[img align=right]http://i.imgur.com/KsfiEVo.jpg[/img]Con le squadre al completo dal lontano 1993 e il serale in partenza tra una settimana ci apprestiamo a seguire un nuovo speciale di Amici, talmente registrato che ci saranno scene con Maura Paparo e Gabriella Scalise. Si parte con [b]Federica Camba[/b] della squadra Delta, in studio per presentarci “Baciami tu”, suo nuovo singolo (sì, ce ne sono di vecchi) che sfortunatamente non riusciamo ad ascoltare per bene perché il suono di una trebbiatrice disturba l’audio. Toccherà prima ai [b]BLU[/b] esibirsi, proprio come ai tempi in cui Zanforlin faceva i salti mortali pur di evitare che Agata e Jessica si incrociassero in studio facendo partire un conflitto a fuoco. “I migliori anni della nostra vita” è la sigla, che si trasforma inspiegabilmente in un pezzo dei Coldplay poco prima della conclusione. C’è il pubblico parlante in studio, scommettiamo che tra un po’ vedremo il sorriso di Ylenia trasformarsi in lacrim… ah no. “Iniziamo da Mavta che ha pvepavato una cosa” Si chiama passo a due, Maria. [b]Marta[/b] balla una coreografia di pochi secondi insieme ad Amilcar, che ormai va per i cinquanta, prima di ascoltare il parere del pubblico parlante, che in sintesi le rimprovera di essere infantile e di mancare di grinta. La signora pelata del pubblico ottiene che sia [b]Costanzo[/b] il prossimo ad esibirsi. Costanzo sceglie di sacrificare il suo inedito per cantare Pink, che è il titolo della canzone e non l’interprete, mentre la signora del pubblico gli ruba la scena gesticolando e imprecando verso di lui. Tra gli spalti c’è però chi lo apprezza e chi vede in lui una discreta dose di talento. Il tutto si trasforma in una lotta tra gang, tra chi lo ama e chi lo vorrebbe eliminato.

[b]Nicolò[/b] porta un pezzo tratto dal vasto repertorio di danza classica da cui attinge il cast di Amici. Complimenti per lui non solo per il talento ma anche per la gentilezza e l’educazione; educazione che non ha esattamente la meglio quando Nicolò è chiamato a rispondere alle prime critiche trasformandosi in Crawdaunt dei Pokemon. Ylenia si alza per esibirsi ma Maria annuncia che mancano 2 minuti e allora facciamo sedere Ylenia lasciando spazio ad [b]Andrea[/b]. Fatto, salutiamo i blu. Se Miguel Bosè era presente durante lo spazio dedicato ai blu sotto forma di ologramma, [b]Emma[/b] è qui non solo in veste di coach ma anche per presentarci il suo nuovo singolo, intitolato Amami davvero tra passione e lacrime, dimenticando a tratti il testo ma confermando la sua notevole presenza scenica. “Il più grande spettacolo dopo il Big bang – Black or white – Moreno che farfuglia qualcosa ” è la sigla della [b]SQUADRA BIANCA[/b]. Si parte con [b]Pasquale[/b] e il suo passo a tre in compagnia di Martina e <strike>Francesca Dugarte</strike> Eleonora sulle note di Where have you been. A parlare è ancora la signora pelata, che accusa Pasquale di non avere personalità artistica. Lui le fa presente di essere entrato con il 57% dei voti, omettendo che gli altri candidati fossero Fini e Ingroia. [b]Angela[/b] presenta il suo inedito, di cui ormai non si scomodano nemmeno a dirci il titolo, cantando sullo sgabello di Emma che fa sempre tanto introspezione. Pezzo che manco a farlo apposta (o forse sì) sembra tratto da uno degli album della Marrone, ma che mette in risalto la sua abilità e viene apprezzato dal pubblico in studio. “Sei pronta per una carriera discografica, un tour?” è il dubbio che hanno alcuni rappresentanti del pubblico. [b]Anthony[/b], di cui solo oggi vengo a sapere, porta un pazzo hip hop, mentre alle sue spalle una foto di Emma sembra osservarlo furiosa. C’è chi lo trova anonimo e chi invece pensa non abbia personalità, ma anche chi non riesce a ricordare il suo nome. Tocca poi a [b]Moreno[/b], anche lui alle prese con il suo inedito, lo stesso pezzo che dovremo ascoltare altre dieci volte per capirci qualcosa. Standing ovation e invasione di peluche per lui, praticamente tutto ciò che rappresenta una sconfitta per ogni rapper. I presenti si sperticano in lodi vedendo in Moreno il nuovo Beppe Grillo, mentre c’è chi non vede in lui un possibile vincitore, suscitando ingiustificate risate da parte di tutti. Un orrendo jingle ci annuncia che stiamo per passare a [b]La Scimmia[/b], con l’ingresso in studio di ben otto studenti. Sarà un corso di 3 crediti. Il tempo di una lezione di inglese in cui c’è chi ha la faccia tosta di dire che “Maria is beautiful” e un’interrogazione di filosofia che è tutto un "Cioè", ed è già tempo di dare la linea a <strike>Verissimo</strike> "Chi c’è dopo di noi". Intanto volevo rassicurarvi, lo scatolone contenente Ruben è arrivato integro a Mogadiscio.

 

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account