Subito dopo gli Home Visit ci siamo lanciati per la prima volta in un articolo di previsioni sulla settima edizione, un po’ per gioco e un po’ per vedere quanto modelli di precedenti edizioni tendessero a ricalcarsi anche in stagioni successive. Il risultato è che in alcuni casi abbiamo preso delle cantonate pazzesche e in altri ci abbiamo preso. Anche nei vostri commenti all’articolo s’è visto tutto e il contrario di tutto e oggi è il giorno del giudizio: chi è stato il più lungimirante di Reality House?

Attenzione: serve un po’ di autoironia!

IL FAVORITO DELLA VIGILIA

No, decisamente no. Ciò non toglie che non sapremo mai come sarebbe andato il loro percorso a X Factor 7 se non si fossero ritirati. Di sicuro, in un’edizione che ha preso di mira “gli antipatici”, il loro carattere li avrebbe prima o poi fatti far fuori.

IL PRIMO ELIMINATO

Terzo, ma primo degli Over (ci vale un piccolo bonus?). In realtà i risultati del televoto han mostrato che Alan è stato abbastanza sostenuto, prima del primo ballottaggio che gli è subito costato il posto.

IL RIPESCATO

Per quanto il divario con la Pompa si fosse fortemente ridotto e per quanto non siano a nostra disposizione dati certi, è ragionevole pensare che se non si fossero ritirati sarebbero rientrati loro.

LA BRAVA MA ANTIPATICA

Bingo! Nonostante le prime settimane Aba sembrava potesse rubarle il titolo, alla fine sono stato anche troppo cauto rispetto a ciò che è stato buttato su Violetta. Un po’ c’ha messo del suo, un po’ l’italica abitudine a demolire chi è troppo sicuro di sé (e forse più di chi guarda) non smetterà mai di colpirmi.

IL BELLO CHE NON BALLA

Per ballare non ha ballato. Fuori per primo (mentre pensavo arrivasse un pochino più avanti), non ha lasciato il segno, se non per una polemica a distanza con i FreeBoys.

IL VOTO DELLA NICCHIA

Ci siamo abbastanza: secondi classificati, forse sostenuti più da un voto “regionale” (inteso come del sud, da Nocera in fuori) che da un voto della nicchia, decisamente più evidente su Ics dell’anno scorso.

LA GRANDE LITE

Il tavolo dei giudici ha sparato le sue cartucce migliori proprio nella prima puntata. Non Mika contro Simona (anche se la “scelta di merda” aveva stizzito non poco la Ventura), bensì Elio vs Morgan. Ci è sfuggita, invece, l’alleanza Ventura-Morgan, decisamente funzionale visto che ha portato i due giudici ai primi due posti.

THE POWER OF MORGAN

Decisamente sì. Andrea è arrivato oltre ogni più rosea previsione. Esattamente finché Morgan l’ha spinto. Poi, con la storia del testo dell’inedito cambiato, il giudice ha abbandonato il suo “giochino” alternativo a Michele, con conseguente eliminazione. Sarebbe arrivato lì con un altro giudice?

L’ELIMINAZIONE A SORPRESA

Anche qui ci siamo. Nonostante la intendessimo ad opera dei giudici, l’eliminazione di Valentina nel secondo Hell Factor è arrivata come un fulmine a ciel sereno: mai al ballottaggio, fuori come meno votata perfino di Fabio.

IL BRUTTO ANATROCCOLO

Abbastanza: diciamo che al contrario di Cixi (che tirammo in ballo per spiegare la categoria), Gaia s’è un po’ data la zappa sui piedi da sola. Le scelte di Mika non hanno aiutato, ma non per preferenze verso le altre ragazze (probabilmente gli interessava zero di qualunque delle quattro), bensì per continue cantonate del giudice che non ha saputo cogliere lo stile di Gaia e poca precisione da parte della ragazza nelle esecuzioni.

CHE SPRECO!

Fuori a metà, esattamente come temevo. Non sono stati aiutati da Simona, non sono stati capiti da un pubblico già troppo concentrato su altri 2-3 cantanti.

I VOSTRI COMMENTI
Fob92: Violetta, più che antipatica, rischia di essere bollata, anzi, è già stata bollata come la vincitrice troppo scontata, una lettera scarlatta che ha costretto la Lo Coco ad accontentarsi del terzo posto. E chissà che la Zironi non si debba accontentare di ancora meno…

Nick-83: L’unico outsider che a mio avviso potrebbe conquistare il pubblico e giocarsi una finale coi “mostri sacri” sopra citati è Michele Bravi, se Morgan sarà in grado di affidargli i pezzi azzeccati.

Bumbalabee: Concordo solo in parte con quanto scritto sopra. Per me i primi ad uscire saranno Michele, gli street clerk, aba, alan. In questo ordine.Michele , a meno che Morgan non tiri fuori un coniglio dal cilindro, è anonimo quasi quanto Nicola Aliotta.

Lubna: Secondo me la prima ad uscire sarà la ragazza di Elio.

Chandler88: A quuesto punto la prima eliminazione se la potrebbero contendere STREET CLARKS, ALAN E LORENZO (tra i tre io preferirei uscisse Lorenzo).

Matti: Sarebbe un insulto gravissimo se le Under Donna non arrivassero tutte e tre in semifinale, un po’ come era stato per XF5!

Marcop3: Sicuramente Alan e Aba saranno tra i primi a lasciare la gara.
Infine Mika. La vincitrice è nella sua squadra,

1 Comment

Comments are closed.

  1. pazzoreality 10 anni ago

    Oddio Nick e Fob :O

    Morto per la previsione di Bumba

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account