Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Giorgia - Pop Heart Tour
Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
21
7 aprile, 2019 - 20:54
sp_Permalink sp_Print

Oggi c’è stato un servizio anche a Studio Aperto

https://m.youtube.com/watch?v=PS-jc-HBGXg

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
22
7 aprile, 2019 - 22:27
sp_Permalink sp_Print

La fotografa ufficiale!

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
25
11 aprile, 2019 - 18:42
sp_Permalink sp_Print

Pop Heart Tour – Giorgia è l’Anima del Pala Alpitour

La data torinese del tour di Giorgia è un successo

Image Enlarger
Giorgia live Torino 2019 Pala Alpitour Torino
 

“I will always love you! Bisogna sempre saper dire ti voglio bene a chi si ama, perchè la vita è bella, ma spesso è ‘bastarda’. E non concede una seconda occasione”. Giorgia chiude così il suo concerto, volendo ricordare, dicendo semplicemente scusa, la dura lezione appresa quando ha perso improvvisamente il compagno Alex Baroni. In precedenza aveva voluto omaggiare il grande Pino Daniele, con ‘Anima’, una delle cover più riuscite di questa serata e del suo ultimo album, ‘Pop Heart’. La cantautrice romana era legata al collega napoletano da una profonda amicizia, che nacque nel 1997, quando il cantautore partenopeo collaborò con lei in uno dei suoi album più riusciti:‘Mangio troppa cioccolata’.

Ed a Torino, nonostante la pioggia e la partita della Juventus in Champions League, particolare su cui scherza la stessa Giorgia, romana di fede laziale, trova un pubblico numeroso ed affettuoso, che canta e applaude dall’inizio alla fine, apprezzando il meglio delle cover scelte per il Pop Heart Tour e gli attesissimi classici del repertorio, tra cui ci sono molti dei 25 singoli top-ten di cui 5 numero uno, che può vantare tra i suoi 11 album in studio realizzati in questi 25 anni di carriera.

Il concerto di Giorgia al Pala Alpitour di Torino, infatti, regalava subito un’uscita suggestiva, con l’artista romana come sempre elegantissima in un abito nero. La sua classe vocale conquistava tutti già grazie alla prima canzone, la cover de ‘Le tasche piene di sassi’ di Lorenzo Jovanotti. Per continuare a raccontare ‘Una storia importante’ , bisogna saper superare ‘Gli ostacoli del cuore’. Ci sono i grandi momenti di festa come quello con il proprio pubblico sottopalco su ‘Io fra tanti’ e quelli più intensi dove si canta ‘Scelgo ancora te’. Si balla, prima con ‘Sweet Dreams’, cover degli Eurythmics e poi con ‘I feel love’ di Donna Summer, perchè ‘Quando una stella muore’ fa male e a volte si capisce veramente che ‘E’ l’amore che conta’. Per imparare a cadere senza farsi troppo male, ‘Come neve’, tra le ‘Dune Mosse’ della vita.

Giorgia Live Torino
Giorgia live 2019 PalaAlpitour Torino credit ph: Paolo Pavan

Il Pop Heart Tour di Giorgia offre tutto questo insieme di emozioni, grazie al talento immenso della protagonista, della sua band, di una produzione che ha un impianto scenico e sonoro all’avanguardia. Da sottolineare, i giochi di luci e le immagini visual che accompagnano i momenti più significativi del concerto, contribuendo a creare il giusto mood, in un Pala Alpitour che passa dall’essere molto intimo a coloratissimo. Grazie alla passerella,la cantante romana può arrivare vicina al suo pubblico, almeno quanto consentito dalle ragioni di sicurezza.

Dopo il momento-dance ‘Il mio giorno migliore’, ‘La mia stanza’, ‘Ain’t Nobody’, Giorgia, rivive i suoi inizi, accompagnata al pianoforte. Proprio nel 1994, infatti, esordì tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo con ‘E poi’. Un settimo posto, che fu il trampolino di lancio per la grande vittoria dell’anno successivo tra i big con ‘Come Saprei’, dove ottenne anche il ‘Premio della Critica’ ottenendo una strepitosa doppietta. Nel 1996 chiuse il Festival al terzo posto con ‘Strano il mio destino’. Una canzone che scrisse proprio a Torino, mentre si lasciava alle spalle una delusione d’amore, consolandosi proprio con la cioccolata dei nostri gianduiotti.

Cercava un’aria più spensierata, un nuovo look e un nuovo sound e lo trovò anche grazie aPino Daniele in ‘Un amore da favola’. Arrivarono, poi, momenti più spensierati ed hit come ‘Girasole’ e la stupenda ‘Di sole e d’azzurro’ , con cui si classificò seconda, al Festival di Sanremo 2001.

La capacità di Giorgia di ‘illuminare l’anima’, con la sua voce ed anche con la sua simpatia ed umanità, conquista sempre. E stasera, il Pop Heart Tour ha aiutato a guardare all”Essenziale’, superando i momenti di ‘Oronero’, per trovare qualcuno con cui cantare ‘Tu mi porti su’.

https://www.musicandthecity.it/giorgia-popheart-torino-palaalpitour/?fbclid=IwAR1oJd7vgE5J5sK5oXy_nu-MVB8Eht-M1OzdsI8m7c9XVetHMLlG0eK62UQ

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
26
11 aprile, 2019 - 19:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Tra passato e futuro. Al via il Pop Heart Tour di Giorgia (fotogallery)

0
GiorgiaImage Enlarger

Giorgia, dopo la data zero di Ancona, ieri sera al Pala Alpitour di Torino ha dato il via al suo Pop Heart Tour che la vedrà protagonista dei principali palchi italiani sino ad estate inoltrata.

Il palco che usa è grande, con sullo sfondo imponenti visual: scorrono immagini di impatto che ritraggono Giorgia in bellissimi scatti che fanno percepire già dalle prime note l’atmosfera delle grandi occasioni.

Image Enlarger

Giorgia è in gran forma, grintosa più che mai ed allo stesso tempo elegante; durante lo show ha sfoggiato abiti lunghi, luccicanti ed eleganti e per oltre due ore ha conquistato il pubblico presente puntando semplicemente sulla sua indiscussa vocalità e sulla buona musica. Al suo fianco una band d’eccezione composta da musicisti italiani ed internazionali: Sonny Thompson al basso, Mylious Johnson alla batteria, Jacopo Carlini al pianoforte, Fabio Visocchi alle tastiere e la marchigiana Anna Greta Giannotti alla chitarra per concludere con i coristi Diana Winter Andrea Faustini.                                 

Giorgia ha voluto che questo tour fosse un mix tra passato e futuro portando sul palco le varie anime che l’hanno caratterizzata in questi anni; il passato è delineato da momenti in cui lo spettatore ha la possibilità di godere a pieno della musica, emozionandosi ed immergendosi nelle note senza distrazioni, il futuro invece si delinea con la potenza delle immagini e degli enormi schermi che creano più stages dentro lo stesso.

Il brano scelto da Giorgia per iniziare il live torinese è stato il singolo Le tasche piene di sassi, primo estratto del suo ultimo disco Pop Heart, ovvero la cover di una delle canzoni più belle di Jovanotti da lei reinterpretata e riarrangiata per l’occasione da Michele Canova, il quale quest’ultimo aveva già precedentemente curato la produzione originale della canzone.

Il brano di Jovanotti non è stata l’unica cover proposta nella ricca scaletta di Giorgia, tant’è vero che la cantante ha regalato ai suoi fan anche le celebri: Una storia importante (Eros), gliOstacoli del cuore (Ligabue ed Elisa) e Sweet Dreams (Eurythmics), oltre ad altri brani presi in prestito da colleghi quali Zucchero, Whitney Houston, Madonna, Pino Daniele e che fanno anche parte del suo ultimo progetto discografico.

Image Enlarger

Durante la serata la cantante romana ha alternato i brani del suo ultimo disco ai tanti successi della sua carriera, passando dai famosi cavalli di battaglia E poi, Come saprei, Strano il mio destino per poi intonare i più recenti È l’amore che conta, Come neve ed Oronero.  A sorpresa, circa a metà dello show, Giorgia ha trasformato sulle note di I Feel Loveil Pala Alpitour in una grande discoteca; sul palco infatti è stato riproposto un vero è proprio dj set che ha fatto ballare tutto il folto pubblico presente.

Altro momento degno di nota è quando Giorgia ha voluto omaggiare la celebre Whitney Houston intonando in maniera sublime la splendida I Will Always Love You, generando così tanta emozione tra i presenti.

Image Enlarger

Durante la serata tante sono state le standing ovation, gli applausi, i complimenti e le richieste di bis, che Giorgia ovviamente non ha negato al caloroso pubblico! La cantante romana durante il concerto ha instaurato dall’inizio un dialogo costante e schietto con i presenti (fatto di parole, oltre che dei suoi più grandi successi cantanti all’unisono e a squarciagola); per tutta la sera ha scherzato molto su se stessa e sui suoi brani, tanto è vero che alla fin fine la sensazione è stata quella di essere tra amici in un salotto decisamente affollato.

Insomma, Brava Giorgia: Buona la prima !

Image Enlarger

La scaletta:

Le tasche piene di sassi (cover di Jovanotti)
Una storia importante (cover di Ramazzotti)
Gli ostacoli del cuore (cover di Elisa e Ligabue)
Io fra tanti
Scelgo ancora te
Sweet Dreams
Quando una stella muore
È l’amore che conta
Come neve
Dune mosse (cover di Zucchero)
I Feel Love (cover Donna Summer)
Il mio giorno migliore
La mia stanza
Ain’t Nobody (cover di Felix Jaehn)
E poi
Come saprei
Strano il mio destino
Un amore da favola
Medley Girasole/Tra dire e fare
Easy
Di sole e d’azzurro
Vivi davvero
Stay (cover di Rihanna)
Credo
L’essenziale
Oronero
Anima
Tu mi porti su
Extrascaletta: I Will Always Love You di Whitney Houston

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Olimpico85, DIEL87, L.W., Going19, Manu, AjejeBrazorf
403 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45083

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26196

Posts: 1364993

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22497

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account