Si apre coi limoni. Dopo due settimane passate a farli accoppiare con tecniche sottili come l’elettroshock e i cartelloni “LIMONATE O VI DOBBIAMO CACCIARE A PEDATE?” finalmente Giovanni e Chicca e Roberto e Diletta han ceduto. Alessia entra nella casa in un momento di freeze (la prova settimanale) e li pungola lievemente. Pensate a quando dovrà rientrare per annunciare la chiusura anticipata. È l’inizio più bello dell’anno e la cosa la dice lunga.

Michele è talmente inutile che non viene neanche illuminato. Dopo il sommario si inizia con le nominate in stanza blu. Le quattro vedono cosa han detto gli altri inquilini di loro in confessionale e fuori. Audio aperto tra tutti, in modo che ci si possa scannare: tuttavia, tutti pensano di aver detto le cose anche in faccia e tutto si spegne in un attimo. “Non commenterò mai più” sibila qualcuno prima di cambiare argomento.

Alle 21.37 viene chiuso il televoto. Bisogna parlare dei baci avvenuti nottetempo (che tempismo!): si vede Chicca, appena uscita dal confessionale, che si fionda nel letto di Giovanni. Nel video frasi in sovrimpressione e Modà in sottofondo. Grandi applausi e finto imbarazzo di Chicca, che probabilmente sta sussurrando qualcosa nel suo microfono come Carlo Cracco durante la finale di MasterChef.

BjhRfDYCcAA9skC.jpg-large

Giovanni, però, piace anche ad Angela. A tal proposito, stamattina le ha detto, poche ore dopo i baci con Chicca, che “è stata solo una cosa così, per me fuori proprio non esiste. Avessi baciato te, possibile mi fidi anche di più di una ragazza come te”. A Chicca, però, sembra andar bene: “se ha voglia di giocare che giochi”. Angela nega di avere interesse per il ricciolino.

Torniamo alla prova freeze: tra le altre distrazioni ci sono stati anche Jimmy il bodyguard che gli ha mangiato il cibo e un imbianchino che ha dipinto vestiti e capelli. La parte definitiva della prova, però, deve ancora arrivare: la sorella di Roberto, incinta. Gli intima di non muoversi e inizia col discorso strappalacrime. Al rientro dal freeze sono lacrime copiose.

Andrea e Giovanni, in settimana, sono arrivati un po’ ai ferri corti. C’è sotto una questione di donne: ad Andrea piace Greta, ma Giovanni la punta in ogni occasione in cui Andrea è lontano. Cunaccia si schiera contro Andrea, mentre la Marcuzzi si aggiusta l’auricolare all’orecchio, pensando di non essere inquadrata.

Primo verdetto: salva Mia, che ringrazia, ignara che il voto sia in negativo.

Mia e Francesca sono diventate molto amiche. Nonostante questo, Mia dovrà farle da damigella al matrimonio. Da un argomento random all’altro, i ragazzi hanno indossato una maglia arancione nella settimana contro il razzismo. Sentiamo cosa ne pensa Samba col sottofondo di Halo di Beyoncé. In fondo chi meglio di una nera che è diventata bianca? Arriva per Samba la sorpresa della sorella: un videomessaggio con altra gente presa a caso per strada per tifarlo. Lacrimoni.

BjhatSbCQAA3OCK

Veronica è ancora convinta di aver scoperto le nobili origini di Mirco. Lei indaga guardandogli nell’armadio e trova una collana d’oro. Il gioco però potrebbe star per finire, visto che la ragazza è ancora a rischio eliminazione. Mirco, in confessionale, viene informato dello scherzo e dovrà interpretare una parte specifica. Il più è fargliela capire. Mirco raggiunge Veronica nella stanza blu e le fa i complimenti per averlo scoperto. La credibilità cola a picco subito: lui non ricorda il Granducato di cui dovrebbe far parte (“granducato nobbile… di un nobbile”) e infila frasi come “mi hai scoperchiato”.

Secondo verdetto: salva Chicca.

Francesca in confessionale: suo il compito di inaugurare la biblioteca. “Oddio i libri, non mi piace molto leggere”. Praticamente sono io. Nel camino Francesca vede il suo futuro marito in un videomessaggio. Oggi, tra l’altro, è l’anniversario della morte del padre di Francesca. “Sto cercando di non pensarci per mia mamma, voglio che mi vede felice e cerco di non piangere”. Sì ma i congiuntivi puoi usarli eh. A commuoverla arriva un peluche della sua infanzia senza occhio e naso. Praticamente De Sica.

Il verdetto finale: ad abbandonare la casa del Grande Fratello è… VERONICA col 36%, 35% per Francesca, 21% per Chicca, 8% Mia. E si spiega la chiusura lampo del televoto.

Immagine-1599-620x350

Nomination.
Mia nomina MODESTINA e GIOVANNI
Chicca nomina GRETA e ANGELA
Roberto nomina FRANCESCA e GIUSEPPE E ARMANDO

Torniamo alla prova freeze, perché i ragazzi vengono disturbati da un coro gospel. PROVA SUPERATA, ma nessuno se ne accorge perché il coro va avanti a cantare e la Marcuzzi viene bellamente eclissata.

Angela nomina CHICCA e MODESTINA
Andrea nomina FRANCESCA e MODESTINA
Giuseppe e Armando nominano ANDREA e VALENTINA

Rientra Veronica in studio. Risate, urla, strepiti prima di un confronto a distanza con Angela, in confessionale. La discussione verte sui massimi sistemi: labbra rifatte, peni e “sinceramente”. Intervengono anche Cunaccia e la Arcuri, a sproposito.

Greta nomina CHICCA e MODESTINA
Modestina nomina FRANCESCA e ANDREA
Diletta nomina GIUSEPPE E ARMANDO e MODESTINA

Un altro freeze (ma la prova non era stata superata?) ed entra la moglie di Giuseppe. Paradossalmente, risulta più commovente questo momento di quello di Roberto. Spasmi e lacrime trattenute, abbraccio di gruppo per Giuseppe allo stop al freeze. PROVA SUPERATA, again.

Fabio nomina CHICCA e GIUSEPPE E ARMANDO
Francesca nomina MODESTINA e ANDREA
Mirco nomina ANDREA e ANGELA

Lezioni di francese da Samba per Mia e Francesca. Una cosa noiosissima e lunghissima.

Giovanni nomina GIUSEPPE E ARMANDO e ANDREA
Samba nomina ANDREA e FRANCESCA
Valentina nomina CHICCA e GIOVANNI

Vanno quindi in nomination Andrea, Modestina, Francesca, Chicca e Giuseppe e Armando. 

 

 

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account