Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Audizioni (Parte 1) 12/9
Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3790
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
121
14 settembre, 2019 - 1:22
sp_Permalink sp_Print

Come al solito in ritardissimo...

Io devo dire che con il passare del tempo gradisco sempre meno l'eccessivo trionfalismo e il mood tuttobello tuttobellissimo tuttook, le standing ovation a ogni fiatata e questa smania di tirare la volata al prodotto e ai concorrenti a tutti i costi. C'è un limite anche in questo, va fatto sicuramente e ci mancherebbe, però io ad ogni anno che passa lo trovo sempre più stucchevole. Tutto ciò senza nulla togliere alla qualità del programma che è indubbia e sempre alta.

A me sono piaciuti in particolare i Booda, brava anche Maryam che però è stata anche aiutata dalla scelta di una canzone che per quanto mi riguarda è strepitosa.

I giudici benino dai, forse solo Samuel deve sciogliersi di più, ma a me tutto sommato la giuria piace.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
122
14 settembre, 2019 - 8:31
sp_Permalink sp_Print

Colpito in positivo da Sfera.

Cioè, intendiamoci, nulla di trascendentale come giudice (Fedez sembrava fin dall'esordio assai più competente) ma mi aspettavo un personaggio spaccone che avrebbe recitato la parte dell'uomo d'oro della discografia italiana autoincensandosi costantemente, mentre invece è stato parecchio alla mano (fin troppo dato che cercava in tutti i modi di risultare simpatico al pubblico).

Meglio così comunque!

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19804
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
123
14 settembre, 2019 - 10:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Casting normali..niente di che.  Malika e Samuel sono quelli che preferisco. Sfera con sta storia del pollice ha già sfrantecato. 

Mi sono piaciuti comunque Maryam , Enrico di Lauro  Seawards.
Kimono non ne capisco questo boom,l'ho trovata normalissima.
Il ragazzo che ha fatto "cupido" l'ho trovato tremendo,farlo passare con 4 si è stato ingiusto.
Mi sono molto piaciuti i Booda
Comete non mi è dispiaciuto..ma il testo dell'inedito boh..mediocre

Ma la tipa della cubista non faccio la spogliarellistalmaolmaolmao

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
124
14 settembre, 2019 - 10:55
sp_Permalink sp_Print

Ma solo io ho trovato talentuoso Renato? ban

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
125
14 settembre, 2019 - 13:28
sp_Permalink sp_Print

Ho visto la puntata ieri sera. Devo dire nulla di sconcertante, ma neanche da buttare. Tuttavia Cattelan farebbe bene ad evitare battutine su The Voice, visto che non mi sembra che il suo programma abbia tirato fuori chissà quali grandi talenti imperdibili negli ultimi anni.

Il mio pensiero sulla giuria è perlopiù indifferente. Samuel lo trovo preparato, ma poco incisivo. La Maionchi è davvero inutile, i suoi pareri sono il nulla totale e non fa manco più ridere. Sfera non sa manco lui di cosa sta parlando, ma è quello che mi è stato più simpatico. Malika il contrario, ne sa di musica ma probabilmente è la giudice donna più antipatica ed impostata di sempre.

I concorrenti robetta. Mi è piaciuto particolarmente il trio con le tutine, hanno fatto una canzone sconosciuta e li ho trovati davvero fighi. Bravina sta Kimono, così come la ragazza che ha cantato Gioventù bruciata. Tra i ragazzi particolare la voce del ragazzo con la storia dello sfigato, mentre quello che ha rifatto Cupido avrebbe dovuto studiarsi meglio la cover di Dolcenera.

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
126
14 settembre, 2019 - 13:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque per Kimono non parlerei assolutamente di un effetto Rita Bellanza/Martina Attili, dato che il video su youtube non sta facendo sfracelli e in generale vedo meno "hype" per lei.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
127
14 settembre, 2019 - 13:57
sp_Permalink sp_Print

Salvatore ha detto
Comunque Kimono brava ma non parlerei assolutamente di un effetto Rita Bellanza/Martina Attili, dato che il video su youtube non sta facendo sfracelli e in generale vedo meno "hype" per lei.  

Potrebbe essere un vantaggio

Matilde
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 5
Member Since:
16 luglio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
128
14 settembre, 2019 - 15:01
sp_Permalink sp_Print

Sono riuscita a recuperare soltanto adesso la puntata ma purtroppo sono abbastanza impicciata e non sono riuscita a stare dietro a tutti i vostri commenti, quindi scusate se magari ripeterò cose già dette mille volte.

Nel complesso ho trovato la puntata un po' noiosetta e lenta, nel senso che non c'è stato nessuno che mi ha fatto saltare dalla sedia. Devo dire però che secondo me la giuria funziona: Samuel lo vedo ancora un po' freddino, ma forse anche colpa dei montaggi, di Malika mi piace il fatto che sia molto tecnica ma allo stesso tempo gentile, mi sono piaciuti tutti i commenti che ha fatto, Sfera mi sembra stia ancora facendo quello che deve fare il buono con tutti per piacere al pubblico, ma dopo le tremila critiche poveretto non lo biasimo (a me comunque piace), mi sono sorpresa invece di un paio di sì detti da Mara. 

Arrivando invece ai concorrenti, come detto prima non c'è stato nessuno che mi abbia fatto impazzire sul serio, ma qualcuno che mi ha colpito c'è, fra tutti i Seawards, molto delicati, e Comete, che con Yellow devo dirlo non mi è piaciuto per niente ma il suo pezzo inedito mi ha convinto, davvero carino. Anche Maryam molto carina, Renato Torre è stato divertente ma devo ancora inquadrarlo, sono curiosa di vederlo ai bootcamp così da vedere se effettivamente c'è del talento o se è stato solo l' "effetto sfera" a farlo arrivare a 4 sì. Kimono non mi ha convinto molto, lodevole certo a 16 anni avere una voce ed una capacità di scrittura così, però mi ha piuttosto annoiato. 
Salvatore Medica invece mi ricorda un Bertelli 2.0 con meno pianoforte e forse più personalità? Tra l'altro se non erro sono entrambi siciliani. 

Attenderò con ansia la seconda parte di audizioni sperando sia un po' più coinvolgente 🙂

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
129
15 settembre, 2019 - 10:21
sp_Permalink sp_Print

Non avendo Sky piango2  ho visto la puntata ieri grazie alla replica su La8.

Per quanto riguarda i concorrenti, trovo potenzialmente interessanti i Seawards, sperando che la componente elettronica delle loro composizioni non risulti eccessivamente invadente e che venga mediata dall'aspetto più 'cantautorale'.

L'unico che per me è un grosso No è Salvatore Medica (mi pare), che, vocalmente e stilisticamente, rappresenta bene ciò che mi annoia a livello artistico.

Gli altri sono un punto interrogativo: ho trovato i due cantautori (Enrico e Comete) un po' meh nelle cover, un minimo più interessanti negli inediti; Kimono mi sembra abbia una buona personalità, ma un inedito che non mi ha lasciato granché; le esibizioni di Renato Torre e di Maryam mi sono piaciute (soprattutto quella di lui), ma non ho capito musicalmente che cosa rappresentino. 

La giuria mi è piaciuta nell'insieme, è molto piacevole ascoltare i giudizi articolati e pacati di Malika (unico scivolone, secondo me, quella storia del 'non ti dovevi permettere' e 'senso del pudore' relativamente al tipo che aveva portato Bowie, francamente un po' too much), Samuel è stato più nascosto ma l'ho trovato comunque coinvolto, penso che farà un buon lavoro ai live. 

edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7409
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
130
16 settembre, 2019 - 6:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Avendolo visto solo ieri sera ecco un pò di commenti vari della Malika Ayane di RH ossia il sottoscritto.

Enrico Di Laura, il busker,  mi ha fatto morire dal ridere per la risposta data a Malika perchè spesso chi sceglie di fare l'artista di strada lo fa per  vera e propria filosofia di vita. Avendo tanti amici che fanno i buskers ne parlo con una dovuta cognizione di causa e poi basta pensare ai Daiana Lou e a Gaston dell'anno scorso.

Bravo seppure ragazzo con chitarra che canta Ed SheeranRisultati immagini per sono piena gif

 Kimono  brava anche se ho avuto forti Francesca Michielin vibes ma spero che le evitino il confronto diretto. Dopotutto ha soli 16 anni ed è anche abbastanza comprensibile avere una determinata allure.

Mariam per certi aspetti mi ha rimandato un pò troppo alla versione di Mahmood ma ha una bella voce soul, blues e ci si può lavorare bene. Le sono solidale riguardo all'accentolol

Comete  molto carino ed efficace l'inedito!!! Decisamente meno a fuoco con la cover di "Yellow" dei Coldplay

Salvatore Medica ha di sicuro un bel timbro ma ho avuto l'impressione che forzasse un pò troppo e avesse qualche problema a come prendere fiato correttamente.

Apro un capitolo un pò più approfondito per i gruppi

Seawards li conosco, li amo, li adoro: precisi e con una forte personalità artisticaexcited

Booda Federica Buda è decisamente più godibile in questa veste seppure ho notato che manca un pò di amalgama tra i vari membri della band sul palco ma è normale avendo solo due mesi di vita però forse proprio per questo motivo avrei evitato di farli accedere direttamente ai Bootcamp con 4 sì.

Five Quarters, il mega gruppo da 9 elementi da Como, mi è dispiaciuto un pò il ragionamento di Samuel riguardo al futuro mercato perchè non li trovo così distanti da produzioni tipo quelle di Mark Ronson.

Gli Orzo personalmente gli avrei dato un sì e li avrei fatti accedere alla fase successiva perchè avevano una precisa identità artistica e per il tipo di genere e produzioni che fanno, che mi ha rimandato per certi aspetti i Pop X, si può soprassedere sul lato bel canto.

Ovviamente Malika e Samuel sono i giudici che ho preferito perchè comunque entravano in dettagli un pò più tecnici. Sinceramente dai vostri commenti comunque mi aspettavo molto di peggiolol

drugo92
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3743
Member Since:
1 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
131
17 settembre, 2019 - 22:03
sp_Permalink sp_Print

Feffe1992
Utente

Banned
Forum Posts: 443
Member Since:
16 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
132
30 settembre, 2019 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

Continuo ad essere d'accordo con Aerys dall'anno scorso su Nasta mi pare. Mi pare uno dei pochi a non aver sottovalutato Salvatore Medica oltre a me! Quando esploderà ricordatevi di chi l'ha capito subito 😉😉

Per nulla con Salvatore. Paragonare questa gente a Bertelli è follia! Il livello medio di quest'anno non fa nemmeno un' unghia di Bertelli! 

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
133
30 settembre, 2019 - 14:39
sp_Permalink sp_Print

The shade of it all @Salva 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: salvatorelaga8, vincy, Alessandra92, Waves of Music, fool, Shadow, Going19, mentirosa, Weamar, Manu, Kikketta11ify, Francesco285, AjejeBrazorf
371 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26181

Posts: 1363992

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account