Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Your Team - Survivor 39
winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
19 settembre, 2019 - 13:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

YOUR TEAM

                              

 

Ci siamo, manca poco all’inizio dell’attesissima stagione 40 ehm all’inizio dell’attesiss… della stagione 39 di Survivor di cui non interessa niente a nessuno. Come impiegare questa struggente attesa per la stagione delle stagioni se non con uno your team facile facile?

Per l’occasione avremo il ritorno fuori concorso di Boston Rob e Sandra con un non meglio specificato compito di mentori, vivranno sulla Island of the Idols, che dà il titolo alla stagione, ed interagiranno in qualche modo coi veri protagonisti, che andiamo a conoscere.

 

LAIRO TRIBE

Davanti, da sinistra a destra: Dean, Karishma, Elizabeth, Chelsea, Elaine
Dietro, da sinistra a destra: Missy, Ronnie, Tom, Aaron, Vince

 

VOKAI TRIBE

Davanti, da sinistra a destra: Jack, Molly, Lauren, Kellee, Janet
Dietro, da sinistra a destra: Noura, Dan, Jamal, Jason, Tommy

 

Passiamo al regolamento

SCELTA DEL TEAM

Rileggendo i vecchi topic l’espressione che più ricorre nei post di scelta del team è “a casaccio”, quindi quest’anno il team verrà composto in 2 fasi:

Fase 1 – Pre prima puntata (da adesso alle 23.00 di mercoledi 25 settembre)

Si forma la prima parte del proprio team postando direttamente nel topic, entro la scadenza, i nomi di 4 naufraghi, nel team devono essere rappresentati entrambi i sessi ed entrambe le tribù, sono ammessi team uguali.

Fase 2 – Prima della seconda puntata (entro le 23.00 di mercoledi 2 ottobre)

Dopo essersi fatta un’idea con la prima puntata (sperando che non sia monopolizzata dai mentor), i team verranno completati con la scelta dell’ultimo naufrago, questa scelta è molto importante perché questo naufrago sarà l’HERO del vostro team fino al merge, cos’è l’hero? Se ne parlerà più tardi. Non sono ammessi team perfettamente identici, cioè con stesso hero e stessi naufraghi, mentre team identici con heroes diversi sono ammessi.

Inoltre, in questa finestra di tempo sarà possibile:

  • Per i ritardatari iscriversi allo your team, potendo scegliere però solo l’hero, quindi si dovrà fare un post con il nome dell’hero e 5 numeri da 1 a 19 (o 18 se nella prima puntata ci saranno 2 eliminati o qualche ritirato), con cui verranno assegnati random gli altri 4 naufraghi
  • Per chi ha perso un proprio naufrago nella prima puntata, dopo aver scelto l’hero, c’è la possibilità di reintegrare i posti persi con naufraghi random (scegliendo sempre 5 numeri da 1 a 19), rinunciando a tutti i punti acquisiti nella prima puntata

Entriamo nel vivo coi punteggi e le regole.

I punteggi verranno calcolati suddivisi non per puntate ma per “turni di gioco”, un “turno di gioco” termina con un tribal council o con un ritiro che fa saltare il tribal, quindi puntate con 2 tribal verranno calcolate come due turni separati, mentre ritiri che non fanno saltare il TC rientrano nello stesso turno di gioco.

PUNTEGGI

PROVE

Pre-merge

+5 per i naufraghi che partecipano ad una prova

+10 per i naufraghi della tribù che vince una Immunity Challenge

+5 per i naufraghi della tribù che vince una Reward Challenge (se separata dall’Immunity Challenge)

+5 per i naufraghi che usufruiscono di un reward

Post-merge

+20 per il vincitore di una Immunity Challenge

Nelle Immunity Challenge di resistenza (o comunque quelle in cui si può stilare una classifica) i naufraghi non vincitori riceveranno punti bonus se si trovano nella prima metà della classifica e punti malus se si trovano nella seconda metà (es. se si è in 9, dal secondo classificato in poi si ricevono +4, +3, +2, +1, -1, -2, -3, -4, punti, se si è in 8, dal secondo: +3, +2, +1, 0, -1, -2, -3)

+10 per i componenti di una squadra che vince una Reward Challenge

+15 per il vincitore di una Reward Challenge individuale

+5 per chi usufruisce di un reward (perché vincitore, perché scelto, perché si abbandona l’immunity challenge per cibo, per qualsiasi motivo)

VANTAGGI

+15 per il ritrovamento di un idol

+10 per il ritrovamento o la vittoria di un vantaggio nel gioco

+5 per idol/vantaggio ricevuto in regalo da altri

-5 per svantaggio/penalità ricevuto

TRIBAL COUNCIL

+10 per i naufraghi che non partecipano al Tribal Council

-10 per l’eliminato

-10 per ogni idol/vantaggio che l’eliminato poteva giocare in quel TC e non ha giocato

-1 per ogni voto ricevuto che does count nella prima votazione del TC

+3 (+5 dal merge) per chi vota contro l’eliminato nella votazione decisiva (se c’è revote vale la seconda)

+3 (+5 dal merge) per chi è votabile e non prende voti contro durante il TC

+10 per chi ha il necklace al collo nel momento della votazione

+10 per i naufraghi in pareggio se si arriva al deadlock (cioè per quelli che non andranno a pescare la pietra)

+15 per chi gioca un idol salvando se stesso o qualcun altro dall’eliminazione*

-10 per chi gioca un idol su qualcuno che non sarebbe stato eliminato (compreso se stesso)*

+1 per ogni voto annullato da un idol*

+5 per chi riceve la giocata dell’idol da parte di qualcun altro

*i bonus con l’asterisco vengono applicati a chi aveva l’idol in tasca all’ingresso del TC

+10 per vantaggio giocato e risultato decisivo

-5 per vantaggio giocato e non risultato decisivo

Se in F4 ci sarà la Fire Challenge (sia perché si seguono le regole delle ultime edizioni, sia perché ci si arriva dopo votazione normale): +15 per chi va in finale senza passare dalla fire challenge, +10 per chi vince la fire challenge (chi ha il necklace prende comunque il +10 e chi viene eliminato prende comunque il -10)

FINAL TRIBAL COUNCIL (REUNION)

I del FTC vengono calcolati come turno di gioco a se stante (reunion), su questo episodio non possono essere giocati poteri e bonus, se non diversamente specificato.

+80 per il vincitore

+30 per il secondo, +10 per il terzo (+20 per entrambi se c’è parità)

+5 per ogni voto ricevuto

Maggiorazione del punteggio dei 3 finalisti del 5% per ogni turno di gioco in cui sono stati presenti nel proprio team.

+15 per giurato che vota il vincitore

+5 per giurato che non vota il vincitore

USCITA SENZA TC

-20 per ritiro o espulsione

-5 per medevacuazione

BONUS E MALUS

Malus Vesuvius: -5 per chi trova un indizio per idol/vantaggio se questo viene poi trovato da qualcun altro

Bonus Confessionale: +1 per ogni volta che il nome di un naufrago appare in sovraimpressione

Bonus Anziani: nei primi 4 turni di gioco si riceve un bonus se si ha in squadra uno o più dei 4 naufraghi più anziani: Tom, Elaine, Janet, Dan. Per ciascuno di loro presente nel team si riceve un bonus del 10% su tutto il team.

 

 

CAMBIO DI COMPONENTI DEL TEAM

Il cambio di alcuni componenti del team sarà possibile come da tradizione in corrispondenza dei tribe swap e del merge.

 

Ma veniamo alla novità dell’edizione: perché non usare un twist che è tanto piaciuto (!) nella scorsa edizione del programma? Arriva anche nello Your Team la terribile EDGE OF EXTINCTION

Ebbene sì, questo vuol dire che potranno esserci delle eliminazioni

dopotutto è lo YT di Survivor

Come anticipato, dopo la prima puntata dovrete scegliere un HERO per il vostro team: l’hero vedrà il suo punteggio settimanale aumentato del 50% (se positivo), ma… se viene eliminato… so are you, tutto il vostro team finisce su EoE: continuerete a giocare normalmente e non avrete alcun tipo di penalizzazione, ma il vostro obiettivo diventerà quello di riuscire a tornare in gioco nella settimana che precede il merge, come? Presentando in quella settimana un BIGLIETTO DI RITORNO, e dove lo prendo? Ci si può procurare il biglietto di ritorno in diversi modi, quindi tenete gli occhi aperti (c'è un biglietto di ritorno disponibile per il primo che scriverà sul topic il suo codice di sblocco, che è: 6A88), ad esempio con le reward challenge, potete anche fare scambio di oggetti con chi lo ha.

Dopo il merge il funzionamento di EoE sarà diverso e verrà spiegato più avanti.

OGGETTI

Ognuno di voi sarà dotato di una BAG OF TRICKS che conterrà idealmente tutti gli oggetti che raccoglierete grazie alla bravura vostra e dei vostri naufraghi, verranno introdotti ed aggiunti qui nell'elenco con il loro funzionamento strada facendo.

BIGLIETTO DI RITORNO: permette di tornare da Edge of Extinction. Va giocato entro le 23. del giorno di messa in onda della puntata. C'è un biglietto di ritorno a disposizione del primo che scrive sul topic il suo codice di sblocco: 9P6C

RH-IDOL: giocandolo si protegge l’intero team da un’eventuale eliminazione: nel caso in cui un proprio naufrago venga eliminato, questo viene sostituito gratuitamente con un altro. L’uso dell’RH-IDOL va dichiarato in un post entro le 23.00 del giorno di messa in onda della puntata, indicando anche il nome del naufrago sostituto e nel caso di doppi episodi su quale turno di gioco si vuole giocare. L’RH-IDOL può essere usato fino alla F5. Nel caso in cui quando si gioca l'idol l'eliminato è il proprio HERO, questo viene sostituito come hero dal naufrago sostituto e non si finisce su Edge of Extinction.

RH-IDOL A TEMPO: ha lo stesso funzionamento dell'RH-IDOL ma deve essere usato entro un numero di episodi indicato.

GIACCA A VENTO DI NATALIE: permette di portare a 5 i punteggi dei propri naufraghi inferiori a questo valore; si attiva in automatico se presente nella propria bag of tricks vale in tutte le puntate fino alla F4.

RADDOPPIO: giocandolo si ottiene il raddoppio del punteggio del proprio naufrago col punteggio più alto nel turno di gioco. L’uso del RADDOPPIO va dichiarato in un post entro le 23.00 del giorno di messa in onda della puntata, può essere usato fino alla F5.

ADVANTAGE MENU: può essere usato come RH-IDOL, come BIGLIETTO DI RITORNO o come RADDOPPIO.

SAVE: può essere usato come RH-IDOL o come BIGLIETTO DI RITORNO

HERO SWAP: può essere usato per cambiare il proprio hero con un altro componente del team (scambiandosi il posto) o con un naufrago non in proprio possesso prima del merge, dopo il merge, se non usato, può essere scambiato per 20 punti in classifica. L'uso dell'HERO SWAP va dichiarato in un post entro le 23.00 del giorno di messa in onda della puntata

BARATTOLO DI SANDRA: è un barattolo vuoto che può essere scambiato segretamente con un qualsiasi oggetto della bag di un altro giocatore, l'uso va comunicato via mp indicando quale oggetto si vuole prendere e di quale utente, non si può prendere un oggetto dopo che è stato usato, quindi l'mp deve precedere il post di giocata dell'oggetto sul topic, non si possono rubare oggetti a chi è su EoE; la vittima del furto non saprà dello scambio finché non proverà a giocare il proprio potere trovandosi in mano solo un barattolo vuoto.

BLOCCA NAUFRAGO: permette di bloccare il punteggio di un naufrago (non l'hero) di un altro team per un episodio, il naufrago bloccato non porterà punteggio al team. L'uso del BLOCCA NAUFRAGO va dichiarato in un post entro le 23.00 del giorno di messa in onda della puntata, vale fino alla F5.

RUBA NAUFRAGO: permette di rubare un naufrago (non l'hero) di un altro team per un episodio. L'uso del RUBA NAUFRAGO va dichiarato in un post entro le 23.00 del giorno di messa in onda della puntata, vale fino alla F5.

 

Anche quest’anno torna il ricco tabellone che nasconde dietro ogni casella, o quasi, una sorpresa, vediamo chi sono i protagonisti di quest’anno.

Ogni casella può nascondere un oggetto utile al proprio team che finirà nella propria BAG OF TRICKS, non c’è nessun rischio di conseguenze negative (per chi sceglie).

 

Se qualcosa non è chiaro chiedete pure.

Penso di aver detto tutto quindi

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
19 settembre, 2019 - 13:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
19 settembre, 2019 - 13:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
19 settembre, 2019 - 14:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Prendo Jason, Karishma, Missy ed Elaine

Cacciatore

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5
19 settembre, 2019 - 14:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Missy

Dan 

Tommy

Aaron

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11459
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
19 settembre, 2019 - 14:25
sp_Permalink sp_Print

Noura

Janet

Aaron

Tom

FiumediNy
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3823
Member Since:
29 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
7
19 settembre, 2019 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

Il twist legato al concorrente HERO mi mette già ansia. Sono pronto a uscire alla terza puntata catecaselli

Jason

Molly

Ronnie

Chelsea

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
19 settembre, 2019 - 14:32
sp_Permalink sp_Print

Missy

Jason

Chelsea

Tommy

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
19 settembre, 2019 - 14:55
sp_Permalink sp_Print

Dan Tommy Elisabeth Elaine

realimev
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1352
Member Since:
27 settembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
10
19 settembre, 2019 - 15:31
sp_Permalink sp_Print

Chelsea Tommy Molly Elaine

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2613
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
11
19 settembre, 2019 - 15:34
sp_Permalink sp_Print

Dean

Chelsea

Kellee

Tommy

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32066
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
19 settembre, 2019 - 16:01
sp_Permalink sp_Print

Jason, Tommy, Elizabeth, Chelsea

Rama08
Firenze
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2021
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
19 settembre, 2019 - 16:46
sp_Permalink sp_Print

Elizabeth, ronnie, Jason, noura 

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
14
19 settembre, 2019 - 18:14
sp_Permalink sp_Print

Dan

Molly

Jason

Elizabeth

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
19 settembre, 2019 - 22:27
sp_Permalink sp_Print

Dean

Chelsea

Ronnie

Tommy

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
20 settembre, 2019 - 22:33
sp_Permalink sp_Print

Kelee
Elizabeth
Vince
Karishma

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
21 settembre, 2019 - 1:15
sp_Permalink sp_Print

tutti i 13 team postati sono validi (stranamente lol), ci sono ancora 5 giorni per iscriversi

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
22 settembre, 2019 - 14:15
sp_Permalink sp_Print

Kellee
Elizabeth
Molly
Vince

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
23 settembre, 2019 - 21:59
sp_Permalink sp_Print

14 team validi e 50 ore alla chiusura delle iscrizioni

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
23 settembre, 2019 - 22:02
sp_Permalink sp_Print

Noura 

Jason 

Karishma 

Dean 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, sparso, guardian22, Alessandra92, Olimpico85, calacolo, Targaryen, ambobambo, Gabbo, Simonluca, shoshie90, the.one.that.got.away, L.W., Going19, Manu, OffT, Kikketta11ify, shoebill, Dabte02
320 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44686

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360475

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account