Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Elio non sarà giudice a XF10
the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
6 maggio, 2016 - 20:56
sp_Permalink sp_Print

Credo di averlo già scritto tempo fa ma ripeto: Elio con la band è uno tra gli artisti più geniali e eclettici e i vari successi sanremesi e non lo dimostrano. Ma messo davanti un tavolo a fare il giudice di un talent diventa di una noia colossale, sembra lui stesso pentirsene del ruolo che aveva accettato. Quindi non mi dispiace più di tanto il suo (secondo) abbandono.

Poi, siamo italiani e non ci andrà bene nessuno come sostituto. rofl

yavatar
Utente

Utente
Forum Posts: 308
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
7 maggio, 2016 - 0:05
sp_Permalink sp_Print

per fare il  giudice di un talent devi avere qualità che non si esauriscono solo ad essere buon musicista/cantante, devi essere un profondo conoscitore della musica italiana ed internazionale,  non solo la storia , ma anche le musica emergente per creare un proposta musicale che non nasca già vecchia ; poi devi essere un coach, saper capire chi a prescindere dalla bravura che ti fa vedere in un provino è poi capace di reggere il palco nei live, saper essere anche un pò psicologo , almeno con gli under più piccoli, non tutti i concorrenti sono artisti navigati con esperienza di live, avere molto intuito nello scegliere i brani da assegnare ai concorrenti cercando di conoscerne la loro natura artistica. Questo per la gara poi c'è lo spettacolo televisivo e li devi essere brillante, battuta pronta, esprimere giudizi che siano di una certa consistenza. Tra tutti i giudici che fino ad ora si sono succeduti ad Xfactor , duole dirlo ma solo Morgan è riuscito a centrare gran parte ( non tutte)  queste caratteristiche.

Elio ha funzionato abbastanza bene con i grandi, ma male con le under, è riuscito a far vincere Nathalie e li ci ha messo anche del suo, è riuscito a portare in finale gente come Moderni e Aba che non è poco,ha vinto con Giosada anche se la sua proposta musicale alla fine è risultata poco originale. Televisivamente è stato invece abbastanza deludente, giudizi poco approfonditi, qualche battibecco con Morgan, ma nessuna fiammata solo nei daytime è riuscito ad essere simpatico e un po divertente. Al suo posto uno straniero sono se parla bene italiano ( skin era insopportabile ) e deve conoscere bene non dico la musica italiana, ma almeno i gusti del pubblico italiano. Altrimenti un italiano, vada per Tiziano o anche Jovanotti o Ramazzotti.

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
7 maggio, 2016 - 14:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

BertoBarto ha detto
A questo punto spero nel ritorno di Mara.

Fedez + Mara + nomone italiano (Ferro/Nannini) + qualcuno di meno famoso da scoprire (come fu Mara ai tempi) = My perfect panel 

Concordo in pienolaugh. Farei Fedez, Mara, Nannini e Ferro proprio. Anche Malika al posto di Ferro non mi dispiacerebbeparty Con Fedez da solo contro tre donnone di ferroiwin

L'addio di Elio non mi fa né caldo né freddo, molto meglio di altri giudici ma non così eccezionale

Bianconiglio
Utente

Utente
Forum Posts: 50
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
7 maggio, 2016 - 19:17
sp_Permalink sp_Print

Per Elio, a me dispiace ma credo sia meglio così.

Dopo un'edizione trionfale in cui ha sostituito degnamente Morgan e fatto alcuni tra i percorsi migliori di sempre (Nevruz e Nathalie) è diventato apatico e depresso, credo a causa del monopolio di Morgan.

Si è poi ripreso con la presenza di Mika, come affermò lui stesso: "meno male che c'è Mika che mi fa ridere altrimenti sarei disperato dopo tre ore di diretta" ma c'era comunque Morgan, e quindi era ancora annoiato dalle sue "sparate". Anzi X factor 7 fu proprio l'edizione che iniziò col litigio tra morgan ed Elio all'extra factor. Spesso si tratteneva per non litigare o troncava le discussioni.

Quando poi Morgan è andato via Elio è rinato, ha fatto una bellissima edizione, si è concentrato e ha vinto. Ovviamente ha giocato a suo favore una squadra fortissima.

Ora rimanendo si annoierebbe di nuovo.

1) più di quello che ha fatto non può fare

2) diventerebbe ripetitivo

3) non c'è Mika e lui stesso ha detto che l'alchimia tra i giudici è fondamentale perchè l'ambiente di lavoro è la prima cosa, e X factor è un lungo lavoro.

4) è stanco, non ha più l'età, fare 6 edizioni a che servirebbe?

 

Però, orrore degli orrori, non so come si postano gli articoli piango2 ma pare che il nuovo giudice sia Alvaro Soler!!! messmessmessmessmess

Avatar
antal
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1424
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
7 maggio, 2016 - 19:20
sp_Permalink sp_Print

Peccato, perchè mi è parso un bel mentore la scorsa edizione. Ma se le cose stanno così...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, tlc79, guardian22, Alessandra92, Olimpico85, calacolo, fool, DIEL87, Targaryen, ambobambo, Gabbo, Simonluca, shoshie90, L.W., Nikko23, Manu, OffT, Kikketta11ify, Dabte02, TrediciMotivi, Sasuke99
284 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44687

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360482

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account