Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
X Factor 2023: Previsioni giuria e conduzione
shoshie90
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 533
Member Since:
3 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
1
11 dicembre, 2022 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

Adesso che sappiamo che XF tornerà anche il prossimo anno, direi che scatta il toto giuria + conduzione...

Spero nel ritorno di Francesca e credo potrebbe venir confermato il quartetto della giuria, paradossalmente l'unico su cui sono incerta è Fedez, l'ho visto stanco e un po' guastato dalla voglia di vittoria, ma magari questo sarà lo sprone per una rivincita...

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3160
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
2
11 dicembre, 2022 - 13:57
sp_Permalink sp_Print

Alla conduzione io confermerei Francesca, e se lasciasse, allora andrei su Victoria Cabello.

Tenterei anche di confermare tutta la giuria; se saltasse qualcuno, forse faranno come l'anno scorso e pescheranno da Sanremo. Mi sembrerebbero "adatti" Colapesce o Dimartino (o entrambi con un'unica sedia, perchè no), ma anche Tananai (solo se saltasse uno tra Dargen e Fedez perchè avere tre amiconi insieme sarebbe la fine). Come donne, ci vedrei BENISSIMO Veronica Lucchesi

checco312
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 563
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
11 dicembre, 2022 - 13:58
sp_Permalink sp_Print

Secondo me confermano l'intero cast. Peccato che non vedremo mai più Asia Argento. 

Avatar
zio cle
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5950
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
11 dicembre, 2022 - 14:07
sp_Permalink sp_Print

riconfermano tutti.

a me basta riconfermino Dargen

Going19
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9517
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
5
11 dicembre, 2022 - 14:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io riconfermerei tutti, alla fine questo cast ha dato prova di avere del potenziale e di funzionare bene nel complesso 

Se proprio dovesse saltare qualcuno spero sia Fedez che ho trovato molto scarico rispetto agli anni scorsi (senza contare la polemica inutile della semifinale), credo che il meglio lo abbia già dato...Rkomi è stata una bella rivelazione, sia professionalmente che umanamente e Dargen alla fine il vero villain dell'edizione

Forse ci vorrebbe un'altra donna o un over alla Elio/Agnelli per bilanciare meglio la situazione dietro al bancone, vedremo...

Mike.
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1153
Member Since:
22 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
6
11 dicembre, 2022 - 14:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non mi dispiacerebbe vedere Ambra o Cabello in conduzione! 
Al tavolo non riconfermerei Dargen 

prenderei Asia Argento subito 🥲

non mi dispiacerebbe rivedere hell raton 

 

mi piacerebbe vedere Fedez (anche se quest’anno molto invisibile.. preferirei Rkomi) / Hell Raton / Asia Argento / Mika 

conduzione Ambra 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
7
11 dicembre, 2022 - 14:32
sp_Permalink sp_Print

Francesca confermata, insieme a 3/4 della giuria:

Rkomi lascia da vincitore, al suo posto torna Morgan

Mike.
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1153
Member Since:
22 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
8
11 dicembre, 2022 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Francesca confermata, insieme a 3/4 della giuria:

Rkomi lascia da vincitore, al suo posto torna Morgan  

A questo punto mettetemi anche Asia Argento assieme a Morgan e Fedez in giuria 

Reputation1989
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1778
Member Since:
6 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
9
11 dicembre, 2022 - 15:05
sp_Permalink sp_Print

Ambra conduce mentre Francesca passa in giuria, poi metterei Lazza al posto di Rkomi (che secondo me per sua scelta non vorrà tornarci)

Non escluderei neppure la Di Benedetto alla conduzione 

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12354
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
11 dicembre, 2022 - 16:01
sp_Permalink sp_Print

Per me Francesca lascia per concentrarsi al progetto go to Sanremo 2024. Al suo posto Ambra sarebbe l'ideale. 

In giuria Fedez, Dargen, Elodie/Noemi (con Noemi in vantaggio) e il ritorno di Agnelli. 

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1675
Member Since:
8 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
11
11 dicembre, 2022 - 16:25
sp_Permalink sp_Print

Paola Di Benedetto alla conduzione.

Giuria: Dargen, Morgan, Ambra, Elodie

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9628
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
11 dicembre, 2022 - 18:59
sp_Permalink sp_Print

Da una parte penso si possa verificare il quarto caso di giuria confermata in toto, alla fine son stati loro che han salvato il programma. Brava Beatrice e bravi Santi ma la passione per XFactor penso sia tornata anche grazie alla giuria, con dei personaggi televisivamente interessanti e che piacciono ai giovani.
Dall'altra credo che ci sarà qualche cambiamento. In conduzione una tra Ambra e Paola di Benedetto se la Franca vuole tentare Sanremo 2024 (ma se è stata esclusa da quello 2023 non so se ci riproverà nuovamente sempre con Amadeus). Dargen ha destato abbastanza scalpore con determinate sue frasi e penso possa essere accompagnato alla porta, essendo anche il meno nazional popolare dei quattro. Rkomi secondo me si è divertito e lo vedo abbastanza vanitoso da riprovarci. Al posto di Dargen potrebbe esserci un Tananai od un Lazza o tentare il ritorno di Morgan se sono pazzi abbastanza. Se Ambra subentra alla conduzione una Mara Sattei per distaccarsi definitivamente dal fratello oppure una Elodie

 Nicks Lannister

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19817
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
11 dicembre, 2022 - 19:13
sp_Permalink sp_Print

Vorrei troppo   Paola Di Benedetto alla conduzione.

Giuria: Agnelli heart, Noemi , Fedez , Giorgia

Nikko23
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5661
Member Since:
4 aprile, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
14
11 dicembre, 2022 - 19:44
sp_Permalink sp_Print

Rkomi secondo me non vorrà tornare. Fedez non so, sinceramente penso che quello che doveva dare ha dato, ma comunque ha una presenza social non indifferente che al programma serve...

Ho sentimenti contrastanti per Dargen mentre Ambra approvatissima. Mi unisco a chi la vorrebbe anche conduttrice, se non lei Paola Di Benedetto. 

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
15
11 dicembre, 2022 - 21:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

I miei sogni proibiti restano sempre Victoria alla conduzione e Asia in giuria, ma penso che con gli attuali propositi del programma di intercettare il più possibile il pubblico delle nuove generazioni continueranno a puntare su nomi di maggior richiamo.

Io paradossalmente non penso che Fedez abbia fatto un pessimo lavoro: un profilo come Linda, che parte in pompa magna alle audition, tendenzialmente scoccia già al quarto live e nelle ultime edizioni non ha mai occupato una slot in finale (vedi i precedenti con Bellanza, Mydrama, ecc.); lui con assegnazioni parecchio oculate è riuscito a farle sempre evitare il ballottaggio e a portarla sul podio nonostante avesse già dato il meglio di sé alle Audition e non avesse molto altro da dare. Inoltre ho apprezzato molto il fatto che abbia scommesso su una quota sperimentale come DADA', stando ai commenti gli altri giudici non lo avrebbero fatto. Poi sui suoi capricci e le sue polemiche possiamo concordare, ma che lui sappia fare X Factor è indubbio.

Confermerei Dargen se facesse meno il personaggio televisivo dall'ironia non proprio brillantissima e valorizzasse fino all'ultimo live il concorrente che trasuda winning vibes del suo roaster, in quel caso sì, non avrei dubbi. Anche perché è riuscito a cucire su misura un ispirato percorso puttan pop a Beatrice contaminandolo anche con un po' di riferimenti provenienti da altri emisferi musicali, e dunque creando un unicum nella storia di X Factor, proprio a livello di proposta. E ha funzionato. 

Su Rkomi devo dire che ho confermato le perplessità iniziali; sicuramente apprezzo il fatto che non abbia filtri e non odori di costruito. Però ho trovato troppo dozzinale e svogliato il suo contributo al tavolo molto spesso, troppo striminziti i suoi commenti, fatto salvo la sua "puntata no", quella di MTV, in cui non erano nemmeno costruttivi. Ha un po' rovinato iako togliendogli il vocoder e costringendolo a cantare a voce piena. Con i Santi Francesi ha lavorato bene, ma loro erano talmente definiti e già inquadrati nel loro che avrebbero spiccato il volo a prescindere dal roaster di appartenenza. Tutto sommato non il mio giudice preferito, scusate. 

Molto bene Ambra. Un po' di scivoloni nel percorso di Lucrezia (soprattutto il primo live...), ma nulla di irreparabile, perché è stato in fin dei conti il pubblico a rifiutare Lucrezia al giro di boa dell'inedito, quando secondo me ha sfoderato invece un buon jolly. Con i Tropea il pubblico si è un po' accanito ingiustamente a mio avviso, anche di fronte a esibizioni non propriamente da bottom 2, ma lei è stata un ottimo motivatore, un ottimo sponsor per loro e una presenza positiva al tavolo, uscendone nonostante tutto indenne anche come immagine social, laddove invece il profilo femminile al tavolo tende ad essere storicamente un po' messo sotto torchio dal pubblico. Per di più dopo la performance della finale ha effettuato un'uscita non solo indenne, ma perfino in grande stile.

Riconfermerei indubbiamente Ambra e Fedez, Dargen con un asterisco, e sicuramente al tempo attuale non riconfermerei Rkomi.

Mike.
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1153
Member Since:
22 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
16
11 dicembre, 2022 - 21:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Plasma ha detto
I miei sogni proibiti restano sempre Victoria alla conduzione e Asia in giuria, ma penso che con gli attuali propositi del programma di intercettare il più possibile il pubblico delle nuove generazioni continueranno a puntare su nomi di maggior richiamo.

Io paradossalmente non penso che Fedez abbia fatto un pessimo lavoro: un profilo come Linda, che parte in pompa magna alle audition, tendenzialmente scoccia già al quarto live e nelle ultime edizioni non ha mai occupato una slot in finale (vedi i precedenti con Bellanza, Mydrama, ecc.); lui con assegnazioni parecchio oculate è riuscito a farle sempre evitare il ballottaggio e a portarla sul podio nonostante avesse già dato il meglio di sé alle Audition e non avesse molto altro da dare. Inoltre ho apprezzato molto il fatto che abbia scommesso su una quota sperimentale come DADA', stando ai commenti gli altri giudici non lo avrebbero fatto. Poi sui suoi capricci e le sue polemiche possiamo concordare, ma che lui sappia fare X Factor è indubbio.

Confermerei Dargen se facesse meno il personaggio televisivo dall'ironia non proprio brillantissima e valorizzasse fino all'ultimo live il concorrente che trasuda winning vibes del suo roaster, in quel caso sì, non avrei dubbi. Anche perché è riuscito a cucire su misura un ispirato percorso puttan pop a Beatrice contaminandolo anche con un po' di riferimenti provenienti da altri emisferi musicali, e dunque creando un unicum nella storia di X Factor, proprio a livello di proposta. E ha funzionato. 

Su Rkomi devo dire che ho confermato le perplessità iniziali; sicuramente apprezzo il fatto che non abbia filtri e non odori di costruito. Però ho trovato troppo dozzinale e svogliato il suo contributo al tavolo molto spesso, troppo striminziti i suoi commenti, fatto salvo la sua "puntata no", quella di MTV, in cui non erano nemmeno costruttivi. Ha un po' rovinato iako togliendogli il vocoder e costringendolo a cantare a voce piena. Con i Santi Francesi ha lavorato bene, ma loro erano talmente definiti e già inquadrati di loro che avrebbero spiccato il volo a prescindere dal roaster di appartenenza. Tutto sommato non il mio giudice preferito, scusate. 

Molto bene Ambra. Un po' di scivoloni nel percorso di Lucrezia (soprattutto il primo live...), ma nulla di irreparabile, perché è stato in fin dei conti il pubblico a rifiutare Lucrezia al giro di boa dell'inedito, quando secondo me ha sfoderato invece un buon jolly. Con i Tropea il pubblico si è un po' accanito ingiustamente a mio avviso, anche di fronte a esibizioni non propriamente da bottom 2, ma lei è stata un ottimo motivatore, un ottimo sponsor per loro e una presenza positiva al tavolo, uscendone nonostante tutto indenne anche come immagine social, laddove invece il profilo femminile al tavolo tende ad essere storicamente un po' messo sotto torchio dal pubblico. Per di più dopo la performance della finale ha effettuato un uscita non solo indenne, ma perfino in grande stile.

Riconfermerei indubbiamente Ambra e Fedez, Dargen con un asterisco, e sicuramente al tempo attuale non riconfermerei Rkomi.  

Per me invece Fedez ha dato già tutto quello che poteva al programma.. quest’anno era necessario come volto noto e storico di XFactor.. ma come giudice e assegnazioni invece un grande no per me.. 

l’ho visto proprio svogliato rispetto alle sue edizioni top

percorsi facili senza nessun rischio con assegnazioni molto/troppo comode 

per me il Fedez migliore lo abbiamo avuto con Roshelle/Gaia - Moseek/Urban Strangers - Madh/Fragola

quella con Naomi invece già molto peggio

 

ho preferito Hell Raton nelle ultime edizioni (che consideravo un ottimo erede di Fedez al banco dei giudici)

Mike.
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1153
Member Since:
22 agosto, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
17
11 dicembre, 2022 - 21:34
sp_Permalink sp_Print

Spero con tutto il cuore non tornino Agnelli e Mara.. anche loro secondo me hanno già dato abbastanza come giudici

Agnelli ha cannato tanto con due favoriti alla vittoria come Martina Attili e Melancholia, che avrei molta paura di rivederlo seppur uno dei più competenti 

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
18
11 dicembre, 2022 - 21:34
sp_Permalink sp_Print

percorsi facili senza nessun rischio con assegnazioni molto/troppo comode 

Io i percorsi di DADA' e degli Omini li ho trovati invece piuttosto rischiosi, invece. Tanto da aver diviso molto l'opinione pubblica in entrambi i casi.

 

per me il Fedez migliore lo abbiamo avuto con Roshelle/Gaia - Moseek/Urban Strangers - Madh/Fragola

Lì più che Fedez erano un tantino migliori i concorrenti che si è ritrovato. lol Quest'anno partiva già di suo con l'avere il roaster più scarso tra i quattro, e, considerata questa premessa, un terzo posto non era affatto scontato.

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3160
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
19
12 dicembre, 2022 - 13:39
sp_Permalink sp_Print

Mike. ha detto
Spero con tutto il cuore non tornino Agnelli e Mara.. anche loro secondo me hanno già dato abbastanza come giudici

Agnelli ha cannato tanto con due favoriti alla vittoria come Martina Attili e Melancholia, che avrei molta paura di rivederlo seppur uno dei più competenti   

Agnelli ogni anno aveva il favorito iniziale nel roster e in ogni caso questo si è schiantato.

XF10: Eva e Andrea (in un'edizione piuttosto equilibrata) erano tra i favoriti iniziali, nessuno dei due vince;

XF11: Maneskin;

XF12: Martina Attili, da favoritissima a percorso in caduta libera;

XF14: Melancholia;

XF15: Erio

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17291
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
12 dicembre, 2022 - 14:00
sp_Permalink sp_Print

Se l'intento del programma rimane, come quest'anno, quello di abbracciare un pubblico più ampio e meno elitario, devono tenere Agnelli più alla larga possibile da quel bancone. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Phoedred, matti, vincy, Alessandra92, OttoMusic, fool, BlindedByTheLight, Gabbo, Going19, iamplet, Manu
331 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45181

pesca: 32240

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Andrea

Muskan

prem

premonline

premonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26212

Posts: 1366104

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22513

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account