Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Inediti di X Factor 2020 nelle playlist Spotify
kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1
30 ottobre, 2020 - 13:30
sp_Permalink sp_Print

Commentiamo qui i vari inserimenti playlist degli inediti di X Factor nelle playlist Spotify. Attualmente solo Mydrama, Casadilego, Blind e Vergo sono stati inseriti nella Alta Rotazione

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
30 ottobre, 2020 - 13:37
sp_Permalink sp_Print

Grazie Kowalski per avere aperto un nuovo topic. Ricordatevi che i dati (posizione in classifica, contatori e ascolti) vanno riportati nel topic Classifiche Spotify Italia, come già correttamente fatto per iTunes.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3
30 ottobre, 2020 - 13:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non saranno comunque a rischio eliminazione, ma i Melancholia avrebbero meritato un posto di diritto

confuso&felice
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 858
Member Since:
27 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
4
30 ottobre, 2020 - 14:57
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
Non saranno comunque a rischio eliminazione, ma i Melancholia avrebbero meritato un posto di diritto  

Perfettamente d'accordo. Vergo in playlist e i Melncholia fuori è un delitto

mario flavio
Utente

Utente
Forum Posts: 366
Member Since:
17 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
5
30 ottobre, 2020 - 18:03
sp_Permalink sp_Print

per me un impatto rilevante sui risultati ha l'ordine nella playlist del MIxtape, se un artista è subito dopo un artista molto forte ha molto più probabilità di essere ascoltato (per inerzia, se non altro l'inizio) di uno messo dopo un artista "debole"

ad esempio,

NAIP (che io adoro, ma la maggior parte di voi skippa) è subito dopo CASADILEGO, e questo è un indubbio vantaggio rispetto a SANTI che è subito dopo lo stesso NAIP.

Allo stesso modo sono penalizzati Eda Marì, che è subito dopo i Manitoba, o il LPOM che è subito dopo SANTI.

Il più grosso vantaggio è quello di Vergo, che è subito dopo i Melancholia, il gruppo che è il più ascoltato.

emmamc
Utente

Utente
Forum Posts: 95
Member Since:
4 ottobre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
6
31 ottobre, 2020 - 12:49
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

mario flavio ha detto
per me un impatto rilevante sui risultati ha l'ordine nella playlist del MIxtape, se un artista è subito dopo un artista molto forte ha molto più probabilità di essere ascoltato (per inerzia, se non altro l'inizio) di uno messo dopo un artista "debole"

ad esempio,

NAIP (che io adoro, ma la maggior parte di voi skippa) è subito dopo CASADILEGO, e questo è un indubbio vantaggio rispetto a SANTI che è subito dopo lo stesso NAIP.

Allo stesso modo sono penalizzati Eda Marì, che è subito dopo i Manitoba, o il LPOM che è subito dopo SANTI.

Il più grosso vantaggio è quello di Vergo, che è subito dopo i Melancholia, il gruppo che è il più ascoltato.  

In realtà non è così, perché Spotify calcola come ascolto effettivo lo stream di 30 secondi del brano, e non il fatto che la canzone parta anche solo per un secondo.

Quindi, per dire, se a me non piace NAIP, lo skippo immediatamente e non aspetto 30 secondi, ergo non verrà calcolato come ascolto.

Comunque concordo, trovo che l'inserimento di alcuni brani in playlist ufficiali di Spotify non sia assolutamente equo, soprattutto considerando che le sorti del prossimo ballottaggio dipenderanno dagli ascolti. Qualcuno sa come mai questo avviene?

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
7
31 ottobre, 2020 - 13:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Cornici Bianche di Mydrama e Serpente di Cmqmartina sono state inserite nella playlist Graffiti Pop, con 100K follower

Reputation1989
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1778
Member Since:
6 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
8
31 ottobre, 2020 - 13:59
sp_Permalink sp_Print

Léon essendo in lingua inglese purtroppo non verrà mai aggiunta in Alta Rotazione... lì ci sono solo canzoni in lingua italiana, per esempio neppure Chega di Gaia fu aggiunta.

mario flavio
Utente

Utente
Forum Posts: 366
Member Since:
17 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
9
31 ottobre, 2020 - 14:00
sp_Permalink sp_Print

brianstorm ha detto

mario flavio ha detto
per me un impatto rilevante sui risultati ha l'ordine nella playlist del MIxtape, se un artista è subito dopo un artista molto forte ha molto più probabilità di essere ascoltato (per inerzia, se non altro l'inizio) di uno messo dopo un artista "debole"

ad esempio,

NAIP (che io adoro, ma la maggior parte di voi skippa) è subito dopo CASADILEGO, e questo è un indubbio vantaggio rispetto a SANTI che è subito dopo lo stesso NAIP.

Allo stesso modo sono penalizzati Eda Marì, che è subito dopo i Manitoba, o il LPOM che è subito dopo SANTI.

Il più grosso vantaggio è quello di Vergo, che è subito dopo i Melancholia, il gruppo che è il più ascoltato.  

In realtà non è così, perché Spotify calcola come ascolto effettivo lo stream di 30 secondi del brano, e non il fatto che la canzone parta anche solo per un secondo.

Quindi, per dire, se a me non piace NAIP, lo skippo immediatamente e non aspetto 30 secondi, ergo non verrà calcolato come ascolto.

Comunque concordo, trovo che l'inserimento di alcuni brani in playlist ufficiali di Spotify non sia assolutamente equo, soprattutto considerando che le sorti del prossimo ballottaggio dipenderanno dagli ascolti. Qualcuno sa come mai questo avviene?  

se una cosa mi fa schifo, la skippo, ma se non mi fa schifo la lascio andare almeno per un po'.  Proprio per questo un pezzo messo subito dopo una "hit" ha una maggiore possibilità di essere ascoltato di un pezzo messo dopo una ciofeca.

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
10
31 ottobre, 2020 - 14:09
sp_Permalink sp_Print

Reputation1989 ha detto
Léon essendo in lingua inglese purtroppo non verrà mai aggiunta in Alta Rotazione... lì ci sono solo canzoni in lingua italiana, per esempio neppure Chega di Gaia fu aggiunta.  

Eh sì, l'ho realizzato solo ora... Potrà puntare alla Top Hits se continuerà su questi numeri

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
31 ottobre, 2020 - 15:36
sp_Permalink sp_Print

Vi lascio di seguito il numero di Playlist in cui è presente l'inedito e in quali delle principali è inserito con riportato il numero di follower della Playlist stessa.

Casadilego - 20 Playlist - di cui Italia top50 (901K), Alta Rotazione (374K), Indie Italia (367), New Music Friday (243K), Top Hits Italy Autunno (152K), Indie Triste (67K).
Blind - 15 Playlist - di cui Italia top50 (901K), Alta Rotazione (374K), Generazione Z (287K), New Music Friday (243K), Top Hits Italy Autunno (152K).
Mydrama - 20 Playlist - di cui Italia top50 (901K), Alta Rotazione (374K), New Music Friday (243K), Top Hits Italy Autunno (152K), Graffiti Pop (99K), Esse Magazine (43K).
Vergo - 12 Playlist - di cui Italia top50 (901K), Alta Rotazione (374K), New Music Friday (243K), Top Hits Italy Autunno (152K).
cmqmartina - 17 Playlist - di cui Italia top50 (901K), New Music Friday (243K), Top Hits Italy Autunno (152K), Graffiti Pop (99K).
Melancholia - 19 Playlist - di cui Italia top50 (901K), New Music Friday (243K), Top Hits Italy Autunno (152K).
LPOM - 11 Playlist - di cui Italia top50 (901K), New Music Friday (243K), Top Hits Italy Autunno (152K).
Manitoba - 13 Playlist - New Music Friday (243K), Top Hits Italy Autunno (152K).
Eda Marì - 12 Playlist - New Music Friday (243K), Top Hits Italy Autunno (152K).
NAIP - 12 Playlist - New Music Friday (243K), Top Hits Italy Autunno (152K).
Santi - 11 Playlist - New Music Friday (243K), Top Hits Italy Autunno (152K).
Blue Phelix - 8 Playlist - New Music Friday (243K), Top Hits Italy Autunno (152K).

leparole
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2388
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
31 ottobre, 2020 - 17:40
sp_Permalink sp_Print

Blue Phelix si sta rivelando un bel bluff

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
31 ottobre, 2020 - 18:08
sp_Permalink sp_Print

leparole ha detto
Blue Phelix si sta rivelando un bel bluff  

Solo perché Spotify ha deciso di non inserirlo nelle stesse playlist degli altri? 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
14
31 ottobre, 2020 - 18:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io semplicemente mi aspettavo risultati diversi da Blue Phelix, in positivo... È #10 su 12, Santi #11 su 12. In pratica Emma ha due concorrenti scarsissimi e un potenziale vincitore

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
31 ottobre, 2020 - 18:21
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
Io semplicemente mi aspettavo risultati diversi da Blue Phelix, in positivo... È #10 su 12. In pratica Emma ha due concorrenti scarsissimi e un potenziale vincitore  

Ma pure io, solo che non lo considerei un bluff per una decisione di Spotify.

Purtroppo io mi aspettavo le difficoltà che avrebbe incontrato uno come lui, mettiamoci Agnelli che lo demolisce e il fiasco è servito.

Ma credo si possa affermare anche oggettivamente che South Dakota sia un pezzo validissimo

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
16
6 novembre, 2020 - 17:33
sp_Permalink sp_Print

Blind e Casadilego sono stati inseriti nella Top Hits Italia

Thomas
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3781
Member Since:
26 giugno, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
17
6 novembre, 2020 - 20:07
sp_Permalink sp_Print

Mi aspettavo l'inserimento di Serpente in Alta Rotazione sinceramente. 

kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
18
6 novembre, 2020 - 20:09
sp_Permalink sp_Print

Thomas ha detto
Mi aspettavo l'inserimento di Serpente in Alta Rotazione sinceramente.   

Anch'io, e ci speravo... Sta reggendo discretamente senza, la meriterebbe

confuso&felice
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 858
Member Since:
27 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
19
6 novembre, 2020 - 20:29
sp_Permalink sp_Print

KOWALSKI ha detto
Blind e Casadilego sono stati inseriti nella Top Hits Italia  

Metteranno prima o poi i Melanchonia, o devono sudarsela la certificazione senza uno straccio di playlist?

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
6 novembre, 2020 - 20:31
sp_Permalink sp_Print

confuso&felice ha detto

Metteranno prima o poi i Melanchonia, o devono sudarsela la certificazione senza uno straccio di playlist?  

Leon non è proprio la tipica canzone che finisce in quella playlist.

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
312 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account