[img align=left]http://www.isola.rai.it/dl/images/1329232036772daytime17_news04.jpg[/img] La notte è umida in quel di Cayo Paloma, i vestiti non si asciugano e il fuoco può poco nelle fredde serate isolane. Carmen, Enzo Paolo e Max cercano di tenerlo in vita. “Quei poveretti” commenta Cecchi Paone al protetto della casetta di legno, pensando agli ex compagni vittime della pioggia. Sorge il ventesimo sole degli Eroi: Cristiano è pensieroso e imbocca Valeria anche della sua razione di cocco. “Notte terribile” commenta poi Malgioglio in confessionale, sfinito dall’umidità e dalla stanchezza. Cristiano è talmente provato che non riesce a mangiare e sputa tutto ciò che mette in bocca. “Cerca di reagire” dice Carmen, ma lui non riesce, dice di avere lo stomaco chiuso. Enzo e Max commentano la situazione, pensando sia il caso di tenere vivo Cristiano e non farlo deprimere nel suo stato di debolezza. “Qua ci sono quelli che godono nel buttarti giù, magari col sorriso sulle labbra, passando per Amici” dice Max in risposta ad Enzo. È l’occasione per parlare ulteriormente male di Valeria, senza dirne il nome. “C’è gente abituata a non fare nulla, stanotte non s’è alzato nessuno”. Secondo la Marini a mancare è lo spirito di collaborazione: “a loro dà fastidio se faccio qualcosa, hanno paura che mi prenda qualche merito”. Malgioglio fa il suo pronostico: “il bersaglio sarai tu questa settimana”. Valeria dice che non le importa. Gli Eletti si annoiano. “Preferisco la fame” commenta Guendalina. Interminabili momenti di silenzio nella casetta di legno aumentano la depressione e la tristezza di Tavassi e compagni. È il Divino a organizzare qualcosa: il rito del cerchio magico su Apicella. Otelma fa qualche domanda ad Apicella facendogli ripetere formule e disegnando forme sulla sabbia con una conchiglia gigante. Guendalina osserva sorridente. Mariano si augura che il rito possa portare bene, ma è scettico. E infatti. Il Divino spiega la portata del rito, valido fino a nove mesi. Un po’ come Paolo Fox quando dice che i giorni migliori saranno tra un anno e mezzo.

Valeria pensa che Carmen sia favorita dalla presenza del marito e ne parla con lei, che non è della stessa idea: mi rende più attaccabile, il discorso è tra me e l’isola, non posso appoggiarmi a qualcuno. Gli Eroi si preparano quindi per la diretta, il barcotto li attende, Savino e il pubblico pure. Fuori onda, Otelma parte per sostenere una prova durante la diretta e saluta i compagni: “Hasta luego”. La diretta si svolge come già visto ieri sera. Tra le scene inedite il ritorno degli Eletti al loro Cayo, con la narrazione a Cecchi Paone della sfida con gli Eroi. Guendalina mostra la maschera vinta. “E che ce ne facciamo” commenta Alessandro. Guendalina, che ha faticato per vincerla, chiede almeno di far finta di essere felice. Guendalina dice di non avere mire sul brasiliano in arrivo in settimana, quindi dormirà con Apicella per non dargli modo di violare la sua verginità. Gli Eroi si trovano Nina Moric (e soprattutto le piadine con le uova) a Cayo Paloma. Nina duetta un po’ con Valeria, Max e Carmen. Nel suo primo confessionale pensa che dietro alla facciata, però, qualcuno possa considerare scomodo il suo ingresso. Nina nota le differenze tra il fuoco della sua edizione e quello odierno, maestoso. Alle uova di Nina viene aggiunto un po’ di riso per un cenone rispettabile. Torna Enzo Paolo, che abbraccia la Moric. “Se c’eran le uova io impastavo” dice Carmen, criticando subito tra le righe la scelta di Nina di farle strapazzate. Lei stessa definisce “un disastro”. Nina rifiuta la cena, avendo mangiato pasta a pranzo. Onesta e gentile. Enzo Paolo abbraccia Aida, che si aspettava la nomination e che l’ha presa (abbastanza) tranquillamente. Valeria è felice dell’arrivo di Nina, che definisce persona stupenda, simpatica da morire. Guendalina è contenta di essere rimasta ed è in attesa di Jivago. Cecchi Paone e Otelma sbavano già all’idea di averlo nella loro casetta. Arriva in un forziere ciò che hanno vinto durante la prova delle casse, pesci appena morti e un po’ di frutta, tutto assieme. Che profumino. Max spiega a Nina che è diventato Eroe a tutti gli effetti avendo superato la nomination a tre. La Moric non avrebbe voluto cucinare e avrebbe voluto aspettare il gruppo, ma la produzione l’ha obbligata. Scende il tramonto e gli Eroi si spartiscono la loro dose di cibo.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account