[img align=left]http://www.tv.mediaset.it/binary/12.$plit/C_22_articolo_qm_1774_lstParagrafi_paragrafo_0_upiFoto.jpg[/img] In questa calda estate ha tenuto banco il caso "La Scimmia", nuovo format della TaoDue di Valsecchi che dopo fiction e cinema si dedicano anche ad un reality show. Alla presentazione dei palinsesti Mediaset non compariva nella programmazione, ma si vociferava di una messa in onda su Italiauno, si è parlato poi di uno sbarco su canale5 con la Marcuzzi alla conduzione (casuale visto la partecipazione di Facchinetti al progetto?) ma il diretto interessato ha deciso di mettere a tacere tutti i rumors, rilasciando questa dichiarazione:

[i]”La Scimmia sarà un programma rivoluzionario che nascerà sul web, sfruttando tutte le potenzialità del mondo 2.0. É un progetto, infatti, che ho ideato, allo stesso modo del fenomeno de I soliti idioti che ho portato al cinema, partendo dalla constatazione che i miei figli e tutti i ragazzi sono completamente immersi nel mondo web. Per coinvolgere questa generazione e dare loro contenuti e valori non si può prescindere da questo linguaggio. Sarà una sorta di romanzo di formazione che porterà un gruppo di ragazzi all’esame di maturità e nello stesso tempo a coltivare e sviluppare i loro talenti e le loro passioni per cercare di realizzarsi nella vita reale. Ma – e qui sta la novità – utilizzando il web 2.0, a questo romanzo di formazione potranno partecipare tutti i ragazzi da casa interagendo in tempo reale, dando luogo a un formidabile esperimento di produzione collettiva di contenuti.”[/i] Quindi per ora possiamo affermare che si tratta di un "esperimento" web per ora, ma vista la stretta sinergia col Biscione non sono da escludersi eventuali incursioni sui canali televisivi, magari come vetrina del progetto. Comunque è prevista a breve una conferenza stampa di presentazione del programma, tramite internet, ovviamente.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account