Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Primo Live 29/10
confuso&felice
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 857
Member Since:
27 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
381
30 ottobre, 2020 - 0:47
sp_Permalink sp_Print

matt2941 ha detto
Trovo questa cosa di mandare secondo al ballottaggio chi avrà meno streams pessima (se ho capito bene).

ho già dato un primo sguardo e ci sono chi è in tante playlist (mydrama per dire è già in alta rotazione solo lei) ovvio che faranno più ascolti di altri 

che ne pensate ?  

Una vera ingiustizia. Già Spotify falsa le classifiche, ora decide pure gli esiti di un talent 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
382
30 ottobre, 2020 - 0:51
sp_Permalink sp_Print

Basandosi sulle playlist... N.A.I.P a rischio?

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
383
30 ottobre, 2020 - 0:51
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto

No, oggi hanno ringraziato una coppia di scenografi... non ricordo i nomi ma non è più Ferrari   

Ah ok, ma perché Tommassini "vecchiume"? 

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1596
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
384
30 ottobre, 2020 - 0:58
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Ah ok, ma perché Tommassini "vecchiume"?   

Ho sempre trovato le scenografie di Tommassini super anni 80-90 in alcuni aspetti. Certo c’erano delle volte in cui mi sorprendevano anche quelle (amai particolarmente quella “storica” di tutti i concorrenti nelle impalcature di ferro a XF8)

Le scenografie di stasera ad esempio erano molto diverse e secondo me super moderne se confrontate con quelle di Tommassini. 
Sono pur sempre pareri personali 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
385
30 ottobre, 2020 - 8:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Devo dire che come prima puntata ha funzionato molto bene. Le scenografie un po' più minimal per la maggior parte, visti gli inediti, le ho trovate on point; anche per non portare voti a qualcuno per una scenografia out of space e non differenziare troppo. Ho apprezzato.smitten

I giudici molto carini, ma non ho ascoltato molto bene i vari giudizi, però ho visto un po' poco carisma; ma anche qua, vista la prima puntata, per di più dedicata agli inediti, ci stava.

Per quanto concerne gli inediti, per me il livello complessivo tra i più alti di sempre, anni luce dall'altro anno dove si salvava solo enfasi. Unica cosa le produzioni deludenti in alcuni casi (Blind e Vergo) che potevano trasformare dei brani potenziali in dei pezzoni, ma commenterò meglio nei topic inediti.

La scelta di Edda Maria Carla Regina della Moda come prima in ballottaggio per me è stata tremenda, totalmente sfortunata di essere capitata con tutti i più forti in manche, lasciando Naip, Santi, Manitoba, tutti insieme dall'altra parte. Ovviamente neanche a dire Male>>>>>>>La Domenica, la mia speranza è che, vista la alta prob che i Manitoba tornino in btm, HR e Emma facciano il pensiero (vi abbiamo dato fiducia, ma il pubblico non ha apprezzato il pezzo rimandandovi qui, quindi cià). Speriamo bene.

Leo
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 5
Member Since:
30 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
386
30 ottobre, 2020 - 9:47
sp_Permalink sp_Print

Non so...io negli anni ho perso un po' di hype per xfactor.. 

Quest'anno anche per l'emergenza covid mi sembra tutto molto ovattato e poco di impatto (senza contare che la regia televisiva mi piace poco)

I giudici nella puntata degli inediti sono storicamente smielati e credo che le polemiche partiranno da settimana prossima, ma forse così è anche troppo

Le canzoni mi dividono.. Blind, Casadilego, Melancholia sicuramente quelle che restano in testa, le altre poco...alcune addirittura fastidiose (continuo a pensare che Naip sia più da IGT).

Bha...io do un 6,5 a questa puntata...facile migliorare, rischioso peggiorare

Davidex
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4930
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
387
30 ottobre, 2020 - 11:02
sp_Permalink sp_Print

Solo io ho trovato Emma molto in difficoltà sui giudizi? ban a volte sembrava che non sapesse cosa dire e la sfangava dicendo le solite banalità da giudice stereotipato. Non mi è piaciuta deluso

Manuel una garanzia. In questa puntata però non ha dato il meglio di sé.

Manuelito lo trovo perfetto. Molto spigliato, promosso!

Mika, a differenza vostra, lo trovo bravissimo a giudicare. Non dice mai cose banali o comunque si sforza di non cadere nella solita retorica. Concordo però che i suoi percorsi, di solito, lascino un po' a desiderare. Vedremo!

confuso&felice
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 857
Member Since:
27 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
388
30 ottobre, 2020 - 12:36
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Solo io ho trovato Emma molto in difficoltà sui giudizi? ban a volte sembrava che non sapesse cosa dire e la sfangava dicendo le solite banalità da giudice stereotipato. Non mi è piaciuta deluso

No, non sei l'unico. L'ho trovata molto banale nei giudizi

emmamc
Utente

Utente
Forum Posts: 95
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
389
30 ottobre, 2020 - 12:37
sp_Permalink sp_Print

Finalmente è tornato il mio programma preferito!

Che dire, a me il primo live è piaciuto veramente tanto, ed era da anni che non succedeva.

Il cast è pazzesco, e trovo azzeccatissima la scelta di partire subito con gli inediti, che ritengo nel complesso i migliori che ci siano stati in tutte le edizioni di xfactor, complice sicuramente il fatto che praticamente tutti i concorrenti scrivono e hanno una precisa identità artistica, evitandosi così inediti imbarazzanti scritti da altri! Io personalmente preferisco un progetto già ben definito nella direzione che intende prendere, piuttosto che voci tecnicamente pazzesche ma senza alcuna idea di cosa proporre nel mercato discografico. 

A livello di giuria ho amato Manuelito, è il perfetto mix di giudice obiettivo ma anche coccoloso (o almeno, per ora). Certamente qualche giudizio più negativo è stato taciuto (Manuel ha fatto intendere qualcosa in questo senso nell'Hot Factor), forse per evitare polemiche proprio nella serata degli inediti, ma andando avanti nella gara credo che bilanceranno questa assenza!

AbiuraDiMe
Utente

Utente
Forum Posts: 237
Member Since:
31 marzo, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
390
30 ottobre, 2020 - 12:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Puntata molto piacevole quella di ieri!
In genere vivo la puntata degli inediti con un misto di ansia e preoccupazione, e talvolta imbarazzo (se penso agli inediti dell'anno scorso brrr), e invece ieri ho trovato (quasi) tutto molto godibile.

Le Under Donna sono stata un'ottima conferma.
Casadilego con l'inedito in italiano decisamente promossa. Ha fatto una performance molto matura, sa usare la sua (bellissima) voce con grande intelligenza, è riuscita a dare al brano grande intensità senza mai eccedere, e c'era davvero il pericolo che con un testo così l'esibizione potesse sfociare nel troppo smielato.
In tutto ciò, alla prima puntata è stato anche scongiurato il pericolo del "canti solo in inglese, ti vorrei sentire di più in italiano". Grazie.
CmqMartina nonostante l'accoglienza tiepidina dei giudici, che spero non pregiudichi il suo tempo di permanenza nella trasmissione, ha fatto una buona esibizione. Sono pronta a scommettere che se avesse portato un brano più spinto dal punto di vista musicale avrebbero avuto da ridire che era troppo anziché troppo poco. Ma magari sono io mal pensante. Ha voluto mostrare un altro lato di sé, più intimista, più legato alle parole che al suono. Avrà il tempo (pubblico permettendo) di sperimentare e muoversi dove e come vuole.
MyDrama era quella su cui avevo, e continuo ad avere, le aspettative più alte, e proprio per questo è stata quella che mi ha convinto di meno. Mi è mancata un po' quella magia che aveva creato alle audizioni e ai bootcamp, mi è mancata soprattutto la sua voce troppo sovrastata dalla base musicale. Ho riascoltato il brano su spotify e lì ho un po' ritrovato quella "carezza" nella sua voce che avevo perso durante il live.
Da lei comunque mi aspetto molto di più, abbiamo capito che funziona la formula strofa veloce + ritornello che esplode (e che corre sempre il rischio di farla urlare troppo), però, insomma, spaziamo anche su altro.

I gruppi rappresentano l'altra categoria che mi ha regalato più gioie ieri.
Adoro i Little Pieces of Marmelade e il loro caos studiato nei minimi dettagli. Per quanto io non sia una grande conoscitrice del loro genere, trovo che siano una delle realtà più belle mai passate per xfactor. La loro esibizione è stata energia pura, poi la scenografia creata con quell'anello elettrico è stata centratissima!
Dei Melancholia direi quasi la stesse cose, li amo dal giorno 1. Léon è un brano molto maturo, è sapientemente strutturato nel testo e nel tappeto musicale. Anche loro hanno fatto una esibizione da professionisti, nonostante fosse il primo live.
I Manitoba per ora sono un punto interrogativo, ho trovato lei un po' più controllata, di questo le devo dare atto, però Domenica non mi offre particolari spunti di riflessione.

Under Uomini e Over son quelli che per ora mi hanno convinto di meno. 
Blind ha una proposta che piace ma, per dirlo alla Levante, non incontra il mio gusto. 
Blue Phelix mi aveva convinto di più alle audizioni, il suo inedito mi piace molto, ma ieri nell'esibizione è stato un po' risucchiato dal palco. Spero possa rifarsi.
Santi  ... boh! Ammetto che da lui mi sarei aspettata la quota ballad noiosa data giusto perché non si ha nient'altro, la canzone invece è pure orecchiabile, il problema è che in lui non vedo una personalità carismatica. Lui fa quello che gli si dice di fare senza aggiungerci troppo di suo. 
Vergo, come Blind, fa il suo ma Bomba non incontra il mio gusto. Secondo me può fare di meglio.
Eda Marì l'ho trovata inascoltabile, nel senso che non riuscivo proprio a sentire la sua voce tanto era forte la base lol Il suo inedito non mi convince molto, ci sono dei passaggi un po' forzati e un po' troppo acerbi. 
Di NAIP non mi dispiace in genere la sua attitudine sul palco e il concept che vuole presentare, ma continuo a pensare che Attenti al Loop non riesca a metterlo sotto la luce giusta. Avrebbe potuto attingere ad un altro pezzo del suo repertorio. Peccato.

La giuria per ora mi piace, anche se ieri hanno passato quasi tutta la serata a fare complimenti a destra e a manca. I due nuovi giudici, Emma e Hell Raton, sono spigliati e meno timidi rispetto a chi si in genere si approccia per la prima volta in questo ruolo, ciò rende gli scambi di battute e le varie argomentazioni leggere e naturali. 

Puntata nel complesso promossa.

Ops quanto ho scritto, sorry! lol 

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
391
30 ottobre, 2020 - 12:50
sp_Permalink sp_Print

Sulla bontà dei giudici bisogna considerare che ieri sera era la prima puntata (dove generalmente si tengono molto) e in più i cantanti presentavano gli inediti (e ogni anno i giudici stanno attenti a non massacrare nessuno in quest'occasione).

Poi credo che Emma si sia trattenuta particolarmente con le critiche dopo la shitstorm ricevuta con l'eliminazione di Roccuzzo. Sapientemente fa rimuovere quella della mente e poi ci metterà un po' di pepe.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
392
30 ottobre, 2020 - 12:53
sp_Permalink sp_Print

Immancabili le pagelle del sempre moderato Monina e della figlia (massacrano Emma):

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9636
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
393
30 ottobre, 2020 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

Lo scrivo qua visto che la questione era stata sollevata in questo topic.

oltre Mydrama, anche Casadilego, Blind e Virgo aggiunti a Alta Rotazione.

visto che il secondo candidato al l’eliminazione sarà il meno streammato credo che sia FALSATO il tutto in modo CLAMOROSO. 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
394
30 ottobre, 2020 - 13:24
sp_Permalink sp_Print

matt2941 ha detto
Lo scrivo qua visto che la questione era stata sollevata in questo topic.

oltre Mydrama, anche Casadilego, Blind e Virgo aggiunti a Alta Rotazione.

visto che il secondo candidato al l’eliminazione sarà il meno streammato credo che sia FALSATO il tutto in modo CLAMOROSO.   

E la mia Martina abbandonata a sè piango

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
395
30 ottobre, 2020 - 13:26
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi, se un argomento parte in un topic, ma poi gli aggiornamenti sono materia di un altro, dovete commentarli nel posto corretto.

Non commentiamo la coppia Gregorelli nel topic della seconda puntata del GFVIP.

mario flavio
Utente

Utente
Forum Posts: 366
Member Since:
17 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
396
30 ottobre, 2020 - 13:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

matt2941 ha detto
Lo scrivo qua visto che la questione era stata sollevata in questo topic.

oltre Mydrama, anche Casadilego, Blind e Virgo aggiunti a Alta Rotazione.

visto che il secondo candidato al l’eliminazione sarà il meno streammato credo che sia FALSATO il tutto in modo CLAMOROSO.   

beh, ma questi erano anche tra i più scaricati da itunes, e quindi sarebbero stati tra i più streammati a prescindere.

la gara vera è tra Santi, Manitoba, Naip (purtroppo) e Blue Phenix

confuso&felice
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 857
Member Since:
27 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
397
30 ottobre, 2020 - 14:59
sp_Permalink sp_Print

mario flavio ha detto

beh, ma questi erano anche tra i più scaricati da itunes, e quindi sarebbero stati tra i più streammati a prescindere.

peccato manchi il pezzo più scaricato da itunes. Io NERO

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
398
30 ottobre, 2020 - 15:03
sp_Permalink sp_Print

Siete OT. E due.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Matisse2, Bluex, Alessandra92, tore, Totoro__, anto1994, Wewewe03, Edwynivan, thatdamngigi, Nexit1, Going19, Manu, OffT, Kikketta11ify
339 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360526

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account