene o male sono tutte le mie canzoni top) mi sono un secondo perso ma ero emotivamente excited e rischiavo di morire. Dopo NAUF mi sono di nuovo incantato. Begli gli arrangiamenti e anche il palco: i 3 triangoli fanno il loro lavoro. Adorabil.

Amazing booom. Tapioca un pochino travolgente.

alle 22 avevo già mal di schiena. Come sono vecchio.

La cover é una cosa WOW senza parole. Mi dispiace non avere un video. Bravaaa

Su vulcano e INAAM dei boati pazzeschi. Anche su Bolivia (ma meno). Vulcano doveva vincere il BTO.

Dopo vulcano (pazzesco) è sparita e pensavo che ci saremmo giocati la serie B (sai che perdita coff coff) però era la preferita del cugino e quindi abbiam aspettato... ed è apparsa dietroooo. 2/3 di persone se n’erano già andate (erano passati 20 minuti), senza microfono ha cantato. È stato carino (ma chi era dietro di me non sentiva una mazza) e magico. Poi ha ripreso anche NGDS e buona notte milanoooo..

 

Se non consigliavo di20are Tour, questo ve lo consiglio. ANDATECIIII

Pino Ricci
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 553
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
55
18 marzo, 2018 - 2:35
sp_Permalink sp_Print

Mah... commentare (ma anche poi "giudicare", purtroppo) un live dalle "stories" o dai video sui social (dove proprio le frequenze di questo live non si sentono) mi sembra proprio una "cacata pazzesca" (cit.). Ma andatela ad ascolatare prima di pontifEcare.

Pino Ricci
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 553
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
56
18 marzo, 2018 - 8:56
sp_Permalink sp_Print

Aerys
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1549
Member Since:
12 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
57
18 marzo, 2018 - 9:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sì, intendevo che ottenere una buona resa dal vivo di produzioni del genere è già molto difficile e se bisognava ridurre all'osso forse sarebbe stato meglio studiare delle versioni apposta per il live, con più strumenti che aiutassero a "riempire"

Ah, per farsi un'idea su un concerto spesso i video bastano eccome e delle prime due date ne sono stati pubblicati molti, con una buona qualità di suono e secondo me abbastanza esaurienti. Poi io sarei anche andato a sentirla a Torino per toccare con mano ma questa settimana sto in gita con la scuola 🙁

Per il Fabrique in particolare, visto anche il grande successo di pubblico, sarebbe stato bello qualcosa di un po' più monumentale

E diamine lei deve muoversi durante Vulcano. Forse Ella Yelich-O'Connor può aiutarla a sbloccarsi un po', le fisserò un appuntamento.

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
58
18 marzo, 2018 - 12:33
sp_Permalink sp_Print

Secondo Vanity Fair,oltre a Mecna  l'8 Aprile a Bari,sono previsto come ospiti del tour Tommaso Paradiso il 12 Aprile a Roma e Ghemon il 14 Aprile a Pozzuoli.

https://www.vanityfair.it/music/concerti-eventi/2018/03/18/francesca-michielin-abbiamo-bisogno-di-contatto

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
59
18 marzo, 2018 - 13:36
sp_Permalink sp_Print

che bello vedere il suo tour così pienosmitten mi sento come un papà che vede la figlia cresceresmitten

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
60
18 marzo, 2018 - 15:09
sp_Permalink sp_Print

dede_91 ha detto

Invece mi ha sorpreso. Era grintosa, si divertiva e si vedeva, finalmente! Ok guardava ancora i suoi musicisti e ok le frasi erano più studiate delle poesie alle elementari, però per il resto top.

Non si nasconde più dietro gli strumenti (che suona in qualche canzone) ed è viva sul palco. 

la scaletta molto bella. Io fino a SSNHGOA ero incantato. Poi (per mio gusto personale, perché le prime bene o male sono tutte le mie canzoni top) mi sono un secondo perso ma ero emotivamente excited e rischiavo di morire. Dopo NAUF mi sono di nuovo incantato. Begli gli arrangiamenti e anche il palco: i 3 triangoli fanno il loro lavoro. Adorabil.

Amazing booom. Tapioca un pochino travolgente.

alle 22 avevo già mal di schiena. Come sono vecchio.

La cover é una cosa WOW senza parole. Mi dispiace non avere un video. Bravaaa

Su vulcano e INAAM dei boati pazzeschi. Anche su Bolivia (ma meno). Vulcano doveva vincere il BTO.

Sono la mamma che vede la figlia crescere piango2 finalmente sta migliorando anche come performer allora, piano piano ma stiamo facendo dei passi in avanti clap #VulcanoVincitriceMorale 

@Latinista aspetto anche il tuo commentoexcited

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Evil, BB, guardian22, Olimpico85, DIEL87, Paul, Gabbo, thatdamngigi, Krispo, Going19, Fragozzi, Manu, Kikketta11ify
324 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45072

pesca: 32191

KassaD1: 25912

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Riccardo

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364713

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22483

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account