Utente
7 agosto, 2013
Your Team Survivor: Edge of Extinction
Benvenuti, siamo pronti per imbarcarci nel quarto Your Team di Survivor US sugli schermi di Reality House
Edizione intitolata “Edge of Extinction” per nascondere che non si muovono più dalle Fiji perché dopo il grande successo (?) delle edizioni precedenti torna il ripescaggio attraverso la Extinction Island (grazie per avermi lasciato la patata bollente di gestire questo twist).
Tra i 18 concorrenti in gara abbiamo 4 returning players e no, purtroppo non c’è lei
I 4 ritorni sono Joe Anglim, Aubry Bracco, David Wright e Kelley–Queenofdoesnotcount-Wentworth.
Andiamo a conoscerli tutti.
KAMA TRIBE
Dietro da sinistra a destra:
Gavin, Ron, Eric, Joe
Davanti da sinistra a destra:
Julie, Aurora, Victoria, Aubry, Julia
MANU TRIBE
Dietro da sinistra a destra:
Dan, Chris, Keith, Rick
Davanti da sinistra a destra:
Wendy, Kelley, David, Reem, Lauren
Passiamo al regolamento
SCELTA DEL TEAM
Fase 1 – Pre prima puntata (entro le 23.59 di mercoledì 20 febbraio)
Si può formare il proprio team di 5 postando direttamente nel topic i 5 nomi a partire dalle 21.15 di stasera 18 febbraio, nel team devono essere rappresentati entrambi i sessi ed entrambe le tribù, non sono ammessi team uguali (first come first serve).
Fase 2 – Prima della seconda puntata (entro le 20.00 di mercoledì 27 febbraio)
- Dato il ritardo con cui si aprono le iscrizioni sarà possibile iscriversi entro la seconda puntata, potendo avere però soltanto 2 concorrenti a propria scelta, in questo caso vanno indicati nel topic 2 nomi e un elenco di 5 numeri da 1 a 17 con cui verranno assegnati casualmente gli altri 3 posti (il quarto e quinto numero verranno presi in considerazione solo se tra i primi 3 numeri sono presenti uno o entrambi i giocatori scelti).
- Francesca Clause: sempre durante la Fase 2, chi ha perso un proprio naufrago (o più) nella prima puntata può reintegrare il proprio team con un concorrente a caso (scegliendo 3 numeri da 1 a 17, si seguirà l’ordine dei numeri scelti fino a trovarne uno non assegnato ad un concorrente già nel proprio team) rinunciando a tutti i punti acquisiti nella prima puntata.
- Sempre entro la Fase 2, chi ha scelto il team in Fase 1, e non ha perso naufraghi, può sostituire un componente del proprio team con uno a propria scelta, rinunciando al 50% del proprio punteggio della prima puntata.
I team con concorrenti assegnati casualmente verranno resi noti dopo le 20.00 del 27 febbraio.
Ma veniamo ai punteggi
PUNTEGGI PROVE
Pre-merge
+5 per i naufraghi che partecipano alla prova
+20 per i naufraghi della tribù che vince una Immunity Challenge (+10 per quelli della tribù seconda classificata in caso di 3 tribù)
+10 per i naufraghi della tribù che vince una Reward Challenge (+5 per quelli della tribù seconda classificata in caso di 3 tribù)
+25 per i naufraghi della tribù che vince una prova che vale sia come Immunity sia come Reward (+13 per quelli della tribù seconda classificata in caso di 3 tribù)
Merge
+15 per il vincitore di una Immunity Challenge
+10 per i componenti di una squadra che vince una Reward Challenge
+15 per il vincitore di una Reward Challenge individuale
+5 per chi usufruisce di un Reward (perché vincitore, perché scelto, perché si rinuncia all’immunity challenge per una pizza, per qualsiasi motivo)
VANTAGGI
+15 per il ritrovamento di un idol
+10 per il ritrovamento di un vantaggio
+5 per idol/vantaggio ricevuto in regalo da altri
-5 per svantaggio ricevuto (steal vote, ecc.)
TRIBAL COUNCIL
-10 per l’eliminato
-10 per ogni idol/vantaggio che l’eliminato poteva giocare in quel TC e non ha giocato o che ha giocato su altri e non su se stesso (compresa cessione del necklace)
-1 per ogni voto ricevuto che does count nella prima votazione del TC
+3 (+5 dal merge) per chi vota contro l’eliminato nella votazione decisiva (se c’è revote vale la seconda)
+3 (+5 dal merge) per chi è votabile e non prende voti contro durante il TC
+10 per chi non può essere eliminato grazie a necklace/idol/vantaggio/bottadeqlo (anche nel caso in cui un componente della tribù che va al TC, o un naufrago dopo il merge, non partecipa al TC per qualche motivo) e per i naufraghi in pareggio in caso di deadlock (cioè per quelli che non andranno a pescare la pietra)
+15 per chi gioca un idol salvando se stesso o qualcun altro dall’eliminazione*
-10 per chi gioca un idol su qualcuno che non sarebbe stato eliminato (compreso se stesso)*
*se materialmente l'idol viene prima passato a qualcun altro per farlo giocare a questa persona, il bonus/malus va comunque al proprietario originario
+10 per vantaggio giocato e risultato decisivo
-5 per vantaggio giocato e non risultato decisivo
Se in F4 ci sarà la Fire Challenge (sia perché si seguono le regole delle ultime edizioni, sia perché ci si arriva dopo normale votazione): +15 per chi va in finale senza passare dalla fire challenge, +10 per chi vince la fire challenge (chi ha il necklace prende comunque +10 perché è immune e chi viene eliminato prende comunque -10 per l’eliminazione).
FINAL TRIBAL COUNCIL (REUNION)
+80 per il vincitore
+30 per il secondo, +10 per il terzo (+20 per secondo e terzo se finiscono in parità)
+5 per ogni voto ricevuto
maggiorazione del punteggio dei 3 finalisti del 5% per ogni turno di gioco in cui sono stati presenti nel proprio team
+15 per giurato che vota per il vincitore
+5 per giurato che non vota per il vincitore
P.S. dato che con l’extinction possono succedere cose strane, valgono come giurati per i team solo gli ultimi occupanti di ciascuno dei 5 posti, quindi può esserci un massimo di 5 tra giurati e finalisti per ogni team).
P.P.S. i punti del FTC vengono calcolati a parte nell’ultima puntata (REUNION), su questo episodio non possono essere giocati poteri.
USCITA SENZA TC
-20 per ritiro o espulsione
-5 per medevacuazione
BONUS E MALUS VARI
Malus Vesuvius21: -5 per chi trova un indizio per idol/vantaggio se questo viene poi trovato da qualcun altro
Bonus Barbara D’Urso: +3 per una donna che trova un idol (oltre ai 15 d’ufficio)
Bonus Confessionale: +1 ogni volta che il nome di un naufrago appare in sovraimpressione
Bonus Sopravvivenza: ogni naufrago riceve +10 per ogni turno di gioco superato (inteso come eliminazione di qualcuno con TC o TC saltato per ritiro, non contano ritiri/medevac che non fermano lo svolgimento del gioco)
Bonus Cari Estinti: i naufraghi eliminati, se non sostituiti nel team con qualcuno ancora in gioco grazie a qualche potere, restano nel team come “cari estinti” finché restano sull’extinction island, garantendo +5 punti per ogni turno di gioco in cui restano; il o i naufraghi che torneranno in gioco guadagneranno un bonus pari a 5 punti per ogni turno passato sull’extinction island prima del ritorno (non varranno altri bonus e poteri su questo bonus).
POTERI
RH-IDOL: l’utente che possiede nel proprio team un giocatore che trova un immunity idol riceverà un RH-IDOL.
L’utente avrà dunque il potere di usare l’RH-IDOL per proteggere l’intero team da un’eventuale eliminazione: nel caso in cui un concorrente del suo team venga eliminato, egli ha il diritto di cambiare gratuitamente il concorrente eliminato con uno già prestabilito.
L’utilizzo dell’RH-IDOL va scritto pubblicamente entro le 23.00 del giorno di messa in onda dell’episodio, indicando anche il concorrente con il quale l’eventuale eliminato verrà sostituito.
L’RH-IDOL può essere usato fino alla F5.
RUBA NAUFRAGO: l’utente che possiede nel proprio team un giocatore che trova uno steal vote riceverà un RUBA NAUFRAGO.
L’utente che possiede questo potere può rubare un naufrago ad un avversario per un turno di gioco (inteso come eliminazione di qualcuno con TC o TC saltato per ritiro, nel caso di episodi con più TC va specificato su quale parte si vuole usarlo) scrivendolo sul topic entro le 23.00 del giorno di messa in onda dell’episodio.
Non si può rubare un naufrago già rubato.
Si può rubare un naufrago che si ha già nel team.
Se il naufrago rubato viene eliminato, l’utente che ha rubato riceve il punteggio relativo al naufrago (positivo o negativo che sia), mentre il posto viene perso comunque da chi subisce il furto.
Può essere usato fino alla F5.
RADDOPPIO: l’utente che possiede nel proprio team un giocatore che trova un voto extra riceverà un RADDOPPIO.
L’utente che usa questo potere, scrivendolo sul topic entro le 23.00 del giorno di messa in onda dell’episodio, vedrà raddoppiato il punteggio del proprio naufrago col punteggio più alto per un turno di gioco (nel caso di episodi con più TC va specificato su quale parte si vuole usarlo).
Può essere usato fino alla F5.
ADVANTAGE MENU: l’utente che possiede nel proprio team un giocatore che trova un ADVANTAGE MENU riceverà un ADVANTAGE MENU.
L’utente avrà il potere di giocarlo come RH-IDOL oppure come RADDOPPIO.
L’utilizzo dell’ADVANTAGE MENU va scritto pubblicamente entro le 23.00 del giorno di messa in onda dell’episodio.
L’ADVANTAGE MENU ha una durata limitata.
BARATTOLO DI ZUCCHERO DI SANDRA: l'utente riceve un barattolo vuoto che può scambiare con un potere in mano ad un altro giocatore, vale fino alla F5, l'uso va comunicato via mp indicando quale potere si vuole prendere e di quale utente, non si può prendere un potere dopo che è stato usato, quindi l'mp deve precedere il post di giocata del potere sul topic; la vittima del furto non saprà dello scambio finché non proverà a giocare il proprio potere trovandosi in mano solo un barattolo vuoto.
SUPERIDOL: permette di riconquistare un posto in squadra appena perso giocandolo entro le 14.00 del sabato successivo alla puntata in cui un proprio naufrago è stato eliminato. Si può formare il superidol avendo in possesso contemporaneamente il bastoncino di Ozzy e dell'incantesimo di Michael.
LEGACY ADVANTAGE: ha so stesso potere di un RH-IDOL ma può essere giocato solo nel TC specificato e viene considerato giocato in automatico.
DIMEZZAMENTO: l’utente che usa questo potere, scrivendolo sul topic entro le 23.00 del giorno di messa in onda dell’episodio, vedrà dimezzato il punteggio di un naufrago a propria scelta per un turno di gioco (nel caso di episodi con più TC va specificato su quale parte si vuole usarlo).
Può essere usato fino alla F5.
GIACCA A VENTO DI NATALIE: permette di portare a 10 il punteggio di tutti i propri naufraghi sull'isola principale in caso questo sia inferiore a 10, si trova sotto la casella di NATALIE; si attiva subito e vale in tutte le puntate successive fino alla F4.
RIESUMAZIONE: permette di ricavare 10 punti invece di 5 dai propri naufraghi presenti su Extinction Island, inoltre permette a questi naufraghi di ottenere punti anche da bonus (confessionale, vantaggio trovato, ecc.), si trova sotto la casella di Andrea; si attiva subito e vale in tutte le puntate successive fino alla F4.
In caso nel programma vengano trovati vantaggi diversi da quelli elencati verranno introdotti nuovi poteri.
Altri poteri, ma anche quelli elencati, saranno distribuiti ai vincitori di puntata e ai vincitori di eventuali reward challenges da giocarsi sul topic durante la settimana.
In particolare il vincitore di puntata avrà diritto di scegliere una casella del tabellone dei bonus e vincere il premio corrispondente
Non c'è nessun rischio conseguenze negative (per chi sceglie), sono presenti solo poteri positivi o al limite neutri se si sceglie la casella sbagliata nel momento sbagliato.
Oltre ai vari poteri, il cui funzionamento verrà reso noto quando vengono trovati, in 3 delle 20 caselle si nascondono 3 diverse chiavi, che insieme, e soltanto insieme, aprono il forziere del tesoro, in cui è presente l'unico bonus giocabile sulla puntata finale che potrebbe risultare decisivo, per accedere al vantaggio le 3 chiavi dovranno essere in possesso della stessa persona, altrimenti
Poteri e chiavi possono essere solo scambiati uno con un altro tra i partecipanti ma non possono essere regalati per bontà d'animo.
Attenzione: il vincitore di puntata non è chi ottiene più punti ma chi ottiene la media dei punteggi dei propri naufraghi ancora sull'isola principale più alta, al netto di bonus/malus, esempio Pinco ha 5 naufraghi che ottengono 35, 25, 15, 15, 10, totale 100, media 20; Pallino ha 3 naufraghi che ottengono 40, 25, 10, totale 75, media 25, il vincitore di puntata è Pallino.
In caso di parità al primo posto, tutti vinceranno lo stesso vantaggio, varrà la prima casella scelta da chiunque di loro.
In caso di doppi episodi ci saranno una classifica e un vincitore (o più) per ciascun episodio.
Il tabellone chiuderà alle 23.00 del giorno di messa in onda dell'ultima puntata, quindi ovviamente i vincitori dei vari episodi mandati quella sera non vincono niente e l'apertura del forziere deve avvenire prima della chiusura.
Buona fortuna!
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Forse voglio provare a seguire chiederò info a qualcuno per recuperare interviste ecc e faccio il team
Ma è normale che Aubry mi sembri familiare pur non avendo mai seguito? Forse già aveva fatto qualcosa?
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
vike ha detto
Forse voglio provare a seguire chiederò info a qualcuno per recuperare interviste ecc e faccio il teamMa è normale che Aubry mi sembri familiare pur non avendo mai seguito? Forse già aveva fatto qualcosa?
Potresti iniziare a informarti leggendo il primo post, così sapresti che Aubry ti sembra familiare perché è alla terza partecipazione
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tore, Totoro__, Edwynivan, Gabbo, Bento, AjejeBrazorf
245 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1389990
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn