Utente
2 dicembre, 2019
OfflineNicksFactor ha detto
https://recensiamomusica.com/sanremo-2027-le-indiscrezioni-sul-cast-a-duecento-giorni-dalla-partenza-del-festival/Elisa
Lucio Corsi
Alessandra Amoroso
The Kolors
Alfa
Elodie
Tananai
Mahmood
Blanco
Madame
Emma Marrone
Fred De Palma
Nicolò Filippucci e Trigno
Lorenzo Salvetti
Settembre
Tropico
Delia
Venerus
Samurai Jay
Chadia
Emma Nolde
Rose Villain e Guè
Achille Lauro
vincitore di Sanremo Giovani
Nel giro di 42 giorni, dalla prima lista contenente un calderone di 50 nomi, sono passati ad appena 23 (più il vincitore della selezione per i Giovani), numero che probabilmente è addirittura inferiore rispetto a quello reale (io spero che in gara saranno ancora in 30 o al massimo 28, di sicuro comunque non saranno ancora meno di 23+1), mah...
Comunque l'elenco non mi convince affatto: ovvio che non possono azzeccarli tutti, specie così presto, ma la lista appare tanto "strana" da non essere non dico vera, ma nemmeno verosimile.
Cominciamo a vedere intanto i nomi che sono "improvvisamente" piombati tra i probabili, dopo essere stati addirittura assenti nel listone allargato: Elisa, The Kolors, Elodie, Samurai Jay, Rose Villain / Guè, Achille Lauro (più Trigno che è stato ora aggiunto in duo col già presente Filippucci). Si tratta, in diversi casi, di ipotetiche presenze di un certo peso: in base a quali informazioni si ritiene che le loro azioni siano in ascesa?
Sarebbe un cast dominato da "fasce" poco equilibrate: da un lato diversi artisti (direi troppi: come al solito, di questi alla fine ce ne saranno magari un paio) che, per la grande fama o notevoli successi recenti, apparirebbero davvero "grandi" (Elisa, Alessandra Amoroso, Alfa, Mahmood, Blanco) ed altri comunque "importanti" rispetto alla media (Elodie, Madame, Emma Marrone, Achille Lauro), accanto a diversi che al Festival sarebbero debuttanti assoluti od almeno nella categoria unica/principale (Nicolò Filippucci / Trigno, Lorenzo Salvetti, Settembre, Tropico, Delia, Venerus, Chadia, Emma Nolde oltre al duettante Guè) e in larga parte poco noti al grande pubblico, o che a Sanremo ci sono stati ma l'hanno notato in pochi (Fred De Palma), o che sono conosciuti principalmente per un solo brano o poco più (Lucio Corsi, Samurai Jay). Resterebbero nel "gruppo di mezzo" giusto Tananai, The Kolors e Rose Villain, con gli ultimi due che sarebbero alla terza presenza in quattro edizioni, quindi un tantino "inflazionati", come altri citati sopra: forse De Martino non vorrà limitare la quota di "gente scoperta o proposta ad libitum dalle precedenti gestioni".
Insomma, potrebbe trattarsi di semplici "prove tecniche di previsione del cast", che magari sarà quasi completamente diverso.

Utente
23 dicembre, 2015
Offlinecalacolo ha detto
Anna Pepe per il Corriere:Se un giorno dovesse andare a Sanremo preferirebbe vincere il Festival o la serata che offre la qualifica all’Eurovision?
«Eurovision. Per i miei show vorrei un palco come quello e sento che potrei fare un figata per portare in alto la bandiera italiana e rendere più digeribile la nostra musica all’estero».
Anna "cambia" le carte in tavola e su una sua possibile partecipazione al Festival per Adkronos dice:
Non lo vedo tanto nelle mie corde. Più che altro lo guardo perché è una cosa tradizionale, però non mi sento di dover partecipare a una competizione, non mi sento di dover competere. Non è un format in cui mi vedrei bene, non credo mi rispecchi.
Anche per il Quotidiano Nazionale:
«Sanremo? Non mi ci vedo artisticamente e non mi sento in linea con l’idea della competizione. Semmai mi piacerebbe andare come ospite nella serata delle cover con qualcosa nelle mie corde; che so, un pezzo pazzo come “Hello Kitty” in una chiave estrema, magari assieme a Levante, che è una grande e mi piace moltissimo».
La competizione ad Eurovision va bene mentre a Sanremo no? Tra l'altro nel primo non potrebbe utilizzare autotune, mentre nel secondo si.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineDanieletw ha detto
Guè si fa un secondo Sanremo da duettante?Lo scorso anno l'artista in gara era Shablo, e gli altri a supporto. In questo caso sarebbe 50 e 50 con Rose, ma perché non fare una partecipazione da solista?
Ha zero voglia, ormai pensa più ai soldi che ad altro. Poi facendo interviste da solo rischierebbe di creare un caso Ultimo conoscendo il personaggio
Nicks Lannister

Utente
2 dicembre, 2019
OfflineGoing19 ha detto
Ero appena venuto qui per riportare le dichiarazioni di Noemi, anche lei interessata
![]()
Lei interessata ad andare a partecipare al Festival di Sanremo?!
Beh, questa è una novità assoluta... 
Chissà, magari a breve sapremo dell'interesse di Irama, Lauro, Arisa ecc., gente che cerca di timbrare il cartellino ogni anno, anche se naturalmente non sempre ci riesce 🙂

Utente
21 maggio, 2021
OnlineCarmelo ha detto
Lei interessata ad andare a partecipare al Festival di Sanremo?!
Beh, questa è una novità assoluta...
Chissà, magari a breve sapremo dell'interesse di Irama, Lauro, Arisa ecc., gente che cerca di timbrare il cartellino ogni anno, anche se naturalmente non sempre ci riesce 🙂
Infatti io credo che nomi del genere potrebbero passare un po' in secondo piano nella fase di selezione l'anno prossimo (salvo proposte che giustifichino la loro presenza sul palco)

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineGabbani: Non faccio previsioni, penso sempre al festival, ma è la canzone, giusta, che mi ci porta. Sanremo è un luogo felice, è come tornare in vacanza dove sei stato bene.
Noemi: Sarei felice di poter portare il mio nuovo progetto. Poi c’è questo direttore artistico, Stefano De Martino, super determinato e mi piace perché moderno e contemporaneo, come tutti i napoletani!
Irama: Cavolo ti direi di sì! Ma tutto dipenderà dalla canzone, che ancora non ho in tasca in questo momento. Sono sempre stato molto tradizionalista, cioè se ho una canzone che ha un senso raccontare allora la presento al Festival
Sarah Toscano: Vediamo. Mi piacerebbe, è un palco che, che gli vuoi dire, non sarebbe male. Con il pezzo giusto e nel momento giusto.
Rosa Chemical: È stata un’esperienza che mi piacerebbe ripetere perché è stata assurda. Mi ha cambiato la vita sotto molti punti di vista. Oggi mi piacerebbe tornare con la consapevolezza e la maturità che ho acquisito. Non so come affronterei quel palco, vorrei scoprirlo.
Tropico: Il Festival l’ho fatto da autore, l’ho pure vinto da autore, ma in carne ed ossa ci andrei solo avendo la canzone giusta. So che dicono tutti così, ma è vero, ho consapevolezza di cosa significhi il Teatro Ariston. Sono contento, però, che il prossimo giro di giostra sia di Stefano, e non solo perché siamo corregionali, ma perché finalmente c’è qualcuno che, per età, è connesso con la musica che ci gira intorno. Fara bene.

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineFred De Palma: È stata un’esperienza che già di partenza era un po’ storta, sono andato con un pezzo che non era proprio la mia roba. Però a me piace sbagliare, non è una cosa che ho vissuto male. Devo sbagliare prima di trovare la mia strada, lo faccio da sempre. Quindi certo che ci tornerei.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineGoing19 ha detto
Infatti io credo che nomi del genere potrebbero passare un po' in secondo piano nella fase di selezione l'anno prossimo (salvo proposte che giustifichino la loro presenza sul palco)
Invece io credo sia proprio il contrario, dopo Conti che ha chiamato gente che al GP non è che fosse poi così tanto avvezza, è molto probabile De Martino ci sbatterà dentro quanti più nomi rassicuranti possibili, prevedo almeno 19 nomi del tipo "Ah sì, ancora l*i?"
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: kairos, Going19, iamplet
401 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 50639
pesca: 35936
KassaD1: 28250
Waves of Music: 26121
xello: 25469