OLYMPUS DIGITAL CAMERASe nel panorama mondiale dei talent il 2013 è stato all’insegna dei tuffi dal trampolino, con ben due format simili (“Celebrity Splash” e “Stars in Danger”, con il primo accusato di aver copiato il secondo), nel nuovo anno la novità sarà rappresentata dagli sport invernali, complice sicuramente le Olimpiadi di Sochi che si svolgeranno dal 7 al 23 febbraio.

 

Debutterà agli inizi di gennaio sul canale britannico C4 “The Jump”, che prevede la partecipazione di un gruppo di celebrità alle prese con ben cinque discipline sportive invernali: lo skeleton  (una sorta di slitta piatta con i pattini), la slitta, lo slalom, il pattinaggio di velocità,  e lo ski cross (una nuova disciplina sciistica del freestyle molto spettacolare).

 

Anche in questa declinazione del talent è richiesto impegno e dedizione, oltre ad una attitudine agli sport e resistenza fisica non indifferente, visto che sono sport “pericolosi” se praticati con leggerezza.

Il gruppo di vip sarà aiutato nella preparazione atletica da Amy Williams, vincitrice della medaglia d’oro olimpica di skeleton, dallo sciatore Graham Bell e dal famoso saltatore Eddie “the Eagle” Edwards.

 

Gli unici nomi del cast a noi noti potrebbero essere l’ex canottiere  Stephen Geoffrey Redgrave, vincitore di cinque ori olimpici consecutivi nonché ultimo tedoforo alla cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Londra 2012 e l’ ex Pussycat Dolls Kimberly Wyatt.

 

In un paese calciofilo come il nostro difficilmente potremo vedere questa trasmissione in onda, complice anche la crisi che impedirà di investire su questa produzione che appare alquanto costosa.

 

Ricordiamo che nel 2006 Milly Carlucci portò il pattinaggio sul ghiaccio in prima serata con “Notti sul Ghiaccio”, sfruttando il traino giochi invernali di Torino e giovando della presenza di Carolina Kostner.

Guardereste un’eventuale versione italiana?

 

 

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2018 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account