Utente
5 maggio, 2022
Offlinecalacolo ha detto
Geolier:
Volevo portare “Fotografia” a Sanremo, quest’anno, come ospite e non come concorrente. Venne Carlo Conti a Napoli, da Eugenio, il mio avvocato. E facemmo questo incontro. Gli dissi che avrei avuto piacere a cantare questa canzone su quel palco, spiegandogli che in gara non ci sarei mai più tornato. Ma non perché mi hanno fatto qualcosa di male, anzi, dal Festival ho preso tutto quello che dovevo prendere. Non ho più niente da rappresentare, la mia città è stata rappresentata e, sempre quest’anno, un napoletano ha vinto pure. Va bene, finito. Il ciclo si è chiuso.
Neanche il manager, direttamente l’avvocato 

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineAnna Pepe per il Corriere:
Se un giorno dovesse andare a Sanremo preferirebbe vincere il Festival o la serata che offre la qualifica all’Eurovision?
«Eurovision. Per i miei show vorrei un palco come quello e sento che potrei fare un figata per portare in alto la bandiera italiana e rendere più digeribile la nostra musica all’estero».
Lo sa che l'autotune ad Eurovision è vietato? Intanto se non la vedo tra i nomi a dicembre non ci crederò mai che ci vada.

Utente
8 febbraio, 2020
Offlinecalacolo ha detto
Anna Pepe per il Corriere:Se un giorno dovesse andare a Sanremo preferirebbe vincere il Festival o la serata che offre la qualifica all’Eurovision?
«Eurovision. Per i miei show vorrei un palco come quello e sento che potrei fare un figata per portare in alto la bandiera italiana e rendere più digeribile la nostra musica all’estero».
Togli l'autotune, togli i cori pre-registrati con la sua voce che terminano tutte le frasi, togli il sing along con il pubblico, e con quel che resta come lo sostiene un live in quel di Sofia in diretta mondiale ad oggi? Let's be honest.
Io però non sono contrario alla sua partecipazione: è giusto che torniamo a schiantarci, perché siamo fin troppo overrated in ambito eurovisivo. Ridimensionarci un attimo farà sicuramente più bene che male alla percezione generale del nostro paese, ad oggi trattato unironically come l'Argentina ai Mondiali di calcio.

Utente
21 maggio, 2021
Offlineguardian22 ha detto
Ah ma che con queste premesse va a schiantarsi è chiaro.Ma lei non sembra arrivarci e ai suoi discografici interessa solo la promo europea gratis.
Ma tanto non ci andrà (almeno non l'anno prossimo visto che ha smentito dicendo di non ne averne bisogno), quindi mi sembra anche inutile porsi il problema...

Utente
7 agosto, 2013
OfflineMa voi state dando per scontato che la serata Eurovision voti il pubblico, io mica ne sono così certo, anche perchè sarebbe pleonastico visto che anche Sanremo in generale stan puntando ad accontentare loro 
Non possono rischiare di avere due vincitori identici, vorrebbe dire il fallimento dell'esperimento
Se vota qualsiasi persona con una competenza musicale adieu Anna
Nicks Lannister

Utente
7 agosto, 2013
Offlinehttps://www.allmusicitalia.it/sanremo/sanremo-2027-cast-nomi-de-martino.html
Come sempre verso agosto arriva la macedonia AMI (però l'anno scorso effettivamente indovinarono qualcosa)
Nicks Lannister
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
Utente
7 agosto, 2013
Offlinecalacolo ha detto
Tutto qui? Sarei perplesso
![]()
Beh ci sarebbero comunque dei bei big, eh, anche alcuni esordi che farebbero discutere, non mi sembra brutto come cast
Consideriamo anche che molti dicono ritorno a 24 quindi alcuni sconosciuti sarebbero pure tagliati
Nicks Lannister

Utente
17 marzo, 2019
OfflineSicuramente Lauro è uno di cui non si sta parlando abbastanza nell'ottica di possibili vincitori annunciati, con lo status che ha adesso l'unica cosa che potrebbe mettergli i bastoni tra le ruote è che all'ennessima copia della canzone precedente il pubblico arrivi a rigettarlo proprio a Sanremo
E comunque condivido il discorso di Nick sull'improbabilità di una coincidenza di vincitori perché sarebbe troppo antitelevisivo. Secondo me finirà che Sanremo lo vince chi domina il televoto, mentre per la serata Eurovision ci sarà una giuria apposita che votando a gettone potrà invertire la rotta intercettando il sentiment popolare ed evitando così che le fanbase giganti si piglino tutto
Leggendo l'articolo l'unica cosa di cui AMI sembra essere certa è la presenza di TonyPitony ma fuori dalla gara

Utente
6 agosto, 2015
OfflineA me sembrano per 3/4 sempre i soliti nomi che escono ogni anno in questo periodo e a breve inizieremo a leggere che dalla lista esce la D'Avena e ci entra Noemi, poi il consueto tira e molla su Tiziano, poi apparirà il nome di Carboni come ogni anno così come quello di Mengoni, Angelina, Annalisa (per lei prevedo una tempistica allineata all'uscita del regolamento sulla serata ESC) ecc ecc. Diciamo che l'unica cosa che ci risparmieremo nel toto Sanremo di quest'anno sarà l'interrogativo sul debutto di Paradiso all'Ariston.

Utente
3 ottobre, 2017
OfflinePrincess Carolyn ha detto
Sicuramente Lauro è uno di cui non si sta parlando abbastanza nell'ottica di possibili vincitori annunciati, con lo status che ha adesso l'unica cosa che potrebbe mettergli i bastoni tra le ruote è che all'ennessima copia della canzone precedente il pubblico arrivi a rigettarlo proprio a Sanremo
Ma in realtà è già capitato proprio alla sua ultima partecipazione… secondo me se partecipasse deve assolutamente abbandonare la ballad. Ma anche un pezzo come “Rolls Royce” o l’altro di cui mi sfugge il nome sarebbe ripetitivo… forse potrebbe far centro con un pezzo alla “Bam bam twist”.
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: allego, shadow, Manu, TrediciMotivi
304 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 50629
pesca: 35925
KassaD1: 28246
Waves of Music: 26116
xello: 25469
Newest Members: