Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
XF11 è al momento la peggiore delle edizioni Sky?
Aerys
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1549
Member Since:
12 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
21
10 novembre, 2017 - 17:38
sp_Permalink sp_Print

Assolutamente no, il cast alla fine è uno dei migliori degli ultimi anni ed è l'unica cosa che conta davvero. Samuel, i Maneskin, Rita, Camille, Radice e Licitra hanno un sacco di potenziale ed è solo questione di tempo prima che arrivino le esibizioni memorabili.

L'anno scorso c'erano 4 grandi personaggi femminili che ho amato (Gaia, Eva, Roshelle e Daiana) ma per il resto il nulla e a XF9 adoravo Shorty e in parte Landlord e Urban, poi basta. L'ottava edizione resta imbattuta ma il materiale di quest'anno è buono.

Anche il pepe all'interno della giuria è una cosa che mancava da tempo e io mi diverto tantissimo.

Certo i vincitori per ora paiono scontatissimi e questo fa un po' schifo, così come la dolorosa parabola discendente di Rita ma sono dettagli negativi di un'edizione che sto seguendo con grande interesse.

the_nick
Utente 3xP

Utenti -1
Forum Posts: 3320
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
10 novembre, 2017 - 17:40
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

sì, ma erano appannaggio degli early adopters, che li sapevano usare per il senso che avevano. 

Le pancine e gli analfabeti funzionali non avevano ancora l'ADSL e usavano il televideo. I miss those days.   

E io aggiungo pure gli squali del business che hanno fiutato l'eldorado nella rete.

Tornando in tema, è vero che quella di ieri mi sembrata una delle peggiori puntate da almeno le tre ultime edizioni, però definire la 11 la peggiore edizione in assoluto ce ne vuole. Vorrei fare i conti alla fine.

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
23
10 novembre, 2017 - 17:54
sp_Permalink sp_Print

Io non trovo sia così male. Premetto che seguo le puntate dalla 9, quindi faccio un confronto su queste 3.

GIUDICI: La 11esima vince a mani basse su questo campo. Finalmente riusciamo a capire quello che i giudici dicono e non abbiamo più momenti di silenzio imbarazzante. Siamo tornati ad avere 2 donne e 2 uomini e se facessero delle assegnazioni un po' più azzeccate e si rilassassero un attimo (io credo che tutte queste critiche nascano da un inutile pressione creata forse dai social. I 4 funzionano benissimo tra di loro in un clima sereno) saremmo davanti alla migliore giuria di sempre

ARTISTI: Prendiamo le varie categorie. I gruppi di XF9 sono imbattibili, anche se i Maneskin (fantastici) non son da meno. 9>>>>11>10 (grazie ai Maneskin). Stesso discorso si può fare con le Under Donna dell'anno scorso, con le escluse Valentina e Grace che quest'anno avrebbero preso un posto in Top12 anche stando in silenzio. In compenso qui abbiamo Rita, ingiustamente pompata e sgonfiata nel giro di un mese: le cantanti come lei vanno gustate poco per volta; e Camille, inspiegabilmente screditata dai giudici: dove trovi un rapper che riesca a cantare così bene? Quindi 10>>11>>>>>>>>>>>9   Stendiamo un velo pietoso sugli Under Uomini, categoria peggiore per 3 edizioni di fila. Assegnazioni a parte, Samuel è la voce (della categoria) che mi piace di più da Bravi, per questo motivo 11>9>10. Dulcis in fundo gli Over. A XF9 avevano GioSada e Shorty (anche se a me Massimiliano proprio non piaceva) oro e bronzo, l'anno scorso tre potenziali finalisti, quest'anno tre cantanti indubbiamente bravi ma che a me non lasciano nulla. 10>9>11 (anche se di poco). Alla fine le categorie hanno il loro anno di gloria (e penso che siano i produttori a scegliere quando mandare chi). Per quanto riguarda gli eliminati ai Bootcamp e HomeVisit, i primi vedono in testa la 10 e la 11, con la 9 mooolto indietro, mentre gli HomeVisit sono vinti dalla 10 (Valentina, Grace, Veronica, Jarvis) e dalla 9 (Selene, Cranio, il ragazzo di colore degli Over, gruppi) con la 11 un pochino indietro

VARIO: In questa categoria inserisco tutto ciò che non riguarda giudici e cantanti: location, scenografie, ospiti. Per la prima categoria, ancora una volta la 11 stravince. Manchester, Venezia e Tindari sono state tre location bellissime. No comment per la stanzetta sul monte Bianco a XF9. Le scenografie non mi interessano più di tanto, anche se sono quello che differenziano XF da altri talent. Visto che c'è sempre stato Tommassini è un pareggio. Per quanto riguarda gli ospiti, in questi 3 live sono stato più appagato che nelle precedenti due edizioni: Michele, Sam e Harry sono stati uno spettacolo. I nomi internazionali che avevano annunciato mi pare siano già finiti; pretendo, oltre a Levante con 'Gesù Cristo Sono Io', altri nomi (tipo Sia con l'album nataliziosmitten)

 

XF11 alla fine non è un disastro. La colpa è principalmente dell'italiano medio inspiegabilmente esperto di musica, che elogia Mara e gli Over a prescindere e scredita Camille (ho letto questo commento: 'la deve finire questa cinese di imitare Selena. A casa'. Tralasciando il fatto che sia italo-filippina, della Gomez ha zero. Lei non rappa e hanno timbri completamente diversi. Se proprio devi paragonarla a qualcuno, puoi dire che è simile per timbro e per flow alla Azalea, ma non dire nomi a caso)

Pikachu
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8109
Member Since:
23 aprile, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
24
10 novembre, 2017 - 20:19
sp_Permalink sp_Print

Per quanto mi riguarda assolutamente si. In quest'edizione non mi piacciono nè i concorrenti e nè i giudici, sia per i commenti in puntata che per le loro assegnazioni. Sono molto delusa, io amo questo programma e adesso mi pesa quasi vederlo.

Secondo me questa edizione è peggiore delle altre perchè almeno nelle scorse c'era un/una concorrente che mi appassionava e di cui ero curiosa di vedere l'esibizione ogni settimana, quest'anno proprio nessuno. Anche i Ros (che sono i miei preferiti) mi stanno deludendo tantissimo piango2

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
10 novembre, 2017 - 21:30
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Sono l'unico a cui la 9 è piaciuta zero? what  

No, pure io la trovo la più brutta di tutte. E' l'unica in cui mi sono persa la maggior parte delle puntate perché non avevo proprio curiosità per dire.

La 10 già solo per Gaia e Rochelle è molto livelli soprawhat

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
10 novembre, 2017 - 22:00
sp_Permalink sp_Print

A me X Factor 9 è piaciuto, ma probabilmente perché non ho mai tifato nessuno in un talent come ho fatto quell'anno con i Moseeksmitten

Per me la 7 rimane imbattibile in quanto a bruttezza: le tre under sono state dei bluff incredibili, anche a causa del peggior giudice mai passato a XF, mentre tutti gli altri concorrenti erano inutili e dimenticabili; per dire, al QUINTO posto è arrivato un certo Andrea d'Alessio di cui io non ricordo minimamente la sua faccia, figuriamoci le esibizionisadida

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
27
10 novembre, 2017 - 22:03
sp_Permalink sp_Print

Per me si è la peggiore.

X Factor 9 aveva dei gruppi fortissimi e due over fenomenali,l’unico flop è stato Mika e Skin in parte,è riuscita nell’impresa di portare Enrica Tara in finale,rendiamoci solo un attimo conto che secondo me meritava di essere eliminata ai bootcamp.

X Factor 10 non l’ho trovata malaccio,la giuria non era delle migliori,ma comunque c’erano Gaia,Roshelle,Eva e Andrea che facevano delle bellissime esibizioni,solo che è stato eletto poi il vincitore peggiore che poteva esserci.

Questa edizione invece allo sbaraglio.Cioè quando mai è successo che solo un artista su 10 è riuscito a convincere tutti?Dai ragazzi,ieri puntata noiosissima,sono riusciti nell’impresa di rendere banale Rita,Samuel e Camille,i Ros inascoltabili,davvero io sono allibito.Solo gli inediti possono risollevare questa edizione.

IJWTTAX
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 24
Member Since:
10 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
28
10 novembre, 2017 - 22:48
sp_Permalink sp_Print

Seguo XF dalla settima edizione, e credo che quella lì sia stata l'edizione più anonima fra quelle che ho visto. Mi ricordo di Michele e un po' degli Ape Escape, tutto il resto era di un anonimato che lasciava basiti.

Per fortuna si sono ripresi alla grande con l'ottava, buona giuria, concorrenti stellari e in generale risultava la più gradevole. Mi rode ancora per Emma Morton in quinta posizione, ma ok, ci sta, per ora rimane la migliore edizione che abbia visto.

La nona... meh, è stata bella ma in alcuni tratti... meh. La giuria era anche carina ma Skin e Mika erano degli imbecilli patentati, vabbe almeno intrattenevano. Concorrenti nella norma, i Moseek spaccavano di brutto (a quanto pare ho questa sfiga, molti dei concorrenti a cui tengo arrivano quinti), ma in generale i gruppi erano mostruosi, e anche gli over non erano niente male, con Shorty che spiccava su tutti secondo me.

La decima è stata l'edizione che ho seguito di meno per via di una giuria non proprio ricordabile e dei concorrenti che comunque sono dimenticabili (prima di Biagioni non mi ricordo di nessuno), non ho gradito la continua shitstorm contro Arisa che aveva sì una squadra pietosa, ma che comunque è riuscita a dare della dignità a Loomy che aveva fatto alcune esibizioni davvero degne di nota.

Questa undicesima è davvero un punto di domanda. Ogni puntata è sempre più in calando, tanto che ieri dopo l'esibizione dei Maneskin ero tentato di spegnere la TV dato che ormai rimangono solo loro di veramente interessanti, assieme alla queen Camille Cabaltera, che tra l'altro è sottovalutata tantissimo ovunque, per fortuna ho visto che qui è pieno di fan. In sostanza sarebbe tutto così bello se i giudici facessero meno paranoie fra di loro, sono troppo polemici dai. E poi, purtroppo, ho notato che alcuni potenziali vincitori si stanno distruggendo... Rita e Samuel, già. Non so di chi sia la colpa di tutto ciò e non voglio saperlo, voglio solo che tornino a spaccare come prima dei Live.

Quindi NO, credo che sia impossibile "superare" quell'orrore che era la settima edizione. Anche se ogni live sembra sempre più noioso... vedremo, gli inediti sono vicini. Per ora:

8 > 9 > 11 (provvisorio) > 10 > 7

Avatar
zio cle
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5946
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
11 novembre, 2017 - 1:19
sp_Permalink sp_Print

XF9 è stata molto superiore alla 10 per me, grazie ai gruppi e agli over.

Questa 11 di sicuro sta sopra la 10 per ora, e credo anche alla 7.

 

La 8 imbattibile, sia per il cast che per lo spettacolo in sé.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
30
13 novembre, 2017 - 9:15
sp_Permalink sp_Print

Ma come mai in tanti eleggete come peggiore la 7?

Non sarà certamente la migliore ma a mio avviso è di gran lunga superiore alle ultime tre (che sono proprio le peggiori)

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
13 novembre, 2017 - 9:50
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Ma come mai in tanti eleggete come peggiore la 7?

Le motivazioni sono nelle risposte. 

Cmq notavo come xf5 e xf6 non vengano mai menzionate. Chiaramente non sono le edizioni peggiori, ma non sonoai state citate da nessuno. Come se da xf7 fosse iniziato un altro programma

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Phoedred, Alessandra92, NicksFactor, Olimpico85, Waves of Music, James Amberson, Shadow, Danieletw, Gabbo, thatdamngigi, jackdol, Krispo, L.W., Fragozzi, mentirosa, gatto miao, Manu, shoebill, Francesco285
394 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45083

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26196

Posts: 1365007

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account