Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Inizia la X Revolution
BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17291
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
29 giugno, 2015 - 15:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per rispondere a @Gabriele1 

Andrea Faustini non se lo sarebbe filato nessuno in Italia perché ha uno stile vocale che ricorda molto Mengoni. In UK giustamente (anzi, avrebbe anche potuto vincere per me), dove manco sanno chi sia Mengoni, è arrivato in finale perché vocalmente bravissimo (e c'è da dire anche perché ha giocato il fascino dello "straniero", un po' come Emma Morton da noi).

Per valutare il livello dei cantanti cerca di ragionare più in generale. Ad esempio, immaginati una Chiara Galiazzo sul palco di X Factor UK. Chiara è bravissima e nessuno lo mette in dubbio e ha vinto la sua edizione a mani bassissime e rimane una fra le voci più belle passate dal talent. Ma davvero avrebbe fatto lo stesso in UK?  Per far capire questo conccetto, faccio sempre l'esempio di Sophie Habibis. Non in molti se la ricordano: era l'ottava edizione di X Factor UK (quella vinta dalle Little Mix), e Sophie era nelle under donne di Kelly Rowland insieme a tre punte di diamante: Janet Devln, Misha B e Amelia Lily. Ecco, Sophie, come pronosticato, fu la prima ad uscire di quella squadra, nonostante avesse un timbro molto bello e fosse intonatissima e ad oggi se la ricordano in pochi (e chi se la ricorda, se la ricorda per il nome o per essere quella ad aver rubato il posto a Jade Richards in squadra, non di certo per le sue esibizioni). Io ho sempre pensato che questa Sophie Habibis, su un ipotetico palco italiano l'avrebbero fatta passare come il nuovo fenomeno della musica italiana (era brava vocalmente, ma decisamente anonima e insapore) e non perché in UK abbiano un metro di giudizio sbagliato ma semplicemente perché giudicano basandosi su standard molto più alti. Ritornando a Chiara, se avesse partecipato a quell'edizione probabilmente non avrebbe nemmno superato le prime due puntate di Live Show. E ti potrei fare molti altri esempi simili (gli unici due esenti per me al momento sono Noemi e Mengoni, stop).

Io se guardo un talent show che deve lanciare future pop star non cerco la "sobrietà" o "l'essenzialità", cerco spettacolo, luci, colori, musica, adrenalina ovvero tutto ciò che è X Factor UK a livello di show.

Accodandomi a quanto detto da @monechiapi trovo imbarazzante ed estremamente pongabile la divisione in manches che c'è da noi. X Factor AUS purtroppo non l'ho mai seguito, ma da quel poco che ho visto e da quello che leggo in giro mi sembra molto ben fatto, ma non posso certo dare un giudizio approfondito. Altra cosa che ho trovato imbarazzante nella versione italiana è stata la Six Chairs Challange dei bootcamp. In Uk è forse il momento più bello e atteso di tutta l'edizione, pieno di pathos e di adrenalina e dove si vede già andarsene cantanti ottimi. Quello italiano è stato noioso, piatto e con cantanti che nemmeno sapevi chi fossero. Certo la SCC non è tutto, ma è uno dei tanti fattori indicativi di una netta superiorità dello show originale rispetto alla versione nostrana.

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2327
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
22
29 giugno, 2015 - 15:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

monechiapi ha detto

Gabriele1 ha detto

BertoBarto ha detto

undri ha detto
una curiosità: perché dite tutti che è il nostro x factor è sempre un passo indietro rispetto a usa e soprattutto uk? da quello che ci fanno vedere qui dei loro x factor a me non pare...

senza contare che siamo gli unici ad avere gli inediti. secondo me in questo siamo avanti rispetto a loro, perché se uno ha una bella voce è bravo a fare cover, ma magari poi vince e fa canzoni oscenewhatnon a caso da loro è molto più comune il successo per i non vincitori rispetto che qui (qui solo giusy, noemi e forse madhsadida aggiungiamoci le donatella, ma non per la loro musicamess)

 

EDIT

sono andato fuori topic vero?plsnot

ALLORA.

X Factor UK, nonostante stia avendo delle annate un po' fiacche, rimane NETTAMENTE superiore sia alla versione USA che a quella italiana. Per quanto riguarda quella USA si distingue solamente per un livello più alto di talento. In tre edizioni USA non ho trovato un concorrente uno che mi prendesse completamente.

Riguardo a quello italiano le differenze sono numerose: come già detto, una migliore regia, miglior montaggio per le parti registrate, migliori scenografie (ultimamente in Italia si son ripresi ma mi ricordo la prima edizione su Sky era la sagra della miseria), insomma una CURA assai superiore a tutti questi aspetti formali che in Italia ci possiamo scordare. Secondo fattore determinante sono i cantanti. Non c'è davvero paragone. Un'Ilaria Rastrelli (che io amo e che in Italia era una delle più brave, e forse l'under donna più brava di sempre) in UK faticherebbe ad arrivare alle Judges Houses. Il livello tecnico è molto molto molto molto molto più alto in generale (motivo per cui odio visceralmente quando Elio commenta le esibizoni con "sei stata molto intonata" o "vocalmente perfetta" come se fosse chissà quale cosa straordinaria). Il fatto degli inediti per me invece è un difetto: se l'inedito è brutto, si rischia di bruciare subito l'intera carriera del concorrente. Guarda tipo a Ella Henderson (ma anche a Leona Lewis): finito X Factor non si è saputo più niente di loro per mesi, poi, quasi un anno dopo in cui è stato pensato un percorso giusto per loro con calma e pazienza, sono uscite con canzoni BOMBA e hanno avuto il giusto successo che si meritavano.

Mi dispiace ma, ad ora, X Factor UK>>>>tutto il resto.

Però, ti diro, ci sono delle cose per cui preferisco la versione italiana: mi piace molto come i giudici tengano davvero ai loro cantanti e li seguano costantemente (in UK penso che gente come Cheryl o Luois Walsh vedano i loro cantanti solo alle prove prima del Live e ciao). In Italia mi pacciono di più anche le scelte delle canzoni (non sempre), in UK è un paio d'anni che assegnano la stessa roba trita e ritrita (Listen di Beyoncé è l'apoteosi della noia). Inoltre odio come in UK il gossip che gira intorno a determinati concorrenti (calcola che là X Factor è uno show con molto più risonanza mediatica rispetto a qua, un po' come se fosse il loro Sanremo) li possa rovinare a livello della competizione (Cher Lloyd, Misha B, Chloe Jasmine anyone?).

Penso di aver finito. ban

Io non sono assolutamente d'accordo, ho sky e mi sono guardato tutte le stagioni di X factor che fino ad ora hanno passato e dal mio punto di vista X Factor italia è il migliore (soprattutto per l'ultima edizione). Quello UK è troppo pesante, le coreografie troppo invasive, i dietro le quinte troppo finti e montati, i giudici così distanti dai concorrenti. Per quanto riguarda l'aspetto vocale non toccare Elio (che io non amo) che è davvero molto competente e ha pure l'orecchio assoluto. Se vuoi parlare di sfumature vocali, di colori della voce mi va pure bene, ma vocalmente parlando su X factor italia sono passati contanti intonatissimi. Secondo me è tutto molto più sobrio in italia, meno "montato" con persone con i piedi per terra.

 

Poi prendiamo ad esempio Andrea faustini. Qui non se lo sarebbe filato nessuno proprio, li pure in finale è arrivato... 

secondo me la questione del talento è tutto una autoconvinzione. Della serie l'erba del vicino a sempre più verde. Secondo me le vocalità di un lorenzo, Chiara, Noemi, Ilaria, Francesca, Marco etc non hanno nulla da invidiare ai cantanti internazionali, anzi, a livello di timbrica siamo molto e molto avanti. 

La penso all'incirca come @BB. X Factor Uk è nettamente superiore, ma nelle ultime stagioni non ha brillato come in altre (mi riferisco soprattutto alle stagioni dalla 5 fino all'8-9 più o meno parlando di stagioni che hanno brillato). Quello che dovremmo imparare da X Factor Uk riguarda soprattutto la gara e alcuni aspetti riguardanti alla produzione e alla scrittura del programma. Ad esempio perché non fare anche noi puntate a tema come in Uk? Ma soprattutto, la cosa che mi disturba di più di X Factor Italia è il fatto che si ostinino a mantenere la divisione in manche quando una manche unica renderebbe la gara molto più equa.
Per gli inediti è un discorso un po' strano perché c'è da dire che molti artisti sono arrivati alla vittoria anche grazie alla spinta di un inedito forte (magari anche non scritto da loro), quando magari durante la gara qualcun altro ha brillato di più. Con una cover uguale per tutti c'è più equità anche su questo.

Io trovo che un altro X Factor ben fatto sia quello australiano che è sullo stile Uk, ma migliore a livello di canzoni in quanto ultimamente in Uk, come ha detto BertoBarto, danno sempre le solite canzoni. Lì ci sono anche gli inediti tra l'altro.

sono d'accordo, le puntate a tema ci vorrebbero anche qui. In xfactor australia ci fu una settimana in cui la particolarità era che le canzoni venivano assegnate da giudici delle altre squadre e ne uscì fuori un bel risultato(edizione di dami im). Secondo me se fatta bene, anche qui potrebbe portare a risultati buoni

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
29 giugno, 2015 - 16:18
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi, evitate i quote troppo lunghi. Grazie heart

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
29 giugno, 2015 - 19:07
sp_Permalink sp_Print

E' appena entrata in top 200 iTunes Italia una versione acustica di Sound of silence registrata 5 anni fa dalla splendida you tuber KINA GRANNIS.

Assomiglia in alcuni tratti ma non credo sia quella del promo...

(già che ci siete se avete tempo fate un giro in Kina Grannis su you tube; ci sono collaborazioni molto interessanti con la incredibile violinista Lindsey Stirling, con vari altri you tubers, con Boyce Avenue - i vocal coach dei team di Demi Lovato e Britney Spears a X factor - e un pezzo originale scritto con Marié Digby che ho scoperto un paio di anni fa e trovo eccellente) 

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
29 giugno, 2015 - 19:35
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Per rispondere a @Gabriele1 

Andrea Faustini non se lo sarebbe filato nessuno in Italia perché ha uno stile vocale che ricorda molto Mengoni. In UK giustamente (anzi, avrebbe anche potuto vincere per me), dove manco sanno chi sia Mengoni, è arrivato in finale perché vocalmente bravissimo (e c'è da dire anche perché ha giocato il fascino dello "straniero", un po' come Emma Morton da noi).

lo imita sadida Faustini sarà per il materiale, ma io lo trovo "vecchio".

L'ultima edizione di x factor italia>>>>>ultima edizione x factor uk! In uk avranno delle scenografie migliori, e altre cose tecniche ma l'edizione è stata una noia. La finale una delle più brutte di sempre, mentre della nostra edizione si può dire di tutto tranne che sia stata noiosa. Ricordo di averlo detto anche durante la finale. Non ha aiutato molto il fatto che il livello fosse basso e molti siano stati eliminati perchè non piacevano a Cowell che ha puntato sui concorrenti sbagliati all'inizio.

Per quanto riguarda x factor usa (almeno le prime due edizione, la terza ho visto poco) erano un disastro per giuria, conduzione, troppo recitato ecc.. però il livello dei concorrenti era buono. Avere una grande popolazione e diversità aiuta in questo senso.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
29 giugno, 2015 - 19:38
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

BertoBarto ha detto
Per rispondere a @Gabriele1 

Andrea Faustini non se lo sarebbe filato nessuno in Italia perché ha uno stile vocale che ricorda molto Mengoni. In UK giustamente (anzi, avrebbe anche potuto vincere per me), dove manco sanno chi sia Mengoni, è arrivato in finale perché vocalmente bravissimo (e c'è da dire anche perché ha giocato il fascino dello "straniero", un po' come Emma Morton da noi).

lo imita sadida Faustini sarà per il materiale, ma io lo trovo "vecchio".

L'ultima edizione di x factor italia>>>>>ultima edizione x factor uk! In uk avranno delle scenografie migliori, e altre cose tecniche ma l'edizione è stata una noia. La finale una delle più brutte di sempre, mentre della nostra edizione si può dire di tutto tranne che sia stata noiosa. Ricordo di averlo detto anche durante la finale. Non ha aiutato molto il fatto che il livello fosse basso e molti siano stati eliminati perchè non piacevano a Cowell che ha puntato sui concorrenti sbagliati all'inizio.

Per quanto riguarda x factor usa (almeno le prime due edizione, la terza ho visto poco) erano un disastro per giuria, conduzione, troppo recitato ecc.. però il livello dei concorrenti era buono. Avere una grande popolazione e diversità aiuta in questo senso.

È un po' quello: gli USA sono inarrivabili per la varietà di popolazione a cui puoi attingere. In UK c'è meno gente ma più "cultura artistica" ed è il motivo per cui il livello di talento generale è più alto. Che poi in Italia secondo me si perdano molti talenti validi alla fase auditori (pre-selezioni) continuo a pensarlo. 

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12308
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
27
29 giugno, 2015 - 21:59
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto
@BB, @Rio91 cosa pensavate che fosse? Mi avete incuriositokiss

Credevo fosse uno speciale di Sky Uno su Fedez o qualcosa di simile.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
29 giugno, 2015 - 22:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

no fermi. le puntate a tema ad x factor uk sono le cose più brutte! 1-2 così ok, ma nell'ultima edizione ne hanno fatte minimo 4, sono troppe. che poi fossero tipo tema dance è un conto (oppure quella figata di x factor australia dove i pezzi vengono scelti dagli altri giudici), però far cantare tutti i concorrenti canzoni dello stesso artista che senso ha? dai no... è noioso

poi sulle scenografia concordo, x factor uk è avantissimo in questo, ma da quanto da noi l'ha preso sky abbiamo fatto passi da gigante

riguardo il talento non concordo. dipende principalmente dalle edizioni secondo me: il nostro xf7 è stato osceno... ma xf8 >>>>>>>>> ultima edizione x factor uk che è stata l'apoteosi della noia (i finalisti sono stati ben, fleur ed andrea eh... nessuno dei 3 era un mostro di bravura od originalità e voglio vedere quanto andranno avanti adesso. da noi sicuro nessuno dei tre sarebbe finito in finale)

comunque @BB se una lauren platt è arrivata 4, un'ilaria rastrelli il podio l'avrebbe preso anche lì

inoltre credo che la bravura sia influenzata anche dalle scelte e da noi sono molto più originali e meno scontati soprattutto. da loro si cantano quasi solo le grandi canzoni di grandi artisti, ovvio che se uno la canta bene sembra bravissimo, quando se avesse cantato l'inno della malesia magari risultava la mediocrità assoluta

divisione in manche concordo con voi. manche unica molto più giusta

 

EDIT

e concordo con alex quando dice che da noi si perdono un sacco di talenti validi ai pre-casting. io conosco gente bravissima che non è mai stata richiamata (e che non solo avrebbe passato il provino con i giudici, ma era più brava di gente a bootcamp/home visit/live!)

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
29 giugno, 2015 - 22:32
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto

BertoBarto ha detto
Per rispondere a @Gabriele1 

Andrea Faustini non se lo sarebbe filato nessuno in Italia perché ha uno stile vocale che ricorda molto Mengoni. In UK giustamente (anzi, avrebbe anche potuto vincere per me), dove manco sanno chi sia Mengoni, è arrivato in finale perché vocalmente bravissimo (e c'è da dire anche perché ha giocato il fascino dello "straniero", un po' come Emma Morton da noi).

lo imita sadida Faustini sarà per il materiale, ma io lo trovo "vecchio".

L'ultima edizione di x factor italia>>>>>ultima edizione x factor uk! In uk avranno delle scenografie migliori, e altre cose tecniche ma l'edizione è stata una noia. La finale una delle più brutte di sempre, mentre della nostra edizione si può dire di tutto tranne che sia stata noiosa. Ricordo di averlo detto anche durante la finale. Non ha aiutato molto il fatto che il livello fosse basso e molti siano stati eliminati perchè non piacevano a Cowell che ha puntato sui concorrenti sbagliati all'inizio.

Per quanto riguarda x factor usa (almeno le prime due edizione, la terza ho visto poco) erano un disastro per giuria, conduzione, troppo recitato ecc.. però il livello dei concorrenti era buono. Avere una grande popolazione e diversità aiuta in questo senso.

Mi trovo abbastanza d'accordo su tutto. L'ultima edizione del nostro X Factor è stata decisamente superiore a quella Uk che è stata veramente noiosa e priva di grandi talenti (non ne ho trovato uno per cui tifare quest'anno), ma anche l'anno scorso trovo che non ci fossero talentoni. E concordo anche sul fatto che X Factor USA fosse decisamente scarso in quanto al contorno, mentre qualche talento c'era.  

Per rispondere a @undri comunque sono d'accordo che in quanto a scelte ultimamente non sono il massimo dell'originalità in Uk; però le puntate a tema trovo siano una cosa carina per limitare le scelte e mostrare la bravura del giudice nel valorizzare un determinato talento rispetto ad un determinato argomento. Credo che in questo X Factor Australia, come ho già detto, sia più avanti: hanno dei bei temi e spesso fanno scelte interessanti e non scontate. 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17291
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
29 giugno, 2015 - 22:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Secondo me fate tutti un gran confusione. Dicendo X Factor 8 ITA >>>> X Factor 11 UK , sono d'accordo se si intende nei termini "rispetto alla media del programma", allora ci sta. L'ultima edizione del nostro XF è stata molto più coinvolgente e con più talento delle precedenti, e l'ultima di XF UK è stata molto deludente rispetto alle altre ma NEL COMPLESSO di tutte le sue edizioni lo show inglese rimane superiore in qualità e in talento (vuoi perché c'hanno più soldi, o vuoi perché come dice Alex hanno una cultura musicale più ampia).

Altra cosa: è ovvio che l'edizione italiana la sentiamo di più e ci coinvolga di più siccome la guardiamo nella nostra lingua, e i cantanti per cui facciamo il tifo sono quelli che sentiremo nelle nostre radio e di cui andremo a vedere i concerti, però bisogna saper scindere la qualità effettiva del programma dal coinvolgimento emotivo che non è dovuto a fattori tecnici o artistici.

Comunque sia, ne riparleremo quest'inverno. Io dico che solo da quello che sappiamo oggi XF12 UK (senza quella zavorra rovina-talenti di Luois Walsh e con una nuova conduzione fresca e giovane) >>>>>>>>>>>>>> XF9 ITA (con i giudici peggio assortiti nella storia dello show, ci manca solo Claudia Mori).

Per quanto riguarda le puntate a tema, ben vengano ma BASTA BASTA BASTA con i soliti temi triti e ritriti che ci propina Cowell (Love, Movies, Disco, l'unico che mi piace sempre è il tema Halloween perché regala sempre il meglio delle scenografie)

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
29 giugno, 2015 - 22:47
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Secondo me fate tutti un gran confusione. Dicendo X Factor 8 ITA >>>> X Factor 11 UK , sono d'accordo se si intende nei termini "rispetto alla media del programma", allora ci sta. L'ultima edizione del nostro XF è stata molto più coinvolgente e con più talento delle precedenti, e l'ultima di XF UK è stata molto deludente rispetto alle altre ma NEL COMPLESSO lo show inglese rimane superiore in qualità e in talento (vuoi perché c'hanno più soldi, o vuoi perché come dice Alex hanno una cultura musicale più ampia).

Comunque sia, ne riparleremo quest'inverno. Io dico che solo da quello che sappiamo oggi XF12 UK (senza quella zavorra rovina-talenti di Luois Walsh e con una nuova conduzione fresca e giovane) >>>>>>>>>>>>>> XF9 ITA (con i giudici peggio assortiti nella storia dello show, ci manca solo Claudia Mori).

Per quanto riguarda le puntate a tema, ben vengano ma BASTA BASTA BASTA con i soliti temi triti e ritriti che ci propina Cowell (Love, Movies, Disco, l'unico che mi piace sempre è il tema Halloween perché regala sempre il meglio delle scenografie)

ok concordorofl

io ho chiesto per curiosità perché di x factor uk ho visto solo 3 edizioni e non mi parevano chissà che mostri, ma allora sono state fatalità quei 3 anni un po' più poveri

sicuro xf12 uk > xf9 ita ahh_gif

per le puntate a tema intendevo proprio quello. molto volentieri se è qualcosa di interessante (anche uno scambio di giudici/assegnazioni per dire), ma non le solite robe di cowell discomusic, Michael Jackson, whitney Houston,...

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
32
29 giugno, 2015 - 23:32
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Secondo me fate tutti un gran confusione. Dicendo X Factor 8 ITA >>>> X Factor 11 UK , sono d'accordo se si intende nei termini "rispetto alla media del programma", allora ci sta. L'ultima edizione del nostro XF è stata molto più coinvolgente e con più talento delle precedenti, e l'ultima di XF UK è stata molto deludente rispetto alle altre ma NEL COMPLESSO di tutte le sue edizioni lo show inglese rimane superiore in qualità e in talento (vuoi perché c'hanno più soldi, o vuoi perché come dice Alex hanno una cultura musicale più ampia).

Altra cosa: è ovvio che l'edizione italiana la sentiamo di più e ci coinvolga di più siccome la guardiamo nella nostra lingua, e i cantanti per cui facciamo il tifo sono quelli che sentiremo nelle nostre radio e di cui andremo a vedere i concerti, però bisogna saper scindere la qualità effettiva del programma dal coinvolgimento emotivo che non è dovuto a fattori tecnici o artistici.

Comunque sia, ne riparleremo quest'inverno. Io dico che solo da quello che sappiamo oggi XF12 UK (senza quella zavorra rovina-talenti di Luois Walsh e con una nuova conduzione fresca e giovane) >>>>>>>>>>>>>> XF9 ITA (con i giudici peggio assortiti nella storia dello show, ci manca solo Claudia Mori).

Per quanto riguarda le puntate a tema, ben vengano ma BASTA BASTA BASTA con i soliti temi triti e ritriti che ci propina Cowell (Love, Movies, Disco, l'unico che mi piace sempre è il tema Halloween perché regala sempre il meglio delle scenografie)

Io continuo a trovarmi in disaccordo. A parte che il trio Madh - Lorenzo - ilaria dal mio punto di vista se li mangiano tranquillamente i finalisti dell'ultima edizione di X factor UK, ma anche tutto il resto del cast in realtà. Poi io X factor lo guardo in lingua originale (come il resto delle serie/reality stranieri) perchè non riesco a soffrire la traduzione. Lo spettacolo è eccessivo, tutto troppo spinto, le coreografie hanno il sopravvento, i giudici sono banali come poche cose, ormai finisco io le frasi (e non ho questa elevata conoscenza lessicale dell'inglese). I video presentativi sono la cosa più finta e falsa mai vista, cercano di intenerire e impietosire il pubblico con storiette da melodramma. Per non parlare dei concorrenti che li montano come poche cose (qui parlo più per l'USA). Come fate a dire che è meglio? sicksicksick

 

Per una volta che un prodotto in italia riesce diamogli il merito che gli spetta. Secondo me andate un po a priori solo perchè non accettate che un prodotto italiano possa essere valido, e lo capisco dal fatto che già in due avete dato per scontato che XF9 sarà un flop, come tutti davano per scontato che Fedez in XF8 avrebbe floppato. Insomma, solo pregiudizi come siamo abituati in questo paese. 

Per me XF IT >>> XF UK >> XF USA. 

 

Detto questo, Fedez su Hip-hop Tv ha detto che a breve uscirà un nuovo programma suo che si occuperà di video-maker. Per me il promo riguarda quello wink

 

Poi 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17291
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
33
29 giugno, 2015 - 23:43
sp_Permalink sp_Print

Gabriele1 ha detto
Io continuo a trovarmi in disaccordo. A parte che il trio Madh - Lorenzo - ilaria dal mio punto di vista se li mangiano tranquillamente i finalisti dell'ultima edizione di X factor UK, ma anche tutto il resto del cast in realtà. Poi io X factor lo guardo in lingua originale (come il resto delle serie/reality stranieri) perchè non riesco a soffrire la traduzione. Lo spettacolo è eccessivo, tutto troppo spinto, le coreografie hanno il sopravvento, i giudici sono banali come poche cose, ormai finisco io le frasi (e non ho questa elevata conoscenza lessicale dell'inglese). I video presentativi sono la cosa più finta e falsa mai vista, cercano di intenerire e impietosire il pubblico con storiette da melodramma. Per non parlare dei concorrenti che li montano come poche cose (qui parlo più per l'USA). Come fate a dire che è meglio? sicksicksick

 

Per una volta che un prodotto in italia riesce diamogli il merito che gli spetta. Secondo me andate un po a priori solo perchè non accettate che un prodotto italiano possa essere valido, e lo capisco dal fatto che già in due avete dato per scontato che XF9 sarà un flop, come tutti davano per scontato che Fedez in XF8 avrebbe floppato. Insomma, solo pregiudizi come siamo abituati in questo paese. 

Per me XF IT >>> XF UK >> XF USA. 

 

Detto questo, Fedez su Hip-hop Tv ha detto che a breve uscirà un nuovo programma suo che si occuperà di video-maker. Per me il promo riguarda quello wink

 

Poi 

Prima di tutto, io non ho messo in ballo XF USA perché l'ho seguito meno assiduamente e perché è molto scadente anche secondo me.

Ancora con il paragone sulle ultime edizioni, rileggi quello che ho scritto sopra, mi fa fatica rispiegarlo.

Io non ho mai messo in dubbio l'operato di Fedez a prescindere, anzi, ero molto contento quando si seppe del suo inserimento nei giudici.

Eviterei di allargare il discorso ai pregiudizi "come siamo abituati in questo paese", lo trovo un po' populista e fuori contesto.

Sui commenti dei giudici, non mi sembra che Elio o Arisa (o Mika, o la Tatangelo, o la Maionchi) si siano mai dilettati in sonetti Petrarcheschi per giudicare i cantanti ("sei molto bravo", "mi sei piaciuto molto", "ti ho trovato molto INTONATO"). L'unica eccezione era Morgan, ma che nelle ultime edizioni ha decisamente iniziato a  pisciare (si può dire?) fuori dal vaso.

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2327
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
34
29 giugno, 2015 - 23:49
sp_Permalink sp_Print

no no no.

io parlo di cura del prodotto maniacale, ecco perchè penso che xf UK sia meglio. ok l'ultima stagione dal punto di vista del talento era debole e senza gara ma non è che all'improvviso non si ricordano più come si fa xfactor.

xfactor uk ha regia e cura, soprattutto nel montaggio, lontanissimi da quelli italiani. per dire quando alla wembley arena, seppure secondo me la scenografia si potrebbe arrangiare meglio, sono in grado di valorizzare tutto. al forum invece qui non ci sono riusciti. anche nella six chair challenge c'era più pathos in UK con correnti non proprio eccelsi, piuttosto che qui in italia dove delle punte di diamante in ogni categoria c'erano. questo perchè curano il prodotto in modo che sia fruibile e godibile al massimo dal telespettatore.

allo stesso modo in xfactor usa la scenografia, le scelte musicali e la parte tecnica dello studio era da 10 secondo me.

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
10 luglio, 2015 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

Continua la X Revolution

Francesca

Chiara

Michele Bravi

Fragola

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
10 luglio, 2015 - 15:12
sp_Permalink sp_Print

mamma mia questi video sono GIF GOLD, da Michele che smercia i suoi CD a Chiara statua. 

@mariomatt ti invoco

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
10 luglio, 2015 - 15:15
sp_Permalink sp_Print

beh clap2clap2clap2

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2327
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
38
10 luglio, 2015 - 16:12
sp_Permalink sp_Print

molto bella l'idea del promo

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
10 luglio, 2015 - 16:19
sp_Permalink sp_Print

No vabbè BELLISSIMI! Mess a Francesca che è timida e imbarazzata nei suoi video mentre in questo riesce ad essere giustamente intensa. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25338
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
10 luglio, 2015 - 16:46
sp_Permalink sp_Print

Che bei promo heart

Sarebbe interessante trasferire l'idea di fondo (un mondo senza musica/la rivoluzione) in un film! 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, cionfy, Phoedred, Scio16, NicksFactor, Rio91, Giulio23, ambobambo, Paul, thatdamngigi, Going19, iamplet, raffaella, gatto miao, Kikketta11ify, AjejeBrazorf
408 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45181

pesca: 32240

KassaD1: 25959

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Andrea

Muskan

prem

premonline

premonline

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26212

Posts: 1366090

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22513

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account