Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Dai un voto all'edizione!
Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
12 dicembre, 2015 - 18:54
sp_Permalink sp_Print

Ottima edizione, curva di Giosada tra alti e bassi. Talenti talentuosi, Giudici giudiziosi XD

Voto 9 pieno pieno

Bianconiglio
Utente

Utente
Forum Posts: 50
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
22
12 dicembre, 2015 - 22:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A differenza degli anni scorsi, dove c'era una o due superstar, quest'anno nessuno di eccellente ma tutti bravi!

Davide e Giò Sada di un altro livello, i Moseek mi sono piaciuti tantissimo, andrei a comprare un loro album anche ora! Gli Urban Strangers tra i migliori di sempre, anche se ho perso per strada l'interesse nei loro confronti, in parallelo con un aumento di interesse nei confronti dei Moseek.

Bella l'introduzione delle band! Concorrenti: voto 8,5

Gli inediti mi sono piaciuti tutti! Elliot dei Moseek e Runaway a pari merito, poi quello di Davide, molto credibili, sembrano canzoni che potresti benissimo aver già ascoltato in radio! L'anno scorso mi piaceva solo quello di Emma Morton, gli altri anni massimo due, a volte nessuno...

O peggio, mi piaceva quello di chi era già uscito! Inediti: voto 8,5

Alessandro Cattelan merita un bel 10, è uno dei migliori conduttori che abbiamo in Italia.

Potrei dare 9/10 anche a Luca Tommassini, finalmente ha trovato il giusto equilibrio tra pacchianata e bellezza, non affonda più i concorrenti ma li mette in valore!

Inoltre lascia tutti un pò più naturali, senza stravolgere look e capelli messquesto miglioramento comunque è iniziato da qualche anno, ora siamo arrivati al picco massimo! clapE se Simon Cowell ci viene a spiare, è sicuramente per lui. Ormai è quello che ci distingue da tutti gli X factor del mondo.

Per quanto riguarda la giuria, 10 e lode ad Elio, completamente rinato! Sicuramente è l'assenza di Morgan che lo fa lavorare in pace ed essere ironico come vorrebbe, infatti è stato brillante come ad X factor 3!

Bravissimo, ha fatto bene a partecipare perchè aveva lasciato un pessimo ricordo...

Skin e Mika pessimi giudici, e ho notato pure che fanno delle cose identiche, e diverse dagli altri, inizio a pensare che abbiano una mentalità diversa e basta...

Fedez bravissimo giudice ma meno bravo dell'anno scorso! Anche lui più simpatico senza Morgan, con Elio è un amore e con Mika ormai escono pure la sera insieme, forse l'anno scorso si sentiva sotto esame, quest'anno è tranquillo e questo ha giovato al programma.

Giuria: voto 7,5 facendo la media

Dai voti sembrerebbe un'ottima edizione, eppure qualcosa mi ha annoiato, non so bene dire cosa! 

Un pò di noia fisiologica dopo 10 anni? La mancanza di dinamiche tra giudici? La presenza di Skin che mi faceva venire la colite ogni volta che apriva bocca? Non lo so, ma ho perso un pò di entusiasmo...tra una puntata e l'altra non ero curioso di sentire di nuovo i cantanti, nè di scoprire come avrebbero arrangiato una nuova canzone ecc 

A proposito, Mika va via quasi sicuramente, sarà difficile riempire il vuoto che lascerà, a meno che non chiamino un Jovanotti, un Tiziano Ferro o un altro personaggio del genere, a questo punto anche il papà di Aurora kiss che però dubito abbia la simpatia adatta....

La presenza di Mika è importante, è bello sentirlo parlare, è luminoso, ha sempre qualcosa di interessante da dire o solamente di diverso dagli altri, e spacca lo schermo...non ci dimentichiamo che se ora X factor ha la finale al forum è grazie a lui! Quando è arrivato le audizioni si facevano nei palazzetti piccoli e la finale all'arena, poi con lui si ebbero le possibilità per fare la finale ad Assago... Il clamore mediatico che ha ottenuto la trasmissione ha attirato anche Fedez, che ha contribuito ulteriormente al successo di X factor.

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9271
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
12 dicembre, 2015 - 22:39
sp_Permalink sp_Print

A me è piaciuta, anche se ho dovuto recuperare le varie puntate. Certo avrei preferito i Moseek in finale e non penso di essere l'unico :D

Voto: 8.5

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
13 dicembre, 2015 - 0:50
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto
A me è piaciuta, anche se ho dovuto recuperare le varie puntate. Certo avrei preferito i Moseek in finale e non penso di essere l'unico :D

Nooo … non eri l'unicoahh_gif

 

 

Avatar
esmeralda
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 945
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
13 dicembre, 2015 - 2:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

VOTO COMPLESSIVO 8

sicuramente nn è stata la mia edizione preferita in assoluto ma è stata buona.

Nello specifico:

 

TALENTI

GRUPPI: 10, nn ho cambiato idea rispetto ai casting, li ho amati tutti x motivi diversi e avrei voluto che Fedez mettesse più in luce i Landlord!!!

OVER: 9, Giosada e Davide ottimi performer è in quasi tutte le puntate, direi 2 percorsi senza ostacoli, anche x merito d Elio.

UNDER UOMINI: 7, c'era del potenziale in Leonardo e Luca che purtroppo Mika nn ha saputo sfruttare x niente.

UNDER DONNE: 7, salva la categoria il percorso di Enrica che è stato stupendo, ha una presenza che spacca e può ancora crescere molto.

 

GIUDICI

Skin: 6, sotto le aspettative, l'italiano nn l'ha imparato e quindi nn ha avuto nemmeno l'effetto Mika prima edizione qnd faceva qualche strafalcione che faceva molto ridere.

Mika: 6, nn ha beccato m zia assegnazione ma si salva sempre x la sua faccia d bronzo.

Fedez: 8, m è sembrato entrare in sintonia solo con i Moseek e poco con gli Urban che x una buona parte della competizione ha un po' snobbato, anche con i miei amati Landlord nn ha dato il massimo. 

Elio: 10, sempre simpatico e preparato ha portato alla vittoria i suoi 2 over (anche Davide x me ha vinto x il bellissimo inedito) con la sua capacità di capire chi ha davanti e senza frasi fatte e piaggeria.

 

CONDUTTORE

ALE CATTELAN: IO TI ADOROOOOOO 10 con lode, bravo, intelligente, preparato il miglior conduttore del panorama italiano!!!

 

DIRETTORE ARTISTICO

TOMMASINI: 9, m piace quasi tutto quello che fa e lo ammetto vorrei tanto essere al suo posto, fa il lavoro migliore del mondo e lo fa benissimo!!! 

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
26
13 dicembre, 2015 - 12:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

E stata la prima edizione del programma in versione Sky che ho seguito con costanza, e sono rimasto soddisfatto.

Considerando che in Italia i gruppi vocali non vanno forte e nessuno si prenderebbe il rischio di farli diventare un performer group,l'introduzione delle band è stata cosa ben gradita e essere riusciti a trovare nei live show dei validi esponenti  hanno confermato di averci visto giusto.Senza contare che avendo un po più di "libertà" nel eseguire i brani,ha alzato di un po il livello di competizione e reso tutto più competitivo e divertente da vedere.

Sul fatto concorrenti,diciamo che il cast era spaccato: metà di questo era interessante e l'altra metà sembrava anonima.Nel bene o nel male però,ci sono state varie sorprese,a partire da concorrenti che sembravano SQUALI e si sono rivelati TONNI(Leonardo e Margherita) le sorprese da chi era dato per spacciato da subito (Enrica) e chi ha saputo imporsi come personaggio lentamente (Giò Sada).Tutto ciò alla fine ha giocato alla gara rendendola meno prevedibile e ad una semifinale dove TUTTI si erano meritati di arrivare li ,anche se ha portato a certi disastri come il secondo live.

Dal punto di vista giudici,Elio è stata una rivelazione:Coinvolto con la crescità dei suoi ragazzi quando si è reso conto di avere dei validi esponenti ,li ha stimolati e aiutati, è questo l'ha aiutato ad avere anche nuova linfa come giudice, dove è stato sempre sul pezzo e con la frase giusta al momento giusto,evitando commenti poco costrutitivi e generici e centrando sempre il punto.Non ho idea se ritornerà la prossima edizione,perchè il rischio che si ritrovi con una categoria che non gli piacca e torni quel Elio che stava li a scaldare la sedia è alto....ma quest'anno si merita solo un applausoclap2

Skin purtroppo non ha avuto l'effetto di Mika di due anni fa,ma penso che è riuscita ad entrare comunque come personaggio,grazie al fatto che ha sempre cullato e aiutato come poteva le sue ragazze,unito al fatto che con il suo pessimo italiano è riuscita a diventare oggetto di parodia da Crozza e Ocone, il che vuol dire che il segno rispetto a Victoria l'anno scorso l'ha lasciato....penso che la rivedremmo l'anno prossimo,magari più sciolta e meno insicura senza che ti faccia venire l'ansia appena apre bocca .lol

Mika dopo tre anni, è diventato il più televisivo degli altri tre:Acido al punto giusto,stratega quando necessario e capace di prendersi poco sul serio quando richiesto.Peccato che quest'anno abbia cannato decisamente con gli under uomini,a partire da alcune scelte discutibili come concorrenti,per poi continuare con delle scelte poco entusiasmanti come canzoni. Sembra però che finalmente abbia capito i suoi errori e magari l'anno prossimo saprà essere migliore anche dal punto di vista musicale,speriamo bene.

Fedez è ritornato con la consapevolezza di averla messa in quel posto a tutte le malelingue che l'anno scorso lo davano come pessimo giudice in partenza,ma mi è sembrato che fosse inceppato a volte nella "Morganite" come personalità,difendendo l'indefindile di alcuni errori dei suoi concorrenti e sfruttando la sua dialettica per screditare gli altri facilmente.Rimane comunque uno dei migliori per coerenza del percorso da fare con i suoi, anche se forse quest'anno con alcuni ha voluto rischiare un po troppo(percorso di Fragola>>>>percorso degli Urban imho),ma arrivare al quinto live con tutti i concorrenti ha dimostrato ancora una volta di saperci vedere bene.

La finale è stata la migliore di sempre secondo me:era dificillissimo staccare dallo schermo per tutto quello che stava accadendo, e Tommasini ha confermato ancora una volta di essere il migliore in Italia in quanto a spettacolo e messa in scena.Il clima di festà inoltre era coinvolgente ed è piacevole vedere i concorrenti volersi bene tra di loro e la senerità tra i giudici,che rendono un cattivo ricordo i dissapori della scorsa edizione.

 

Dopo tutto questo wall of text,dico che questa edizione si merita un 8.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20251
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
27
13 dicembre, 2015 - 12:45
sp_Permalink sp_Print

8 su tutta la linea: merito di Over, Gruppi, Elio, Fedez e spettacolo.

Note negative: Skin, si è ripresa sul finale, ma non la vedo proprio adatta, penso non possa migliorare; Mika, per quanto competente nei giudizi per quanto incapace nelle assegnazioni. Basta!

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
17 dicembre, 2015 - 23:28
sp_Permalink sp_Print

MEDIA RH

7,53

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, guardian22, BlueBlau, Shadow, Edwynivan, Gabbo, Wasabi, Going19, gatto miao, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
346 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential, axoboom2, Sushi

Top Posters:

Olimpico85: 44979

pesca: 32155

KassaD1: 25862

xello: 25326

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Federica

boxar

💓 Puro

Iris

Michal hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26168

Posts: 1363548

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22466

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account