[img align=left]http://static.ecoo.it/625X0/www/ecoo/it/img/cucciolo-gorilla.jpg[/img] Era ormai nell’aria la chiusura (o riduzione della trasmissione solo sul web) del learning show di ItaliaUno "La Scimmia", progetto ideato, realizzato e fortemente voluto dal patron della Taodue Pietro Valsecchi. Dopo strisce quotidiane in daytime che hanno fatto rimpiangere le repliche de "Il mercante in fiera" quanto a share, anche la seconda puntata speciale del sabato ha avuto risultati disastrosi, tallonata fin da raidue, nota per zoppicare con gli ascolti il sabato pomeriggio. Ecco il comunicato ufficiale, rilasciato dalla produzione del programma, con la decisione di Valsecchi:

[i]“Ho deciso che il programma La Scimmia è da oggi sospeso. E’ stata una bellissima avventura che sicuramente rifarei e che non rinnego. Rimane un progetto in cui credo, sia per i contenuti che per la sua forza innovativa. Tuttavia, visti i risultati, che vanno considerati con assoluto realismo, ho deciso di mettere fine a quest’esperienza. Ringrazio gli autori, i conduttori Giulia Bevilacqua e Niccolò Torielli e tutti quelli che hanno collaborato al programma. Ai ragazzi, che abbiamo conosciuto in queste settimane, va il mio pensiero e il mio affetto; troverò per tutti una soluzione. Ribadisco che per me aver fatto La Scimmia non è una sconfitta ma una vittoria, perché considero vittorioso il coraggio di aver tentato una strada difficile e di averci creduto fino in fondo. Mi sono comunque molto divertito e tornerò presto con un nuovo progetto.”[/i] Dopo il disastro "Uman take control", ecco un altro fiasco per italiauno a livello "reality show"; caro Tiraboschi, "La Talpa" sarà anche costosa ma almeno si andava sul sicuro!

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account