La Fattoria, il programma televisivo della rete ammiraglia Mediaset, quest’anno si realizzerà in Italia.

Il reality di Canale 5 condotto, nelle passate edizioni, da Barbara D’Urso andrà in onda a partire da fine marzo. La nuova Fattoria dovrebbe essere prodotta nelle campagne laziali ed ospitare numerose starlette e personaggi del mondo dello spettacolo. Si è passati dall’ipotesi Argentina al Sudafrica sino alle zone centroamericane e poi si è deciso per il territorio nazionale e le sue numerose tradizioni legate alla lavorazione della terra. Le precedenti edizioni sono state girate in Brasile e Marocco ma proprio il primo debutto televisivo del programma, nel 2004, fu realizzato in Toscana. La decisione di produrre il reality in Italia ha scatenato diverse ipotesi di realizzazione. Tutte le principali tenute agricole del centro-sud sono state passate al setaccio dalla produzione e dai location manager della Endemol-Italia. Si cercava una masseria con grandi campi coltivabili a ortaggi e frutteti, ed uno spazio riservato alla produzione propria con gli animali, soprattutto mucche, cavalli e maiali ma anche pavoni e struzzi. Sono state contattate, nelle ultime settimane, circa 60 fattorie e fatti altrettanti sopralluoghi, principalmente in Sicilia, Puglia e Lazio. L’agro romano è quello più accreditato, si è trovata una fattoria su più livelli con un grande appezzamento di terra ideale per le riprese, tutta l’area circostante possiede zone mantenute segrete dalla produzione. Gli autori stanno apportando delle modifiche per rendere il format ancor più accattivante e intrigante, in particolare per donne e bambini. La precedente edizione, realizzata a Ouarzazate, ha fatto registrare uno share del 25%. La Endemol-Italia, produttrice del reality show, crede che la nuova location possa favorire l’interazione con lo studio di Cinecittà e secondare le novità del programma, mentre le tradizioni agricole laziali si sposeranno alla perfezione con i personaggi: contadini e famosi del 2007. Fonte: Opinione.it

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account