Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Bootcamp (Parte 2) 13/10
seua84
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4566
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
61
13 ottobre, 2016 - 23:55
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto
Secondo me Arisa con Gabriele, il topino, Lorenzo (quello che ha lasciato il posto al topino) o Marco avrebbe avuto una squadra Under Uomini superiore a tutte quelle di Sky, ad eccezione dell'ottava. Non aveva elementi così scarsi, è lei che ha fatto danni e sento che non ha ancora finitowhat  

Purtroppo credo che Loomy arriverà ai live anche solo per coerenza con la scelta infamissima fatta ai bootcamp!

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
14 ottobre, 2016 - 7:20
sp_Permalink sp_Print

Al di là dei personaggi di medio livello che difficilmente andranno molto avanti Arisa aveva un finalista quasi certo (Gabriele) ed uno possibile (Enrico) ed ha fatto "strike"...  Il "topino" sarà anche bravo ma non lo vedo come un possibile vincitore di X factor.   Le rimane forse Marco, quello che ha cantato Sam Smith.  Comunque se qualcuno avrà il coraggio di definire "squadra debole" gli under,  ricordiamo questa serata. Prima degli "interventi" di Arisa non si può dire che lo fosse. Alla fne basta uno per fare la differenza tra un successo ed un flop.

Discorso opposto per Manuel.  Peccato per una "donna cannone" eseguita male (e ci è rimasto male dopo la eliminazione) ma con FedeZ ha la squadra più forte.  Ora il problema per tutti e due è cercare di capire tra i propri 6 chi è quello (o quelli) che può vincere X factor.

Al momento mi pare che Arisa si sia autoesclusa e i gruppi di Alvaro li devo rivedere per capire se ci trovo un vincente. I Daiana Lou non credo lo siano.

Ad oggi - fine dei bootcamp e top 24 scelti - pronosticherei di nuovo vincente un "over" facendo attenzione però a quella che si rivelerà la migliore di FedeZ.

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
14 ottobre, 2016 - 14:04
sp_Permalink sp_Print

Mi sembra evidente che Arisa ce la siamo giocata..... è riuscita ad eliminare i tre più forti almeno per me, cioè Enrico Lorenzo e Gabriele, tenendo personaggi di una inutilità imbarazzante. Dei superstiti mi piacciono solo Diego il topolino e il ballerino che era biondo e ora è moro. Ma se tanto mi da tanto non li porterà ai live, perché temo che non abbia ancora finito di fare danni. 

Al contrario ho condiviso in pieno le scelte di Manuel che a mio avviso ha la squadra più forte. Trovo Eva fantastica e sono già pazza di Andrea che secondo me rischia decisamente di vincere. 

Bluex
Utente 2xP

Utenti -1
Forum Posts: 2196
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
14 ottobre, 2016 - 14:48
sp_Permalink sp_Print

percarità Gabriele ha fatto una buona performance, ma la sua eliminazione non mi sembra così shockante...ha il tipico timbro ed sheeriano che ormai hanno tutti, intonato, bravo, ma c'è di meglio. Marco Ferreri è stato una sorpresona, esibizione eccellente.

Non ho ben capito le critiche verso Veronica...l'ha fatta sua e secondo me ha portato a casa un'esibizione eccellente..non vorrei essere nei panni di Manuel agli HomeVisit...ha una squadra fortissima dove secondo me ognuno di loro 6 sarebbe potuto entrare ai Live in qualsiasi edizione di XF..

Arisa secondo me i sbagli più grandi l'ha fatti eliminando Lorenzo Arciero (timbro migliore della squadra underuomo, secondo me) e Enrico Matheis (buon elemento che avrebbe regalato sorprese)

Stan
Utente

Utente
Forum Posts: 173
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
65
14 ottobre, 2016 - 21:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Qualcuno sa come si chiama la canzone che parte quando danno la sedia a quello che canta come Tiziano Ferro e finisce quando sale sul palco Kenny?

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
66
14 ottobre, 2016 - 22:39
sp_Permalink sp_Print

sto recuperando ora e sinceramente tutti i fischi ad arisa non li ho capiti...

ha cannato in pieno tenendo quel pseudo rapper e il rocker che si distrugge le corde vocali, ma né gabriele né gli altri eliminati erano potenziali vincitori (ma neanche da live se non fossero stati in quest'edizione così scarsa di under uominilol)

ma poi davvero a qualcuno piaceva michele? terribile

e gabriele era il solito ragazzino con la chitarra che anche basta ormai

e no neanche enrico era così forte. bravo, ma oltre quel genere di pezzi non faceva (e si è sentito benissimo quando l'ha fatto cantare a cappella)

 

i due più forti (il topo coreano e il ballerino gay) se li è tenuti e spero li porti ai live. loro sono bravi

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20326
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
67
14 ottobre, 2016 - 22:48
sp_Permalink sp_Print

Recuperati i bootcamp, e non mi ricordo un nome, BENE!

Dico solo questo, in base a sensazioni: Under Donne >> Over >> Gruppi >> Under uomini.

Ah si un nome lo ricordo: Gaia, l'ultima dei bootcamp di Fedez, osannata come fosse una santa, a me non dice nulla. Preferisco mille volte la rapper o quella col caschetto moro,spero abbiate capito.

Servilia
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 38
Member Since:
15 settembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
68
14 ottobre, 2016 - 23:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Under maschietti

Si dividono in scarsissimi e scarsi. Una squadra che personalmente non mi dice  proprio nulla. E non solo e non tanto per le eliminazioni ad michiam di Arisa, ma proprio perchè il materiale di base era proprio pochino ino. 
Mi sfugge il criterio per cui facendo cantare Vincerò o Volare a caso si possa capire qualcosa di realmente utile a qualcosa o a qualcuno. Tanto più che poi con quel criterio lì ha finito per tenere svociati terribili e mandato a casa gente almeno intonata.  Ma tantè. 

Tra i meno scarsi  Enrico Matheis, che qualcosa avrebbe potuto fare. Non rivoluzioni, ma almeno qualche dignitosa prestazione. E Gabriele che ieri sera non mi è sembrato sfolgorante, un concorrente che in altre edizioni sarebbe passato inosservato probabilmente. Ma che in questa con questi concorrenti era già qualcosa di discreto.
Alla fine "Topino" fa la sua bella figura. E pure Marco Ferreri che mi giunge il dubbio che l'altra volta abbia fatto finta di non cantare perchè non si capisce come dalla schifezza assoluta combinata con "sex machine" sia arrivato a cantare benino ieri.
Niente di che per la verità. E davvero mi chiedo come mai siano qui giunti cotanti maschietti così scarsi a fronte di cotante giovani fanciulle, loro pari per età ma di tutt'altro livello come capacità e spessore. Alla fine in quel rozzo di fanciullini persino Misiano e Diego Conti paiono dei talenti ,alla fine. Il che è davvero triste.

Tutto il buono  della serata è finito negli Adulti. Bravi tutti. Poi c'erano quelli un po' ingessati, datati ( Sara Robin, Cavada)  quelli di troppa scarsa originalità ( Ghione e Muna) , quelli che purtroppo si sono persi ( Sarah Dietrich ha perduto De Andrè nei meandri labirintici del melodramma -  Diana si è  smarrito  nel sonno  e Pavone  ha svanito il  suo sogno.)
Ne restano comunque tanti . E meno male. 
La mia preferita di ieri è stata Eva, originale nell'interpretare Norah Jones, personale, lieve ma intensa, qualche goccia di raffinatezza q.b.  centellinata con grazia qua e là senza appesantire. Bella scelta del pezzo.
Fortes Silva, amo il suo timbro e la sua sensibilità, meno la scelta del pezzo che secondo me non le ha dato possibilità di esprimersi appieno.
Andrea Bagioni. Bravissimo. Però cavoli 'sto Allelujah, mo' basta. Diciamo che pur ammirandone l'interpretazione l'effetto noia c'è stato. Ma non perchè lui sia noioso, è il pezzo che non sopporto più.
Nannicini, bella scelta del pezzo,  lui molto intenso, non ha sbagliato niente. Magari ha sbagliato edizione, ecco perchè si ritrova un Andrea Biagioni che oggettivamente lo passa di  qualche lunghezza.
Veronica Marchi. Secondo me non doveva portare quel pezzo. Non rientra nella sua vocalità, a meno di stravolgere la canzone intorno alla sua voce e personalità. Cosa che in parte ha fatto ma solo metà e così a me è restata l'impressione di "vorrei ma non posso" e chiedermi cosa avesse mai voluto comunicare, raccontare. Un discorso mozzo, insomma.
Da quel che ho scritto si capisce ovviamente che condivido e sottoscrivo ogni scelta fatta da Agnelli.
 
Io punto su Eva, Andrea e Fortes Silva ai live.  
 
 

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
69
14 ottobre, 2016 - 23:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ho appena recuperato i Boot Camp su TV8
Per quanto riguarda gli under uomini: insomma,visti cosi non mi sono sembrati sta gran cosa,salvo Marco Ferreri,Salvatore e Pink Gajibae che sono stati fenomenali.

Sul Gabriele gate no so cosa pensare.Bravo eh,ma abbiamo bisogno del ennesimo bel faccino che prova a fare l'Ed Sheeeran wannabe?? Anche gli altri mi sono sembrati anonimi a livelli estremi,almeno Fragola aveva un bel timbro.Salvo Diego Conti perchè più "personaggio" tra di loro.
L'unico disastro di Arisa però è stato farlo sedere per poi farlo alzare due secondi dopo per l'esibizione oscena di Loomy. Una scelta veramente infelice e un po scoretta sinceramente.

Per quanto riguarda gli Over:Noooo Veronica,i was rooting for you piango#PrayforHomeVisit.
Per il resto,Agnelli ha le carte in regola per fare una bella squadra,Simone ed Alessandra smittenAndrea un po parac**o come scelta,da risentire.Eva e Giovanni banalotti,ma se Manuolone si è messo a piangere per la prima,mi toccherà sopportarmela ai Live.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7546
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
70
15 ottobre, 2016 - 9:36
sp_Permalink sp_Print

Anche io onestamente penso che la reazione al taglio di Gabriele sia stata un minimo esagerata. Era bravo e probabilmente anch'io l'avrei piazzato nei 6 (sicuramente preferendolo a Loomy) ma non credo fosse il finalista certo che Fedez sembrava vedere in lui. Poi sì, certamente si è trattato di una scelta destinata a far discutere, ma al punto che i successivi che han cantato hanno dovuto sentire il pubblico urlare GABRIELEEE GABRIELEEEE, direi di no. Neanche per Cecco e Cipo mi pare che fu alzato tutto 'sto polverone sadida

Personalmente trovo che gli Under Uomini non siano neppure così malvagi come squadra, fatta eccezione per Loomy che ho già detto (e non mi era piaciuto neanche alle audizioni) ma pure Salvatore Misiano, che bravo è bravo, ma non so quanto potrà reggere nel 2016 con quel tipo di repertorio e quell'immagine. Tra i due Diego (specialmente Diego Conti mi è piaciuto tantissimo in questa esibizione, mentre Pink Gijibae è sicuramente un personaggio che non ci si può permettere di perdere), il rocker Lorenzo Aleandri e il sorprendente Marco Ferreri (su cui alle audizioni non avrei puntato un centesimo), proprio non saprei chi tagliare per formare i miei 3. rip

Tra gli Over penso che Agnelli, pur essendosi preso la responsabilità di un paio di scelte un po' infelici, sappia quel che sta andando a fare e per questo sono disposto anche a perdonargli i tagli di Kenny Ray e di Sara Robin, che a mio parere avrebbero potuto sostituire Giovanni Diana (bravo, ma in questa squadra va a riempire la stessa nicchia di Andrea Biagioni, e non vedo come Agnelli possa portare entrambi ai Live) e la noiosissima Eva Pevarello che però s'è capito che ci puntano tutti e ce la dovremo sorbire fino alla fine. Son d'accordo che come canzone da provino Hallelujah sia ormai decisamente inflazionata e che pure io stesso l'abbia preferita in altre versioni, però Andrea merita i Live e così pure Alessandra. Come terza sarebbe da passare Veronica, ma temo Manuel l'abbia già messa in subordine ad Eva 😐

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
71
15 ottobre, 2016 - 10:29
sp_Permalink sp_Print

Salve! Seguo il forum da molto tempo senza commentare, ma in questo caso vorrei spezzare una lancia a favore di Arisa perché trovo un po' spropositata la reazione contro di lei che si legge un po' dappertutto.
Non trovo le sue scelte così scandalose, anzi, in molti casi avrei fatto la stessa cosa.
Le strane prove che ha fatto fare con "all'alba vincerò" e "nel blu dipinto di blu" sono giustificatissime. Il primo ragazzo aveva un timbro troppo forzato, che non avrebbe potuto mantenere in modo altrettanto "naturale" raggiungendo note più alte, mentre nel caso della prova ad Enrico ha evidenziato esattamente il problema che Arisa voleva evidenziare, ovvero la tendenza ad "urlare" senza riuscire a mantenere costanti le note basse. Dopo la seconda esibizione io non l'avrei manco fatto sedere, onestamente.

L'errore principale di Arisa è stato mandare via proprio Gabriele dopo l'esibizione di Loomy, ma se l'avesse eliminato per Pink Gijibae, per dire, non sarebbe stata tutta questa grande perdita, perché come è stato già detto era una versione vocalmente meno particolare (ma per me più gradevole) di Fragola/Ed Sheeran. 

In generale, la squadra degli under uomini per me non è la più debole, anzi. Ha dei personaggi al suo interno che potrebbero stupire, in primis Salvatore, che io trovo davvero bravissimo, oltre che il già citato Pink Gijibae che potrebbe andare davvero avanti, avendo il supporto della comunità kpop italiana.

Al contrario, non sono stato così impressionato dagli over. Tutti bravissimi, per carità, ma come ha detto Agnelli a metà bootcamp, non c'è nessuno che sia un personaggio esplosivo per un talent. Deve essere Agnelli stesso a indirizzarli verso un qualcosa di specifico a livello musicale, inquadrarli in un genere e in un tipo di esibizione che possa farli ricordare al grande pubblico, cosa che, se avessero mantenuto le aspettative, avrebbero potuto fare Sarah Dietrich e Armando Pavune. Se ci riuscisse (e ci riuscirà, secondo me), il vincitore sarà nella sua squadra.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
72
15 ottobre, 2016 - 11:39
sp_Permalink sp_Print

Certo che se quest'edizione vuole puntare su Eva (che è praticamente Syria e la Lo Coco), stiamo messi benissimo.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6561
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
73
15 ottobre, 2016 - 15:38
sp_Permalink sp_Print

Ho guardato le due trasmissioni dedicate ai bootcamp. Fedez mi ha sorpreso quando ha eliminato Charlotte. Cavolo era fortissima. Spero che Alvaro non distrugga con scelte sbagliate i ragazzi con il cantante biondo platino ( per ora non ricordo nessun nome). Secondo me guidati bene possono diventare una bomba commerciale. Arisa mi ha spiazzato con le sue scelte.  Voleva creatività artistica con improvvisazioni a cappella su arie liriche da ragazzi terrorizzati...laughchissà dove voleva andare a pararelol Manuel é da scoprire, aspettero' le sue assegnazioni prima di dare giudizi. Per ora a parte un paio di gruppi e una ragazza di Fedez nessuno mi ha colpito particolarmente. A dire il vero sono anche un po' delusa da come é avvenuta la selezione dei cantanti. In certi momenti mi é parso che alcune scelte siano state fatte più per convenienza dello spettacolo che per il valore del cantante. Mi fa arrabbiare quando la selezione viene fatta in funzione di un percorso che il coach ha nella testa per un determinato cantante.sadidaAlla fine si prende un ragazzo non perché ha potenzialità e pieno di brani interessanti che ha scritto lui ma lo si prende in funzione dello spettacolo che potrebbe fornire cantando canzoni scelte dal coach ?sorpreso

Aspetto con ansia le prime scelte dei quattro giudici per capire se in questa edizione di X Factor ci sarà "trippa per gatti". Per ora l'entusiasmo é mite.

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
74
15 ottobre, 2016 - 15:52
sp_Permalink sp_Print

Sinceramente Arisa non mi è spiaciuta così tantosadida

Gli UU, quest'anno, sono diversissimi dalle altre tre squadre perché sono gli unici non ancora definiti. Sono tutti fogli bianchi su cui Arisa dovrà lavorare moltissimo ai Live. Gli altri giudici invece dovranno valorizzare i loro senza stancare il pubblico.

Quindi boh, alla fine tre ne porti ai Live e io saprei quali portare. A quel punto ci sta portarne tre che, all'ultimo, potrebbero stupire (e ci sta eliminare quelli che potrebbero rimanerci sotto a essere eliminati agli Home Visit).
In ogni caso, in un certo senso "uno vale l'altro" tanto, ripeto, il grosso del lavoro dovrà farlo Arisa ai Live: si trattava di scegliere un foglio bianco anziché un altro.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
75
15 ottobre, 2016 - 15:52
sp_Permalink sp_Print

Lubna ha detto
Alla fine si prende un ragazzo non perché ha potenzialità e pieno di brani interessanti che ha scritto lui ma lo si prende in funzione dello spettacolo che potrebbe fornire cantando canzoni scelte dal coach ?sorpreso

ed è giusto così anche

solo ultimamente è partito lo schizzo di avere tantissimo concorrenti in grado di scriversi da soli i pezzi ecc. (che la maggior parte delle volte non sono poi all'altezza del mercato odierno). per dire l'unico inedito di quelli che si sono presentati con quello alle audizioni che mi è piaciuto era quello di Eva (quello della vita come una giostra), però commercialmente era vendibile 0

fino a qualche edizione fa nessuno portava canzoni sue anche se già ne scriveva.

xf5 l'ha vinto la michielin e non aveva mai fatto accenno alle sue capacità di compositrice e autrice (che poi già scriveva/componeva a 16 anni? boh)

xf6 l'ha vinto chiara e la storia è la stessa

xf7 l'ha vinto michele e di nuovo lui non scriveva

anche perché uno può semplicemente essere interprete e non per forza autore delle sue canzoni sadida

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3854
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
76
17 ottobre, 2016 - 22:31
sp_Permalink sp_Print

Io se ho capito bene ho compreso che Arisa vuole gente che possa dare qualcosa "di più", che abbia un certo profilo di personalità e che al contempo sia anche grezzo. L'emotivo, il ragazzo di strada rappereggiante o che perlomeno ce prova, il topino, il rockeggiante o che almeno ce prova, il cantante ciociaro con la voce grrraugh...non è una scelta che mi dispiace, però doveva essere supportata da almeno UN cantante che si discostasse un minimo da ciò e che facesse "IL BRAVO" della situazione (Enrico?).

Insomma, Arisa fa la Grazia Di Michele prima maniera "quella-che-vuole-vedere-l'anima"

Quello che è certo è che non amo questi chitarristi che ripetono sempre gli stessi stilemi. Lo storico dell'arte che sembrava mascherare completamente la sua voce originaria mi ha urtato.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Totoro__, Edwynivan, thatdamngigi, the.one.that.got.away, iamplet, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
290 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45196

pesca: 32247

KassaD1: 25971

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26222

Posts: 1366534

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22521

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account