Utente
7 agosto, 2013
satch984 ha detto
io suono da anni, mi permetto di "capire" cosa ci sia dietro una esibizione preparata in pochi giorni... in tv, in mezzo a quel delirio deve essere una cosa difficilissima...
per me quei ragazzi sono tutti fenomeni che vanno tutelati
i criticoni sono persone che nella vita oltre che guardare la tv non fanno altro
Utente
7 agosto, 2013
Nico89Rc ha detto
Fob92 ha detto
Che fatica ieri Che brutta serata
Martina che non brilla, Manuel che fa arakiri per tutta la puntata, i social che li distruggono.Mara che vuole fuori Naomi,senza essere manco al ballottaggio.
E poi ha fatto peggio, leggendo il nome e cognome di Sherol, quasi scimmiottandola.
Ma non è un mistero che io la trovi una maleducata,quindi...non mi sorprende.
Utente
7 agosto, 2013
Fob92 ha detto
Comunque non capisco cosa sia successo ieri sera...Com'è possibile che stia ascoltando in loop Hyperballad di Martina da mezzora? Ieri sera ero tipo Forse bastava asciugare un po' il tutto. Esibizione all'asta e via. Boh.
Nella playlist mettono l'esibizione delle prove generali. Probabilmente ieri sera con l'ansia del live e con tutto quell'inutile dibattersi avrà reso peggio anche vocalmente. Aldilà che guardarla era straniante, povera cucciola
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Ho recuperato la puntata.
IN GENERALE
Se da una parte ho mal sopportato le frecciatine di Fedez (vedi quella alla voce di Martina in puntata) o l'eccessiva piaggeria verso la sua pupilla, Manuel non ne è uscito meglio. E non vorrei che il pubblico si accanisca sulle sue concorrenti
PRIMA MANCHE
Bowland: Versione originale. Particolari come sempre. La cantante non mi è sembrata in formissima vocalmente.
Leo: Intenso nell'interpretazione. E sempre più figo.
Martina: Perchè l'hanno conciata in quel modo/le hanno detto o permesso di muoversi in quel modo? Detto ciò, nei ritornelli la voce non mi ha fatto impazzire. Canzone troppo particolare per essere resa bene live. Datele di nuovo il pianoforte, grazie.
Naomi: Ha spaccato. Su questo genere esce tutta la Naomi pazzesca che era emersa ai provini.
Luna: Pazzeschella come sempre.
Anastasio: Da applausoni come sempre. Riesce a scrivere ed interpretare sempre bene. Ha canticchiato anche più di altre volte.
Sherol: Altro pezzo emozionoso in cui però lei non mi emoziona
SECONDA MANCHE
Ma erano in playback?
L'interpretazione di Martina >>>>>>>>>>>>>>
La messa in scena di quando ha cantato Anastasio
ULTIMO SCONTRO
Avrei fatto passare pure io Leo. Sherol mi è piaciuta poco nel cavallo di battaglia.
Certo eliminazione a sorpresa proprio. Soprattutto se consideriamo che all'inizio sembrava la favorita alla vittoria.
Banned
20 novembre, 2016
Fob92 ha detto
Comunque non capisco cosa sia successo ieri sera...Com'è possibile che stia ascoltando in loop Hyperballad di Martina da mezzora? Ieri sera ero tipo Forse bastava asciugare un po' il tutto. Esibizione all'asta e via. Boh.
Secondo me era agitatissima. Nel videodiario disse che in studio veniva bene, poi alle prove continuavano ad esserci problemi di audio e tecnici (infatti mi stupisco della tua affermazione dato che Martina lo ha registrato giovedì in mattinata)
Utente
7 agosto, 2013
Ho recuperato le esibizioni della prima manche e devo dire che è stata secondo me la dimostrazione del livello altissimo di quest'anno! A parte gli arrangiamenti di tutti i brani che ho trovato tutti favolosi, le rese sono state secondo me sopra la media e mi son piaciute tutte le esibizioni, tranne una che, a sorpresa, e quella di Anastasio che secondo me per la prima volta non ha reso con la trasposizione rap ed ho trovato debolissimo sul cantato.
Dopo la performance di Naomi volevo urlare, penso sia stata una delle cose piú complicate ma allo stesso tempo piú fighe di questa edizione... per la prima volta in sei settimane Naomi mi è piaciuta, penso che se avesse assegnato questo genere di brani dall'inizio, anziché farle fare dei brani noiosi e prevedibili, staremmo parlando di tutt'altra storia.
Subito dopo piazzo i Bowland che mi hanno conquistato puntata dopo puntata e hanno realizzato secondo me la loro performance migliore, rendendo interessante un brano super inflazionato. Non mi dispiacerebbe se si contendessero la vittoria.
Anche Leo ha fatto secondo me la sua performance migliore. La canzone era azzeccatissima e per la prima volta l'ho trovato piú preciso e contenuto, ma molto più sul pezzo, anche a livello emozionale.
Capitolo Under: secondo me sono state massacrate un po' ingiustamente. Martina, a mio personalissimo gusto, a parte la performance scenica che magari avrei evitato, ha realizzato la sua performance vocale migliore dopo Cherofobia. Chiamatemi pazzo, ditemi quello che volete, ma è l'unica cover di Martina che mi sia piaciuta fino a questo momento e secondo me la canzone era azzeccatissima sia per il personaggio che per il tipo di vocalità.
Sherol ha fatto anche lei una performance bellissima. Penso la sua migliore dopo Rank & File. La sua pasta vocale l'ho trovata perfetta per questo brano e la corposità della voce ha reso la canzone ancora più bella, riuscendo anche ad emozionarmi. Ho trovato ingiustissima la sua eliminazione proprio in questa puntata... Capisco che avesse un inedito terribile, ma ha inciso secondo me l'attacco combinato alla squadra delle under donna, l'autosabotaggio da parte di Manuel a causa del suo carattere e del suo modo di fare e l'averla identificata ora mai come la cantante col vocione e zero emozione. Probabilmente ha pagato la scelta di un percorso eccessivamente banale, forse Manuel avrebbe dovuto insistere di piú su qualcosa di sperimentale, continuando sulla scia di Rank & File e passare ai classici solo alla sesta/settima puntata.
Luna l'ho trovata la piú debole delle tre. È mancato secondo me il guizzo che ha avuto in tutte le altre puntate, nonostante il brano fosse perfettamente nelle sue corde. Forse un po' imprecisa, ma cmq sempre sopra la sufficienza.
In generale però è stata una puntata di altissimo livello che rispecchia secondo me il livello di tutta l'edizione.
Utente
7 agosto, 2013
Sinceramente non mi importa più chi sta dentro o fuori, ormai negli ultimi anni i vincitori si sono dileguati...
Per ora mi ha colpito solo l'inedito di Luna, forse perché è una canzone molto easy, sembra un brano di baby k, tant'è che ho ipotizzato che fosse un suo "scarto", però anche se non vince Luna, ha un pubblico di adolescenti che la segue, e poi ha solo 16 anni per cui per lei i treni scorrono ancora.
Sinceramente non vedo l'ora che finisca questa edizione, magari possono considerare di spostare la collocazione in primavera in modo da avere una hit estiva o è inderogabile l'autunno?
Banned
7 agosto, 2013
A me fa ridere che vediate un disastro nella cover di Martina quando in realtà a parte i saltelli non ho visto o sentito nulla di così disastroso, se non i commenti dei giudici che giustamente vogliono affossare una che aveva un piede in finale dalla prima audizione per portare il più avanti possibile i loro. E tutto il gregge dei social che poi li segue perché non aspettavano altro che demolirla. Un po' come quando Mika disse che Elisa dei Moseek era stonata (da che pulpito poi) e automaticamente la voce più bella dell'edizione diventò la peggiore per tutti fino ad essere eliminata al tilt contro il nulla.
Ora, che la Hyperballad di Martina fosse meno interessante della cover di Leo o della calma piatta di Sherol su Adele mi fa chiedere se sono io sordo e se forse sono io che cerco qualcosa di diverso dai cantanti. E se una performance totalmente random di Naomi (per quanto perfetta) cancella il nulla che aveva fatto finora allora dall'anno prossimo facciamo fare a tutti percorsi senza senso.
Banned
16 ottobre, 2018
vike ha detto
Gennj931 ha detto
Lui a Naomi ha detto quello che pensava, e che penso anche io. Ovvero 5 puntate mediocri e poi improvvisamente jolly dal cilindro che non c'entra nulla.Be' Never Enough non mi pare fosse stata mediocre, anzi credo sia stata la migliore esibizione di quella puntata l'errore del suo percorso come ho già detto è stato il concentrarsi sul confronto con Sherol, privandolo di pezzi come quello di stasera che invece erano più nello stile inziale di Naomi.
Ma poi non è che Sherol abbia fatto chissà quale percorso della madonna eh l'inedito poi niente di speciale, vocione abbastanza comune con delle particolarità interessanti, okay, ma stop
Ricordiamoci che l'anno scorso hanno fatto fuori Rita che aveva un bellissimo inedito e una voce molto più originale
Credo di amarti!!! 😍😍😍
Banned
16 ottobre, 2018
Casadelvino ha detto
Che Rita alla fine si meritasse di uscire per le stonature è verissimo, ma visto che la "menano" tanto sull' importanza del futuro dei cantanti e degli inediti, direi che un nell' inedito e una voce particolare sono più scandalosi come eliminazione di una voce trita e una canzonetta banale. Quindi per me questo paragone ci stava.
Mi sono permesso di rispondere perché anche io trovo più scandalosa questa incredibile sopravalutazione di sherol, che per quanto sia brava a cantare ,non è l'incredibile artista che certi commenti disegnano.
Credo di amare anche te 👏🏻👏🏻❤️😍😘
Utente
25 novembre, 2017
Si ma ora non fate passare Naomi come quella che ha un timbro o uno stile più originale e non dimentichiamoci che in fatto di inediti è molto più carino quello di Sherol che quella lagna mostruosa di Like the rain.
Non potete manco citare Rita Bellanza dato che la sua eliminazione non è stata affatto scandalosa: era stra odiata da tutto il web e le sue esibizioni ai live erano una peggio dell'altra. Sherol è rimasta sulla mediocrità e ha pagato con l'eliminazione solo perché Naomi ha fatto un ottimo esercizio di stile (togliendo l'odio per Agnelli).
Banned
16 ottobre, 2018
Krishoes ha detto
Salvatore ha detto
Ma poi dico io, ma alle prime prove si sente che la canzone viene una schifezza, ma allora perché non la cambiano subito? L'insieme della performance di Martina era terrificante.Voce strozzata, non arrivava alle note alte. E poi dio mio, fatela cantare IN ITALIANO.
Io ho come l'impressione che - a parte Luna - sia Martina che Sherol siano sempre state molto restie a mettere in dubbio le scelte e i giudizi di Manuel. Capisco la riverenza, l'età lì gioca molto, ma più di una volta ho avuto l'impressione nel daily che entrambe avessero delle remore su questa o quella scelta, ma non si siano mai azzardate a dire nulla.
Di fronte a loro un Manuel troppo sicuro del fatto che avere le under sia (o fosse?) sinonimo di vittoria certa e/o supporto del pubblico a priori. Sempre le stesse cose dette e ripetute su Sherol, su Martina, su Luna quando deve giudicare le loro performance insieme agli altri giudici. Sherol è quella dal vocione che è capace di mettersi a confronto con pezzoni tutta tecnica, Martina è quella con la personalità più particolare di tutti e poi Cherofobia che ha già tot milioni di views (in aggiornamento in base alla puntata) ecc. ecc.
Un'idea molto stereotipata delle sue ragazze e, secondo me, sbagliata. A parte Luna, che per me ha avuto il percorso più a fuoco e giusto delle tre.
Poi in settimana neanche il minimo dubbio sulle assegnazioni, convintissimo che loro vadano bene su tutto ciò che assegna, a priori. Non è così. Però almeno Luna ha il coraggio di dirglielo e di confrontarsi con il coach se qualcosa non le quadra, vocalmente, stilisticamente, sull'outfit ecc., proponendo anche cambiamenti.
Lì è questione di personalità, e se da un lato Luna è un caterpillar cazzuto e molto cosciente dei suoi punti deboli e punti di forza, Martina la vedo molto più fragile e immatura (nel senso che ha un'idea di se stessa molto meno definita).
Era così chiaro che la stessa Martina non fosse convinta di Hyperballad nelle prove, proprio palese. Ed è anche naturale non sentirsi in grado di fare certe cose. L'errore sta in Manuel e nel non aver avuto la capacità di capire come far risaltare Martina al di fuori del suo inedito, visto che praticamente va avanti per e con Cherofobia.
Lei secondo me sta vivendo un momento di confusione fortissimo, tra la sensazione di perdere X Factor, partendo invece con la certezza di avere le probabilità più alte di farcela, la consapevolezza di avere un percorso con molte lacune ecc. Non è semplice sobbarcarsi tutto questo a 16 anni, e poi uscirsene con performance ottime, proprio no. L'ho vista persa sul palco.
Condivido parola per parola 🤷🏻♂️😢😔
Gennj931 ha dettoMa io parlo di 'salvare' al livello di gara. Io non sono un suo sostenitore, eppure empaticamente provo un fastidio inaudito nel vedere un talento dato in pasto ai leoni da tastiera per colpa di un giudice scollato dalla realtà.
Pure io 👏🏻👏🏻👏🏻❤️😔
Salvatore ha detto
Naomi è già in finale. Fedez alla prossima sarebbe capace persino di darle Rap God di Eminem pur di farla passare.
Ahahahaha veggente!!! Sia io che te abbiamo avuto lo stesso pronostico
Banned
16 ottobre, 2018
Salvatore ha detto
Salvatore ha detto
Naomi è già in finale. Fedez alla prossima sarebbe capace persino di darle Rap God di Eminem pur di farla passare.Ma che sorpresa, non me l'aspettavo proprio
Fedez è terribilmente scontato.
Ahahahahah abbiamo avuto lo stesso pronostico!! 🤣😁😂
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Dite quello che volete ma Hyperballad a mio parere è già un prezzo brutto e non facile da comprendere dal popolo generalista,quindi ci credo che l’esibizione di Martina non sia stata soddisfacente,tuttavia non l’ho trovata così pessima (sempre considerando la canzone quella che è )
Banned
16 ottobre, 2018
KassaD1 ha detto
Si ma ora non fate passare Naomi come quella che ha un timbro o uno stile più originale e non dimentichiamoci che in fatto di inediti è molto più carino quello di Sherol che quella lagna mostruosa di Like the rain.Non potete manco citare Rita Bellanza dato che la sua eliminazione non è stata affatto scandalosa: era stra odiata da tutto il web e le sue esibizioni ai live erano una peggio dell'altra. Sherol è rimasta sulla mediocrità e ha pagato con l'eliminazione solo perché Naomi ha fatto un ottimo esercizio di stile (togliendo l'odio per Agnelli).
Non concordo affatto... Like the rain è molto meglio di Non ti avevo ma ti ho perso, inedito peggiore solo prima di La. Poi che in senso assoluto preferisca Sherol ok, ma come percorso Agnelli non ha aiutato ne lei ne Martina, anzi sabotaggio puro stile Levante!!! Per Rita lasciamo perdere, trovavo eccessivo l'odio l'anno scorso come per Martina quest'anno e oltretutto anche le critiche dato che più che stecche (ne ho sentite più quest'anno!!!) era solo incerta, imprecisa... stonata lo fu davvero solo su Sally al ballottaggio sull'inedito in diversi punti a metà e sul finale, ma nelle condizioni psicologiche in cui versava sfido chiunque.
Banned
16 ottobre, 2018
emme_ ha detto
Manuel ha completamente toppato percorso con Martina. È vero che lei è meno adatta a cover ed è più un'interprete, ma io nella fase pre-live l'avevo adorata anche nelle cover e mi è piaciuta tanto anche nei primi due live. Dopo, il crollo. Assegnazioni sbagliate una dopo l'altra, tanto che ad un certo punto credevo fosse lei il problema,che non rendeva 100% per la pressione, invece no, perché con il suo inedito è sempre bravissima e riesce ad essere la Martina degli inizi. Io spero che Manuel si accorga che sta sbagliando e le dia dei pezzi giusti, perché anche se arriva lo stesso in finale,con esibizioni come quella di ieri continuerebbe ad essere massacrata. Deve assolutamente azzeccare la semifinale.
👏🏻👏🏻👏🏻
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
451 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn