[img align=left]http://isola.blog.rai.it/files/2010/05/791171PMF.jpg[/img] Squillino le trombe , sventolino gli stendardi , esplodano i fuochi d’artificio ! Ce l’abbiamo fatta : nella giornata di ieri i finalisti hanno abbandonato definitivamente e per sempre Wild Cane Cay insieme ai loro squallidi zainetti. Andiamo dunque a vedere quali sono state le ultime suggestioni nicaraguegne che ci hanno regalato prima di abbandonarsi lascivi e voluttuosi alla loro dipartita isolana. Durante la sera di sabato , i naufraghi consumano la loro ultima cena in quel di Wild Cane Cay a base di aragoste e champagne (che come vi ricorderete erano stati offerti loro in omaggio dalla produzione) . Il contesto ovviamente concilia alcune riflessioni su questa lunga avventura isolana giunta ormai agli sgoccioli. E così , mentre Battaglia asserisce che quella trascorsa è stata la più bella settimana dall’inizio del gioco, Rossetto constata pensando all’indomani : " Questa è l’ultima cena… e che cena! Ora sono contento e domani sarò emozionato. Sarà uno dei momenti più emozionanti di questa avventura ! " Viva Lapalisse. Finito di desinare , i quattro hanno intenzione (ahi noi) di cimentarsi nel tanto blasonato " bagno nudi " di mezzanotte…. E allora via ! FRUC ! In un attimo cadono mutande , costumi e reggisen … oddio beh , si , tecnicamente la stringhetta di stoffa che porta Guenda dovrebbe servire a quello . Insomma , via i vestiti e tutti ignudi come vermi dentro il mare. Daniele incita : " C’è una cosa che io, personalmente, ho sempre desiderato fare e che mi piacerebbe condividere con voi: Un urlo liberatorio a questa fantastica avventura che abbiamo fatto. Dovete urlare tutto quello che avete dentro e buttarlo fuori. Tre, due, uno… " … Ovviamente gli altri tre assecondano il bel Battaglia ed iniziano a latrare . La situazione peggiora quando iniziano a cantare tutto insieme " L’ombelico del mondo " e udite, udite , a tenere il tempo della canzone schiaffeggiandosi le chiappe. L’immagine di Rossetto che si percuote i glutei nell’acqua rimarrà come un marchio nelle menti dei più deboli. Finalmente giunge l’ora di andare a dormire ed affrontare l’ultima notte sull’ Isola dei Famosi numero 7.

L’alba arriva puntuale e con lei dunque l’inizio dell’ultimo giorno di fatiche per Guenda , Luca , Domenico e Daniele. Il primo ad alzarsi è l’ingegnere , che non ci risparmia una pedante disamina della sua esperienza : " Questa mattina sono uscito un attimo prima che si svegliassero gli altri. Ho raccolto i miei pensieri e ho rivissuto tutti i momenti sull’Isola, come per darle onore. Ho voglia di tornare in Italia, ma un po’ di malincuore ci sarà. Questo è stato un frangente della mia vita che rimarrà per sempre nel mio cuore …" . Domenico Nesci invece si sveglia con la voglia di dare fastidio a Guenda , poi però commenta : " Questa ragazza prima sembrava una suora di clausura e poi è uscita fuori la sua giovinezza. Ha lasciato a casa la pianista e ha tirato fuori il suo lato Woodstock !". La mattinata scorre lenta , ma senza intoppi … o meglio , sempre se per "intoppo" non si voglia intendere l’ardire che hanno avuto Luca , Guenda e Domenico di dire a Rossetto che " è diventato proprio un bel ragazzo " . Per un attimo ci si è aspettati che da una palma scendesse lo striscione " Scherzi a parte " con tanto di stacchetto musicale, nè. Quando ormai mancano poche ore alla fine (in senso buono) , i finalisti si dedicano agli inevitabili cerimoniali di addio … Prima fanno un falò in quella che è stata per questi giorni "la zona fuoco" , bruciando ognuno un effetto personale e poi il tavolo della cucina ( " perchè è stato luogo di tanta discordia " – sottolinea Guenda ) , poi si dirigono al monumento dei " Caduti dell’isola " per celebrare il discorso di fine Isola. Ognuno apporta il suo contributo . Daniele Battaglia : " Cara Isola dei Famosi, grazie per avermi dato tanto e grazie per avermi fatto capire che tutto ciò che fai torna indietro. Grazie per avermi fatto capire quali sono i miei limiti, quali sono i miei pregi, quali sono i miei amici, quali sono i miei nemici. Questo insegnamento lo porterò sempre con me, anche al di fuori dell’isola stessa. Grazie isola!" Luca Rossetto : " A quest’isola, che mi ha dato tanto, che mi ha fatto vincere tante sfide, che mi ha dato tanta forza, che mi ha fatto arrivare fino in fondo e agli amici cari che qui ci sono, che qui ho incontrato, che ci saranno anche fuori di qua ma che saranno sempre nel mio cuore. Grazie isola!" Domenico Nesci : " Agli amici veri, trovati nei momenti difficili, a tante difficoltà superate con tante ma tante ma tante palle quadrate, io dico: ‘Grazie isola! " Guenda Goria : " Cara Isola dei Famosi, io ti ringrazio perché per merito tuo ho scoperto ce la posso fare solo con le mie forze perché ho capito che anche io, così come sono, ce la posso fare. Perché qui ho superato tante paure e ho conosciuto tante persone bellissime. Grazie isola perché mi hai dato tantissime emozioni e le porterò con me per sempre! " Ma che belle parole. E allora ci siamo , finalmente arriva il comunicato della produzione : " Ancorata in mare c’è una vecchia imbarcazione a remi. E’ arrivato il momento di salutare e di lasciare per sempre la vostra indimenticabile isola. Buon viaggio, naufraghi ! " . I naufraghi hanno giusto il tempo di prendere le loro sacche e di dare il loro personale saluto all’isola che gli ha ospitati : Rossetto : " Sto raccogliendo i miei pensieri e tirando le somme di tutto. Guardando il mare è come se ripercorressi tutta l’Isola. Sono convinto che le cose belle debbano avere un inizio e una fine e oggi è il giorno giusto per uscire " Goria : " Sono felicissima di essere arrivata a questo punto e mi sento già vincitrice in quanto unica donna in finale " Battaglia : " Sono felicissimo della mia esperienza sull’isola e sarà dura tornare alla vita normale " Nesci : " Ogni tanto, ci sono stati momenti di solitudine personali e ora ho voglia di rivedere tutti ". Ci siamo . I quattro raggiungono una spartana imbarcazione a remi , vi salgono sopra insieme ai loro "bagagli" ed urlando " Ciao isolaaaaaaaaaaaaa " iniziano a remare e ad allontanarsi dalla spiaggia. E allora anche io mi unisco al coro , Ciao isola ! Con oggi finisce un pò anche il mio compito di inviato per questa ennesima edizione , una edizione che, tutto sommato, sul finale è stata godibile ed avvincente. Ovviamente nei due giorni che restano alla finale , qualora ci verrà mostrato qualche succoso retroscena dei concorrenti alle prese con i preparativi e il loro ritorno in Italia , non mancherò di darvene conto … Intanto , qualora non si presenti tale opportunità , ringrazio i lettori che hanno seguito qui su Reality House questo percorso , con la speranza di aver fatto cosa gradita. Qui Talpaluke , a voi la linea.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.