[img align=right]http://sphotos-b.xx.fbcdn.net/hphotos-ash4/c101.0.403.403/p403x403/407997_507289799289352_1103248756_n.jpg[/img]Punto Enel preso letteralmente d’assalto questa settimana: orde di ragazzine hanno riempito tutto lo spazio disponibile, ansiose di poter incontrare [b]Daniele[/b], ultimo eliminato di X Factor. Dopo aver scattato qualche foto e aver concesso un po’ di autografi, Daniele ha aperto l’incontro con una serie di brani cantati durante le settimane del programma, tra cui I don’t want to miss a think e Tutti i miei sbagli. I fan urlavano un po’ a prescindere, ma Daniele è stato molto bravo nell’esecuzione e nell’intrattenimento del pubblico, sembrava di assistere ad un concerto vero e proprio. Noi di RealityHouse lo abbiamo incontrato per porgli qualche domanda. Ringraziamo subito Daniele per la sua disponibilità e simpatia. [b]Ciao Daniele… sei appena uscito. Com’è l’impatto con la folla? Ti aspettavi tutta questa gente?[/b] E’ una sensazione stranissima ma anche molto bella. Non pensavo di trovare tanta gente ad accogliermi, ma sono contento.. è una delle cose che volevo da un programma come X Factor. [b]Cosa ti porterai dietro dopo questa esperienza?[/b] L’emozione di salire su quel palco…. è una cosa indescrivibile. E poi l’incontro con i vari professionisti, non capita tutti i giorni di poter parlare con chi ha fatto tanta strada. [b]Tra i tanti cantanti che hai potuto incontrare, chi è stato il tuo preferito?[/b] Un po’ tutti…. forse direi Robbie Williams, perchè quando mi ha sentito cantare si è avvicinato e mi ha detto "wow, sei pazzesco". E poi Mika, anche se non ho avuto modo di conoscerlo bene…. sai com’è, non potevo essere presente (ride, ndr) [b]Abbiamo sentito che anche tu hai partecipato alla scrittura del tuo inedito…[/b] Esatto… e ho capito subito che non è affatto facile il passaggio dall’inglese all’italiano. Io non avevo mai scritto e innanzitutto abbiamo deciso il tema da utilizzare, optando per la perdita. Inizialmente volevano indirizzarmi verso la "perdita amorosa", ma ho voluto cambiare il messaggio del mio inedito. Voglio che il mio pezzo mi rappresenti.

[b]Com’è stato il tuo rapporto con Simona?[/b] Non mi aspettavo assolutamente un rapporto così affettuoso. Spesso non vedevo l’ora di poter parlare con lei, perchè mi trasmetteva stima e forza. Le sono grato e credo mi abbia sempre dato dei bei pezzi. [b]Chi sono i tuoi idoli musicali?[/b] I Queen e Bryan Adams, ma ascolto un po’ tutto. [b]Bene Daniele, adesso torniamo un po’ indietro: all’inizio del programma eri uno dei favoriti per la vittoria finale. Sei arrivato in semifinale, quindi un bel traguardo, ma hai dovuto affrontare 3 ballottaggi. Cosa è andato storto?[/b] Bella domanda. Non saprei… io credo che la gente era abituata a sentire un certo Daniele e quindi il cambio di percorso forse mi ha fatto perdere un po’ la mia identità. Io sono contento, perchè ho dimostrato di essere versatile e di saper fare tante cose, ma credo che il cambio netto rispetto ai provini possa aver destabilizzato il pubblico [b]Ok, allora facciamo un gioco. Se tu fossi stato il tuo giudice, cosa ti saresti assegnato[/b] Sicuramente Sunday Bloody Sunday degli U2, pur correndo il rischio di avvicinarmi troppo alla versione originale. Avrei anche voluto fare Sono solo parole di Noemi, ma per fortuna ho avuto modo di cantarla durante il ballottaggio finale. [b]Belle scelte, davvero. E allora continuiamo a giocare: hai pochi soldi da spendere, sufficienti solo per poter acquistare un inedito. Quale compreresti?[/b] Ahia, è difficile. Fammi pensare….. beh, per solidarietà dico quello di Davide. [b]Chi vince secondo te?[/b] Chiara è talmente amata che potrebbe vincere, ma forse Ics potrebbe soffiarle la vittoria. E’ passato rapidamente da personaggio odiato a cantante amato e apprezzato, tanto da non essere mai andato al ballottaggio. Il testa a testa sarà comunque tra loro due. [b]Concludiamo con un grande in bocca al lupo per la tua carriera, chiedendoti anche quali sono i tuoi progetti futuri[/b] Grazie mille. Spero che qualcosa dopo il programma possa cambiare ma non dipende solo da me. Speriamo bene.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account