Terza settimana consecutiva di leadership indiscussa per Anna Oxa e Samuel Peron all’interno della nostra classifica di gradimento per quel che concerne la nona edizione di “Ballando con le stelle”. Nonostante le polemiche ed un televoto che all’atto pratico sembrerebbe non essere particolarmente benevolo con loro, i lettori di Reality House premiano la coppia con il 47,7%, in lieve calo, ma pur sempre largamente distanziata da Veronika Logan e Maykel Fonts (16,9%) che si confermano in seconda posizione. A chiudere il podio invece, troviamo ancora una volta Lea T. e Simone Di Pasquale: loro il 12,8% dei consensi. Certificata dunque una certa “staticità” per quanto riguarda le “teste di serie”, non si può ignorare che i cambiamenti più interessanti di questa settimana avvengono senza dubbio nella seconda parte della classifica…
Grazie probabilmente ad una fin troppo palese “operazione simpatia” infatti, il duo Perez-Kinnunen (6,1%) rosicchia tre posizioni passando dalla settima alla quarta piazza. A seguire, Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro salgono al quinto posto con il 5,3% dei consensi, facendo dunque retrocedere Francesca Testasecca e Stefano Oradei in sesta posizione con il 4,8%. La palma del “flop della settimana” va però alla coppia formata da Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira: partiti in seconda posizione dopo la prima puntata, i due hanno successivamente iniziato un percorso di declino all’interno della nostra classifica di gradimento, arrivando oggi a doversi accontentare solamente del settimo posto e del 3,1%. Come ormai consuetudine infine, le coppie Farnesi-Togni (1,7%) e Flaherty-Titova (1,5%) chiudono i giochi in penultima ed ultima posizione.
Che cosa accadrà questa sera? Assisteremo ad un nuovo capitolo della saga “Anna Oxa contro tutti” o le polemiche verranno ridimensionate per evitare dalla stessa cantante per evitare spiacevoli sorpresi al televoto? In attesa di scoprirlo, appuntamento a sabato prossimo per nuovi aggiornamenti sulla nostra classifica.