gf13 scherzi a parteCi sono volute otto edizioni prima che qualcuno si facesse ingannare dalla pessima recitazione della Marcuzzi e abboccasse ad uno scherzo del GF; Veronica, infatti, continua ad essere convinta delle origini nobili di Mirco e fa di tutto per provare a smascherarlo. La cosa esilarante non è tanto la figuraccia di Veronica, quanto il fatto che buona parte degli altri inquilini, compresa la sveglia Valentina, sembri iniziare a condividere i dubbi della concorrente. D’altra parte non si può dire che il buon Mirco faccia di tutto per convincere il gruppo del contrario, mostrandosi preparato in agricoltura quanto Mia e Francesca sulle differenze tra Kant e Hegel. L’unica cosa certa è che verrà giù la casa una volta svelato l’inganno a Veronica, motivo per il quale ho già prenotato le pizze per lunedì sera.


Ma proprio mentre ci convinciamo che peggio di così non si possa fare, i ragazzi finiscono per diventare vittime di un altro scherzo assurdo da parte dell’unico concorrente che quando parla non viene ascoltato; si tratta di Modestina, che riesce a far credere agli altri, a Mirco e Armando in particolare, di essere stata promessa da bambina ad un ragazzo per un matrimonio combinato. Svelato lo scherzo, Mirco – chissà se esiste qualcun altro in casa – sembra non prenderla bene, mentre tra gli altri ragazzi parte la caccia alle streghe nei confronti di Modì, con Greta e Diletta in prima linea a definirla un mostro e i ragazzi, quelli di “nomino Francesca perché lo spettegolare non mi piace” a spettegolare sull’accaduto.


Prova settimanale: allo scattare di un segnale audio del Grande Fratello, i concorrenti dovranno fermarsi e provare a rimanere immobili fino ad un nuovo segnale, evitando di ridere e persino di muovere gli occhi. Nonostante la prova sia perfetta per Fabio e altri fantasmi della casa, i primi tentativi si rivelano un disastro e in più occasioni il tutto viene interrotto da una risata generale; la cosa porta Diletta a prendersela con Mia e Roberto, i più indisciplinati in assoluto ma, mentre il ragazzo promette di impegnarsi di più, non altrettanto accomodante è la reazione della romana, che se la prende con la coinquilina in un discorso in cui l’espressione “Ma che davero” compare almeno 15 volte. La scena successiva vede Diletta premere senza alcun motivo un asciugamano sugli occhi completamente asciutti, come se stesse piangendo. Roberto non se lo fa dire due volte e corre a confortare la ragazza.


giocodellecoppieNonostante i due siano sempre più vicini, Veronica sembra non temere la concorrenza della torinese e si dice convinta di riuscire a strapparle Roberto, nessuno però ha il coraggio di dirle che è più probabile che Mia e Angela prendano parte al ballo delle debuttanti.


Continuano a flirtare senza sosta Chicca e Giovanni, nonostante chiunque si diverta a mettere in dubbio gli atteggiamenti dell’uno in presenza dell’altro. Giovanni, anche oggi più indeciso di Fedro Francioni in una rosticceria, afferma che vorrebbe una donna col corpo di Chicca e il cervello di Angela, senza rendersi conto di star dando indirettamente della cozza a quest’ultima che, da parte sua, si mostra nervosa e inizia a tagliare melanzane a cubetti con una precisione che Tiziana Stefanelli levati.


Scopriamo, infine, che Fabio sta iniziando a provare interesse nei confronti di Valentina ma, nel momento stesso in cui lui pensa di farsi avanti, la ragazza riceve in regalo dal fidanzato (NON CHIEDETEMI COME) una forchetta con le parole “Ti amo” incise sopra e scoppia in lacrime.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account