Nonostante le polemiche sollevate da Ivan Zazzaroni e Carolyn Smith in seguito alla sua ennesima performance danzereccia “personalizzata” durante il corso della puntata di sabato scorso, Anna Oxa e Samuel Peron conservano saldamente il primo posto della nostra classifica di gradimento relativa alla nona edizione di “Ballando con le stelle”: ancora una volta percentuali astronomiche (52,8% su dieci coppie) per la cantante di Bari ed il suo maestro, capaci di distanziare di oltre quaranta punti percentuali i loro “inseguitori” (per modo di dire) Veronika Logan e Maykel Fonts, in salita di ben sei posizioni, ma pur sempre bloccati all’ 11,8%. Chiudono il podio Lea T. e Simone Di Pasquale (11,0%), perdendo così l’ “argento” della scorsa settimana…
A seguire, prosegue il lento ma costante “calo” della coppia formata da Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira, per la prima volta fuori dalla Top3 ed incapace di andare oltre al 6,5%. Quinto posto per la coppia Testasecca-Oradei (5,3%), seguita da Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro al 4,8%. Nonostante l’ “operazione simpatia” messa in scena sin dalla prima puntata nei suoi confronti, il pallanuotista Amaury Perez e la sua maestra Veera Kinnunen non riescono ad andare oltre la settima posizione (2,2%), facendo comunque meglio di Jesus Luz e Agnese Junkure (ottavi col 2,0%), Roberto Farnesi e Samanta Togni (noni con l’ 1,7%) e dell’accoppiata Flaherty-Titova, ancora una volta fanalino di coda all’1,1%.
Cosa accadrà questa sera? Assisteremo ad una nuova performance “creativa” della Oxa o la cantante si mostrerà disposta a fare un piccolo passo indietro in favore di qualcosa di più “standard”? In attesa di scoprirlo, appuntamento a sabato prossimo per scoprire come (e se) muterà la classifica di gradimento in seguito agli sviluppi odierni.