Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
4 febbraio, 2018
Diciamo che era veramente emozionatissima e quindi ha combinato un bel po' di gaffe.. quindi mi sembrerebbe molto difficile valutare, specialmente se il metro di paragone è Cattelan, ovvero uno che presenta il programma da 10 anni senza sbagliarne mezza.
Voglio bene a Dany, ma spero che, se dovesse rimanere per altre puntate, si alleni un po' - almeno nella lettura dei risultati - . E soprattutto che non la vestino di nuovo come la segretaria di uno studio di notai di provincia.
Btw adoro la sua verve ironica.
Utente
19 febbraio, 2018
Sostituire Cattelan sarebbe stata un impresa a parer mio impossibile per chiunque. Quindi non creando un paragone col conduttore ufficiale del programma ma analizzando l’operato della Collu mi ritengo soddisfatto. Anche perché é stata buttata in mezzo all’ultimo minuto, ha iniziato a bruciapelo con un ballottaggio sfociato in un tilt, nella serata in cui i giudici hanno deciso di tirare fuori le unghie per la prima volta, conscia di essere paragonata a colui che viene visto da anni come il conduttore ideale del talent. Deve sicuramente esercitarsi per la prossima (anche perché dubito che Cattelan si rimetta in forma entro giovedì), però mi sento di promuoverla per ora
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
zioclezio ha detto
Certo che sì, qualche gaffe ma se l'è cavata alla grande con la sua ironia.Credo condurrà almeno altre due puntate, secondo me è stata più che all'altezza.
Sono concorde anche io, tra l'altro penso che la sua ironia è stata la sua forza contro tutti i leoni da tastiera sul web e sinceramente mi è piaciuto tanto anche il fatto che ha lasciato parlare molto di più i giudici e i concorrenti, poi ogni tanto le sue battutine smorzavano la gara, quindi per me assolutamente promossa (ovviamente c'è da migliorare).
Utente
10 agosto, 2016
Dico solo questo (e sono un fan di Cattelan da quando apparve in tv come sosia di Nick Carter, eh):
se vi riguardate INTEGRALMENTE la prima puntata di XF5, quindi la prima condotta da Ale, era assai più impacciato di Daniela (la quale aveva su di sé lo spettro di un conduttore percepito come insostituibile a differenza dello stesso Cattelan che veniva dalla conduzione di Facchinetti e con il sentimento comune secondo cui chiunque ci sarebbe stato avrebbe fatto meglio dell'ex DJ Francesco a prescindere)
Utente
4 ottobre, 2019
Mirton ha detto
Dico solo questo (e sono un fan di Cattelan da quando apparve in tv come sosia di Nick Carter, eh):se vi riguardate INTEGRALMENTE la prima puntata di XF5, quindi la prima condotta da Ale, era assai più impacciato di Daniela (la quale aveva su di sé lo spettro di un conduttore percepito come insostituibile a differenza dello stesso Cattelan che veniva dalla conduzione di Facchinetti e con il sentimento comune secondo cui chiunque ci sarebbe stato avrebbe fatto meglio dell'ex DJ Francesco a prescindere)
Completamente d'accordo.
Utente
10 agosto, 2016
Aggiungo che secondo me (e questo non va a sminuire la prova di Daniela), pur con l'ingombrante convitato di pietra, anche gli altri tre nomi rumoreggiati se la sarebbero cavata bene:
sia Lodovica Comello che sarebbe stata quella più a suo agio di tutti alla conduzione di un talent, sia un profilo decisamente sotto le righe e professionale come Alessio Viola, e persino una figura opposta come il sempre OTT Enrico Papi.
Il pubblico avrebbe sempre fatto confronti con Cattelan (parliamoci chiaro, forse è l'unico conduttore nel panorama televisivo italiano che viene percepito come davvero insostituibile. Addirittura Maria viene considerata prescindibile per certi aspetti sul lato prettamente della conduzione), ma questa cosa non deve ridimensionare la prova pound-for-pound della Collu perché è stata obiettivamente una conduzione buona (come appunto lo sarebbe stata a mio avviso anche quella degli altri tre).
Questo perché? Perché XF in questa fase (giunti alla decima edizione su Sky) è ormai una macchina che, con mille virgolette, funziona con il pilota automatico. La conduzione la ritengo ormai un asset "scontato" e non più un vero e proprio valore aggiunto. Lo era invece in occasione della quinta edizione, la prima sulla pay-tv.
Lì era NECESSARIO rivestire il programma di un alone internazionale che lo allontanasse dalle edizioni nazionalpopolari della Rai e lo avvicinasse a quelle decisamente chic della Terra d'Albione. Ragion per cui in quel caso la scelta di dare il ruolo di conduttore ad un ex MTV era la migliore che si potesse fare, perché in un certo senso un XF così "UK-oriented" era il naturale prosieguo dei cari vecchi programmi della cara vecchia MTV.
Quindi Cattelan scelta perfetta, ma da sempre penso che se le sliding doors del destino avessero previsto lo sbarco su Sky di un altro ex conduttore di TRL (Federico Russo o Carlo Pastore, altri non me ne vengono in mente) il risultato sarebbe stato comunque molto buono, perché come dicevo nel mio precedente post Cattelan è partito anch'egli impacciato ed è cresciuto letteralmente insieme al programma, che gli si è cucito addosso sempre più.
Dunque ritengo Ale non più insostituibile tout-court (anche se secondo me finché ci sarà XF ci sarà lui, a prescindere dalla rete su cui andrà in onda il programma), ma ormai è più per una questione di sicurezza/fidelizzazione/abitudine del pubblico nel vedere la sua faccia alla guida del programma.
Daniela Collu ha condotto bene una macchina già oliata, e di certo ogni eventuale discesa degli ascolti (che non penso proprio si verifichi) non sarebbe mai da imputare a lei
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo, shoshie90, Krispo, Going19
562 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Posts: 1386746
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn