Utente
15 gennaio, 2018
Ciao ragazzi è un po' che non scrivo su questo forum ma ritorno per raccontarvi quello che ho visto ai Bootcamp di oggi pomeriggio 🙂
Se mi date un po' di tempo vi butto giù qualcosa, per intanto vi lascio con un piccolo anticipo sulle categorie che si sono esibite e i loro giudici (anche se in teoria dovreste esserci già arrivati, ma meglio di niente 😛 )
UNDER 25 DONNA - Manuel Agnelli
OVER 25 - Fedez
Utente
7 agosto, 2013
Confermo i vostri spoiler sulle categorie.
Under donna potenzialmente esplosive, Manuel potrebbe lasciare il programma col botto.
Over di Fedez invece tendenzialmente noiosi, tranne poche eccezioni.
Valeria Romitelli scartata e NERISSIMA, Jennifer Milan invece in corsa.
Anche Giorgia Bertolani eliminata prematuramente.
Il resto appena torno!
Nicks Lannister
Utente
19 febbraio, 2018
NicksFactor ha detto
Confermo i vostri spoiler sulle categorie.Under donna potenzialmente esplosive, Manuel potrebbe lasciare il programma col botto.
Over di Fedez invece tendenzialmente noiosi, tranne poche eccezioni.
Valeria Romitelli scartata e NERISSIMA, Jennifer Milan invece in corsa.
Anche Giorgia Bertolani eliminata prematuramente.
Il resto appena torno!
Utente
19 febbraio, 2018
Martina Ravaioli ha detto
Ciao ragazzi è un po' che non scrivo su questo forum ma ritorno per raccontarvi quello che ho visto ai Bootcamp di oggi pomeriggio 🙂
Se mi date un po' di tempo vi butto giù qualcosa, per intanto vi lascio con un piccolo anticipo sulle categorie che si sono esibite e i loro giudici (anche se in teoria dovreste esserci già arrivati, ma meglio di niente 😛 )
UNDER 25 DONNA - Manuel Agnelli
OVER 25 - Fedez
Grazie Mille
Utente
7 agosto, 2013
Allora, le Under sono iniziate male in realtà.
Elena Russo ha cantato Try di Pink sbagliando una nota ogni due, con Manuel che l'ha fatta sedere per pietà. Ho trovato Agnelli molto più freddo del solito quest'anno, privo del suo solito humour ma semplicemente cinico e calcolatore.
Il primo guizzo interessante si ha con una giovane ragazza di Limbiate, Ilaria Pieri, che porta Garden di Halsey accompagnandosi con la chitarra. Non perfetta, ma con delle potenzialità da esprimere.
Terza ad esibirsi è Deborah Zappia, già cassata ai casting di Amici 17. La sua interpretazione di Come Foglie sembra troppo scolastica al Manuelone nazionale che la spedisce sul primo treno per casa. A me invece era discretamente piaciuta, bella voce pulita ma non perfetta.
Arriva dotata di chitarra anche Edy Del Cane, la ragazza dal nome più improbabile di sempre nonchè pupilla di @ge_aldrig_upp. Porta Distratto. Un po' come rubare a casa dei ladri. L'interpretazione non è ai livelli di Francesqueena ma la giovane dimostra potenzialità, non sbagliando ciò che serve. Si siede.
La prima bomba sganciata si chiama Luna Melis. Ha 16 anni ma è già Roshelle mischiata a Camille. Spara una Black Widow da cantante consumata, rappando tutta la parte di Iggy Azalea come una mitragliatrice gatling. Standing ovation, la prima della giornata. Lei non ci riesce a credere e continua a mandarci baci ed a ringraziarci. Se Manuel me la rovina mi offendo.
Elena Placenti arriva con solo più una sedia libera. Canta Through The Barricades con Asia che ci fa sapere che le facevano cagare gli Spandau. Delicata e quasi intima ma Manuel non è convinto e quindi ci saluta.
Alessia JJ Gerardi è la prima cantautrice del lotto. E' una giovane bionda ricciolosa di Bergamo che decide di usare la sua chitarra per abusare per l'ennesima volta di KT Tunstall e della sua hit più famosa. E' sufficiente per farla sedere anche se Manuel fa notare alcuni problemi.
Giorgia Bertolani ci riprova con Apologize, con in aggiunta delle barre in italiano rappate da lei. Non è male, rap veramente buono ma dopo Luna ci voleva una bomba nucleare per far sedere un'altra cantan-rapper. Ci saluta nuovamente. Già vedo un banco di Amici in lucidatura per lei.
Camilla Musso è un'astigiana con i capelli alla Sia. Il suo essere indie lo si nota dal fatto che porta Guardastelle, canzone preferita dalla nonna. Tutti estasiati ed in standing ovation, a me non colpisce particolarmente, una buona voce ma niente più. Resta il fatto che il riscontro del pubblico la fa sedere al posto di Elena.
Anita di Roma porta una versione piano-voce di Paracetamolo di Calcutta. Mara lancia shade sarcastici sul cantautore di Frosinone, Fedez ricorda come quello che fa Calcutta lo possa fare solo lui. Va a casa.
Sherol Los Santos, romana ma di origini centroamericane. Si gioca la carta Listen di Beyoncè. Una vociona che sposta tutti. Standing Ovation, meritatissima. Potrebbe tranquillamente essere la quota Licitra ma femminile. Manuel infatti è convinto che con la sua voce possa cantare qualsiasi cosa. E' Alessia a salutarci per lasciarle posto.
L'ultima UD è Martina Attili, una giovane romana suonata come una campana. E' una specie di quota weirdo in veste cantautrice. Fa la versione di Life on Mars? di AURORA che nessuno dei giudici conosce. Partono gli sfottò con lei che risponde piccatissima. Manuel vuole farla sedere per ripristinare la quota cantautorato ma non sa chi far alzare.
Decide uno showdown tra Ilaria ed Edy, facendole riesibire. Ilaria migliora mentre Edy peggiora. Confuso decide di farsi aiutare dai colleghi e Fedez dice che Ilaria nasconde più potenzialità. Manuel lo ascolta eliminando così la ragazza dal nome improbabile.
SQUADRA FINALE UNDER DONNA
-Camilla Musso
-Ilaria Pieri
-Martina Attili
-Luna Melis
-Sherol Los Santos
Nicks Lannister
Utente
15 gennaio, 2018
UNDER DONNA
Elena Russo (17), ragazza un po’ stravagante che si presenta sul palco con un enorme cappello bianco, apre i Bootcamp con Try di Pink. Sembra molto incerta sulle note alte, inoltre non convince Manuel per una gestualità troppo forzata e poco naturale (alle audizioni era stata più goffa, ma allo stesso tempo più autentica). Nonostante i pareri discordanti dei giudici Manuel ci crede e le dà la sedia #1.
Ilaria Pieri (16, Limbiate (MB)) è un po’ una versione beta di Ilaria Rastrelli di XF8 ed inaugura quello che sarà uno dei leitmotiv della giornata, ossia le esibizioni voce e chitarra, con Garden di Halsey. La performance vocale è molto buona, decisamente meno bene quella alla chitarra con Ilaria che si inceppa qualche volta e produce un’esibizione “frammentaria” (cit.) e non ottimale. Comunque prende la sedia #2
Deborah Zappia (19, Locri (RC)), già vista ai casting dell’ultima edizione di Amici, si presenta con Come Foglie di Malika Ayane eseguita in una versione forse un po’ troppo scolastica e a tratti incerta. A mio parere meritava la sedia almeno quanto Elena, ma Manuel preferisce che continui a studiare e interrompe il suo sogno mandandola a casa.
Edy Maria Delcane (17, Bari), che alle audizioni aveva portato i Kodaline, cerca di convincere Manuel con una versione acustico/folkeggiante di Distratto di Francesca Michielin. Molto brava, lo strumming della chitarra è un po’ incerto ma la voce (abbastanza simile a quella di Franceschina) è sicuramente il valore aggiunto. Agli altri giudici piace molto, anche se tutti riconoscono che abbia ancora da lavorare. Sedia #3 per lei.
Luna Melis (16, Selargius (CA)), cantante e rapper dai lunghissimi capelli ricci già in gara a Io Canto e Tra Sogno e Realtà su La 5, porta Black Widow di Rita Ora e Iggy Azalea. La delivery è fortissima fin dalle prime note, sia per la parte pop che per quella rap, e Luna riesce a strappare la prima standing ovation della giornata e a portarsi meritatamente a casa la sedia #4.
Elena Piacenti (18, Roma) ha commosso tutti i giudici alle audizioni con Io che amo solo te di Sergio Endrigo e cerca di ripetersi con una versione sognante, quasi disneyana, di Through The Barricades degli Spandau Ballet. L’effetto, unito a quello di una vocalità à la Lisa Andreas (ESC Cipro 2004), non è esattamente quello che i giudici e Manuel si attendevano: manca la magia dell’esibizione originale e la performance delle audizioni rischia di rappresentare un one trick pony. Niente sedia per lei.
Alessia Gerardi (19, Bergamo), bionda, cantautrice, ex Io Canto come Luna, si gioca una carta usata e abusata come Black Horse and the Cherry Tree di KT Tunstall in versione riarrangiata voce/chitarra, risultando molto convincente e non banale a livello di performance. Non da spellarsi le mani ma ha il suo perché e riesce a guadagnarsi la sedia #5.
Giorgia “Joey Funboy” Bertolani (23, Bolzano) ritorna ad X Factor quattro anni dopo la traumatica esperienza dei Bootcamp di XF8, prima di venire eliminata ai Bootcamp da Victoria Cabello. Giorgia è molto cambiata in aspetto ed atteggiamento e si cimenta con Apologize degli One Republic, con l’aggiunta di una strofa rap scritta da lei e finendo addirittura in ginocchio sul climax. Brava, niente da dire, il pubblico la vuole dentro al posto di Elena R. ma oggettivamente è un po’ troppo sovrapponibile a Luna e Manuel decide di eliminarla.
Camilla Musso (16, Asti), capelli metà neri e metà argentei (?) porta Guardastelle di Bungaro, canzone preferita di una sua nonna ora defunta. Performance onestamente nulla di speciale, timbro vocale sempre apparentemente rotto e sull’orlo del pianto (vedi Gaia Albertazzi di XF9) ma per qualche motivo il pubblico ci crede e va in visibilio, regalandole la seconda standing ovation della giornata. Manuel decide per lo switch ed elimina Elena Russo per la gioia del pubblico.
Anita Guarino (19, Roma), che alle audizioni non aveva convinto con i Led Zeppelin, si presenta col pianoforte in una versione riarrangiata di Paracetamolo di Calcutta. In principio sembra un’idea carina, ma la scelta della canzone finisce per rivelarsi un po’ penalizzante e criticata da Fedez che ritiene che solo Calcutta possa cantare le proprie canzoni (con tanto di velato shade di Mara all’artista romano). Anita non passa il turno e deve abbandonare la competizione.
Sherol Dos Santos (21, Roma), di origini capoverdiane, spettina il pubblico con una performance impeccabile di Listen di Beyoncé. Unica pecca forse l’essere troppo classica, ma Manuel è prontissimo a svecchiarla e si sente in grado di poterle far fare di tutto. Chiama lo switch e la sostituisce (un po’ a sorpresa) ad Alessia Gerardi
Martina Attili (17 compiuti oggi, Roma), finalista all’ultima edizione di Area Sanremo, è una ragazza un po’ stralunata ma indiscutibilmente il personaggione della squadra di Manuel. Si presenta col pianoforte e porta Life On Mars? di David Bowie nella versione di Aurora (il che porta a un siparietto all’interno del gruppo dei giudici in quanto Fedez e Mara Maionchi non la conoscono). Il timbro vocale è molto particolare, personalmente mi ha ricordato Nadia Burzotta di XF5 (per chi se la ricorda) e conferisce alla canzone sfumature molto particolari anche per merito di una pronuncia dell’inglese molto forzata. Standing ovation e switch chiamato da Manuel, in forte dubbio su chi eliminare fra le cinque superstiti.
A sorpresa Manuel decide di tenere uno spareggio fra Ilaria Pieri ed Edy Maria Delcane su un ulteriore brano a loro scelta. Edy porta un suo inedito a tema terrorismo (con annesso spiegone fischiato ingiustamente dal pubblico), Ilaria un brano (noioso) di Joji. Fedez vede più potenzialità in Ilaria (pur avendo preferito Edy nella seconda performance), gli altri due giudici non son convinti neanche su di lei. Il pubblico, me compresa, sembra essere in maggioranza a favore di Edy. All’ultimo Manuel si decide ed elimina Edy Maria Delcane.
TOP5: Ilaria Pieri, Luna Melis, Camilla Musso, Sherol Dos Santos, Martina Attili. Qui c’è poco da dire, le tre che andranno ai live mi sembrano abbastanza cristallizzate e dovrebbero essere Luna, Sherol e Martina (e sarebbe una BOMBA di team)
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Soddisfattissimo per i team (erano quelli che volevamo un po' tutti) e mi incuriosiscono alcuni nomi. Al momento non sono tra quelli euforici per Sharol, già è a 2/2 brani banalissimi da portare in un talent (magari in Italia meno, ma nei talent esteri ci sono SEMPRE e sono un po' pieno). Ma conto in Manuel nello svecchiarla, perché dal video che avete postato la voce è indubbiamente bella.
Utente
7 agosto, 2013
Fedez non è molto felice di avere gli over ma sa che prima o poi gli sarebbe toccato.
Parte Matteo Costanzo, il producer di Ultimo. Stravolge Battisti, modernizzandolo, guadagnandosi il disprezzo di Mara che dice che Lucio è un uomo del suo tempo e lo rimane anche se gli cambi la melodia. Si siede però.
Arriva Valeria nazionale. Canta Chasing Pavements di Adele. Un'esibizione che definire moscia è dir poco. Fedez la fa sedere poco convinto, precisando come portare Adele ad un talent sia una scelta autodistruttiva.
Mattia Lezi è un 34enne stralunato che con la sua chitarra realizza un inedito chiamato L'Ora D'Aria, su una difficile relazione d'amore. Alle audizioni aveva portato un inedito chiamato L'Orto e fu proprio Fedez a dirgli di no. Nonostante le battutine e le risatine riguardanti il testo viene fatto sedere, anche un po' come quota "scommessa", tanto cara a Fedez.
Naicock Fuentes è un giovane rapper di origini sudamericane che canta Unforgettable di French Montana, che Fedez considera una delle migliori canzoni del 2017, aggiungendoci delle barre in spagnolo. Come sempre il rapper milanese dimostra la sua avversione per i colleghi e lo scarta, anche sapendo chi sarebbe venuto dopo di lui.
Alessandro arriva vestito come Paolo Bitta di Camera Cafè. Dopo che alle audition aveva portato un inedito pazzo su gli uomini, le donne, i trans ed i gay cambia totalmente genere cantando La costruzione di un amore. I giudici non apprezzano la pesantezza che ci ha messo e affermano che lo preferivano leggero e spensierato. Torna a casa.
Renza Castelli è una giovane che con la sua chitarra si cimenta in una versione carina di Mad About You degli Hooverphonic. Bella voce, sa suonare, ma non le vedo il fattore X. E' indubbiamente però la migliore finora. Si siede.
Luca è un giovane parmense che decide di rischiare portando Irene dei Pinguini Tattici Nucleari. La canzone fa impazzire Fedez, lasciando però molto perplesse Mara ed Asia che trovano il testo stupido e si chiedono perchè lo abbia portato. Federico rincara la dose dicendo che, sebbene lui invece il testo lo ami, trova che la canzone non risalti la sua vocalità. Lo scarta perchè si parla più della canzone che della sua esibizione, cosa negativissima.
Gaston è un musicista di strada di Schio con una voce riconoscibilissima che si cimenta con Riptide di Vance Joy. Viene fatto sedere, occupando l'ultimo posto disponibile, proprio grazie alla sua vocalità inconsueta.
Ilenia Bentrovato decide di rischiare il tutto per tutto cantando Gli Uomini Non Cambiano. L'esibizione è follemente fantastica ma quello che per me è un pregio (il sentirla troppo), per i giudici è un difetto. Viene accusata di aver caricato troppo una canzone già ebbra di significato e quindi niente sedia per lei.
Danjlo cammina su e giù per il palco come un pazzo ed ha problemi con la base, fatta da lui. Ha remixato a modo suo Anna e Marco, in un modo folle, quasi trap. Fedez rimane impressionato da questa sua consapevole pazzia e decide di cambiare la quota scommessa, eliminando Mattia.
Jennifer Milan con i capelli rosa confetto e una grinta incredibile porta PILLOWTALK di Zayn Malik. E' la prima che sveglia un po' gli animi, con un'esibizione incazzata il giusto ma molto r'n'b. Il passaggio di consegne è proprio con l'altra amiciana, Valeria. Lei, nerissima e furente, vuole cantare un pezzo a cappella per far vedere di che pasta è fatta ma Fedez dice che dopo lo switch sarebbe inutile. Lei se ne va con l'umore sotto i tacchi.
L'ultima cantante è la napoletana Naomi che con un'esibizione DA PAURA di Ain't no other man si guadagna l'unica standing ovation degli over. E' una 25enne veramente sexy, con un toppino che lascia intuire un bel fisico sodo e ha una voce graffiata bellissima che da un'energia incredibile. E' una queen e potrebbe veramente essere la sorpresa dell'anno. Fedez le da una sedia ad occhi chiusi e dopo lunga meditazione ci saluta Danjlo.
SQUADRA FINALE OVER
-Naomi
-Jennifer Milan
-Matteo Costanzo
-Gaston
-Renza Castelli
Nicks Lannister
Utente
15 gennaio, 2018
OVER
Matteo Costanzo (25, Roma) è stato produttore per diversi cantanti (fra cui Ultimo) e vuole finalmente mettersi in gioco e figurativamente “metterci la faccia”. Lo fa con Insieme a te sto bene di Lucio Battisti, suonata con la chitarra a metà fra il cantato graffiato e il parlato, nel finale addirittura solo accompagnata dal battito di mani a tempo. Sicuramente ha potenziale e Fedez lo trova molto riconoscibile e caratteristico. Sedia #1 per lui.
Valeria Romitelli (25, Morrovalle (MC)), già quinta ad Amici 11, già Area Sanremo 2016, porta Chasing Pavements di Adele senza convincere davvero, con un’interpretazione buona ma non notevole. Fedez le contesta l’essersi approcciata a una cantante come Adele in quanto è “da kamikaze”, gli altri giudici approvano malgrado riconoscano una buona prova. Valeria prega Fedez di avere una possibilità e questa viene esaudita: la sedia #2 è sua
Mattia Lezi (34, Spoleto (PG)) aveva incassato il no di Fedez alle audizioni dopo aver portato un suo inedito bucolico/agreste dal titolo L’orto molto apprezzato da Manuel e Mara. Decide di rigiocarsi la carta dell’inedito (yawn, ma da quando si può?) portando L’ora d’aria, praticamente un pezzo di Fabio Concato rifatto nel 2018. Bravo è bravo, ma durerebbe quanto un gatto in tangenziale e Fedez lo sa. Asia è in visibilio e lo trova freschissimo, Fedez decisamente meno ma decide di dargli la sedia #3 come “quota scommessa”
Naicok Nay Fuentes (27, Dossobuono (VR)), cantante/rapper di origini cubane, porta Unforgettable di French Montana feat. Swae Lee con tanto di strofa in spagnolo scritta da lui. A mio parere molto bravo, Naicok non riesce a convincere Fedez che l’aveva già degnato di un no alle audizioni (confermando la regola aurea: Fedez non sceglie i rapper nelle sue squadre) e deve lasciare anzitempo la competizione.
Alessandro Casini (25, Diano Marina (IM)) si presenta vestito in un improbabile completo arancione. Alle audizioni aveva colpito con un inedito a tema LGBTQ, Uomini che amano le donne (di cui accenna il ritornello) e oggi torna con una versione disperatissima di La costruzione di un amore di Ivano Fossati. Asia ritiene che la sua performance “attoriale” sia stata troppo costruita nel voler emozionare a tutti i costi, e come gli altri giudici non ravvisa in questa performance la leggerezza di quella sostenuta alle Auditions. Fedez è dello stesso avviso e decide di eliminare anche Alessandro.
Renza Castelli (28, Lucca) si gioca la carta “gigiona” con Mad About You degli Hooverphonic rifatta in versione voce e chitarra. Timbro di voce nella media, brava ma non impressiona (e i giudici la trovano calata dalle audizioni, dove l’avevano trovata più sensuale e a fuoco su Bob Marley). Fedez le dà la sedia #4.
Luca Rattotti (25, Parma) è la quota indie del team di Fedez e sceglie coraggiosamente un brano di nicchia ovvero Irene dei Pinguini Tattici Nucleari, facendo muovere a tempo tutto il Forum (e alzare in piedi la sola sottoscritta 😐 ) ma non convincendo il suo mentore, che non capisce la scelta del pezzo. Parte una discussione sul testo della canzone, definito da Luca “spaziale” ma non compreso da Mara ed Asia. Tutto questo convince Fedez che la scelta del brano sia stata sbagliata perché in effetti si sta parlando solo del brano e non del cantante. Niente sedia per Luca.
Facundo Gastón Gordillo (25, Schio (VI)), busker dai capelli lunghi di origine argentina, porta Riptide di Vance Joy già resa celebre da Diego Conti di XF10 con una voce abbastanza acuta e particolare, ma sicuramente riconoscibile. Mezzo accenno di standing ovation, il primo dall’inizio della categoria. Per lui arriva la sedia #5
Ilenia “Ilenia Bent” Bentrovato (27, Tor Bella Monaca (Roma)) sorprende giudici e pubblico annunciando di voler rischiare con la sua performance di Gli uomini non cambiano di Mia Martini. Il gioco non vale la candela in quanto la performance è, nelle parti buone, un mero esercizio di stile, mentre sul ritornello risulta sguaiata, troppo carica e soprattutto urlata fino a stonare, in un effetto complessivo che vorrebbe scimmiottare Mimì ma finisce più per ricordare Eleonora Anania di XF9. Giudici poco convinti, anche Fedez che in lei sembrava credere parecchio ed è costretto però a mandarla a casa.
Danilo Turco (28, Aversa (CS)) – già autore delle musiche dei The Jackal – arriva in T-shirt, jeans e scarpe da ginnastica gialle e porta un rifacimento particolarissimo e innovativo di Anna e Marco di Lucio Dalla, in una chiave che non saprei descrivere ma si colloca fra la dubstep e l’elettronica. Tutto questo camminando avanti e indietro per il palco, senza fermarsi mai, sconcertando giudici e pubblico quando è costretto a ripartire da capo due volte in quanto la base è troppo bassa nei suoi ear pieces. Fedez era già pronto a scartarlo, ma si trova costretto a ricredersi e decide di salvarlo portandolo nel suo team come “quota scommessa” al posto di Mattia Lezi.
Jennifer Milan (29, Milano by way of Los Angeles) si gioca la carta international portando Pillowtalk di Zayn. Vocalità sicuramente molto americana e soul, niente di trascendentale ma abbastanza da guadagnarsi lo switch (acclamato dal pubblico) con Valeria Romitelli, che se ne va non prima di aver cercato di ottenere un’inutile seconda chance con un brano a cappella.
Naomi Rivieccio (27, Napoli) chiude la serata arrivando in top dorato e ombelico scoperto e portando Ain’t No Other Man di Christina Aguilera. L’esibizione è di grande livello, la voce ha un graffio particolare ma non forzato, ricorda tantissimo la blind di Elhaida Dani a The Voice 1. Il pubblico stremato da due ore di over le regala l’ultima standing ovation della giornata e Fedez decide dopo un consulto con gli altri giudici di darle una sedia, precisamente quella di Danilo Turco che esce dal palco senza praticamente salutare Alessandro.
TOP 5: Matteo Costanzo, Renza Castelli, Facundo Gastón Gordillo, Jennifer Milan, Naomi Rivieccio. Tolto il fatto che personalmente avrei tenuto Danilo almeno nei 5 ed eliminato Jennifer (che è un po’ la versione basic di Naomi, sorry, lo so che la amate ma è così), credo che l’unica destinata ai Live al 100% sia appunto Naomi. Gastón dovrebbe essere secondo nel pecking order ma rischia di stufare presto, e chi si becca il terzo posto fra gli altri tre potrebbe plausibilmente essere il primo eliminato. Penso la spunterà Matteo.
Utente
15 gennaio, 2018
NicksFactor ha detto
LOL alcuni suoi amici su un cartellone avevano scritto DANJLO, ecco la mia convinzione fosse un semistraniero con un nome strano
In realtà è il suo nome d'arte
Utente
7 agosto, 2013
Martina Ravaioli ha detto
In realtà è il suo nome d'arte
Ah ecco
Io comunque continuo a trovarlo tremendo
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, alessandrino, Alby, Alessandra92, BlueBlau, DIEL87, Targaryen, shadow, Edwynivan, Gabbo, shoshie90, Going19, Francesco, Manu, kikketta
598 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26982
Posts: 1394632
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn