Utente
10 agosto, 2016
Plasma ha detto
Mirton ha detto
Dite che Blind possa pagare il fatto di essere troppo """amiciano"""?No, ritengo c'entri poco. Secondo me poteva essere una novità nel periodo di ascesa del genere, non ora che la trap è all'apice del successo tra i giovani. Non ha nulla che lo distingua da altri suoi colleghi, non basta essere un portavoce del genere in voga in questo momento, devi emergere in questo bacino ormai ampissimo (per non dire saturo) e che sta raggiungendo una capienza tale per cui non basta essere televisivamente esposti per funzionare. Là fuori ce ne sono troppi molto più strutturati di lui.
No ma dico limitatamente alla finale.
Il pubblico difficilmente pensa al percorso successivo e al fatto che lui sia un pesce piccolo confrontato ad altri suoi colleghi che fanno lo stesso genere, ma magari lo ritiene inferiore alle altre tre proposte in quanto percepito come troppo "giovanile" (appunto """amiciano""") considerando anche che con l'aggiunta dei due canali in chiaro sopraggiungerà pubblico generalista
Utente
3 ottobre, 2017
Io ho votato Casadilego. Non nego di esserne fan dalla sua prima apparizione, la targhetta ne è testimone, però ci tengo anche a spezzare una lancia a suo favore:
prima dell’inizio del Live, appresa la notizia dell’esibizione degli inediti immediatamente ai nastri di partenza, ero fra quelli che temevano le rifilassero la solita nenia in italiano con testo osceno e banale che non avrebbe potuto vendere mezza copia. Oppure l’inedito anglofono scarto di qualche casa discografica camuffato dalla frase “Artista X ha visto la tua audizione e ha deciso di cederti questo suo pezzo”.
E invece per quanto mi riguarda con “Vittoria” ha fatto centro. Moderno, radiofonico, bel testo, perfettamente nelle sue corde e l’ho trovata davvero credibile.
Il secondo inedito molto meno forte, ma se lo si ascolta inciso io non lo vedrei per niente male inserito in un lavoro completo. Non da estrarre come singolo sicuramente, ma da ascoltare in mezzo a pezzi più incisivi.
Le assegnazioni e le esibizioni di Billie Ellish, Yesterday, Tones and I e Legohouse non le ho trovate così scollegate tra di loro. Anzi, le ho trovate molto a fuoco e soprattutto su “Tones and I” che sulla carta era quella più distante, trovo che Casadilego abbia fatto un lavoro egregio di personalizzazione per portarla nel suo mondo. Alla resa dei conti, le uniche due performances meno azzeccate sono state Rapide (ma secondo me solo per via della base OSCENA, perché vocalmente secondo me l’ha resa bene) e il featuring di ieri sera dove ha cantato pochissimo e il pezzo l’ho trovato bruttino.
Io sono pronto a seguirla se il suo prossimo repertorio verterà sulla scia di “Vittoria” che continuo ad apprezzare moltissimo. E ragionando su questo penso che il percorso ad Xfactor sia stato “giusto” in ottica futura..
Avesse cantato solo grandi pezzi classici avremmo applaudito sonoramente, magari sarebbe stata la vincitrice annunciata da subito, ma poi? Avremmo avuto l’effetto Licitra? Secondo me se Casadilego vincesse potrebbe fare bene anche fuori con la proposta attuale.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
292 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46899
pesca: 33461
KassaD1: 26836
xello: 25452
pazzoreality: 24095
Newest Members:
mau
mau
Federica
Paola
cashpaygirl
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 27048
Posts: 1397663
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22963
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn