Al risveglio, scopriamo che Giovanni ha preferito non trascorrere la notte insieme a Chicca, trasferendosi in un’altra camera perchè infastidito da lei che continuava a ballargli il Gangnam Style addosso e no, non è nè una metafora nè un doppio senso. Di mattina i due tornano sull’accaduto ma, con buona pace di chi confidava nel ritrovamento del cadavere di Giovanni in fondo alla collina di Cinecittà, la discussione si mantiene su toni ironici e la mela sgranocchiata da Masiero ruba la scena ad entrambi. Mirco, invece, racconta ai coinquilini di aver sognato una pianta di pomodori con lo stesso ingiustificato entusiasmo del tizio delle televendite Mondial Casa.
Chicca chiede ad Angela la motivazione della sua ultima nomination, approfittando del confronto per recriminare sul fatto che, nel corso di questi due mesi, nessuna donna si sia avvicinata a lei ad eccezione di Modestina. Mentre Francesca, da casa, avrà iniziato a lanciare tutte le bomboniere di nozze contro la TV, Angela rimprovera all’altra di essere stata lei ad allontanarsi dal gruppo delle donne e non il contrario. Chicca, supportata dal parere di Giovanni, si autoconvince del fatto che lei non piaccia alle donne perchè troppo “cazzuta” e sicura di sè. E modesta.
Per la prova settimanale, il Grande Fratello chiede ai concorrenti di continuare i loro discorsi profondi e ricchi di significato facendo ricorso al canto lirico, con risultati altalenanti: se, infatti, Modestina si trova perfettamente a suo agio nei panni di Katia Ricciarelli c’è chi, come Chicca, non riesce a produrre un suono diverso da quello di un treno che deraglia, ed è proprio per questo motivo che il budget per la prossima spesa settimanale viene ulteriormente ridotto. Per quanto riguarda, invece, la prova di Well Dance, i ragazzi verranno seguiti da una coreografa che è già in casa per allenare i ragazzi; Jill Cooper sarà nera. Annarosa, questo il suo nome, ha già conquistato i ragazzi e anche noi.
Se il rapporto tra Samba e Modestina sembra essersi raffreddato dopo la nomination di lui, quello tra Chicca e Giovanni va sempre più a gonfie vele, con i due innamorati che continuano a baciarsi in presenza di Angela che, pensando al suo Fabio, si consola con un wafer alla vaniglia. Chicca, indiscussa protagosnista del daytime di oggi, torna a parlare della sua storia con Leonardo Tumiotto, elencando ad un’interessata Angela le mille motivazioni che l’hanno portata a scegliere di chiudere la relazione con l’ex nuotatore, in particolare l’insuperabile differenza tra gli stili di vita dell’uno e dell’altra.
La striscia di Canale 5, dopo l’inutile riproposizione del sogno di Mirco, vede Angela intenta a parlare, non senza difficoltà, della sua adolescenza e delle difficoltà che hanno accompagnato quella fase della sua vita. Rivediamo un pezzo del video di presentazione in cui la concorrente, vestita da Serena Garitta, parla dei problemi economici che l’hanno costretta ad iniziare a lavorare all’età di quattordici anni.
Nella parte finale, Mirco e Modestina vengono mandati in biblioteca a mettere in ordine alfabetico quindicimila libri sotto le frustate della signorina Rottenmaier a studiare Il cinque Maggio di “Alessandro Mazzone” (cit. Indovinate Chi)