
Utente
7 agosto, 2013
Offlineguardian22 ha detto
Ho visto su Tiktok l'esibizione del ragazzo che ha cantato Bruno MarsQuesto, come direbbe la Simone Ventura del 2008, è il killer naturale di Nicolò di Amici
per me batte 100-0 Nicolò, Piercesare potrebbe essere veramente l'erede naturale di Mengoni, se lo avesse avuto Morgan ai tempi d'oro..

Utente
8 febbraio, 2020
OfflinePost secondo bootcamp: nessuna performance mi ha lasciato quella sana curiosità del riascolto che mi ha lasciato Delia Buglisi settimana scorsa.
So che in questo forum Amici è molto popolare, quindi mi assumo i miei rischi nel dirlo, ma questa quinta puntata pre Live mi è sembrata uno spin-off di Amici nella composizione del cast e nel riscontro di una certa tipologia di aspiranti concorrenti: il vocione perfetto ma senza visione, il trapper e il teen idol sedicenne sono i tre act che hanno cannibalizzato l'attenzione dei social e non so fino a che punto possa considerarsi un buon segno.
Due dei tre li trovo improponibili e, come ha già detto qualcuno, forse più adatti al talent dove bazzica il mio omonimo.
Il terzo, Pierci, ha chiaramente una discreta preparazione tecnica che gli ha permesso se non altro di portarsi a casa l'esibizione, ma devo ammettere che trovo esagerata sia a casa che in sala la risposta del pubblico. I mean... Se davvero basta avere una canna potente nel 2025 per mandare in visibilio il pubblico televisivo (che poi però voglio vedere come si comporta a riflettori spenti), vuol dire che negli anni poco è cambiato, il mondo della musica intanto si è evoluto, ma certi retaggi, certe convenzioni, noto che difficilmente in tv si superano. Il tema è, qualora il format voglia puntare su di lui come sembra: abbiamo davvero bisogno di un nuovo Mengoni nel panorama italiano?
Detto ciò, per me quella di Mille Alice è stata la performance della serata, col suo timbro e la sua espressività un buon giudice (non questi) saprebbe delineare un percorso sfizioso, indirizzandola verso un repertorio preciso che al momento le manca. Molto carino anche l'inedito di Androgynus, e discreta la sezione musicale degli Abat-Jour, che possono giocare con le diverse contaminazioni a condizione che riescano a scrollarsi di dosso il fantasma dei Patagarri e a differenziarsi in maniera più incisiva. Per il resto nulla che mi abbia fatto urlare al miracolo, sicuramente in Layana c'è qualche spunto in più rispetto alle varie Amanda, Michelle e Vittoria Sofia.
Parlando invece di quisquilie, morto per i commenti di questa regina nel backstage

Hanno sicuramente svoltato la visione in una puntata di per sé non troppo esaltante, peccato l'abbiano già cassata.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, ge_aldrig_upp, calacolo, Danieletw, Carmelo, Gabbo, Manu
326 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27940
Posts: 1439943
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In







