Admin
7 agosto, 2013
Siete dei fenomeni dei dati d'ascolto? Sapete individuare con esattezza quanto farà la prima puntata della versione cecoslovacca di uno show su Cielo? O semplicemente vi piace la TV e vi sentite fortunati? Ecco Top Share - indovinare gli ascolti, il nuovo gioco di Reality House dove più sei preciso nell'indovinare gli ascolti di un programma, più scalerai la classifica.
Il gioco è presto detto: dovrete indovinare lo share (al centesimo) di uno o più programmi televisivi. Il vostro punteggio corrisponderà a quanto vi sarete allontanati dallo share esatto. Naturalmente più è basso il vostro punteggio e più in alto sarete in classifica.
Il meccanismo di gara
I concorrenti saranno divisi in due serie (o più, nel caso di partecipazione massiccia). La TOP 12 sarà la Serie A, il livello massimo a cui ambire. Poi ci sarà la Serie B ed eventuali C, D... il cui numero di partecipanti sarà comunicato successivamente.
Il Campionato. Il campionato durerà 2 mesi e al termine ci sarà l'elezione del vincitore e le retrocessioni/promozioni tra serie, in vista del campionato successivo. I punti per il Ranking saranno uguali a quelli che si ricevono per uno Your Team.
TOP 12
La TOP 12 sarà la nostra Serie A e racchiuderà i dodici migliori concorrenti. La TOP 12 dovrà scommettere su un programma al giorno, dal lunedì al venerdì. Oltre alle normali scommesse, la TOP 12 avrà un potere particolare: il challenge.
Regole del challenge. Il challenge non è altro che la possibilità di sfidare direttamente una delle persone sotto a sé in classifica. Si può sfidare qualcuno nella scommessa del giorno stesso entro le 12.00, oppure si può prenotarsi per una sfida del giorno dopo. Ci può essere solo un challenge al giorno e non si può giocare challenge nelle ultime 10 giocate del campionato.
La scommessa avverrà in privato e chi vincerà la sfida (chi si avvicinerà di più) dimezzerà il suo punteggio attuale, chi perderà lo raddoppierà. Ogni concorrente della TOP 12 parte con 1 challenge a usa disposizione. Ogni "TOP SHARE" (quando si indovina lo share esatto al centesimo) aggiungerà 1 challenge a disposizione del concorrente.
Le ultime 10 giocate. Quando mancheranno solo 10 giocate la TOP 12 si spaccherà a metà: una linea nera dividerà i primi sei dagli ultimi sei e non sarà più possibile passare da una parte all'altra. Così i primi 6 si giocheranno il titolo e gli ultimi 6 lotteranno per non retrocedere.
SERIE B
Le serie inferiori scommettono solo sul fine settimana (sabato-domenica), ma su 3 programmi al giorno. Non hanno a disposizione challenge e non possono vincere il gioco (ma solo essere promossi alla serie superiore). Possono essere divisi in gruppi in cui solo il primo o i primi si giocano la promozione.
Il campionato di smistamento. Per cominciare effettueremo un campionato di smistamento di un mese (novembre) per individuare le serie con cui partiremo col primo campionato vero e proprio. Per lo smistamento si scommetterà su un programma al giorno.
--
Regole del gioco. Avete fino alle 9 del mattino per scommettere sullo share (gli ascolti escono verso le 10). Cercherò di proporvi il programma / i programmi su cui scommettere appena possibile.
Se uno show in programma non va in onda, la scommessa potrebbe essere annullata.
Se qualcuno non scommette prende i punti del peggiore della giornata.
Si può iniziare a giocare in qualsiasi momento: per ogni giorno saltato si prenderà i punti del peggiore di quel giorno.
Si scommette pubblicamente sul topic (tranne per challenge e casi particolari).
---
VARIAZIONI CAMPIONATO DI CARNEVALE
TOP 12
Cambiano le regole del challenge.
In palio non c'è più il raddoppio/dimezzamento dell'attuale punteggio, ma la somma degli scarti dei concorrenti alle prese col challenge. Per intenderci: se uno dei due duellanti si allontana di 1,00 punto e l'altro di 1,50 punti, in palio per il challenge ci saranno 2,50 punti. Chi vince (chi si è allontanato di meno) vedrà sottratti 2,50 punti sul suo totale, chi perde vedrà aggiunti 2,50 punti. Questa modifica evita dei salti troppo eccessivi di classifica e al tempo stesso risponde al problema del non considerare lo scarto. Per evitare furbate il tetto massimo di punti in palio è fissato a 20.
Cambia anche il momento in cui giocare il challenge: si può sfidare una persona sotto di sé in classifica in qualsiasi momento della giornata qualora questa non avesse ancora postato la sua giocata, taggandola. Se la persona che volete sfidare ha già postato potete prenotarvi per sfidarla il giorno dopo.
Rimangono fisse le stesse regole: solo un challenge al giorno, si parte con un challenge a testa e si guadagnano in caso di Top Share, a -10 dalla fine non si possono più giocare e la classifica si spezza a metà.
Rimangono anche le 3 retrocessioni dirette + il quart'ultimo agli spareggi.
SERIE B
Sarete raggruppati in un'unica serie e non più divisi in tre gruppi. Saranno promossi direttamente i primi tre in classifica, mentre il 4°, il 5° e il 6° si giocheranno lo spareggio contro il quart'ultimo della TOP 12 per l'ultimo posto utile.
Inoltre giocherete sempre il sabato e la domenica, ma su un unico programma.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: xello, shadow, kairos, Edwynivan, thatdamngigi, Manu, kikketta
551 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46563
pesca: 33254
KassaD1: 26728
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Eltoro Fashions
Pablo
Gennaro
Denise
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26969
Posts: 1393914
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22905
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn