[img align=right]http://tv.vos.it/wp-content/uploads/2010/07/x-factor-4-francesco-facchinetti.jpg[/img] Mentre ancora riecheggia la femminile risata di Maria De Filippi nell’apprendere che la corazzata C’è posta per te si sarebbe scontrata con l’8% di X Factor, ci apprestiamo ad assistere alla decima puntata del talent show targato rai due. Sei concorrenti in gara, ed il femminicidio appare quasi ultimato: ultimo ostacolo da oltrepassare, per le telespettatrici votanti, la smilza Nathalie, già vacillante dopo il secondo ballottaggio. Visto l’esiguo numero di concorrenti rimasti (sempre troppi a mio avviso, quest’anno il programma sembra non finire mai), la puntata si articolerà in due manche, la prima a tema libero, la seconda ispirata alle grandi sigle delle trasmissioni del sabato sera: ora, come dire, se già l’affidare la scelta delle canzoni agli internauti mi era sembrata un’idea scema, qui credo che sia superato oggettivamente ogni limite. Ma veniamo, dopo il salto, alle assegnazioni e alla presentazione degli ospiti della puntata.

[b]Davide[/b]: il giovane della squadra dei Boys si esibirà sulle note di Come togheter dei Beatles e di Arriva la bomba, di Johnny Dorelli: due pezzi conosciuti, di cui uno molto bello, che sembrano garantirgli un passaggio del turno piuttosto liscio. [b]Kymera[/b]: per la coppia di Ruggeri sono previste le canzoni Uprising dei Muse e L’aria del sabato sera di Loretta Goggi… due mondi molto vicini, senza ombra di dubbio. Sicuramente i Kymera dividono, e ora che i giochi si fanno duri, di fronte ad avversari inspiegabilmente forti al televoto, è indiscutibile l’alta percentuale di rischio che si trovano ad affrontare. [b]Nathalie[/b]: l’ultima fanciulla rimasta eseguirà Brass in the pocket, dei Pretenders, e Fortissimo di Rita Pavone: può cantarle male, benino, bene, benissimo, ma il ballottaggio è dietro l’angolo, e qualora non dovesse affrontare uno dei ragazzi della Maionchi, anche la sua eliminazione sarebbe fortemente probabile. [b]Nevruz[/b] o Nevrrrrruzzz, se preferite, è stato accontentato dal giudice Elio che gli ha affidato Gioia e rivoluzione degli Area, che il popolo di internet gli aveva negato la scorsa settimana, e la sigla dei Nomadi Mille e una sera. Inutile fare calcoli con di fronte uno dei papabili vincitori del programma. [b]Ruggiero[/b]: il giovine fanciullo affronterà Due di Raf (che non si capisce molto cosa aggiunga e cosa tolga al suo percorso, ma vabbè, l’avrà scelto personalmente la Casale) e Dove sta Zazà dell’indimenticata Gabriella Ferri. Ecco, questa sembra l’occasione giusta per eliminare un ragazzo indubbiamente con un futuro davanti, ma che è proseguito nel programma davvero oltre le aspettative. C’è solo da chiedersi come pensano di risolvere la pratica, dal momento che il programma terminerà ben oltre la mezzanotte. [b]Stefano[/b]: ormai su di lui si è detto troppo, quindi lo dovremo tollerare sulle note di You are not alone di M. Jackson e Domenica è sempre domenica, del Musichiere. L’oroscopo, i tarocchi, Malgioglio, e tutti i vaticinanti possibili, prevedono Nathalie al ballottaggio, probabilmente contro Ruggiero o i Kymera: il primo sembra spacciato, il duo ha sicuramente più chances di spuntarla contro la talentuosa scommessa di Re Elio. Ospiti della puntata Lorella Cuccarini, che dopo lo spettacolo con Tommassini, i duetti con Mengoni e la Tatangelo, e l’intervista a Facchinetti, sembra particolarmente legata al programma (o è una patita di cause perse e barche che affondano, o crede di esser tornata a condurre il sabato sera, a vostra scelta), Edoardo Bennato e i Voca People, il gruppo della pubblicità dei Tic Tac, per intenderci, roba che al nostro X factor ce la sogniamo, ecco, per dire. Buon sabato sera a tutti, sintonizzati a commentare nell’apposita pagina!

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account