-
Plasma posted in the topic I risultati delle votazioni in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
L’azzeramento non depotenzia il televoto, semplicemente favorisce un televoto più consapevole e meno influenzato dai primi ascolti dove, il più delle volte, non prevalgono logiche di ascolto ma di seguito aprioristico degli artisti.
Per questo l’azzeramento è indispensabile, poi se vogliamo farci andare bene vincitori come Olly e Sal solo pe…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic I risultati delle votazioni in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Edwynivan ha detto
Beh insomma, Malika ha vinto la serata del giovedì per le radio, mentre ieri era settima.
Stessa cosa in Top 5, la sala stampa è stata coerente con la prima votazione; le radio hanno stravolto la loro classifica
Non ne faccio una questione di coerenza, ma di struttura del voto. Anche io martedì amavo la canzone di Mi…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic I risultati delle votazioni in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Due osservazioni:
– il voto della giuria delle radio molto più on point quello della giuria della stampa. Hanno supportato Dito, Levante e Malika, le tre proposte femminili migliori di questo festival imho. La stampa invece, più prevedibilmente, si è fiondata su Arisa e Brancale, a mio avviso con proposte meno interessanti delle altre tre, ass…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic Sei d’accordo con il vincitore? in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Non sono d’accordo con il vincitore perché in questo momento la musica italiana è molto più di una canzone che inneggia alla famiglia tradizionale e che si presta ad essere il nuovo ballo del pacco da 0 € ad Affari Tuoi. Se penso che mesi fa si prospettava con relativa certezza in tutte le liste la partecipazione de La Niña come quota parte…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic I big dicono la loro sul rappresentare l’Italia ad Eurovision 2026 in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Paradiso è lo stesso che diceva “Non parteciperò mai a Sanremo”. Sarà sicuramente lui ad aver detto sì
e, a sensazione, Raf non avrà mandato il modulo. -
Plasma posted in the topic Quinta serata – Finale 28/02 in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Purtroppo non riesco a indorare la pillola solo perché si prospettava un esito peggiore alla vigilia. Resta esattamente quello che è, una vittoria tremenda di una canzone neomelodica, che invecchia tantissimo un festival che era in salute, e che soprattutto tutti avrebbero rifiutato dal giorno 1 se la medesima canzone fosse stata presentata da G…[Leggi tutto]
-
tore posted in the topic Quinta serata – Finale 28/02 in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Princess Carolyn ha detto
Dito ha davvero pullato un Lucio Corsi con una proposta diametralmente opposta e in barba ad ogni statistica sul posizionamento delle donne in classifica: entrata da sconosciuta per poi vincere il consenso del grande pubblico serata dopo serata. Adesso il suo personaggio è esploso e non vedo l’ora di capire quali… -
tore posted in the topic Quinta serata – Finale 28/02 in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Comunque che belle le finali combattute, poteva vincere chiunque….
-
tore posted in the topic Sei d’accordo con il vincitore? in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Ma che ci trovate in quella di Sayf, per me è pure troppo il secondo posto, scusate eh….
Io sono d’accordissimo. Canzone trasversale e in ottica ESC farà benissimo!
Mi sarebbe piaciuta la vittoria di Arisa, pazienza. Una delle poche artiste che a Sanremo non fa mai brutte figure

-
tore posted in the topic Chi parteciperà a Sanremo 2027? in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Quota amiciana direi Emma 100%, che appunto ormai è diventata gigiona e sa che creerebbe l’effetto curiosità. Già immagino la gente votarla a manetta quando prima non se la filava di striscio per farle “vincere il Sanremo condotto dall’ex”.
Alessandra boh. Annalisa se ha l’atto III ed un grande evento (stadio) ci va sicuro.
Forse Ange…[Leggi tutto]
-
Gennz started the topic Chi parteciperà a Sanremo 2027? in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Dai ragazzi sbizzarritevi ora

-
Gennz posted in the topic I big dicono la loro sul rappresentare l’Italia ad Eurovision 2026 in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
calacolo ha detto
Sal Da Vinci per Ansa su EurovisionNon mi piace proprio sentire la parola boicottare, perché la musica non c’entra niente con tutto questo. Io penso che la musica sia al contrario un potente trasmettitore di pace, di accoglienza, di aggregazione. La musica non tiene colori ed è anche giusto rappresentare il nostro paese a…
-
Gennz posted in the topic Quinta serata – Finale 28/02 in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
ambobambo ha detto
Comunque un terzo posto per un’artista donna della popolarità di Dito è davvero qualcosa di assurdo a pensarci.Siamo abituati a vedere uomini sconosciuti al grande pubblico arrivare in alto, ma da quanto non succedeva con una donna? (Angelina esclusa)
Boh forse da tempo immemore, Angelina era conosciuta ed era sempr…[Leggi tutto]
-
Gennz posted in the topic Quinta serata – Finale 28/02 in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Carmelo ha detto
Mamma…Io ricordo che 4 anni fa si commentava che Elisa avrebbe potuto essere inadatta all’Eurovision perché… troppo vecchia per gli standard di chi quel festival lo vince.
Ora, come possiamo sperare in un buon risultato, facendoci rappresentare da un 57enne che propone un brano con versi in dialetto?!
Vabbè la can…[Leggi tutto]
-
tore posted in the topic Quinta serata – Finale 28/02 in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Una vittoria Dito ed Arisa davanti a F3d3z!
Sayf spiace ma non mi ha preso a tal punto da auspicare e desiderare una sua vittoria, ma se è arrivato secondo evidentemente la canzone ha un minimo di potenziale….
Saremo io e teeeeeee per sempre legati per la vita
ACCUSSÌ -
tore posted in the topic Quinta serata – Finale 28/02 in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
GODOOOOOOOO
Bravo Sal!
-
tore posted in the topic Quinta serata – Finale 28/02 in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
SERENAAA
in front of RH! -
tore posted in the topic Quinta serata – Finale 28/02 in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Miglior testo a quella canzone? BOH
-
tore posted in the topic Quinta serata – Finale 28/02 in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Vorrei
1. Sal
2. Arisa
3. Dito
4. Sayf
5. Fedez & Masini
Sarà
1. Arisa
2. Sal
3. Sayf
4. Fedez & Masini
5. Dito
-
Gennz posted in the topic Quinta serata – Finale 28/02 in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 4 settimane fa
Comunque ragazzi contento che Levante non sia passata così in sordina un 14esimo posto di tutto rispetto e oltre le aspettative

- Carica di più



