Si è conclusa ieri sera la prima (e forse ultima) edizione inglese di The Jump, format che non ha nulla a che fare con il nostro Jump! (che altrove è Splash, per intenderci), ma ad esso si ispira per struttura e pericolosità, portata all’estremo. The Jump è infatti il reality show per celebrità basato sugli sport invernali, trasmesso negli otto giorni scorsi su Channel 4, per approfittare della febbre da giochi olimpici invernali in arrivo nei prossimi giorni. La struttura è la solita: un gruppo di vip più o meno famosi si sottopone a una serie di prove fisiche ad alto tasso di pericolosità. Gli sport cambiano di puntata in puntata: slalom, pattinaggio di velocità, slittino ecc. I due concorrenti col tempo più alto si sottopongono alla prova che dà il titolo al programma: il salto con gli sci.

the-jump

I tre scivoli di The Jump

A disposizione dei concorrenti tre scivoli, sempre più alti e pendenti e, quindi, pericolosi. Tra i due concorrenti a rischio rimane in gara, infatti, solo chi salta più lontano.

Il programma s’è rivelato rischioso: prima dell’inizio due concorrenti si sono infortunati e sono stati sostituiti, mentre nel corso della gara sono stati ben quattro i vip che si sono dovuti ritirare per ginocchia, spalle e braccia slogati o addirittura rotti. La finale prevista a quattro, addirittura, è stata solo tra due persone per l’infortunio del pomeriggio di due di loro.

[sz-video url=”http://www.youtube.com/watch?v=QZTWxM_TapE&feature=share&list=PLBKfErliSueNFS_XNXvs_uxhw98c_MAjC&index=3″ responsive=”Y” /]

Lo show è stato vinto da Joe McElderry, già vincitore di X Factor 6 e di un altro talent show canoro, che ha quindi collezionato la terza vittoria in un reality inglese. Sarà difficile, però, radunare nuove celebrità pronte a rischiare le loro ossa in diretta (o quasi) tv. Altrettanto difficile, per le stesse ragioni, vederlo in Italia. Voi lo guardereste?

[sz-video url=”http://www.youtube.com/watch?v=Yrqxq7k-_lA&list=PLBKfErliSueNFS_XNXvs_uxhw98c_MAjC&feature=share&index=23″ responsive=”Y” /]

 

 

1 Comment
  1. antal 6 anni ago

    Ma McElderry vince tutto? O.o

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2018 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account