Utente
1 maggio, 2016
Anche Parigi ha risposto alla grande!
https://twitter.com/france7885_/status/1117476322266238976?s=1
A tra poco Parigi.#MengoniLiveEurope
Staff pic.twitter.com/FactHuYqKD— Marco Mengoni (@mengonimarco) April 14, 2019
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Che gioia vedere La Cigale pienissima per Marco
https://www.facebook.com/139630392827922/posts/1045701452220807/
https://www.facebook.com/139630392827922/posts/1045727892218163/
https://www.facebook.com/139630392827922/posts/1045755365548749/
Marco Mengoni @mengonimarco a mis le feu à la Cigalle ce soir !! 🇮🇹🇮🇹🇮🇹 #Eurovision2013 #Italia #Eurovision pic.twitter.com/AP52o37bmw
— concours eurovision (@ESC_eurovision) April 14, 2019
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
I complimenti dell'Ambasciata italiana in Francia.
Pronti a correre con nuova energia! Grazie @mengonimarco per aver fatto cantare Parigi con i suoi più grandi successi! Fantastico concerto del tour europeo di uno dei cantanti italiani più amati @ItalyMFA @Videluca59 @festivalsanremo @SonyMusicItaly @XFactor_Italia pic.twitter.com/aT63dzyDEL
— Italy in France (@ItalyinFrance) April 14, 2019
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Il significato di vivere una canzone dentro l'anima
https://www.instagram.com/p/BwP-ZTijeH1/?utm_source=ig_web_copy_link
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
11 novembre, 2015
Una delle cose che amo di più di Marco è il suo rapporto con i suoi musicisti. Sono cresciuti insieme, si conoscono da sempre, e per Marco è fondamentale.
Fondamentale perché anche nei tour a seconda delle risposte che ha Marco improvvisa, a volte fa gesti per chiedere un ritmo più sostenuto, a volte per chiedere di abbassare, a volte li ferma e va a cappella.
E i suoi musicisti sanno interpretare i suoi gesti e seguirli immediatamente.
Ne vengono fuori sempre cose bellissime.
Utente
1 maggio, 2016
L' ambasciata italiana in Spagna fa gli auguri a Marco per il concerto di stasera a Madrid, ultima tappa del tour europeo.
In bocca al lupo a Marco Mengoni, stasera in concerto a #Madrid 🇮🇹 Forza, Marco! #marconengoni #mengonilive2019 #musicaitaliana @mengonimarco pic.twitter.com/GJtRNvbVh9
— Italy in Spain (@ItalyinSPA) April 17, 2019
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Pieno anche stasera a Madrid, ultima data del tour europeo andato alla grande
https://www.facebook.com/139630392827922/posts/1049001095224176/
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Chissà cosa intende con "Ci aspetta uno spettacolo che pian piano si costruirà da solo... eheh"
https://www.instagram.com/p/BwXi41EAOjx/?utm_source=ig_share_sheet&
EDIT: sulla APP c'è scritto che ogni data sarà una sorpresa
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
Come non essere d'accordo?
@mengonimarco es de esos artistas que lo tienen todo. Voz, imagen, carisma, personalidad, presencia, esencia y talento. Lo de hoy en Madrid ha sido pura magia. Gracias por tanto #mengoniliveMadrid #MengoniLiveEurope pic.twitter.com/QQ1TDtncH3
— Luis_t (@luis_t__) April 17, 2019
Ha sido increíble, ver y escuchar como manejas tu voz y haces con ella lo que quieres me deja alucinado. Solo una pega: faltó "Invencible". Te deseo toda la suerte en tu gira Italiana. Un abrazo
— Alejandro Serrano (@saalejo1) April 17, 2019
Menuda maravilla ha sido el concierto de @mengonimarco en la Joy Eslava de Madrid. Tremendo directazo de Marco y tremenda banda. Ojalá verle pronto por España otra vez 😊
— elcajondepuck 🐺 (@elcajondepuck) April 17, 2019
.@mengonimarco os desea BUENA VIDA desde Madrid! Llenazo esta noche en @JoyEslava1 presentando #ATLÁNTICO! 🇪🇸❤️🇮🇹 pic.twitter.com/q78ZLUB9aD
— Sony Music Spain (@SonyMusicSpain) April 17, 2019
https://www.instagram.com/p/BwZFnJDIlC6/?utm_source=ig_web_copy_link
Galleria di foto del concerto di ieri.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
C'erano i genitori di Marco sulle balconate frontali a Madrid e Marco li ha indicati, mentre cantava: "Il sorriso dei miei mi ha fatto crescere".
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
In attesa del tour italiano, riporto alcuni articoli (tradotti da una mia amica che ringrazio ) relativi al tour europeo.
http://www.loadsofmusic.com/20.....0-04-2019/
Recensione e foto dal concerto: Marco Mengoni al Volkshaus, Zurigo 10.04.2019
Il cantante italiano Marco Mengoni ha ancora una volta incantato tutti al Volkshaus, Zurigo. Sta facendo un breve tour di presentazione del suo ultimo album “Atlantico” che è stato rilasciato a novembre dello scorso anno. Sapevo che ci sarebbero state alcune grandi canzoni!
Gli ci è voluto un po’, ma secondo la mia modesta opinione ha valso la pena attendere l’ultimo album di Marco Mengoni. Il disco potrebbe non avere il medesimo successo del precedente, ma personalmente mi piace. Specialmente perché c’è una versione spagnola. Marco non è il primo italiano a farlo. Ma per me, è l’unico che davvero suona alla grande anche in spagnolo.
Marco Mengoni fa sorridere tutti!
Subito dopo le 20.15 si sono spente le luci e il pubblico si è scaldato! Il cantante italiano sale lentamente sul palco dopo che la band ha già preso posto. Ci sono già un sacco di contentezza e di grida. I fan iniziano a cantare dall’inizio, sarà sicuramente una grande serata! Anche se la mia conoscenza dell’italiano si limita al cibo e al calcio, mi trovo sempre a mio agio in questi concerti. Vi chiedete perché? Beh, perché questi spettacoli sono di solito assolutamente fantastici. Non so come dirlo diversamente, l’atmosfera, l’intero stato d’animo sono davvero diversi da quelli degli altri spettacoli. Per me, è anche evidente che anche se qualcuno può non capire i testi l’allestimento e la musica possono comunque comunicargli qualcosa.
Durante la seconda canzone, Marco ha iniziato a lanciare baci ai fan. Caspita, alcuni fan sulla balconata stavano per saltare giù sul palco. E’ pazzesco vedere cosa dei piccoli gesti possano fare alle persone. Molte delle nuove canzoni sono state eseguite durante la parte iniziale. “Buona vita” è davvero uno dei miei brani preferiti del nuovo album – mi ricorda sempre l’estate o comunque in generale un’atmosfera vacanziera. Subito dopo abbiamo ascoltato il singolo più recente “Muhammad Ali“ – che è accompagnato da un grande video.
Vecchi successi e cover al Volkshaus
Ovviamente la scaletta non prevedeva soltanto nuove canzoni. Ogni tanto veniva inserita una di quelle più vecchie. Tra cui “Esseri umani” – il pubblico sembrava davvero apprezzarla, cantavano tutti. Uno dei miei momenti preferiti è stata la grandiosa cover di “Jealous Guy”. Questa è una delle mie canzoni preferite in assoluto e devo dire che valorizza alla grande la voce di Marco Mengoni! Come sempre, anche il concerto più bello deve concludersi a un certo punto. Mentre ci si avvicinava all’ultima parte dello spettacolo, sono arrivati i grandi successi. Durante “Guerriero” è sembrato che ogni singola persona del pubblico iniziasse a cantare. Due grandi canzoni sono state mantenute per la fine. La prima è stata “Hola” che di solito è in duetto con Tom Walker. Ma cantata solo da Marco è stata comunque grandiosa. La parte finale ha fatto alzare tutti per festeggiare una serata magnifica. Marco Mengoni ha concluso la scaletta con “Io Ti Aspetto“. E’ stata un’esplosione. Anche le persone in fondo ballavano – che grande conclusione per questo spettacolo!
Anche se mi è sembrato che Marco fosse un po’ meno loquace questa volta, il concerto è stato grandioso. L’atmosfera è parsa molto rilassata e i fan ovviamente amano ancora Marco. Per me è stato un altro bellissimo spettacolo è sono sicura che sarò ancora tra il pubblico qualora Marco tornasse a Zurigo.
------------------------------------------------------
http://lacajadmusicatv.com/asp.....sto-marco/
“Aspettiamo Presto Marco” (il titolo è proprio questo, in un tentativo di italiano, e ho deciso di lasciarlo così)
Il cantante italiano Marco Mengoni ha presentato ieri sera il suo spettacolo dal vivo 2019 a Madrid. Una delle tappe più attese del suo tour europeo, nella mitica sala Joy Eslava, lo attendeva alle 21.00 con un pubblico molto vario, ma con un obiettivo comune, vedere e ascoltare l’artista italiano del momento. Non si è fatto aspettare salendo puntuale sul palco; si potevano ascoltare tra il pubblico fedelmente entusiasmato accenti differenti in quella che sarebbe stata una serata davvero interculturale.
Mengoni era disposto a dare tutto e il suo pubblico con lui. Ecco quindi un percorso attraverso i grandi successi della sua carriera e una navigazione fino all’attuale “Atlantico”, parola che dà il titolo al suo ultimo disco. Con brani come “La Casa Azul” o “Muhammad Ali” .
La serata è stata un viaggio tra stili e culture molto coerenti con la filosofia dell’album, con il quale si può viaggiare per una parte dell’Europa senza uscire di casa. Nonostante la lingua madre dell’artista sia l’italiano, non sono mancati pezzi in spagnolo, inglese e perfino portoghese. Lui stesso ha confessato di poter impazzire in qualsiasi momento a causa della miscela di idiomi e stili. Non è mancato il ballo né le ballate che sia in italiano che in spagnolo hanno ricevuto i cori del pubblico. Marco non smetteva di ringraziare i presenti tra una canzone e l’altra, inclusi la sua band e il suo staff. Addirittura ha lasciato scegliere al pubblico la lingua della canzone successiva e bisogna riconoscere che ha vinto l’italiano per suoi propri meriti! Ed è stato allora che è risuonato uno dei suoi classici, ”L’Essenziale”.
La semplicità che traspariva dalla sua persona, dal suo abbigliamento, dalla sua energia e da tutto il complesso ti lasciava sentire le canzoni come se fossero tue, ti permetteva di addentrarti nell’universo di ogni brano lasciando da parte tutto il resto. Lui e i suoi musicisti rappresentavano l’unione perfetta per portare a termine quello spettacolo. Un concerto nel quale puoi ridere, ballare, sentire e sognare è uno di quelli che ti lasciano con la sensazione di volere di più. Possiamo solo dire “A presto Marco!”.
------------------------------
https://www.instagram.com/p/BwZ1bz2nfB8/
Ieri sera il Mengoni Live 2019 di Marco Mengoni terminava la sua parte europea della Joy Eslava di Madrid. L’artista italiano ci ha offerto un concerto pieno di emozioni, magia e sensibilità.
Marco ha ballato, ha dimostrato potenza vocale e si è spinto a cantare in spagnolo, inglese, portoghese e italiano. A cuore aperto e mostrando il suo talento Mengoni ci ha fatto viaggiare attraverso l’Atlantico in poco più di un’ora e mezza. Un percorso che rimarrà per sempre inciso nella nostra memoria e in quella di tutti coloro che hanno deciso di iniziare la settimana santa al suo fianco.
GRAZIE MILLE, MARCO!!
Mentre cerchiamo le parole per descrivere quello che abbiamo vissuto vi lasciamo questo breve riassunto fotografico.
Grazie a Live Nation Spagna e a Sony Music Spagna per averci permesso di immortalare una serata incomparabile!
Ci vediamo presto!!!
------------------------------------------------
L’Atlantico di Marco Mengoni inonda Madrid con il suo Mengoni Live Europe
Marco Mengoni sta percorrendo ancora una volta l’Europa e lo fa grazie al suo disco più recente, il fortunato ‘Atlántico‘, di cui sta presentando le canzoni in ogni posto in cui va.
E’ arrivato fino al Joy Eslava nella capitale il 17 aprile davanti a un pubblico desideroso di godersi lui e la sua musica. Italia e Madrid si sono unite durante una serata con la migliore colonna sonora possibile.
Puntuale, Marco è apparso sul palco accompagnato dalla sua band e ha dato inizio alla sua grande serata spagnola con ‘Voglio‘, ‘Pronto a Correre‘ e ‘Sai Che‘ davanti a un pubblico che era arrivato disposto a cantare tutto dal primo istante mostrando al cantante la voglia che aveva di vederlo dal vivo.
Con ‘Buona Vita‘ si sono scatenati i primi balli della serata mentre ventagli blu sono apparsi in mezzo al pubblico prima di potersi divertire con ‘Muhammad Ali‘ che serviva da preambolo per una ‘In Un Giorno Qualunque’ più che speciale.
Madrid si stava arrendendo a Mengoni che non ha esitato a fare un ripasso della sua carriera. ‘Parole In Circolo‘ non è mancata e nemmeno ‘La Ragione del Mondo‘ con la quale ha vissuto ogni parola che usciva dalla sua bocca, pieno di delicatezza e in un modo più intimo, seduto davanti agli spettatori.
Ha approfittato del momento di vicinanza per mettere a nudo i suoi sentimenti interpretando ‘Ti Ho Voluto Bene Veramente‘ che lasciava il passo a una ‘Proteggiti Da Me‘ che andava in crescendo dal punto di vista della voce e ricevendo una forte ovazione dal pubblico che non esitava a gridare il suo nome con forza.
In una serata del genere, l’italiano ha affermato di essere un uomo geloso introducendo così ‘Jealous Guy‘ e mostrandoci anche le sue doti con l’inglese prima di presentare la band che lo accompagna ogni sera.
Se c’è qualcosa che ha messo in chiaro una volta in più è che non c’è lingua che gli resista per quanto è eclettico. Dal suo italiano, passando per l’inglese e fino al castigliano, abbiamo potuto goderci Mengoni in una moltitudine di versioni, ciascuna più incantevole delle altre.
Di ‘Atlantico‘ non è mancata ‘La Casa Azul‘ e addirittura si è spinto a cantare in portoghese con ‘Amalia‘ durante la quale non è stato fermo un secondo sul palco, ballando dall’inizio alla fine.
Avvicinandoci alla conclusione della serata siamo volati fino al 2015. ‘Esseri Umani‘ ha elevato i cori fino al cielo di Madrid, con forza, con abbandono, con un Marco che si godeva il suo pubblico, da vicino, con un largo sorriso. Senza pause, è stato il turno della sua potente ‘Guerriero‘ e della recente ‘Pa’ Que Lo Tires‘ che ha funto da preambolo para ‘Onde‘.
Il pubblico aveva una missione importante quella sera. Doveva scegliere se voleva ascoltare ‘L’essenziale‘ in spagnolo o in italiano e ha vinto la seconda opzione per distacco. In quel momento, la magia ha inondato Madrid in una sera che nessuno voleva terminasse, però tutto ha una fine e con un “se sono qui, è solo grazie a voi” si è congedato e ha abbandonato il palco.
L’assenza è durata poco e Mengoni è tornato per dare il tocco finale. Si tratta di una canzone dedicata alla capitale dopo la sua permanenza qui durata tre mesi. Era la sua inconfondibile ‘Hola‘ che risuonava e si avvicendava a una ‘Io Ti Aspetto‘ con la quale si chiudeva una serata unica e irripetibile.
In questo concerto, Marco Mengoni ha mostrato evoluzione, quell’apertura a nuove sonorità che continua a conquistare ogni volta più persone. Il 17 aprile è stato il secondo concerto dell’italiano nella capitale e non sarà l’ultimo perché continua a crescere.
Marco continua a reinventarsi, con passo costante e poche cose gli resistono. Il cantante porta la sua anima come stendardo in ciascuna delle sue canzoni, con una voce che trabocca, arrivando a note da infarto che combinate alla sua vicinanza e alla sua umiltà ci offrono la combinazione perfetta.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
La prima parte del concerto di Torino sarà trasmessa in diretta streaming su FB !
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1977619069011529&id=170049176435203
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
1 maggio, 2016
GuSpe ha detto
Manca pochissimo!!Sono stata troppo impegnata in questi giorni e non ho seguito tuttissimo, ma domani finalmente andrò a Torino. Non so cosa aspettarmi!!
Sono troppo felice per te, facci sapere news!
Io devo aspettare il primo maggio
Stasera da Torino, per la prima volta, ci sarà la diretta FB della prima parte del concerto, sono troppo curiosa di vedere cosa si è inventato per questo tour, anche se dovrei evitare per non rovinarmi la sorpresa, ma non resisto
Intanto a Bologna hanno aggiunto i posti a visibilità zero, praticamente dietro al palco Considerando che il parterre in piedi a Bologna pare una piazza da tanto è grande, sarà un colpo d'occhio straordinario.
Sono felice anche per il sold out di stasera. Il primo concerto che Marco fece a Torino, nel 2010 con il Re Matto Tour, fu nel foyer del PalaAlpitour, nemmeno gli fecero vedere il palazzetto vero. Ora raddoppiarlo per la prima volta nella sua carriera, è una grandissima soddisfazione per lui e per noi che non abbiamo mai smesso di crederci!
" Ah ... anche poeta ! "
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo
594 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn