-
ge_aldrig_upp posted in the topic Il logo e lo slogan in the forum Eurovision Song Contest 2022 4 anni, 5 mesi fa
Sono abbastanza d’accordo con @arany: non siamo davanti a nulla di particolarmente iconico e/o innovativo, però apprezzo che si sia trovata una sintesi fra un’idea ipotetica di italianità e il respiro internazionale che contraddistingue la manifestazione. Per dire, dopo la Tour Eiffel stilizzata del JESC io già temevo ci toccasse una ri…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Come sono “invecchiati” per voi i brani di Sanremo 2021? in the forum Festival di Sanremo 2022 4 anni, 5 mesi fa
Benissimo: Voce, La genesi del tuo colore, Dieci, Santa Marinella, Musica leggerissima, Mai dire mai (la locura)
Bene: Glicine, Torno a te (mia grower di quest’estate
), Zitti e buoni, Chiamami per nome, Un milione di cose da dirti, Fiamme negli occhi, AmareMale: Cuore amaro, E invece sì, Quando ti sei innamorato, Potevi fare di…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic [MC11] EDGIC (Editing + Logic) in the forum MasterChef 11 4 anni, 5 mesi fa
Stanis ha detto
il fatto che Lia sia stata scelta “scientemente” come la villain è l’impressione che ho avuto fin dalle selezioni.mi sembra proprio che ogni volta i giudici, quindi anche andando al di là del solito gioco di montaggio, la interpellino o punzecchino (a volte secondo me fuori luogo) per tenere viva questa scelta e magari p…
-
ge_aldrig_upp posted in the topic [MC11] EDGIC (Editing + Logic) in the forum MasterChef 11 4 anni, 5 mesi fa
EPISODI 11/12

Il CLOWN che alberga in me e che ogni anno cerca di convincersi che il montaggio di MasterChef voglia provare a proporci qualcosa di diverso come ritratto dell’eventuale vincitore (e magari più in linea coi fasti delle prime edizioni) è stato messo definitivamente a tacere da questa doppia. Ora possiamo dirlo: MC11 ha il p…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Il Pagante – Devastante in the forum Album 4 anni, 5 mesi fa
L’album non è malvagio, forse un po’ corto (come già lo era l’ultimo) ma si fa ascoltare ed è proprio l’apice del concetto stesso di fast consumption music. Forse si poteva fare qualcosina di più che portare 8 brani inediti su 11 dopo una pausa di tre anni e mezzo.
Si sente comunque che c’è un tentativo di evoluzione nelle sonorità rispe…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic [US] The Amazing Race 33 in the forum Estero 4 anni, 5 mesi fa
EPISODIO 4
Prima puntata post-COVID e mi viene da dire che si è perso molto meno di quello che si sarebbe potuto temere
chiaro, 4 coppie perse per strada son sempre 4 coppie perse per strada, e far tornare in gara i primi eliminati ha logicamente abbassato molto il livello della competizione. Però questo nuovo modo di concepire TAR può av…[Leggi tutto] -
ge_aldrig_upp posted in the topic Metti in ordine di preferenza i brani sanremesi di Irama in the forum Festival di Sanremo 2022 4 anni, 5 mesi fa
1. La genesi del tuo colore
2. Cosa resterà3. La ragazza con il cuore di latta
-
ge_aldrig_upp posted in the topic [MC11] EDGIC (Editing + Logic) in the forum MasterChef 11 4 anni, 5 mesi fa
Gen931 ha detto
d’accordissimo con voi. Peccato che ormai sia diventato tutto abbastanza scontato, quanto mi piacevano le prime edizioni in cui non era cosi’ semplice imbroccare il vincitore.Io invece al momento non vedo la situazione così scontata, anzi proprio oggi avrei voluto scrivere che con gioia sto salutando il primo anno dopo non so…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Regolamento e modalità di votazione Televoto e Giurie in the forum Festival di Sanremo 2022 4 anni, 5 mesi fa
Latinista ha detto
Era in realtà solo un dato “””statistico”””” subito dopo ho fatto riferimento al gap della votazione delle giurie vs televoto. Era solo per sottolineare che, oltre al gap che da solo fa già tutto, hanno dato addirittura più peso al televoto col rischio che se prima le giurie consentissero al massimo un +/-1, ora la cl…
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Regolamento e modalità di votazione Televoto e Giurie in the forum Festival di Sanremo 2022 4 anni, 5 mesi fa
A me fa un po’ ridere che abbiamo fresca l’esperienza del 2021 dove la top 10 del televoto coincideva perfettamente con la top 10 finale del primo round della finalissima (e 8 su 10 erano pure nella stessa posizione) e siamo ancora qui a leggere di quanto possa influenzare la stampa e/o la demoscopica

Il problema resta sempre il voler…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic [MC11] EDGIC (Editing + Logic) in the forum MasterChef 11 4 anni, 5 mesi fa


Altro avvicendamento in vetta nella classifica del pubblico: per soli 2 decimi di punto è Tracy a sfilare a Carmine la maglia rosa, aumentando i propri consensi del +14,9% a fronte del -2,6% perso dal leader di settimana scorsa. Lo studente di Montecorvino Pugliano può comunque consolarsi con il mantenimento del maggior numero di primi posti p…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Regolamento e modalità di votazione Televoto e Giurie in the forum Festival di Sanremo 2022 4 anni, 5 mesi fa
Direi con queste modalità è già tutto apparecchiato per un 2021 parte seconda. E che cambino l’assegnazione dei “giudizi” in F3 poco conta perché semmai l’anno scorso quello fu il round meno problematico (perché votando all’1:30 di notte è meno influente l’impatto delle fanbase)
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Emma Muscat – Out of Sight in the forum Forum Musica 4 anni, 5 mesi fa
Arrivo in ritardo di 3 ore e 20 per dire che mi spiace per Emma ma se pensa di 1) rappresentare Malta all’Eurovision e 2) fare promozione in Italia su questo pezzo in particolare mi sa che le dice un po’ male in entrambi i casi.
Trovo la canzone un po’ datata e soprattutto poco interessante musicalmente, senza picchi e generica. La tipica…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Camille Cabaltera, Ellynora, Alessia Labate, Valentina Tioli qualificate alle semifinali per la selezione sammarinese! in the forum Eurovision Song Contest 2022 4 anni, 5 mesi fa
calacolo ha detto
No sono due persone diverse. Però è vero che una ha il brano della Faccani su youtube!
URLO, ho controllato dieci volte e mi sembrava la stessa persona


Tanto più vale anche per lei il discorso “nome di battesimo ≠ nome d’arte”

-
ge_aldrig_upp posted in the topic Camille Cabaltera, Ellynora, Alessia Labate, Valentina Tioli qualificate alle semifinali per la selezione sammarinese! in the forum Eurovision Song Contest 2022 4 anni, 5 mesi fa
Latinista ha detto
Ma Muriel è Queen Muriel Bassi from il trono di Croccantino?A quanto pare sì

-
ge_aldrig_upp posted in the topic Camille Cabaltera, Ellynora, Alessia Labate, Valentina Tioli qualificate alle semifinali per la selezione sammarinese! in the forum Eurovision Song Contest 2022 4 anni, 5 mesi fa
calacolo ha detto
Sicuro sia lei? Nella lista di Sanremo giovani si faceva chiamare Carolina, idem sul suo Instagram
L’annoso problema delle persone che scelgono il proprio nome di battesimo come nome d’arte
no, non è lei, si tratta della pianista/cantautrice fiorentina Brenda Novella in arte Brenda -
ge_aldrig_upp posted in the topic Camille Cabaltera, Ellynora, Alessia Labate, Valentina Tioli iscritte alle audizioni della selezione sammarinese per l’Eurovision 2022 in the forum Eurovision Song Contest 2022 4 anni, 5 mesi fa
SMRTV has published the list of the 60 semifinalist of the emerging artists category of #UnaVocePerSanMarino
Soon there will be more news about the Big artists!😎🇸🇲#SanMarino#Eurovision pic.twitter.com/Vf1HIkkJ8F
— San Marino in Eurovision 🇸🇲 (@EurovisionSM) January 17, 2022
Abbiamo una top 60!
Ex talent che non ce l’hanno fatta: Federico Angelucci (!!!), Stefano Villani, Valentina Livi e Anita Guarino.
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Selezioni Nazionali: primi update dalla stagione ’22 in the forum Eurovision Song Contest 2022 4 anni, 5 mesi fa
VARIE ED EVENTUALI/2
🇳🇴 Norvegia
Prima semifinale del Melodi Grand Prix 2022 archiviata sabato sera e il mio verdetto è… meh? Capisco l’assenza di pubblico e il budget ridotto (anche) per questo motivo, ma davvero il palco era troppo piccolo e le interviste di fronte agli schermi della cabina di regia sapevano un po’ di poraccio. In più i…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic [US] The Amazing Race 33 in the forum Estero 4 anni, 5 mesi fa
EPISODI 1-3
Che bell’inizio, posso dire? E soprattutto che peccato che il COVID in un modo o nell’altro rovinerà irrimediabilmente una stagione che (una volta tanto per questo format) sembrava partita col piede giusto. Perdere quattro coppie forti perché non se la sono sentita di tornare in gioco 19 mesi dopo lo stop della corsa sicuramente a…[Leggi tutto]
-
ge_aldrig_upp posted in the topic Ascolti dei giornalisti in the forum Festival di Sanremo 2022 4 anni, 5 mesi fa
Edre ha detto
Molto, molto felice per l’exploit di giudizi positivi per i LRDL, spero raccolgano più dello scorso anno, le premesse per la canzone sono già ottime.Detto questo, non condivido la negatività generale per Elisa/Mahmood e Blanco che leggo a volte qui. Sono i nomi che entrano da papi in questa edizione, e c’è sempre la tendenza a r…
- Carica di più



