Admin
7 agosto, 2013
REGOLAMENTO
Team: Ogni utente iscritto gareggerà con un team formato da 5 concorrenti, scelti tra i 20 chef che sono entrati nella MasterClass, con l'unica limitazione che i team devono essere tutti diversi.
I vincitori della prova preliminare, potranno iniziare a comporre il loro team a partire dalle ore 18 di sabato 28, tutti gli altri dalle 15 di domenica 29 dicembre
In entrambi i casi, chi posta per primo ha diritto di partecipare col team scelto.
Questi i concorrenti tra cui potete scegliere:
Subentro: Per fare in modo che possiate farvi un'idea migliore dei concorrenti sui quali volete puntare, il primo eliminato del vostro team sarà sostituibile gratuitamente dopo la sua eliminazione in modo tale che il vostro team torni ad essere formato da 5 concorrenti (salvo il caso in cui la sfiga vi colpisca e perdiate due concorrenti in un solo colpo). Potrete indicare la vostra scelta automaticamente, dopo la pubblicazione dei risultati di puntata, col solo limite che il vostro nuovo team completo non dovrà essere uguale a un altro già in gara. Trascorsa l’intera settimana senza che abbiate indicato un sostituto, perderete la possibilità di farlo in seguito e continuerete a gareggiare con un team da 4.
Tale possibilità vi sarà concessa fino a quando resteranno in gara 10 aspiranti chef: chi avrà portato tutti e 5 i componenti del suo team iniziale in top 10 non potrà più sostituire il suo primo eliminato ma il suo merito gli verrà riconosciuto con un bonus del 20% sul suo punteggio nella classifica generale calcolata al termine della puntata successiva!
Punteggi: Gli utenti in gara guadagneranno punti legati al risultato dei concorrenti del proprio team, ma anche in base all’esito di diverse scommesse.
Al termine dell’ultimo episodio, al punteggio complessivo accumulato fino a quel momento saranno applicati due bonus, il primo corrispondente alla presenza nel proprio team del vincitore o di un finalista, il secondo relativo all’esito delle scommesse.
Punteggi di puntata: Sono dati dalla somma dei punteggi dati dall’andamento dei concorrenti in gara nelle varie prove e l’esito delle scommesse Top e Flop.
I membri dei team andranno ad accumulare punteggi, variabili a seconda del numero di concorrenti in gara in quel momento, riassunti in tabella*
*Ci riserviamo la possibilità di applicare di volta in volta punteggi adattati in caso di twist o meccanismi di gara al momento non previsti, in particolare per i punti relativi allo Skill Test, che per ora abbiamo lasciato uguali a quelli dell’Invention, potrebbero subire variazioni rispetto alla tabella qualora dovessimo renderci conto che il formato della prova sarà diverso dal previsto.
Top e flop:
Prima dell’inizio di ogni doppio episodio si possono indicare sul topic fino a 2 Top e fino a 2 Flop.
I concorrenti Top corrispondono a quelli che si pensa possano vincere prove individuali nel corso del doppio episodio successivo (Mystery Box, Invention Test, Prove in esterna Individuali)
I concorrenti Flop sono quelli che si pensa possano essere eliminati nel corso del doppio episodio successivo.
Punti in palio:
+10% sul punteggio di puntata per ognuna delle scommesse indovinate
-5% sul punteggio di puntata nel caso in cui un concorrente indicato tra i Top venga eliminato o nel caso in cui un concorrente indicato tra i Flop vinca una prova individuale
I bonus sono sommabili: Se si indica Tizio tra i Top e Tizio vince più di una prova, il bonus sarà applicato più di una volta, se Tizio vince una prova ma nello stesso doppio episodio viene eliminato, su di lui verranno applicati sia il bonus che il malus, e così via.
Le scommesse sono facoltative. Prima dell’inizio di ogni puntata potrete quindi scegliere di non scommettere, di scommettere su 1 top e 1 flop o di scommettere su 2 top e 2 flop.
Al punteggio complessivo dopo l’ultima puntata verranno applicati vari bonus
1) Bonus finalisti:
Per finalisti si intendono soltanto i concorrenti giunti alla prova finale, quella del menu, indipendentemente dal numero di finalisti (2, 3 o più)
Presenza nel proprio team di un finalista sconfitto: +10% sul punteggio accumulato al termine dell’ultima puntata
Presenza nel proprio team del vincitore: +20% sul punteggio accumulato al termine dell’ultima puntata
I bonus sono sommabili nel caso in cui il vostro team dovesse contare la contemporanea presenza di più finalisti.
2) Bonus scommesse:
Prima dell’inizio della prima puntata eliminatoria avete la possibilità di inviare via MP a me o ad Alby quella che si pensa sarà la classifica finale del programma, dal ventesimo al primo posto. I bonus ottenuti saranno aggiunti tutti al termine del programma.
Entità del bonus:
- Posizione esatta indovinata: Bonus indicato in tabella
- Posizione sbagliata di + o – 1: Metà del bonus indicato in tabella. Es: Tizio arriva nono, tizio nella mia scommessa è decimo o ottavo, ottengo il 5/2= 2,5% di bonus su quel concorrente
- Posizione sbagliata di + o – 2: +1%
In caso di eliminazioni multiple verrà considerato classificato più basso nella classifica finale il concorrente nominato/eliminato per primo.
Anche questa scommessa non è obbligatoria ma, data l’entità del bonus ad essa associato e l'assenza di malus, è fondamentale provarci se si vuole avere la possibilità di vincere il gioco.
L’utente col punteggio più alto al termine del calcolo dei bonus scommesse sarà il vincitore del YT.
Bonus Test Preliminare
Quest'anno non vediamo l'ora di iniziare!
Di seguito l’elenco di alcuni concorrenti ammessi “con riserva” nel corso del primo doppio episodio: sono 17 gli aspiranti chef, tra quelli che hanno infatti ricevuto il grembiule grigio, di cui conosciamo il nome. Questo grembiule, a differenza di quello bianco, prevede la necessità di superare un'ulteriore prova, prima di quella finale. Un percorso più difficile e rischioso per poter accedere alla Masterclass.
Alessandro
Andrea 1
Andrea 2
Claudio
Elisa
Enzo
Francesco 1
Francesco 2
Giulia
Maria Teresa
Mariangela
Marilyn
Marisa
Michela
Paolo
Santo
Vincenzo
Avete la possibilità di guadagnarvi il diritto di formare il vostro Team prima degli altri, vantaggio non da poco considerando che anche quest’anno i team iniziali dovranno essere tutti diversi.
In cosa consiste questa prova preliminare?
Così come hanno fatto i tre giudici, anche voi potete scommettere su uno dei concorrenti elencati qui in alto, puntando sulla loro ammissione alla MasterClass. Ogni concorrente potrà essere adottato da un solo utente, per cui c'è posto soltanto per i 17 più veloci.
In caso di scommessa vinta (l’aspirante chef su cui avete scommesso entra effettivamente a far parte della rosa dei 20 (?) ammessi), per voi la fase di formazione del team inizierà prima. Nessuna conseguenza negativa (oltre a quella di dover aspettare alcune ore prima di postare il Team) se il concorrente a voi abbinato non passerà le selezioni o se non doveste partecipare a questa prova.
Affrettatevi che i posti sono contati!
Admin
7 agosto, 2013
VANTAGGI E POTERI
Da usare entro l'episodio 22
1) Potere di GILBERTO: Interviene sui Top e Flop. Hai la possibilità di assegnare lo status di top e flop non solo a 2 ma a tutti i concorrenti in gara, con più possibilità di indovinare.
2) Potere di GIUSEPPE: Aumenta del 10% il punteggio di ogni tuo concorrente
3) Potere di MICHELE: Aggiungi un concorrente al tuo team per una sola puntata. Puoi usare questo potere solo quando il tuo team avrà meno di 4 concorrenti, il concorrente aggiunto non deve fare già parte del tuo team.
4) Potere di ILENIA: Inverti l'ordine di due concorrenti nella scommessa sulla classifica finale
5) Potere di KATERYNA: Elimina tutti i punteggi negativi dal risultato di puntata
6) Potere di LORENZO: Cambio team per un doppio episodio
7) Potere di ANDREA: Raddoppia il punteggio di un concorrente per un episodio
8) Potere di VITTORIA: Grembiule d'argento (+30% sul punteggio di puntata)
BONUS TEST
Anche del corso di questa edizione ciascun utente in gara avrà modo di conquistare dei poteri partecipando a dei Bonus Test settimanali. Si tratta di piccoli giochi ispirati al classico Pressure Test, ma con effetto positivo, cioè l’ottenimento di un vantaggio utile per lo svolgimento dello Your Team. Potrete usare vantaggi e poteri per incrementare il vostro punteggio e avere la meglio sui vostri avversari.
Soltanto un gruppo di concorrenti, i più bravi a svolgere il Bonus Test, potrà conquistare il potere ad esso collegato, che ognuno riceverà in privato. Soltanto al suo utilizzo, gli altri concorrenti dello Your Team potranno venire a conoscenza dei proprietari e delle modalità di utilizzo.
Le modalità dei Bonus Test e dei poteri ad essi legati saranno illustrate di volta in volta nel corso delle settimane di gioco.
GREMBIULE D’ORO e GREMBIULE D’ARGENTO
Un’ulteriore novità di questa edizione è la presenza di due nuovi e importantissimi bonus:
Il Grembiule d’Argento vi permetterà di incrementare il punteggio della penultima puntata di una certa percentuale e verrà conquistato a seguito di un ultimo, importantissimo, bonus test.
Il Grembiule d’Oro è un bonus applicato sul punteggio conquistato nel corso dell’ultima puntata e potrà essere ottenuto con modalità che verranno spiegate gradualmente nel corso del gioco.
In qualsiasi momento e per una sola volta in tutta l’edizione potete barattare un potere vinto con un indizio per il grembiule d’oro, ma devrete comunicarcelo appena avrai vinto il potere e prima della puntata successiva.
Utente
9 settembre, 2013
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