Utente
7 agosto, 2013
EdAlly ha detto
Ma sono stanchissima o ho visto Vale LP nel pubblico?
probabile, anche la povera Sofia Kimono Tornambene era tra il pubblico tipo in piccionaia ahahahaha.
comunque Lucrezia <3.
L'unico errore è stato eliminare Cinzia, serviva una over così da tempo.
Matteo Orsi secondo me rischia anche di vincere quest'anno, vedrete!
ah, Marla stasera super on point e credibile, mi dispiace un casino.
Comunque io i DCP non li reggo ed il frontman mi innervosisce e non poco, saranno loro il mio concorrente da gufare ad ogni puntata
Utente
17 novembre, 2017
Seguo Xfactor mi pare dal 2017, questa mi sembra l'edizione con il livello medio più alto, anche senza avere le punte di altre edizioni (Maneskin, Casadilego, Anastasio) o personalità così originali come Naip o i Bowland.
L'anno scorso facevo fatica a trovare uno che mi piacesse nei 12 finalisti, quest'anno ho fatto fatica a trovare qualcuno che non mi piacesse tra i 24 della last-call, ne avrei portati ai live 16 o 17.
Ed è curioso che in un'edizione in cui 3 giudici su 4 sono rapper (e la quarta è un'attrice) non ci sia stato nemmeno un rapper tra i 24 della last-call. Per fortuna, secondo il mio gusto
Utente
25 novembre, 2017
"Standing ovation per LINDA, nuova Finalista di X Factor 2022"
Aspetto solo il mbd di F* quando verrà tagliata fuori prima della finale.
Utente
28 ottobre, 2020
KassaD1 ha detto
"Standing ovation per LINDA, nuova Finalista di X Factor 2022"
https://xfactor.sky.it/video/linda-riverditi-finalista-x-factor-2022-785137
Aspetto solo il mbd di F* quando verrà tagliata fuori prima della finale.
Mammagari!!!
Utente
8 febbraio, 2020
Ho recuperato nel weekend; che dire, tra i cast migliori dell'era pay tv, peccato che ormai la percentuale di fedeltà all'abbonamento sky sia in caduta vertiginosa e penso che neanche una giuria composta da Lazza, Tha Supreme, Marracash e Salmo potrebbe salvare il salvabile. La soluzione è acquistare nuovamente il format e catapultarlo nella tv commerciale, pur impegnandosi nel mantenere questi standard. Spero non sia troppo tardi e non resti la chiusura come unica opzione quando le maestranze se ne renderanno conto.
Puntata scorrevole, mi chiedo Fedez dopo anni di questo programma come faccia a temere i Tropea e vedere Rkomi senza concorrenti in finale; non c'è neanche la scusa della percezione diversa in teatro, perché i giudici hanno visto tutto ciò che hanno fatto i colleghi tramite tv, come noi.
Comunque me ne piacciono ad oggi 7/12, un risultatone, chiaramente preferenze di base aperte a possibili fluttuazioni. Avrei onestamente preso Cinzia al posto di Matteo Orsi, perché musicalmente più predisposto verso di lei, e dall'altra parte temo che Matteo possa fare un percorso à la Baltimora, e ottenere una vittoria di circostanza pur non avendo la proposta musicale più memorabile dell'edizione. Che sia l'anno di un vincitore amiciano dopo aver avuto ad Amici un vincitore x-factoriano? Spero nel rovescio della medaglia, sì.
Per il resto, scelte condivisibili quanto inevitabili. Oltre ai DCP non mi piace giusto Linda, a cui avrei preferito onestamente Fil, ma non mi aspettavo una scelta diversa considerando un po' il leitmotiv di Fedez, che alterna da sempre una quota scommessa ad un act safe, e Linda è la Bellanza/Mydrama/Attili dell'edizione, per cui era abbastanza scontato il suo avanzamento in questa fase. Personalmente mi sembra un qualcosa di visto tante altre volte in questa sede e deliverato anche meglio, vedremo con quali prospettive si evolverà nella gara ma al momento non mi suscita alcun interesse il suo percorso.
Molto bene invece aver creduto, tra gli altri, in nomi come iako e DADA' (pur non avendo brillato alle Last Call), che rappresentano un bello spaccato di scena musicale contemporanea, in cui le produzioni e le forti identità anche sul filone dell'elettronica sono sempre più ricorrenti. Dureranno fino a massimo la quarta puntata, ma è bene che ci siano e abbiano avuto la chance di cui NAVA non ha potuto usufruire.
In generale, sono incuriosito da più di metà cast, le singole performance d'ora in poi faranno la differenza per determinare le mie gerarchie, chiunque può salire o scendere, però trovo il livello interessante e il fatto che non si sia per forza strizzato l'occhio a spotify, alle influenze trap (forse dopo essersi resi conto che non è automaticamente garanzia di successo commerciale, dopo Blind e gIANMARIA che non hanno raccolto i numeri sperati) lo trovo un improvement, è un cast allo stesso tempo molto pop ma anche molto ricco di contaminazioni provenienti da mondi diversi. Ad oggi punto molto sul gusto di Lucrezia, la ficcante veste cantautorale dei Santi Francesi, le produzioni elettroniche ci cui sopra, ma anche una proposta fresca come quella di Beatrice, che oltre ad essere la più pupop dell'edizione, se non viene bersagliata dal pubblico in quanto donna e in quanto sicura e confident (non i migliori presupposti per twitter), potrebbe davvero riscrivere la definizione di pop all'interno del programma, pur non avendo la voce più prestante: è l'insieme che convince, le strumentali, il modo in cui si appoggia vocalmente, il physique du role sul palco e la convinzione che ci mette, che per me è un plus di credibilità.
Utente
7 agosto, 2013
DIEL87 ha detto
Plasma ha detto
Che sia l'anno di un vincitore amiciano dopo aver avuto ad Amici un vincitore x-factoriano? Spero nel rovescio della medaglia, sì.
@Oblivion. non ho capito bene questa parte. Nel senso che consideri Luigi Strangis come un profilo strettamente xfactoriano?
Quale degli attuali concorrenti di X Factor ha fatto in precedenza Amici?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
343 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 45765
pesca: 32744
KassaD1: 26433
xello: 25411
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Max
Max
5PPPPP
PPio1010
PPioPP10
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26590
Posts: 1381225
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22701
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn