La decima edizione di X Factor UK continua con una theme molto più ampia e potenzialmente attuale di quelle delle scorse settimane: canzoni inglesi. #einvece le canzoni scelte sono sempre meno recenti e la noia continua a regnare sovrana.

La puntata si apre finalmente con un mini-balletto di Dermot su The Fox. I fasti della scorsa edizione sono lontani, ma non ci lamentiamo.

Hannah Banana Barrett, con una delle poche performance uptempo della serata, cerca di evitare la Bottom 2 per la terza volta. Canta Satisfaction dei Rolling Stones ed è tranquillamente la migliore di questa puntata. Nicole l’ha aiutata in settimana nel cercare di coinvolgere il pubblico e i risultati si sono visti. Nonostante ciò resta la favorita per l’uscita dai bookmakers inglesi e l’essersi esibita per prima non giocherà a suo favore.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=etIgkzmiCFM” /]

Luke Friend ha scelto Your Song di Elton John. Durante la settimana ha incontrato Seal, direttamente da The Voice Australia. Gary Barlow dice che ha fatto la canzone sua, ma io direi semplicemente che ha fatto la versione di Ellie Goulding. Un po’ tremante all’inizio, si riprende bene nel finale della canzone. Nicole dice qualcosa sulla sporcizia dei suoi capelli, ma forse è solamente ubriaca come al solito.

Sam Bailey fa la sua solita performance in cui riesce a invecchiare canzoni già vecchissime, in questo caso un capolavoro come Something dei Beatles. Avrebbe stancato già da 2 puntate se il livello generale non fosse così abissale.

I Rough Copy stonano dall’inizio alla fine Viva La Vida dei Coldplay. Ma nessuno dice ovviamente niente perché “Hey, finalmente un act attuale e che potrebbe vendere dischi! Meglio non criticarli.”. Nicole cita Souli Roots in un discorso nonsense e io la amo sempre più.

IL MOMENTO SAM CALLAHAN! Canta Faith di Belle Amie George Michael e si fa palpare da un po’ di gente nello Stage Diving più telefonato della storia del mondo. I giudici non sanno più che insulti inventarsi e lodano il suo carattere.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=ZTFbkNpBv9g” /]

TamAra canta Diamonds Are Forever di Aiden Grimshaw Shirley Bassey. Si dimentica le parole e sembra aver detto addio ad ogni speranza di vittoria. È il secondo anno consecutivo in cui le Girls sembrano fortissime prima dei live shows, ma poi rischiano di essere la prima categoria totalmente eliminata.

Nicholas McDonald chiude lo show con Someone Like You di Colin Stacey feat. Gary and Nicole Adele. È la sua performance migliore, emoziona senza strafare.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=p1gbyKj-aLI” /]

Prevedere il voto del pubblico inglese è ormai diventato peggio che prevedere il vincitore di Pechino Express 2 tramite l’Edgic. Se dovessi dire 2 nomi sarebbero Hannah e Tamera, con i Rough Copy non così salvi come si potrebbe pensare.

Dopo il salto i results.
[spoiler]Luke Friend, con I Still Haven’t Found What I’m Looking For, vince il ballottaggio contro Sam Callahan, con Iris, (3-0, Walsh astenuto).
Callahan è quindi il sesto eliminato di X Factor 10.[/spoiler]

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account